Colte al volo, quest'ultime immagini apparentemente estive prese soltanto un pò di giorni fa in giardino già mi creano nostalgia. Adesso, messi al riparo i vasi anche se ancora fioriti, riposti alcuni arredi ed iniziate a cadere le foglie, tutto ha preso improvvisamente un'aspetto triste ed invernale.
Non mi piace il giardino d'inverno.
E allora non mi resta che concentrarmi sull'interno, sulle 1000 cose da finire, costruire, comprare, restaurare.
A proposito, chi indovina cos'è il misterioso oggetto blu nell'angolo in basso a sinistra della prima foto?
Ma che splendida casa! Complimenti davvero Dani, ha un'aria accogliente, tranquilla ed elegante, nello splendore della campagna toscana :)
RispondiEliminaUna casa così è sempre stata un po' il mio sogno, anche se so benissimo che poi non sarei in grado di abitarci davvero, adoro troppo la città e le comodità ad un tiro di schioppo ;)
Ti capisco, il giardino in veste invernale mette un po' di tristezza anche a me.. che ne dici di piantare un po' di pansé nei vasi? E poi tra non molto potresti attaccare qualche lucina sotto quel bel porticato, no?
Baci
Sister S
p.s. dimenticavo, secondo me l'oggetto misterioso blu è il tuo banco da lavoro per restaurare. Ci ho dato?
RispondiEliminaPresto fatto, dear Sister: mi casa es su casa!, quando hai voglia di campagna prendi su e vieni sul Poggio!
RispondiEliminaPer le pansè ci avevo pensato, ma non le ho mai avute: resistono bene alle gelate? E per le lucine ottimissima idea, potrebbero dare un'aria più calda al tutto.
Oggetto misterioso: ahiahiahi, vicino ma non proprio esatto!
Ti aspetto!
Dani
Sorvolando sull'oggetto blu che mi sembra un flipper (ma non lo sarà)...eccomi in coda al commento precedente a farti i complimentissimi per la tua splendida casa.
RispondiEliminaSarà senz'altro una fonte d'ispirazione continua!
Ciao, elena°*°
Uffi...........non posso barare.so già cos'è!
RispondiEliminaUna bacio di corsissima tra campioni in laboratorio e lezione all'università!
Bella, bella, bella, bella la tua casa è proprio come la vorrei...
RispondiEliminaOggetto misterioso: taglierina di qualche genere, probabilmente per il legno! Che dici?
Un abbraccione.
Franci
ESATTO !!!!!
RispondiEliminaE' proprio un banco sega per il legno!
E brava la Franci, che credevo esperta soprattutto in mestoli e stampini. Si sta rivelando una ragazza moooolto poliedrica!
Complimenti!!
Dani
mamma che bellaaaaaaaaaaaaaaa! la tua casa é meravigliosaaaaaaaaaa! Dio mio credo che sia la casa dei sogni di chiunque o quasi, mia di sicuro!!! ancora foto ancora foto ancora foto pleaseeeee! sia degli esterni che degli interni! un bacio fede ps lo immaginavo anche io che era una sega o cmq qualcosa per tagliare il legno.. anche se a prima vista poteva essere facilmente scambiato per un barbeque :)!
RispondiEliminaIn che paradiso vivi, anche io sono toscana, ma abito in una città di mare.. le colline fiorentine sono meravigliose!! L'oggeto blu a me ricordava il piccolo barbecue della nonna.. che tra Firenze e Pisa ancora abita.. in un paesino arroccato sulle colline. Era nero però.. ricordo ancora le grigliate che ci faceva quando eravamo piccoli. Quanti ricordi mi hai fatto venire in mente.. :°)
RispondiEliminaun blog carinissimo, complimenti, posso linkarti?
Luisa