giovedì 12 novembre 2009

Campagne Decoration

Ho sempre avuto un debole per le pubblicazioni francesi di arredamento, e ovviamente ogni volta che riuscivo a fare un salto in Francia facevo razzia nelle edicole!
E' stato proprio durante una vacanza in Bretagna, molti anni fà, che ho avuto la fortuna di incappare nel primo numero di una neonata rivista che da allora è stata per me un appuntamento irrinunciabile: CAMPAGNE DECORATION.


 

Tra tutti i periodici che conosco, sia italiani che stranieri, nessuno come loro ha saputo trasmettere l'anima ed il gusto di un certo tipo di décor: i mobili volutamente non restaurati, lo charme del logorato, dell'imperfetto,

Come avrei fatto, senza la mia collezione (quasi) completa di Campagne Decoration, ad affrontare le 1000 decisioni da prendere nella ristrutturazione?  Continuavo a sfogliarla e risfogliarla, riempiendola di segnalibri  come "Colore infissi", "Intonaco spatolato a mano", "Lavandino incassato". Ed è attorno a questi spunti che è stata costruita tutta la nostra casa.

Nei primi anni era complicatissimo procurarsela, la casa editrice non accettava abbonamenti per l'estero (come del resto ancora oggi), e a Firenze la tenevano solo 2 edicole in pieno centro storico.
Adesso ho la fortuna di trovarla abbastanza vicino a casa, e anche se a mio parere il livello non è più eclatante come i primi anni, è comunque sempre un gran piacere quando, come stasera, ho un appuntamento con l'ultimissimo numero della mia rivista preferita!

3 commenti:

  1. Ciao! Non l'ho mai vista in edicola ma già dalla copertina sembra parecchio interessante! Se ti può essere di consolazione io faccio lo stesso(i segnalibri) con la versione italiana...Casa Chic e i suoi vari speciali!Mi sono fatta un quadernone con tutti i ritagli che mi interessavano!
    Ps la povera panchetta non è stata tradita per la nuova arrivata...è che qui sono state due settimane varamente schifose, pioveva sempre e alla fine stufa di attendere il bel tempo per sverniciarla ho dovuto mettermi in cucina con la porta del balcone spalancata!Dopo cena!!! Ma si può?
    Ovviamente il giorno dopo è uscito il sole!Grrrrrrr

    RispondiElimina
  2. Ciao, tutto bene? Io sono già tutta agitata all'idea che sia già uscito il n° novembre/dicembre di Campagne ed io ancora non ce l'ho!!! Mi prende l'ansia perchè anche per me è difficile da trovare e se non corro quei pochi numeri, in quelle poche edicole si esauriscono!!! Comunque è davvero una rivista per sognare ad occhi aperti.
    Ciao ciao, Franci.

    RispondiElimina
  3. je vois que l'on a les mêmes magazines !!!

    RispondiElimina

Ermetici o lunghissimi, adoro i vostri commenti e cerco di rispondere a tutti!

Related Posts with Thumbnails