giovedì 26 novembre 2009

Le blog decò du mois...




Fin dall'inizio ho seguito questa iniziativa sul sito  della rivista Marie Claire Maison: un concorso della durata dell'intero anno, cui poteva iscriversi ogni blog francese che avesse come argomento la decorazione.
Ogni mese il blog più votato dai lettori, il "blog decò du mois",  ha vinto un premio in stickers, mentre un bel viaggetto alle Maldive sarà il premio finale destinato al blog de l'année, eletto nel prossimo Dicembre.
Anche se tutti accomunati dal denominatore "decò", sono in realtà moltissime le tipologie raccolte. Ci sono blog di ricamo, maglia o punto in croce, e blog di artiste che lo usano come galleria per le proprie opere; blog di creatività e manualità di vario genere, di design contemporaneo, di giardinaggio, fotografia,  e molto altro.
Il concorso si è chiuso solo 2 giorni fa con ben 499 blog iscritti, ed è stato un divertimento lungo un anno dare un'occhiata a ciascuno. Alla maggior parte mi sono solo affacciata per uscirne immediatamente se non era il mio genere, ma diversi me li sono letti fino all'ultimo post: fra tanti ne ho anche trovati alcuni veramente notevoli e che sono diventati mie visite  fisse, come per esempio  Vosges ParisLa malle aux Reves.

Nessun commento:

Posta un commento

Ermetici o lunghissimi, adoro i vostri commenti e cerco di rispondere a tutti!

Related Posts with Thumbnails