venerdì 27 novembre 2009

Già mi manca










Colte al volo, quest'ultime immagini apparentemente estive prese soltanto un pò di giorni fa in giardino già mi creano nostalgia. Adesso, messi al riparo i vasi anche se ancora fioriti, riposti alcuni arredi ed iniziate a cadere le foglie, tutto ha preso improvvisamente un'aspetto triste ed invernale.
Non mi piace il giardino d'inverno.
E allora non mi resta che concentrarmi sull'interno, sulle 1000 cose da finire, costruire, comprare, restaurare.
A proposito, chi indovina cos'è il misterioso oggetto blu nell'angolo in basso a sinistra della prima foto?

9 commenti:

  1. Ma che splendida casa! Complimenti davvero Dani, ha un'aria accogliente, tranquilla ed elegante, nello splendore della campagna toscana :)
    Una casa così è sempre stata un po' il mio sogno, anche se so benissimo che poi non sarei in grado di abitarci davvero, adoro troppo la città e le comodità ad un tiro di schioppo ;)
    Ti capisco, il giardino in veste invernale mette un po' di tristezza anche a me.. che ne dici di piantare un po' di pansé nei vasi? E poi tra non molto potresti attaccare qualche lucina sotto quel bel porticato, no?
    Baci
    Sister S

    RispondiElimina
  2. p.s. dimenticavo, secondo me l'oggetto misterioso blu è il tuo banco da lavoro per restaurare. Ci ho dato?

    RispondiElimina
  3. Presto fatto, dear Sister: mi casa es su casa!, quando hai voglia di campagna prendi su e vieni sul Poggio!
    Per le pansè ci avevo pensato, ma non le ho mai avute: resistono bene alle gelate? E per le lucine ottimissima idea, potrebbero dare un'aria più calda al tutto.
    Oggetto misterioso: ahiahiahi, vicino ma non proprio esatto!
    Ti aspetto!
    Dani

    RispondiElimina
  4. Sorvolando sull'oggetto blu che mi sembra un flipper (ma non lo sarà)...eccomi in coda al commento precedente a farti i complimentissimi per la tua splendida casa.
    Sarà senz'altro una fonte d'ispirazione continua!
    Ciao, elena°*°

    RispondiElimina
  5. Uffi...........non posso barare.so già cos'è!
    Una bacio di corsissima tra campioni in laboratorio e lezione all'università!

    RispondiElimina
  6. Bella, bella, bella, bella la tua casa è proprio come la vorrei...

    Oggetto misterioso: taglierina di qualche genere, probabilmente per il legno! Che dici?

    Un abbraccione.
    Franci

    RispondiElimina
  7. ESATTO !!!!!
    E' proprio un banco sega per il legno!
    E brava la Franci, che credevo esperta soprattutto in mestoli e stampini. Si sta rivelando una ragazza moooolto poliedrica!
    Complimenti!!
    Dani

    RispondiElimina
  8. mamma che bellaaaaaaaaaaaaaaa! la tua casa é meravigliosaaaaaaaaaa! Dio mio credo che sia la casa dei sogni di chiunque o quasi, mia di sicuro!!! ancora foto ancora foto ancora foto pleaseeeee! sia degli esterni che degli interni! un bacio fede ps lo immaginavo anche io che era una sega o cmq qualcosa per tagliare il legno.. anche se a prima vista poteva essere facilmente scambiato per un barbeque :)!

    RispondiElimina
  9. In che paradiso vivi, anche io sono toscana, ma abito in una città di mare.. le colline fiorentine sono meravigliose!! L'oggeto blu a me ricordava il piccolo barbecue della nonna.. che tra Firenze e Pisa ancora abita.. in un paesino arroccato sulle colline. Era nero però.. ricordo ancora le grigliate che ci faceva quando eravamo piccoli. Quanti ricordi mi hai fatto venire in mente.. :°)
    un blog carinissimo, complimenti, posso linkarti?

    Luisa

    RispondiElimina

Ermetici o lunghissimi, adoro i vostri commenti e cerco di rispondere a tutti!

Related Posts with Thumbnails