mercoledì 11 gennaio 2012

La Dieta della Salvia

.


L'ho fatto.
Mi sono messa a dieta.
Da lunedì ho bandito i dolci, più che una gratificazione il mio scopo di vita. Già questa sarebbe una dieta radicale, o come ti dimezzo le calorie in 4 & 4 otto, ma oltre a ciò attuo anche una blanda dissociata.

Ancora non sono nella fase ferrea, lunedì sera mi ci è anche scappato un sofficino, ma oggi ho fatto la mia prima vera inequivocabile spesa da tempo di dieta: carrello strabordante di mele ed arance, broccoli, rucola, cavolfiore e finocchi, nonchè petti di pollo, macinato magro, bistecca e alla via così: nà tristezza.....

Da vera madre bastarda ho convinto anche la mia dolce Jr a mettersi a dieta con me: il suo regime è molto più soft, essendole anzi imposti dolce a colazione, una buona merenda ed un'ulteriore dolcezza durante la giornata, ma anche lei era diventata troppo sregolata nel mangiare e smangiucchiare schifezze  a tutte le ore, e le sue rotondità iniziavano a diventare un filo eccessive per un'adolescente.

Come ogni volta che parto per una dieta, ho passato i giorni precedenti a rimpinzarmi, abbuffarmi, disgustami di cibo e soprattutto di dolci, fino a che ogni singola cellula del mio corpo ovoidale non ha implorato il digiuno.
In questo mi è stata di aiuto sostanziale la mia societta Cad, che in visita sul Poggio nei primissimi giorni dell'anno, ha recato in treno un enorme vassoio di macarones al cioccolato, fatti con le sue ineguagliabili manine. Ora, io non ho mai assaggiato i famosissimi di Ladurée nè mai altro macaron prima, ma non credo sia possibile ne possano esistere di migliori. Saranno stati 100, ed uno io uno lei, da buone socie, li abbiamo sterminati prima dell'alba del terzo giorno.

E se lunedì, ben disgustata, mi sono messa a dieta, martedì mi sono pesata. Si, lo so che in genere prima ci si pesa, si sviene, e quando si rinviene si fa il giro della casa decalorizzandola di tutti i rimasugli di panettoni, pandori, cenoni e befane.
Ma io non avevo bisogno di pesarmi per sapere di aver raggiunto la stazza di un lottatore di sumo. Quando non ti entra più un singolo paio di pantaloni e dormi col pigiama di tuo marito, la bilancia è un'optional.

Erano due anni precisi che non mi pesavo. Dal fanatismo della pesata mattutina dopo essersi tolta persino gli orecchini, a quella rigidamente regolare di una volta alla settimana dei tempi di dieta, al portare la bilancia al monte dei pegni, che tanto ero cosciente che per un bel pò di tempo non mi sarebbe servita.

Tre anni fà un inciampo di salute mi costrinse a riposo per vari mesi. Da allora non son più tornata la Salvia Rampante di un tempo, e per di più son diventata anche blogger e poi spacciatrice di vecchiumi. Insomma, dal balzare da un olivo all'altro appesa ad una liana (o quasi...) alla totale sedentarietà da pc.
In tutto ciò sapevo perfettamente che fino a quando non avessi recuperato una notevole serenità e forza interiore non avrei potuto mettermi a dieta. E finchè non potevo mettermi a dieta, era inutile pesarmi.

Quindi ieri mattina ho riesumato il più odiato dei piccoli elettrodomestici. Si, perfino peggio della stirella...
Ci siamo guardate, lei polverosa ma imparziale, io assolutamente zen. Ho avuto per un attimo la speranza che le pile fossero scariche, ma niente, erano lì che non aspettavano altro.

Nonostante i 12 ° fissi di casa mia mi sono denudata, lasciando indosso solo la fede nunziale.
Sono salita sulla bastarda, ed ho scoperto che in questi due anni mi si è anche abbassata la vista.
Infatti non riuscivo a leggere il responso. Ho dovuto piegarmi, e da allora mi tormenta il dubbio se il peso da dritta sia uguale al peso da piegata.
Comunque, la cifra era là, inequivocabili 6 kili in più rispetto alle ultime pesate, datate 2010.
Ed allora ero già 8 kili in più di quanto avrei dovuto essere: mesdames et messieurs, fate i vostri conti....

So che esistono molti escamotages psicologici per non mollare una dieta: io stessa regalai molti anni fa a mia cugina un maiale che, posto all'interno del frigo, grugniva ogni volta che se ne apriva la porta.
Oppure foto in costume attaccate sempre alla porta del frigo ed altre amenità.
Io ho deciso di seguire la via della pubblicazione, e da adesso il mondo, o almeno la microscopica parte di esso che mi legge, sa che la Salvia sta perseguendo uno scopo: la perdita di un pò del suo troppo peso; statemi addosso, ragazze!
Infamatemi, assillatemi, responsabilizzatemi.
E se mollo, siete autorizzate a venire qui sul Poggio a prendermi a schiaffi (giusto per mettersi avanti col lavoro, QUI gli orari dei treni e QUI quello degli autobus  ;)

Essendo ormai ampiamente confermata la mia teoria secondo la quale la  Blogger Media è per definizione chiatta (qui e qui enunciazione e dimostrazione del postulato), nel caso ci fossero altre blogger che da XL volessero diventare medium (e non mi riferisco al parlare con gli spiriti, sia chiaro!), potremmo formare un bel gruppo di autoaiuto, e boja chi molla!

Allora, nessuna mi segue?  



.

76 commenti:

  1. Eccomi prima in classifica di quelle che devono perdere peso...Però mi sa che mi è più facile essere medium nell'altro senso...
    Anche io voglio il gruppo di auto aiuto perché i kg da perdere continuano ad aumentare ogni volta che ne perdo, ne ritrovo qualcuno in più...
    (Perché questa cosa succede solo con i chili???)

    Io partecipo e mi presento con questa scena di un film molto carino, in cui il gruppo era per gli emotivi, non per i mangioni:

    http://www.youtube.com/watch?v=UiOHHoAuoSw

    RispondiElimina
  2. Non sai quanto ti capisco... che amarezza! Ma io forse non sono sufficientemente motivata, perchè mi metto a dieta e poi mi perdo per strada ogni volta...

    RispondiElimina
  3. Io ho messo a dieta mia suocera, e visto che anche a me e al fidanzato non farebbe affatto male, direi che sono dei tuoi!!

    RispondiElimina
  4. hiohi a parte che ho perso già due chili solo a ridere leggendo il tuo post... io non ci penso nemmeno anche se ti faccio compagnia nei chili in eccesso.. non ne ho voglia perchè tanto poi li rimetto su e li rimetto perchè il mio stile di vita resta sedentario.. fai pure ma non fare cazzate tipo le diete fai da te super dissociate dove i carboidrati diventano peggio del diavolo.. fanno solo male al fisico e ti riprendi tutto con gli interessi.. un dietologo una volta mi ha ricordato che dieta viene dal greco e significa stile di vita.. in poche parole funziona se scegli la moderazione e l'equilibrio come stile di vita, non deve essere un digiuno di qualche settimana o mese.. ed è per questo che noi in perenne lotta con la bilancia non cambieremo facilmente.. perchè è lo stile di vita che ci frega.. ti sei riattaccata al frigo??? ahaha io per motivare sono fatta apposta o____O
    baciotto
    chiara

    RispondiElimina
  5. Dimenticavo...Devi seguire i miei consigli: http://www.lacasadialchemilla.com/search/label/Perdo%20Peso%20Senza%20Dieta

    Se applicati funzionano, solo letti (come faccio io) NO!

    RispondiElimina
  6. Silvia siamo in sintonia.
    A dicembre ho messo in pensione la vecchia bilancia che da tempo non era più affidabile e l'ho sostituita con una nuova, tutta nera, tecnologica ma purtroppo anche veritiera.
    Appena tirata fuori dalla scatola .... la prova .... ci sono salita ....risalita e ancora risalita .... non potevo credere al numero che vedevo ( e che non rivelerei nemmenno sotto tortura). Dopo aver passato le feste a casa, in ferie e a mangiare, al rientro al lavoro, questo lunedì , ho detto BASTA !!!! "no more sweeties" e no più fuori pasto, solo colazione, pranzo ( leggi uno yogurth e un frutto sulla scrivania dell'ufficio) un caffè e cena cercando di mangiare di meno e stando attenta ai condimenti.
    Ma so che non basta e allora via in soffita a cercare il mio vecchio stepper e vai di scale a ritmo scatenato :-) . Prossimo passo ZUMBA !!!! che è divertente e ti fa bruciare tantissime calorie.
    Mi sento abbastanza decisa questa volta e continuo a dirmi che se sono riuscita a smettere di fumare tanti anni fa devo poter riuscire anche a disfarmi della ciccia.
    VOLERE E'POTERE !!!!!
    Dichiaro guerra ai miei chili di troppo e sono dei tuoi.
    E direbbe il vecchio Obi Wan Kenobi di Guerre Stellari :
    Che la forza sia con te, Salvietta.
    Usa la forza. Segui l'istinto.

    Antonella
    in stato vaneggiante per astinenza di zucchero :-)

    RispondiElimina
  7. non è mia dolce salvietta che siamo telepatiche????? anche io procrastinavo la decisione sull'inevitabile regime alimentare che mi ri-conducesse a una forma simil-umana... e anche io prima di iniziarlo mi sono rimpinzata ben benino pensando ai lunghi digiuni da dolci e leccornie varie....
    Per Natale mi sono auto-regalata il libro della dieta Dukan... dopo essere arrivata a metà ho deciso che il 2 gennaio sembrava una data accettabile per essere quella fatidica...il primo lunedì dell'anno... un connubio perfetto tra il classico inizio nel giorno della luna e quello dei buoni propositi per l'anno appena nato...
    ammetto che la dieta Dukan è drastica, tant'è che la prima fase si chiama fase d'attacco... ma io sono fatta così, se le situazioni non le prendo di petto trovo sempre qualche escamotage per tirarmi indietro....
    dunque eccomi candidata per il gruppo di auto-aiuto, anche perchè credo di aver visto quasi tutti i programmi di real-time inerenti i tentativi di mettersi a "regime"... dai salvietta... ricrea un "extream makeover blog edition" oppure "una blogger a dieta"!!!!
    dopo la tua ultima discesa nel campo anche il "cavaliere" ha mollato, chissà che stavolta non apra una strada per diventare GURU????
    La FEDe =^.^=

    RispondiElimina
  8. io avevo perso otto kg poi mi son arenata...magari in compagnia si va meglio :P

    RispondiElimina
  9. anche io dovrei davvero mettermi a dieta perchè entro nei negozi di jeans e mi deprimo perchè non ce n'è un paio che mi entrino dai polpacci.
    Io ingrasso nelle cosce e nel sedere e non nella pancia però..è terribile.
    Tutti mi dicono che dovrei fare ginnastica ma vivo in cima ai monti per scendere in città mi ci vuole un'ora di trenino di casella (e ne passa uno ogni 3 ore se va bene x 5 volte al giorno in tutto) quindi non ce la posso fare.
    Ho quella stronzetta di insegnante di fitness per la Wii ma dopo aver rischiato un mezzo infarto per 10 minuti di sollevamento gamba (al secondo ero già morta) ho mollato lì nonostante i buoni propositi. Il fatto è che non sono capace a fare diete, più ci penso e più ingurgito cioccolatini (e ne ho una scatolona piena dopo l'epifania).
    Aiutami tu!

    RispondiElimina
  10. Contrariamente a te, io sono uno yo-yo vivente. Faccio diete drastiche senza sgarrare di una virgola, riindosso la 42, schiea dritta e pancia piatta... e poi mi rimetto a mangiare, consapevole che ogni manorla, ogni pezzo di cioccolata finisce sulle cosce e sul culo. Anche io ho fatto una schifosa scorta di calorie manco fossi uno scoiattolo che sta per andare in letargo. E mi sono pesata dopo una settimana di dieta ferrea, giusto per non svenire. I miei di chili sono 4 o 5, ma presi nell'arco di un paio di mesi... Il mio segreto è quello di non sgarrare, di non provare nemmeno un pezzeto di qualcosa che so che non devo mangiare, perchè altrimenti sarei capace di mangiarne ben oltre che un pezzetto.. Su, coraggio!

    RispondiElimina
  11. Sai che qualunque cosa io scriva, su questo fronte potrei farti incaxxxare :-)
    E allora evito di scriverti di cosa mi sono appena rimpinzata, sperando che arrivi presto il giorno, in cui potremmo mangiarcela e ridacchiarcela all together ;-)
    Bacioni e macarons a go°go!
    elenita striminzita

    RispondiElimina
  12. Tesoromio, entro anch'io nel gruppo, lo scorso anno ero arrivata a un buon punto, poi mi sono scappate le dosi nel cibo. Ma un abitudine non ho perso quella di camminare tutti i giorni almeno mezzora ( e quello aiuta)...La mia bilancia giace in uno sgabuzzino coperta da un sacco di cianfrusaglie e non ho coraggio di affrontarla, mi hai dato un input ...aiutiamoci.Un abbraccio Marilu'

    RispondiElimina
  13. Mal comune mezzo gaudio!! Oh adesso mi sentirò meno sola!! Io è da un pò che voglio perdere quei chiletti (oni!!) in più!! Ma la gola mi tira e non resisto ai dolcetti!! Da quando ti ho letta........ho deciso di accompagnarti in questa avventura!! Allora quando avremmo l'opportinità di vederti, non ci riconosceremo!! Belle, solari, snelle.....delle gran fiche, più belle di quello che siamo già!!
    Un abbraccione che poi diventerà abbraccio !! Ma solo per la mia mole che diventerà sinuosa!!
    Angela

    RispondiElimina
  14. buongiorno alla mia SALVIETTA preferita. io sono dimagrita in poco tempo e soprattutto sgonfiata con la dieta dukan, favolosa, non è stata (x me) faticosissima ma sicuramente piena di soddisfazioni, te la consiglio, compra il libro, leggilo e agisci. io ho perso 15kg. baci

    RispondiElimina
  15. Mitica la nostra Salvia che rimane comunque rampante anche con una taglia in più: la XL è decisamente troppo, non datele retta, io la conosco personalmente!!!!!
    Un abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  16. Mia dolce Salvietta (anzi no altrimenti si aggiungono calorie :D)...è un argomento che cade a fagiuolo, proprio nel periodo post panettoni e torroni...periodo più propizio dell'anno per incentivarsi come buon proposito!
    Ahimè sono 14 anni che per me quel proposito si trova in cima alla lista...da che è nata mia figlia, appunto 14 anni fa, i miei "inguaribili" chili non hanno voluto tagliare il cordone ombellicale...non conto più le tecniche usate, le diete scovate come rimedio al taglio...e anzi qualcuna o forse una ha anche ben funzionato, ma ogni volta che allentavo ben soddisfatta del risultato rieccoli apparire nel giro di 6/9 mesi tutti, senza che ne mancasse uno....hai detto una cosa sacrosanta "iniziare recuperando una serenità e forza interiore" basilari per l'intento e se dovessi analizzare il mio momento di vita dovrei rimandare anche ora....
    Un'amica mi ha prestato il libro di Raffaele Morelli "Dimagrire senza dieta - il metodo psicosomatico"....lo leggo e ti dico se magari è convincente
    Per ora ti dico solo non mollare e che la serenità sia con te
    (mi sento molto personaggio da guerre stellari....ma in fondo è una guerra ai chili no!?!)
    A presto
    Carmen

    RispondiElimina
  17. Eh si cara Daniela, certo che sono dei tuoi! Anche perchè, ridendo, si mobilitano quei muscoletti che, poichè mi guardo bene dal fare palestra, di solito non uso mai! Quale modo migliore di ottenere una bella pancia piatta?
    Baci,
    Barbara

    RispondiElimina
  18. Carissima, non so se mi piace di più leggere i tuoi post o guardare le brocanterie che ci proponi, di sicuro so che dopo essere passata di qua mi sento più leggera (ma solo nell'animo), allegra e da oggi con buoni propositi...
    Un caro saluto
    Germana

    RispondiElimina
  19. Beh se è vero che le cose fatte in gruppo funzionano meglio sappi che da domenica 8 gennaio sono a dieta anch'io, ho seguito il consiglio del mio erborista e mi sono gettata nel suo "favoloso" metodo 3M, spero di riuscire a tenere duro, negli ultimi dodici mesi mi si sono incollati addosso 10 chili che non pagano nemmeno l'affitto! Insomma da istruttrice di nordic walking a poltronista olimpica....dai dai che ce la facciamo come direbbero a Boris! p.s. sabato ho il primo confronto con la bilancia spero di passare da quadrato a rettangolo

    RispondiElimina
  20. E' una vita che sono perennemente a dieta... ci sono dei momenti in cui mi lascio tentare (torroncini, cioccolatini, dolcetti, schifezze varie) e che pago con quei tre chiletti di troppo e momenti in cui giro per casa come uno zombie, affamata e con un brontolio sordo che proviene dal mio stomaco ma decisa a non mangiucchiare nulla se non un ortaggio o un frutto.
    Come invidio quelle che si abboffano e non mettono su un grammo!
    In questo periodo sono nella fase zombie... devo ributtare giù i tre chilozzi che mi sono guadagnata nei bagordi di Natale!
    Baciotto
    Laura

    RispondiElimina
  21. Premetto: sei bella, bellissima così. Ma la salute è la salute... E comunque la cosa che mi fa più felice è sapere che hai recuperato la serenità e forza interiore necessarie ad affrontare la dieta :) sono con te Baci baci

    RispondiElimina
  22. Massì, dai...mi metto a dieta anche io...
    ^_^

    RispondiElimina
  23. ECCOMIIIIIIIIIIIIIIII!!!!! proprio questo cercavo ... un aiuto !!!!! perchè da sola dopo 2 giorni mollo .... sono oltre 6 anni che fa parte dei buoni propositi per l'anno successivo .... infatti quest'anno i buoni propositi li ho lasciati nel cassetto dei sogni .... quelli che "chissà magari un giorno!!!" magari quel cassetto oggi sta tentando di aprirsi .... MAGARI!!!! Dimmi .... Dani come si procede?!!!
    Un abbraccio
    Giovanna

    RispondiElimina
  24. Premesso che avevo deciso che se entro il 15 di Gennaio non fosse spuntato un post o almeno una mail della Salvia avrei ingaggiato Geronimo Stilton per venirti a cercare ti dico che io ci sto, ti seguo, ti emulo, ti sostengo e ti prendo anche volentieri a calci se non perdi qualche etto. Pesata lunedì 9 gennaio sono ben 5 kg in più dell' anno scorso e ho raggiunto la soglia massimo consentita per una persona della mia altezza. Quindi, complice anche lo stato del mio stomaco devastato dal reflusso gastrico mi unisco alla battaglia contro i kg di troppo esigendo però una piallata alla chiappe da parte tua che so essere maestra con gli attrezzi da falegname...perchè per il mio culo pieno bi buchi cellulitici non c'è privazione alimentare che funzioni...ci vogliono le maniere forti. Nonostante il tuo post in cui ti confessi c'è ancora un' ombra che incombe sulla totale sincerità della tua penna...non confessi il peso che hai raggiunto...quindi ti sfido a pubblicare il numero incriminato per potermelo giocare al lotto!!!

    RispondiElimina
  25. Ciao Dany,sono Carmen non vedo l'ora di scriverti la mia esperienza in fatto di diete, dato la mia età ne ho gia' fatte ben 3 o 4 con risultato soddisfacente ma sono anche gli anni che passano e i chili ritornano!!!Ti racconto:
    l'anno scorso mese di marzo mi sono vista bene e mi sono detta:(noi donne parliamo anche da sole davanti allo specchio)cara Carmencita qua bisogna fare qualcosa!!!così iniziai da sola e con la buona volontà la DIETA.Prima di tutto mi sono imposta dentro di me la parola NO quindi al supermercato facevo la spesa x la famiglia, e guardavo i banchi dolci e salati e dicevo a voce alta NO(chissà cosa avranno pensato le persone vicino a me)e così iniziai, credo che oltre a comprare cibi poco calorici o niente grassi il segreto sia cosa mangi e come mangi!!!TEMPO: durata della colazione 1/2ora con calma, spuntino 1quarto d'ora pranzo e cena 1ora e 1/2 Con questo sistema di tempo il cibo lo assapori lo gusti lo mastichi e lo digerisci bene(non bisogna mangiare in fretta)dopo 15gg mi sono pesata e avevo perso 1chilo e 800grammi(consiglio non pesarsi mai dopo una settimana)Quindi mi ero solo sgonfiata (si puo' dire!!!)Sono stata attenta alla quantità e alla qualità e alla durata pasti, tante camminate e confesso qualche massaggino dalla mia amica estetista.....Perso in 6 mesi 9chiletti!!!
    Cara Dany... se hai bisogno qualche consiglio o domande sarò felice di rsponderti.
    Ora dopo queste Feste, perchè ho mangiato anche io i dolcetti il cioccolato e quant'altro sicuramente qualche etto in piu' ci sara ma non mi spaventa!!!
    Ciao dalla tua lontana amica ...Carmencita

    RispondiElimina
  26. Oddio, com'è vero tutto ciò!! :D
    Anche io, dopo due mesi in cui ingoravo la bilancia, dopo Natale mi sono pesata, in pieno clima "vogliamoci male e tanto".
    Anche io avevo appeso nel frigo la foto di una modella per diassuadermi dai fuori pasto.
    Anche se non devo passare da XL a M, vorrei comunque unirmi al tuo gruppo di autoaiuto, perchè anche tre "miseri" chili possono sembrare una montagna insormontabile :S

    RispondiElimina
  27. Ahimè in teoria sono a dieta anch'io... ma rinunciare del tutto ai dolci per me sarebbe troppo... comunque condividere questa antipatica scommessa tira un po' sù di morale, quindi coraggio!!

    RispondiElimina
  28. Ahahahah! Salviaaaa!^____^
    Ho le lacrime agli occhi dalle risateee!
    Mi è piaciuto tanto immaginare la scena della bilancia e la vista che si è abbassata!ahahaha!
    Sei foooooorteee!=D
    Senti a parte le risate perdi tutti i kg che devi e anche di più ma non perdere mai il tuo spirito!!!!
    Un bacione e fooooooorza che ce la puoi fareeee!
    ^_____^

    RispondiElimina
  29. Ciao Dany, noto con piacere che tiri fuori sempre argomenti interessanti...certo le diete dopo le feste sono quasi quasi d'obbligo ma nonostante si cerchi di moderare le calorie di risultati se ne vedono pochi...nel mio caso più che l'alimentazione è la mancanza di movimento e l'età che avanza. Riconosco che internet è stata una bella invenzione per colmare i vuoti di solitudine di tanta gente come me ma, ai vantaggi bisogna anche includere qualche svantaggio... che è quello della sedentarietà. Certo che qualcosa si può fare anche perchè per esperienza so benissimo che si possono ottenere ottimi risultati, ed è camminare tutti i giorni, certo in inverno non è tanto proponibile, magari si può andare in palestra oppure fare dei balli creati apposta per la forma fisica. Naturalmente una buona dose di ottimismo e forza di volontà non devono mancare...e aggiungerei anche qualche cambiamento nelle proprie abitudini...non guasta!!! A presto.
    Un affettuoso abbraccio.
    Nella

    RispondiElimina
  30. Per carità... Salvate la Tatti dalla dieta che senno' ci sparisce del tutto! Eppoi, cara Dani, io a dirla tutta un po' cicciottella e tenerosa ti preferisco... Non dimagrirmi troppo che senno' non c'è più gusto ad abbracciarti e a strizzarti!!!

    RispondiElimina
  31. ma che è stato sto lunedì? peggio del ben più famoso venerdì nero.... ecchecaspita...tutte a dieta..prima ci siamo strafogate di pandoro affogato nella nutella e poi cerchiamo di fare le Jane Fonda de noi artri..... bah, che dire? So inca****a nera perchè anche io dal fatidico lunedì "marrone" ( per non dire altro) sono a dieta... verdurine lesse a go go, pettidipolloallapiastra e poco altro. Bandite tutte le cose per cui vale la pena vivere... e tristi e meste ci avviamo insieme verso l'agognata coscia tonica. La sera mi metto a tavola e tra gli sghignazzi generali mi tocca pure sentir dire:" A mà, ma ar San Camillo passano a stessa cena tua stasera"!!!!!!!!! Figli ingrati, magri e muscolosi del cavolo, alla vostra età ero come voi....ho le prove!
    ps; Save the Tatty...

    RispondiElimina
  32. Io Io!!! Anche io mi sono messa a dieta per l'ennesima volta...E' che sono andata per saldi e ho tristemente notato che non mi entrava quasi nulla! In quel camerino dove le luci maledette ti fanno vedere anche il più piccolo rotolino, ho capitolato, non potevo certo più fare finta di niente!...Hai il mio appoggio, anzi, tienimi d'occhio pure tu....

    RispondiElimina
  33. io ho la soluzione, guarda qui: www. sweetcreazioni.blogspot.com

    tutto dolcissimo ma di commestibile nulla (confetti a parte)

    quindi se ti vuoi gratificare, ti puoi ciucciare una delle scatoline di ceramica a forma di pasticcino, durano in eterno, non ingrassano e non cariano i denti (magari li scheggiano..... ma vabbe', per abbellire bisogna soffrire no?) ;)

    RispondiElimina
  34. ma che pelotasssssssssssssssss,anche tu ora ti ci metti ?????

    che ci ho già la genitrice che mi ha perso 12 kilozzi e se ne vanta :( io no non ce la faccio punto ,voglio strafogarmi di dolci :(

    elfa rotonda e depressa .

    RispondiElimina
  35. Uddio, che modo drastico di cominciare l'anno nuovo....no , no , io non ce la fo, non ce la fo..anche se ne avrei bisogno!!!!!Intanto però ti sostengo a distanza....anche perchè se vengo lì da te, non sia mai che mi rapisci e mi incateni a qualche ulivo...:)))))))))))))))))))..in bocca al lupo!!! Cioè ...in bocca al lupo tutte le schifezzuole..e magari anche un pochetto di cavolfiore..:)))

    RispondiElimina
  36. arrivo tardi, ma arrivo...
    salviu', tanto per sapere, ma il gruppo di auto aiuto lo facciamo sul serio, no?
    come quando abbiamo fatto cadere il governo??
    no, perché io non lo so mica come potreste autoaiutarmi, né tanto meno sono mai stata in grado di autoaiutarmi da sola, sennò a quest'ora ero infilata in una taglia 38...
    cioè, innanzitutto, mi autoaiutate a capire come autoaiutarmi??

    RispondiElimina
  37. ciao Daniela
    intanto buon 2012!!!
    brava, brava, brava....se riesci, hai tutta la mia solidarietà!
    Lunedì ho anche iniziato la dieta ma al mercoledì ho già mollato!!!
    ora queste tue parole mi fanno da traino non perdiamoci si vista
    simonetta

    RispondiElimina
  38. IO TI SEGUO!!!! I tuoi sono 8, i miei 15, ma mi accontenterei anche "solo" di 10. Piccolo impaccio momentaneo: sono momentaneamente senza bilancia (ma l'ultima pesata risale a 2 o 3 settimane fa, quindi abbastanza recente) e senza cucina, quindi il mio inizio è posticipato a momenti migliori, spero presto!
    Detto ciò, coraggio Verdesalvia!!! Sono con te, in questa occasione per davvero!! E speriamo sia la volta buona anche per me: io non ci metto nulla per mandare al diavolo i miei rarissimi tentativi di dieta con un "ma chissene frega!" dopo solo mezza giornata. Dici che sono incurabile....?

    Un bacione a tutto il gruppo di aiuto!!!! :)

    RispondiElimina
  39. Ciao! Che bel post, condivido l'esperienza dei kili di troppo e non riuscire a tenere abbastanza duro da pwrderli. Se mi prometti che farai da couch ti seguo, fosse la volta buona...
    Angela@momsinthecity

    RispondiElimina
  40. Ti giuro che mi avrai fatto perdere circa 300 calorie solo con le ristae che mi hai fatto fare leggendo questo post! che dirti, che ti auguro di riuscire a perseverare anche se so benissimo che è duuuuura ( ti parlo da persona che mantiene da anni ma a fatica il suo peso forma ,che ogni giorno che ha fatto il Signore invidia quelle pochissime fortunate che possono strafogarsi e non ingrassare di un etto...)che il mangiare è come il fumare, la dipendenza non ti molla mai nemmeno quando sei strasicurissima di esserci riuscita a riequilibrare il tuo modo di mangiare..anche dopo anni di "esercizio" al primo cedimento sei quasi già persa azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!
    in bocca al lupo cara e magari fa come me che mi do un termine, arrivata alla pensione manderò a quel paese la dieta! ahahahahahahhaha
    baci
    manu

    RispondiElimina
  41. ahahahhhha..sei simpaticissima...purtroppo anche io devo mettermi a dieta e non tanto per il peso che è di 55 kg su 1.63 di altezza(dovrei perdere 4 kg), ma per il mio povero colon che viene costantemente bombardato da schifezzuole di ogni genere e poi mi lamento che mi punge e mi fà male...speriamo bene di avere tanta forza di volontà!!!!In bocca al lupo!!!!

    RispondiElimina
  42. Ciao!
    non ci conosciamo, mi chiamo Manuela e sono grassa ;) ho cominciato la dieta martedì e anche io ho mangiato fino a stramazzare prima di cominciare...
    Hai tutta la mia solidarietà e supporto!
    Un abbraccio
    Manu

    RispondiElimina
  43. CIAO che bel blog non potevo capitare meglio!!!!però mi hai fatto ricordare che oggi dovevo iniziare la dieta....si lo so che le diete si iniziano di lunedì...infatti l'ho fatto,ma causa "ONOMASTICO"l'avevo già sospesa ieri.....allora ripartirò domani dato che anche oggi non l'ho fatta causa "AVANZI ONOMASTICO" allora in bocca al lupo a te e a me...ciaociaoA.P

    RispondiElimina
  44. LA DIETA NA PIPPA..IO QUESTO PERIODO NON RAGIONO..NON SO CHE MI PRENDE..LA FAME MI ASSALE..MA NON UNA FAME NORMALE..QUELLE VIOLENTE..NON CAPISCO IL MOTIVO..ESCLUDENDO UNA GRAVIDANZA(APPARTE SE LO SPIRITO SANTO SI MATERIALIZZI E MI FACCIA DIVENTARE MADRE)..CMQ..TRALASCIANDO QUESTO DISCORSO ASSAI GRAVE(haahahahhah) TI FACCIO UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO PER LA DIETA..A TE E A TUTTE LE BLOGGHINE CHE COME TE COMINCIANO QUESTO LUUUUUUNGO PERIODO DI SOFFERENZA...IO NON CE LA FO..MI AFFIDO AL DESTINO E CONTINUO A MAGNA'..SE MI TOLGO PURE IL CIBO SONO FINITA! UN BACIONEE FEDE :p

    RispondiElimina
  45. ahahahah Dany sei un mito! anche tu la stessa decorazione! ma niente niente avessimo qualche gene in comune!!?? magaaaaaari sei troppo simpatica e accattivante oltre che brava a scovare cose , a progettare , a proporre!
    senti come va la dieta? sai che ho reiniziato anche io a zero schifezze ma sto soffreeeeeeendooooooooooo
    oh mamma che fame di dolci!!!
    aarrghhhhh

    RispondiElimina
  46. Ciao.... Anche io mi sono messa a dieta... ma...no ho la forza, "will power,"...voglio perdere il peso per la primavera,
    Ti mando un abbraccio,
    Lorraine

    RispondiElimina
  47. son quì non tanto per la dieta,che per carità ci vorrebbe,ma per un saluto,il primo dell'anno nuovo,che ormai a ventun giorni tanto nuovo non sembra più...almeno per me sembra sempre la stessa aria viziata!
    piccola pausa di letargo per me,grande voglia di lentezza,anche se in reltà,nulla si era fermato... mi tocca sempre viaggiare a reggime...cerco di pescare un pò di grinta ed energia....per i resto è sempre un piacere ritrovarsi,anche in questo salotto...un abbraccio,Marika

    RispondiElimina
  48. bellissima idea! ci sto!
    io pure sto lievitando, ma non per colpa del blog.. sarà l'età!
    però ci sto, dimagriamo!
    Adelia

    RispondiElimina
  49. Come vedo dai 50 commenti che precedono il mio hai già molte followers (passami il termine) e quindi faccio che unirmi anch'io...o almeno ci provo dovendo anch'io controllare la prepubere e dissuaderla da mangiare schifezze. Per il marito non so se coltivare speranze visto che è oversize da tempo, il suo peso è top secret anche per me e la bilancia si rifiuta di pesarlo.

    RispondiElimina
  50. Anche io sono a dieta...o almeno tento!

    RispondiElimina
  51. finalmente sto tornando in forma, devo però riprendere almeno 4 kg che sembrano pochi ma sono sotto i 50kg con cm160 di altezza, perciò se mi mandi i kg che perdi li io prendo con immensa gioia, la mia preoccupazione è che io non metto kg e tu non li perdi, che ingiustizia

    RispondiElimina
  52. Io ho perso i 23 chili di troppo che avevo accumulato per una serie di motivi di salute... Dopo 4 anni di tentativi finalmente il mio metabolismo ha ricominciato a funzionare e me ne sono potuta liberare. Ma non ho sofferto assai assai, perché mi sono sempre divertita a inventarmi qualcosa di stuzzicoso per il palato. Ho giocato con gli aromi, i colori... le invenzioni più strane! Insomma adesso sto nel mantenimento da ottobre. Sembra vada tutto ok. Però un giorno a settimana è rimasto a ferrea dieta! Solidarietà, amiche!! Solidarietà! Perchè il terrore dei chili che tornano è sempre dietro l'angolo!! E quindi gustare sì, anche perché coi nostri blog... e che te lo dico a fa??? ma non esagerare!

    RispondiElimina
  53. ah la dieta, la bilancia... aihmè anche a me tocca!! causa due gravidanze e relativi chili che mi sono rimasti addosso.. perchè in quei 9 mesi non mi sono fatta mancare nulla... ma proprio nulla!! mi sono tolta ogni sfizio e ora mi va di rientrare nei miei vecchi vestiti! questa volta la dieta l'ho presa con filosofia, è una cosa che voglio fare e quindi non mi pesa.
    ma stai tranquilla... tornerò a farti pressione, come un addestratore dei marines, a fiatarti sul collo (tranquilla prima prenderò una mentina) ihihihih

    in bocca al lupo

    RispondiElimina
  54. premetto che da "magretta" quale sono, non ho diritto alla lamentela inerente la ciccia, ma siccome fra 15 giorni mi sposo..nessuna ha un consiglio per buttare giù una fastidiosa pancetta molle?? :( vi prego, si vede un sacco sotto l'abito!! sob!
    baci a tutte! :)

    RispondiElimina
  55. Sigh giovedi 2 febbraio la mia sentenza......io ne ho da perdere ccirca una decina!!! Ragazze mi associo a voi.
    Ciao Barbara

    RispondiElimina
  56. Ciao Salvia,leggo con moolto piacere quello che hai scritto e si pure io DEVO mettermi a dieta.. e si ci stò facciamo sto gruppo di sostegno.. mi hai fatto ridere una cifra,ma sei anche su fb??Una buona giornata,Cristina.

    RispondiElimina
  57. Ciao Cristina, il gruppo è già stato costituito.
    Scivimi una mail all'indirizzo che trovi nella side bar, specificandomi il tuo!
    Ti aspettiamo!
    Dani

    RispondiElimina
  58. Ciao Dani!
    Io parto sconfitta in partenza...le diete non fanno per me, mi viene tristezza solo a pensarci
    :( ma devo dire che negli ultimi due anni ho risolto con lo sport (che parolona :) faccio una camminata svelta/corsetta quasi tutti i giorni e tenendomi un pò nel mangiare...qualche risultato si vede....ma la cosa migliore è il rilascio di endorfine che segue, ormai ne sono dipendente :)
    ciaoooooo

    RispondiElimina
  59. Guarda, vada come vada, sarà un successone! Per i dolci ti consiglio di farne di zonici (www.zonaincasa.it) , te li puoi mangiare senza sensi di colpa. Ciao ciao

    RispondiElimina
  60. Dany, me fai morì!!!

    sì perchè... anch'io mi sono posta la tua stessa identica ed esistenzialissima domanda...
    essendo pure io mezza 'cecata... mi piegavo per leggere i numeri sulla bilancia e anche io mi sono chiesta se peso uguale da dritta e da pecori... ups... a 90 gradi... ups.. si insomma... :DDDDD

    come ho risolto? comprando una bilancia elettronica con GRANDI numeri... il problema è che sono GRANDI anche come PESO... SNORT!!!! :DD

    Epperciò, datosicchè sono a dieta come tè... :DDD
    dai, sosteniamoci a vicenda :DDDDD

    Se può interessarti (a sì??!!!) ho pure un blog dedicato...

    SON CIO' CHE MANGIO
    http://sonciochemangio.blogspot.com

    buon w-e!

    RispondiElimina
  61. Quanto ti invidaimo... Noi non avremmo mai la giusta costanza...

    RispondiElimina
  62. Eccomi!!!
    auguri e tieni duro
    un saluto tiziana

    RispondiElimina
  63. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  64. Ciao Dani,
    Quanto ho riso......sei troppo divertente !
    avrò perso almeno un chiletto solo per le lacrime che mi sono uscite ridendo....sei unica !

    Romy

    RispondiElimina
  65. Al momento non devo perdere chili, piuttosto stare attenta a non metterne su troppi con la scusa che "devo mangiare per due". Valgo ugualmente come sostenitrice? Comunque complimenti, è sempre un piacere passare a trovarti e leggere i tuoi post divertenti e autoironici.
    Saluti dalla Versilia!
    Fabri

    RispondiElimina
  66. Gennaio mese di buoni propositi...
    il mese ideale per cominciare... già ti vedo in primavera volteggiare eterea tra i tuoi ulivi!!!
    fatto sta che come descrivi tu mi incanta sempre... il tuo post me lo sono riletto due volte chiamando anche il pubblico a godere dell'ascolto!
    e ancora rido tra me e me...
    baci cara e... buona dieta!!!

    RispondiElimina
  67. sono anni che aspetto il lunedì giusto per iniziare, ma non arriva mai! trovo sempre scuse per posticipare la cosa! Coraggio, almeno tu non mollare, come faccio io, alla prima tentazione!

    spery di "babà che bontà"

    RispondiElimina
  68. Ciao Salvia come procede la dieta? :-)

    RispondiElimina
  69. Concordo con parsimonia. Saluti da Salvatore.

    RispondiElimina
  70. Ciao! Sono una nuova follower del tuo blog! complimenti per questo spazio carino ed accogliente! Per quanto riguarda la dieta... nonostante odi le diete devo stare costantemente attenta perchè sono tra quelle che tende ad ingrassare! UN bacio
    http//:shabbyfreak.blogspot.com

    RispondiElimina
  71. Grazie mille di essere venuta! Sei la benvenuta! Allora, io sono di Nettuno e vivo a Nettuno in provincia di Roma...ma io già sono iscritte al "Rue de la brocante" non sapevo fosse tuo! E' bellissimissimo! Comunque, per quanto riguarda il tuo consiglio, lo prendo molto volentieri però, ad esempio, l'ultimo post che ho scritto mi compare così, cioè compare il titolo del post e poi "continua a leggere", come posso fare a modificarlo? puoi darmi tu un consiglio? baci

    RispondiElimina
  72. Ciao, mi sono unita tra i tuoi sostenitori. Io dovrei dimagrire almeno 6 kg, e per me sono tanti perchè sono di statura piccolina. Dopo la gravidanza ho preso kg su kg e non sono riuscita a perderli perchè non riesco proprio a fermarmi a mangiare. Vienimi a trovare se ti va. :)

    RispondiElimina
  73. ahahaha, mi propongo come tuo personal trainer, ci stai???

    Rebecca

    RispondiElimina

Ermetici o lunghissimi, adoro i vostri commenti e cerco di rispondere a tutti!

Related Posts with Thumbnails