domenica 12 dicembre 2010

Vollimo fortissimamente vollimo: I DONI

.
Sono pienamente cosciente del fatto che questo è già l'ennesimo post su regali e regalini che vi propino, e mi duole annunciarvi che non sarà nemmeno l'ultimo.
Ma cosa ci volete fare, io AMO I REGALI!, ancora più il farne che il riceverne. Adoro pensarli, progettarli in base alle persone cui sono destinati.
Col fortunato incontro con tante belle creative questa passione è diventata mania; trovo esaltante il sapere che, esattamente come in quelli che io faccio, dietro ai doni che ricevo ci sono ore di lavoro, il pensiero costante e l'affetto che chi li ha prodotti ha messo in ogni punto, in ogni dettaglio. 

Ecco quindi a voi tutte le splendide cose che le mie amichette blogghette mi hanno voluto donare per il Natale, e chissà che non possano servirvi di spunto.


Inconfondibile per varietà, abbondanza e raffinatezza, ecco il dono di Zukkina: pangrattato agli aromi, deliziosi cioccolatini al caffè e dado vegetale, il tutto confezionato nell'elegante cestino nero in fettuccia. Ovviamente 100% manine zukkeske.

Nè l'impareggiabile Zucchina ha dimenticato Jr.: per lei la pochette in bianco e grigio con matite acquerellabili, sullo sfondo. Claudia per la meraviglia è rimasta un preoccupante tot a bocca aperta..

Ma la più bella risata l'ho fatta su un'aggiunta che la Zucchina ha certo fatto all'ultim'ora: nel preparare i miei regali geppetti son rimasta con un dito incastrato nella levigatrice, con conseguente schiacciamento dell'unghia ed abrasione dell'impronta digitale.

Quindi la premurosa Zucchina ha pensato bene di salvaguardare le mie manucce regalandomi anche questi guanti protettivi da lavoro!



Questa l'opera seconda della Queen, passata dalla macchina fotografica alla macchina da cucire con risultati quasi altrettanto eccellenti, specialmente in considerazione del fatto che trattasi appunto di primi passi cucirecci.
Queen journal e portachiavi  iniziale più pendenti: che ve ne pare? Io li ADORO !

 La mia cara Cadreghetta ha voluto prenderci per la gola: basterà aggiungere al contenuto dell'elegante Muffin Bag pochi ingredienti freschi, ed ecco a noi me 12 potenti antidepressivi sotto forma di muffins al cioccolato.

Assieme alla Muffin Bag c'era anche un maxi lecca lecca sempre di cadreghesca produzione, gusto arancia e cannella. Però quando me lo ha dato ero tanto giùùù.....


E per finire ecco i due bellissimi pennuti prodotti dalla Tatti: scusate se non li ho aperti per mostrarveli meglio, ma la confezione mi piace quasi altrettanto del contenuto, e quindi è così che finiranno sull'albero di Natale

.
In attesa di trovare successivamente più stabile collocazione su una casetta da uccelli di adeguata dimensione.

Purtroppo non posso mostrare i regali della perchè le ho chiesto il permesso di metterli sotto l'albero e di aprirli solo la mattina di Natale, giusto per esser certa di aver qualcosa da scartare anche io.

Con delle amiche così, come si può non amare il Natale?



28 commenti:

  1. sono rimaste poche cose nella vita che mi danno ancora un profondo piacere, una di quelle è ricevere un regalo fatto a mano e pensato x TE!
    Ci credo che gongoli!
    Notte S.

    RispondiElimina
  2. continua a scrivere posti sui regali di natale, anche a me piace farli quanto riceverli... e così dai anche a me qualche altro spunto per i prossimi regali! grazie e fortunata te che hai delle amiche super-creative! ciao ;-)

    RispondiElimina
  3. Ohhhhh...... Io ADORO fare i regali! E ancor di più fare le sorprese!!! Ihihih... ihihih.... ahahah... ahahah.... (sto' ancora sghignazzando!) ihihih.... Bellissimi tutti questi doni, vorrà dire che hai fatto la brava?!?
    Un bacio!

    RispondiElimina
  4. COn delle amiche così come fai a lasciarli sotto l'albero?!!?
    No, ti capisco anche io anche se so cos'è il regalo di DaddyBear non lo spacchetterò fino a Natale...però che belliiiiiiiiiiiiiiii!

    RispondiElimina
  5. Meraviglie! Amiche fantastiche e divertenti, attente ai dettagli e ad addolcirti la vita. Che vuoi di più?!

    RispondiElimina
  6. un lucano...
    MA CHE BEI REGALINI!TANTO DOLCI E SOPRAFFINI
    IL NATALE SI SA PORTA GIOIA E FELICITA'!!!!!!!!!
    :)

    RispondiElimina
  7. Che bei regalini,poi sapere che sono "fatti a mano , con amore " li valorizza ancor di piu.
    Baciotti

    RispondiElimina
  8. Ho aspettato buona buona, ma ne è valsa la pena: sono tuuuuutti splendidi e ancor di più perchè fatti col cuore!!!
    La cosa che detesto di più è ricevere da una persona cara un regalo non pensato per me, ma comprato solo perchè si doveva fare! Preferisco un dono di poco valore, ma fatto con tanta attenzione piuttosto che il regalo costoso, ma fatto senza pensare minimamente alla persona cui è destinato.
    Complimenti hai delle amiche davvero speciali!
    Baci

    RispondiElimina
  9. Quando riuscirò a smettere di far compagnia a Claudia e chiuderò la bocca, ti dirò..... M E R A V I G L I A A A A A A !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Tutto bellissimo!
    E fai bene ad amare il Natale e i suoi regali, con amiche come le tue!
    Anch'io adoro i regali fatti a mano, come dice Eva, anche da poco o da pochissimo, ma fatti con il cuore pensando a chi li riceve.
    Vuoi sapere cosa detesto? I sali da bagno!
    Quelli che ricevi quando ti prendono il regalo all'ultimo secondo perchè sono obbligati, che tristezza, ma non fare niente che fai più bella figura, no?
    Grazie per averci mostrato le meraviglie ricevute, non sai quanto mi piace vederle!
    Ciao, Heidi

    RispondiElimina
  11. regali stupendi,le tue amiche ancora di più mancava poco che ti spedivano anche il cuore , attenta al sorriso che non vada oltre le orecchie Gio
    ps. fai molto bene a ridere e scherzare.

    RispondiElimina
  12. e mancano ancora 12 giorni a Natale!! mi sa che quest'anno sei stata proprio brava!!!bacioni rac

    RispondiElimina
  13. i regali sono bellissimi ... sei molto fortunata ad avere amiche così brave. comunque anche tu te li sei meritati.
    ciao

    RispondiElimina
  14. la cosa più bella che noto è l'entusiasmo condiviso.
    bellissimo :)

    RispondiElimina
  15. Eh...che ciapet!! Come si dice da noi....Però sono tutti regali innegabilmente meritatissssssimi!!!

    RispondiElimina
  16. Ma che belle foto!
    Concordo con la Zukky............... devi essere stata proprio bravissima per esserti meritata questi doni!!! ;-)))

    Bravissimissima!!!Praticamente un tesoro! Ma quanto sono fortunata ad avervi conosciute???

    Baci baci baci

    RispondiElimina
  17. Ahhhh, what a wonderful day...
    Ma come ho fatto a stare 47 anni senza di voi????
    ^___________^

    Smack
    Tatti

    RispondiElimina
  18. Ma buongiorno Dani!
    E' un po' che non ci sentiamo eh!
    Che bello vedere tutti questi doni pensati sì con la testa che è stata attenta a ogni dettaglio ma soprattutto con il cuore.
    Un abbraccio,
    FRa

    RispondiElimina
  19. Ma sei organizzatissima con i regali, io quest'anno sono talmente indietro che dovrò fare gli straordinari.....
    Buona giornata :-( bacio.

    RispondiElimina
  20. Scusa ho sbagliato la faccina, volevo metterti quelal sorridente ovvimente !!!

    RispondiElimina
  21. Maremmina!!!!! Stupendi.....ma quello che mi ha colpito sono tutti, ma tutti......particolari, fuori dalle righe!!!!!!!!!
    Sono senza parole.....e non so più esprimermi in materia.....ecco!!!!!!!!!!!
    Baciottoni
    Angela

    RispondiElimina
  22. Gentilissima, egregissima, gnoccolissima e senza impronte Signora Verde Salvia....
    la presente per comunicarle che..... sono moooolto felice che lei abbia ricevuto tutti codesti regali... Uno più bello dell'altro, tutti fatti con il cuore...
    Che tenere creature queste compagne di meringhe..... ah l'amicizia che cosa meravigliosa......

    E adesso, dopo tutto questo sdolcinamento vogliamo parlare di COSA TU HAI CREATO PER LA ZERO TETTE DEL BLOG?????? Ecco, ho capito come hai perso la tua identità... non vale, non vale..... le chiederò di prestarmelo... zi zi.......
    Buona settimana
    bacioni

    RispondiElimina
  23. Invidia c'è ed è tanta, però li meriti tutti!!!!

    Questi sono i regali belli quelli fatti con il cuore, quelli che invece mi intristiscono sono quelle cose comprate tanto per...
    tipo i profumi o i bagnoschiuma del piffero (quelli che mi fa mia cognata)

    cattiva anche a Natale? Si può!

    RispondiElimina
  24. Dimenticavo...spero che il ditello offeso e ferito stia meglio! Ma hai pianto? Porconato?

    RispondiElimina
  25. Ma...ma...

    Ma cos'è...NATALE????? ;o)

    Macccccccccccchemeraviglia!!!

    Ma tutto...proprio TUTTO BELLLLLI"ZZZZZZZZ"IMO!!!

    VERO! VERO i regali fatti a mano e "pensati", sono STRA-BELLI...nemmeno quantifica"bbbbbbb"ili!;o)

    Smuakkkkkkkkissimi! Kisses. NI

    RispondiElimina
  26. Olla Peppa, m'hai già piazzato un nuovo post, ed io non ho ancora commentato questo!
    Ma ciumbia quante belle cosuccie (con la i, vero?).
    Noi donnine siamo così brave a scambiarci le coccole!
    Beso, buon marte!
    e°*°

    RispondiElimina
  27. miiii quanta roba!! Ma anche Mamma Natale esiste allora!!!

    RispondiElimina

Ermetici o lunghissimi, adoro i vostri commenti e cerco di rispondere a tutti!

Related Posts with Thumbnails