domenica 8 novembre 2009

Tutta colpa del gene !

Siete del genere che non passa giorno senza che torniate a casa con una nuova stoffina, lana, nastro, fustella, da aggiungere al già enorme cumulo delle vostre scorte? 



Oppure fate parte della fitta schiera di donne che non riesce a resistere all'acquisto del milionesimo paio di scarpe, senza averne ovviamente alcuna necessità?



State compromettendo le vostre finanze, il vostro matrimonio e l'abitabilità della vostra casa per colpa dell'insopprimibile istinto a comprare, accumulare, possedere?



La buona notizia è che .... non è colpa nostra !




Infatti una recente ricerca condotta in Inghilterra ha concluso che sono i geni i responsabili del cosiddetto hoarding, un disturbo ossessivo compulsivo che ci costringe ad accumulare senza freni un grande quantitativo di oggetti, anche quando la loro conservazione impedisce o riduce sensibilmente la possibilità fisica di girare per casa (vi riconoscete, eh?!?).

"La cattiva notizia" è che, trattandosi di patrimonio genetico, non è possibile reprimersi nè modificarsi: ecco perchè abbiamo tante volte promesso, giurato e spergiurato che era l'ultima volta, che da quel giorno mai più, che ci saremmo disintossicate etc., senza peraltro riuscirvi.
E cosa potremmo mai fare, contro i geni ?!

E adesso andiamolo a dire ai nostri mariti.... 
(Fonte La Stampa)

6 commenti:

  1. CE L'HO......CE L'HO! Ehm...............allora siamo proprio spacciate!
    Riemergeremo tra stoffine e oggetti vari nuotando come Paperon De Paperoni nei dollari?
    L'Amo mi sta già guardando storto!
    Tanto per rimanere in tema........passa un po' da me e guarda cos'ha combinato stavolta cadreghetta tua!!!
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  2. questa cosa mi farà comodissimo con mia moglie :)

    RispondiElimina
  3. Ciao, Grazie per essere passata a trovarmi, e soprattutto per il tuo gentile pensiero, un bacio, Fra.

    RispondiElimina
  4. E' vero! D'ora in poi non mi sentirò più in colpa, grazie, mi hai sollevato il morale!!!!!
    Ciao.
    Rosa

    RispondiElimina
  5. Le scarpe, le scarpe!!!!Quella delle scarpe sono io!
    ff

    RispondiElimina
  6. ...E figurati se mancava una Shoemaniac ;) !!!
    Dani

    RispondiElimina

Ermetici o lunghissimi, adoro i vostri commenti e cerco di rispondere a tutti!

Related Posts with Thumbnails