lunedì 13 dicembre 2010

I miei doni

.
Dopo avervi già abbondantemente triturato con il resoconto della tribolata riunione di Modena, avervi macerato con il reportage del bendiddio che le Squinternine mi hanno regalato, eccoci finalmente all'ultima puntata: i miei doni .

Perchè negarlo, son fiera sino alla boria di quello che son riuscita a produrre. Sarà perchè tutto ciò è venuto a chiudere un periodo di lunga, faticosa e sofferta inattività. E non fatevi ingannare dalle piccole cose che nel tempo ho prodotto e mostrato, qualche shopping bag, un paio di organizer da borsa, le casine per uccelli.
Quelli erano i tentativi per uscire dal tunnel. E forse proprio le casette per birdies hanno segnato la fine del buio.

Vi è mai capitato che il filo di connessione tra la vostra creatività e le vostre mani si spezzasse? Ecco, a me per anni è successo questo. La mia testa vedeva, sognava le cose da fare, nei minimi dettagli, ma la mia manualità non era a disposizione. E tutto si accumulava, si accatastava nello spazio dove dovrebbe esserci il cervello.
Come in una buia soffitta.
Ne ho sofferto molto.

Poi le prima casine, fatte per la Ficata, mi hanno oliato un pò gli ingranaggi.
Le seconde, più recenti e non finalizzate, fatte solo per il gusto di farle, mi hanno rimesso in moto.
Ed infine questi doni, fluiti dalle mia manuzze come pura ed imperfetta energia, mi hanno dato solo gioia: il farli, il pensarli per le mia amate complici, anche il confezionarli, tutto è stato vero godimento.

Oddio, proprio solo gioia, tutto tutto godimento, non posso dirlo :)
Francamente quando l'indice destro mi è stato risucchiato dalla levigatrice, rimanendo incastrato tra la scocca ed il nastro abrasivo che girava a 600 giri al minuto, proprio così gioiosa e gaudente per un paio di orette non sono stata....

Comunque, superata questa trascurabile impasse, ecco cosa son riuscita a consegnare alle mie amichette:



A gentile richiesta Tattesca, ecco il famoso telaio per piastrelle in lana che impazza in ogni fiera, da me modificato in modo da poterci produrre piastrelle grandissime o piccolissime, quadrate o rettangolari.

Completo di piolini; in elegante confezione regalo  :)




Regalo composito per Cadreguccia mia: anche questa a richiesta, casetta per uccelli nei colori della sua cucina, timbro con effige sediesca, da lei sempre cercato per mostre e per fiere ed infine da me intagliato nella gomma crepla, e sedioletta mini & shabby.


Anche ciò in appropriato sacchetto country chic.


Essendo tanto, ma proprio tanto fiera del regalo preparato per la Zucchina, me lo ero addirittura portato a Modena solo per farlo vedere alle altre, anche se lei non doveva esserci. E quando Zukk a sorpresa è saltata da dietro il cartellone INGRESSO FIERA avrei poturo procurarle un discreto trauma cranico consegnandoglielo preciso sulla zucca (incantatissima, a quel punto...) ma ero così contenta di vederla che glielo ho dato con taaaanto amore, anche se senza confezione.


Dite, non è strabella la cornice che racchiuderà in cuoresco abbraccio la Zucchina ed il suo Principe?


Legni nuovi, vecchi ed antichi, tagliati assemblati e rifiniti by Salvia Geppetta! Io AMO quella cornice, e separarmene non è stata cosa da poco.



Dopodichè ero stufa di trucioli e segatura, e con un dito per dimensioni ed aspetto simile ad una salama da sugo. Quindi per la Queen, sorry, si cambia genere!


Volevo donarle una cosa regale. Elegantissima. Luxury fino all'eccesso.  
Temo di esserci riuscita.


Nella reale pochette, che potrà tranquillamente usare sia alle corse di Ascot che all'imminente Gran Galà della Croce Rossa a Montecarlò, un raffinato coso port-choses in vert emeraud et noir.

In allegato, non prodotto da me ma  irresistibilmente acquistato, un collier avec pendentif  coroneggiante.

Credo nemmeno Beatrice d'Olanda riceverà un regalo simile questo Natale.


Potrò dichiarar chiuso il mio triste periodo no-creo?
Meglio aspettare ancora un pò: come per l'influenza, le ricadute son sempre in agguato.



.

34 commenti:

  1. GEPPETTAAAAAA MAA..MAA...LE TUE MANINE NONONONOSTANTE L'INFORTUNIO( :( ) CREANO DELLE COSE SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSOO!!!!!!!!
    DAVVERO GEPPETTA SONO BELLISSIME..IL TUO PERIODO NO-CREO MI SA' CHE SIA ANDATO VIA..LE CASETTE PORTA CILLETTI SI SONO TALMENTE EVOLUTE CHE IO LE METTEREI IN SUPER PRODUZZIONE E VEDI CHE SUCCESSONO..TUTTI NE VORRANNO 1!
    E PURE LA SOTTOSCRITTA.........
    ROSICO...EEEE SE ROSICO.....

    RispondiElimina
  2. "UaO"!!!

    Da dove parto???

    "UaO"!!!

    Mi piace tutto "Azzaissimo"! ;o)

    10 con lode!

    Baciotti...Geppetta!;o) Kisses. NI

    RispondiElimina
  3. Sono spettacolari!!!!!!!
    "Vi è mai capitato che il filo di connessione tra la vostra creatività e le vostre mani si spezzasse?" da una vita... cioè, sono io che non sono normale; di solito le persone di focalizzano su un hobby per volta, cucito, decoupage, maglia... io no. Io sono una pulce. salto qua e là, instancabile... più con i sogni che con le mani... e mi ritrovo la macchina da cucire sul tavolo, accanto al cartoncino e alla colla glitter, vicino ad arancia e cannella per le decorazioni natalizie... e il tempo è poco... e a sacrificare i momenti con la mia bimba per la creatività mi sento male... così mescolo tutto... e pasticcio :-D!

    RispondiElimina
  4. Ma come mi è poliedrica Salvia Nostra!
    Prima mi geppa tutto a suon di seghetto alternativo, e poi mi zigga e zagga stoffe sbarluccichenti !
    Sei come il cubo di Rubick, ogni girata, una faccia!
    Mica come in Mediterraneo: una faza, una raza :-D !
    Baciiiiiiii
    e°*°

    RispondiElimina
  5. Non saprei davvero cosa scegliere. E' tutto così perfetto. E si vede che ogni regalo trasuda affetto, è fatto col cuore e pensando al destinatario.

    RispondiElimina
  6. Sono bellissimi tutti quanti.
    Io non sarei riuscita a regalarne manco uno...brutta eprosna che sono!!!!

    RispondiElimina
  7. Ma TU sei una artista!!Per la cornice a cuore e la casetta potrei anche iniziare a darVi del Voi!!!Anzi del loro!!!Salvia, tranquilla, tu continua a postare e triturare che io anzi ella continuerà a seguire queste prodezze così belle!!! Smuack
    ps.se un giorno vi capitasse di fare una casetta in più da regalare A CASO...moi moi moi moi moi moi moi moi!!!!!!

    RispondiElimina
  8. ma dico, l'abbiamo finta con sto sfoggio di incotri e di doni??? Ci volete proprio far venire un attacco d'itterizia??? Bon , ora basta eh...
    A parte gli scherzi, sono felice per te che il periodo no sia passato, davvero! Ne passo uno anche io e spero che la cosa sia contagiosa!!!

    RispondiElimina
  9. La cornice di legno mi fa impazzire!

    RispondiElimina
  10. Beh il parto è stato lungo..ma i figlioletti che hai prodotto son proprio belli!!! quanto alle idee che si accumulano dentro il cervellino..ne so qualcosa...purtroppo!

    RispondiElimina
  11. Anche a me la cornice di legno fa impazzire, e anche quel coso per le piastrelle che non ho idea di come funzioni. E le confezioni personalizzate.
    Cosa dire? Che è tutto bellissimo, ma già te l'hanno detto!
    Ho un po' di sana invidia per questa tua capacita di destreggiarti tra diverse "discipline" decorative, soprattutto per saper costruire meraviglie in legno, anche se il tuo povero dito, mamma mia che paura se ci penso!
    Bravissima, e non ti preoccupare per il periodo di lontananza dalla creatività, vuol dire che quando ti viene quel periodo lì ti leggi dei libri, guarda che c'è gente che non ha mai creato niente in vita sua e non sembra nemmeno sentirne la mancanza. E nemmeno leggono libri, magari guardano la tv e programmi scemi, così sono sempre più ottenebrati.
    Non è il tuo caso, per tua e nostra fortuna, e poi se non ricordo male ho visto tue creazioni anche nel periodo di inattività, quindi non ti stare a crucciare, se ne hai voglia lo fai se non ne hai voglia pace!
    Ciaooo! Heidi

    RispondiElimina
  12. Ohhh........ Tesoooorrrraaaaaaa (la Ni ormai c'ha contagiate tutte!) La tua preziosa cornice è già stata posta in posizione di prestigio nella Zukk-magione, con il principesco abbraccio alla zukky in versione "Royal Ascot" con maxi cappello tesa larghissima e fiorellone applicato!
    Non solo è bellissima, ma avendoci trovato anche un pezzettino di tuo dito tra le crepe dell'antico legno, la terro' a perenne ricordo a mo' di reliquiario salviesco...

    RispondiElimina
  13. Lo so, è fantastica quella sensazione di gioia pura nel sentir connessi cervello mani e creatività....Ho sentito nelle tue parole e ho visto nei tuoi occhi l'appagamento e la soddisfazione più profonda nel donare ciò che con tanto amore hai creato.
    No, non credo avrai ricadute.

    Ti lovvo ;)
    Tatti

    RispondiElimina
  14. eh!!!! no cara Salvia devi chiudere il periodo no definitivamenteeee.Per farlo fra i pezzi di recupero cerca un grosso catenaccio con una mega chiave chiudi per bene il periodo no , dai tutte le mandate possibili alla serratura e butta la chiave Con quello che crei fai invidia a tutti i creativi , non ci deludere crea, crea ,crea un abbraccio Gio

    RispondiElimina
  15. Salvia mon ammmoooourrrr anche oggi sono in versione panda, tra te e la 00tette mi avete commossa. Bellissimi i doni ricevuti e bellissimi i doni creati con amore da te... ecchè amore, hai lasciato pure l'impronta.....
    Io amo fare doni soprattutto pensati ad hoc per chi li riceve è una sensazione meravigliosa. Brava Salviuzza e adesso chi ti ferma più?????
    Buona giornata
    smauck

    RispondiElimina
  16. Da che parte comincio...? Ma da nessuna, mi piace tutto!!! Ci credo che sei fiera fino alla boria... se fossi al tuo posto lo sarei ancor di più!!! Hai superato te stessa!!!
    Be' spero proprio tu non abbia una ricaduta, mi piaci troppo così supercreatiiva!!!
    Baci

    RispondiElimina
  17. stra-wow, vedo la luce alla fine del tunnel... ricadute o non ricadute mi sembra che le mani abbiano ricominciato a funzionare alla grandissima, forse funziona un po' meno alla grande quel povero indice?!
    tutto bellissimo, in particolare la cornice, te credo che hai fatto fatica a separartene ;-)
    ciao, linda

    RispondiElimina
  18. E la mia mastra Geppetta non poteva letargare di molto!!
    Adorabile la cornice!!!!!!!!!!!! Mi piace, mi piace si si.....ma anche tutto il resto è adorabile, di gusto.....e molto molto particolare!! Adoro la tua creatività, quante cose riesci a fare!!
    Che sia solo l'inizio di una luuuuuuunga produzione!!
    Baciottoni
    Angela

    RispondiElimina
  19. Ci si sente quasi in imbarazzo ultimamente ad entrare nel vostro esclusivissimo club ;-))

    Sono felice che ti sia tornata la voglia di creare, e creare con creatività, ingegno, come hai fatto è ancora più importante.
    Hai realizzato cose deliziose, la cornice è da copiare sicuramente ;-)
    Bacio,
    Ros

    RispondiElimina
  20. io mi immagino che da Mastra Geppetta alle prese con legno e chiodi, ti trasformi per magia in topolina di Cenerentola alle prese con ago e filo e passerotti svolazzanti intorno, ovviamente canticchiando "Carissimo Pinocchio" nella prima versione e canticchiando "Cenerella" con la vocina-ina nella seconda versione :)
    bravissima!! manine d'oro in ogni trasformazione!

    RispondiElimina
  21. quanto amore!!leggerti è un respiro al cuore.

    RispondiElimina
  22. ma perchè la continuità territoriale è solo una farsa???????perchèèèèè

    RispondiElimina
  23. Sniff sniff sniff... io ci sono piena in quel periodo di cui parli: e sto meditando di prendermi una lunghissima vacanza dagli obblighi di lavoro e mettere in pratica tutto quello che si affolla nella mia mente... prima che butti fuori quel po' di cervello che mi è rimasto! :))
    polepole

    RispondiElimina
  24. Carissima Salvia-rivelazione
    fino ad ora eri nota nella residenza Tostoiana solo per la tua simpatia e per la comune passione per il racatto...ma che meravigliosa geppetta che sei!!! la cornice cuoriciosa è supermegastupendissima!!!!
    ti mando un bacio
    Giuliedda

    RispondiElimina
  25. Dio che brava,sei troppo brava,che palle.
    Ti adoro.
    Buon Natale ,e riposa,
    perfavore.

    RispondiElimina
  26. ma che delizie!!!!
    io non avrei saputo quale scegliere!
    il portaoggetti della Queen è esattamente del mio colore preferito e quella fantasia nera lo rende chichissimo, il portafoto della Zucchi è incantevole... ma come hai fatto a realizzare un cuore così perfetto????, il timbro della Cadrega... ecco il risultato del tuo post... io ho cercato l'adigraf senza risultati.., e il telaio della Tatti, neanche un foro fuori posto...la perfetta perfezione..
    cosa aggiungere?
    La fede =^.^=

    RispondiElimina
  27. .....e io prego affinchè tu non ricada ma più nel tunnel dell'inattività! Ma quanto sei brava!!! Tutto bello, ma la cornice "cuorosa" è...è.... non ho parole!! Fortunate le tue amiche che riceveranno questi tesori.
    Erica
    Verona
    ery.masi@libero.it

    RispondiElimina
  28. Ciao , sarai stata anche un po'in letargo ma il risveglio è stato super. Ho iniziato a seguirti da quel meraviglioso post sui cassonetti, immaginavo una persona di una prorompente simpatia, ma mai avrei pensato che tu fossi anche cosi' brava. Un abbraccione
    La Granduchessa
    Graziella

    RispondiElimina
  29. Bhè.....qui siamo all'Apoteosi, la cornice col cuore poi è stupenda.....................................

    RispondiElimina
  30. periodo no....basta ...non ci puoi privare di tali meraviglie ......l'apoteosi.....la cornice di legni, è bellissima.glo

    RispondiElimina
  31. davvero belli i tuoi regali il mio preferito è la cornice complimenti geppetta e attenta alle dita la prossima volta :-)

    RispondiElimina
  32. Quella dell'Olanda chissà come rosica!

    Tutto bellissimo e anche molto difficile da realizzare secondo me. Complimenti!!!

    Vedrai che la crisi del blocco realizzativo è definitivamente passata :)

    RispondiElimina
  33. si...ci hai abbondantemente triturato......e non è finita qua. Se non mi dai buca ci sono pasticcini per te (e scatolina)......allora? ancora là stai????

    RispondiElimina
  34. eccomi risintonizzata sul blog :)
    che dire? ti prego ti prego, mi associo a te nella letterina di babbo natale e gli chiedo ti prego di non farti sparire la vena creativa perché sarebbe una vera perdita per il MONDO INTERO! si!!! oh!
    tutto troppo troppo bello e coccolo! il cosino di legno (di cui ignoro l'uso) personalizzato con la sua confezione super vintage mamma mia che idea!!! i regali per la cadreghetta.. unici, originalizzimi! anche io volevo fare un timbrino come regalino quest;anno ma alla fine non gliel'ho fatta, tu invece hai avuto questa idea geniale ed é davvero carinissimo! e poi dulcis in fundo la cosa che mi ha affascinato di piú é statao il quadretto! io nn ci metterei nessuna foto, é giá un incanto cosí con la stoffina dietro.
    ho giu due tre bancali reduci della cucina, son rovinati e schifosetti e penso che nn li butteró, ne taglierópezzi qua e la e li conserveró in attesa di un attacco geppinesco. non saranno sicuro belli come i tuoi di vero legno vecchio, ma si fa quel che si puó.
    un bacissimo
    fede

    RispondiElimina

Ermetici o lunghissimi, adoro i vostri commenti e cerco di rispondere a tutti!

Related Posts with Thumbnails