giovedì 19 novembre 2009

Calendario dell'Avvento 1


Cosa c'è di più bello di una festa che dura 24 giorni?
Mai come nel mese di Dicembre Claudia scatta dal letto alla prima sveglia, e non per un'irrefrenabile urgenza di andare a scuola, ma per l'ansia di scoprire cosa conterrà la taschina del giorno.
E se per lei è una gioia lunga quasi un mese, per me è una gioia molto più lunga e non meno grande il prepararlo! Infatti 24 piccolissime sorprese non sono facili da mettere insieme, a meno di non rivolgersi in gioielleria.
Inizio quindi con un ampissimo anticipo a metter via, ma spesso, quando le cose mi piacciono troppo, è una vera sofferenza non dargliele subito e gustarmi la sua espressione estasiata!
E poi c'è sempre il rischio che le trovi. Allora le nascondo, ma c'è un problema: sono bravissima a nascondere.
TROPPO brava.
Sto ancora cercando il DVD di High School Musical comprato 3 anni fà.
Perchè, per essere proprio sicura di non spifferare tutto prima di Natale, non mi limito a nascondere: nascondo e dimentico. Il posto... cosa ho comprato... tutto!
E' una certezza che casa mia rigurgiti di sorpresine dell'Avvento inquattate nei luoghi più improbabili, e non solo la casa: settimane fa sono stata fermata in auto dai Carabinieri, e, aprendo il cassetto sotto il sedile dove sta il libretto di circolazione, ecco una sorpresina nascosta mesi prima ed ovviamente dimenticata!!
Oggi pomeriggio lo stesso: sotto a delle porcellane comprate per delle amiche, ben 2 sorpresine...
Se con una bacchetta magica potessi far risorgere dai loro nascondigli tutti i regali perduti, credo che potrei far iniziare il  Calendario dell'Avvento dell'anno prossimo già dalla Befana.

Comunque, mancano solo 10 giorni al 1° Dicembre, sarà bene iniziare a fare il giro dei nascondigli.
O almeno di quelli che ricordo...

6 commenti:

  1. E' verooo, il Calendario dell'Avvento....me ne ero dimenticata!! ogni anno ci provo ma non ci riesco mai...pero' quest'anno mi metto d'impegno, in realta' per Stefano sarebbe facile, solo tavolette di cioccolata, lo renderei felice con poco. Giacomo invece....non so, a 13 anni è più complicato... e poi senza nascondere niente! sono anch'io tanto brava a sistemare che poi non ritrovo più niente. Vediamo, vediamo...
    francesca

    RispondiElimina
  2. Dani che mi combini? Fai come l'Amo che intana dove capita valvole fili filuzzi, condensatori vari. Poi non si ricorda dove li ha messi e dice che li ho buttati io!
    IOOOOOOOOOOOOOO!!! Seeeeeeeeeeee, proprio...
    Ah gli uomini...Che dici se gli preparo un calendario anch'io con le cose che man mano trovo intanate qua e là?
    Oggi una valvola, domani un tester, dopodomani che ne so un pezzo di cavo elettrico...
    Però cosa farei senza di lui...e il suo casino(ed ecco a voi...la cadrega innamorata!)
    bacio

    RispondiElimina
  3. Trovo strepitosa l'idea del Calendario svalvolato, ma allora sì che ti direbbe E LO SAPEVO IO CHE ME LI NASCONDEVI TU !!!!
    Per i "ragazzi floreali", cioccolata già ne arriverà troppa per Natale, cosa ne dici dell'edicola ed andar giù di figurine?
    I 13enni sono un articolo assolutamente misterioso, credo che ormai le sorpresine non li incantino più, mi sa che a quell'età capiscano solo contanti e ricariche...

    RispondiElimina
  4. MI PIACEEEE: I ragazzi Floreali!!!! Sei forte dani!!!
    ....ai contanti e alle ricariche aggiungerei la plystation....vabbe`, pero` alla fine, sentendo in giro, non mi posso proprio lamentare pero`...
    ciao a presto!!

    RispondiElimina
  5. perchè non prepari un foglio dove scrivere tutti i tuoi nascondigli fata smemorina? certo che se poi lo nascondi non trovi nemmeno più quello ;-)

    RispondiElimina
  6. ho sempre avuto un debole per i calendari dell'avvento!!! bravissima!!!

    RispondiElimina

Ermetici o lunghissimi, adoro i vostri commenti e cerco di rispondere a tutti!

Related Posts with Thumbnails