Mi è stato giustamente fatto notare che non ho mai pubblicato i risultati delle mia ricerca antroposofica sul postulato presentato alla comunità scientifica e blogghesca nel post "Big Blogger è meglio" :
In buona sostanza, da uno studio effettuato nel corso del Ficata Day (qui e qui), era emerso che la stragrande maggioranza delle blogger convenute era portatrice sanissima di etti in eccesso.
Perchè la Blogger Ideale naviga, non corre.La blogger E' per definizione CHIATTA. Che tale sovrappeso ammonti poi a 3 kiletti o a diverse decine, poco conta. Il dato fondamentale è l'evidente tendenza all'eccesso dell'I.M.C. (Indice Massa Corporea).
La B.I. posta, non fa pilates.
La Blogger Ideale passa tutto il suo tempo libero assisa davanti al monitor, piuttosto che stravaccata sul letto col pc in equilibrio su un ginocchio, come me in questo istante.
L'attività maggiormente aerobica della Blogger Ideale è promuovere un Giveaway.
La Blogger Ideale frequenta blog raduni dove, con la scusa di conoscersi e fraternizzare, vengono in realtà consumati trilioni di kilocalorie.
(da Big Blogger è meglio)
Questo il postulato: mancava solo la conferma della mia rivoluzionaria teoria.
Innanzitutto va detto che detto post ha sollevato una bagarre che si è sviluppata in ben 96 accorati e partecipati commenti, dividendo la comunità in due schiere serrate ed agguerrite: da una parte le slim blogger, che in sostanza affermavano: Io ho fatto 2/4/6/18/36 figli ed ancora entro nei pantaloni della prima comunione (?).
E chiatta sarai TU!! (lo puoi dire, sorella! Yeah...)
Dall'altra il coro, l'ovazione, il tripudio delle Big che confermavano: "Anch'io, anch'io, 18 in più da quando ho aperto il blog;... io pure, 3 kili in 6 post...".
Ma veniamo al riscontro:
- 96 commenti
dei quali:
- 41 deliri, approfondimenti, interlocutorio
- 5 non schierate nè dichiarate
- 10 Slim Bloggers
- 40 Big Bloggers !!
L'assioma è dunque ampiamente dimostrato et confermato!!
Gioite, o popolo delle Bloggers Chiatte,
siamo una maggioranza silenziosa
(chè abbiamo sempre la bocca occupata)
ma stragrandemente preponderante!
Nel corso della ricerca sono anche emerse interessanti proposte quale:
- il TETTETELETRASPORTO: futuribile invenzione atta a far migrare le taglie in eccesso di materia mammellare in favore delle bloggers meno fornite di aggetto, comodamente da casa vostra senza spostarsi dal pc;
- il KIL'AWAY: sempre con le filantropiche motivazioni di cui sopra, concorsino col quale mettere in palio i kili di troppo in favore delle Slim che, mannaggialloro!, vorrebbero taaaaaanto prendere qualche chilo ma non riescono...
Credo che con questa scoperta mi aggiudico il Nobel.
Mi accontenterei anche di un Telegatto.
.
Dire che io e i miei chili di troppo ti adoriamo è assolutamente riduttivo.
RispondiEliminaUn abbraccio, Daniela (che si è messa a dieta =( !!!)
Tu sei tutta matta! Io sono intermedia: oscillo dall'una all'altra. Ora so giusto in mezzo perchè mangiare è una delle mie passioni. Poi quando il senso di colpa avanza, mi rimetto a dieta. Allora, ci vieni sabato a Bologna o no? Ormai sono tarlata dall'ansia e dall'incertezza e non vivo più. Nel caso ci facessi l'onore di venire anche tu, please, dimmi come/dove posso incontrarti, please!
RispondiEliminaoh noOO!..praticamente la scoperta del mio salsicciotto rotoloso che stà crescendo sui miei fianchi e sulla mia pancia a velocità folle sconvolgendo la mia abituale vita da "slim" coincide con l'apertura del mio blog...LO SAPEVO:...DIVENTERò UNA CHIATTONAAA!!!!!
RispondiElimina..scuaste ma la mia anima slim è troppo scossa...mi ritiro un momento..sob sob..
Il KIL'AWAY lo PRETENDO! Le tettone invece me le tengo strette ;-)
RispondiEliminaIo voglio la tastiera della foto!
RispondiEliminaNon amo le mie tettone.......ma sono egoista e me le tengo per me !! Mi dispiace !!
RispondiEliminaBaciotti
Angela
sei FORTISSIMA!!!!!! grazie per avermi fatto sorridere
RispondiEliminaehm...........Dani hai dimenticato il TETT'AWAY:attività di produzione e messa in palio in vari giochi a premi quali" indovina quanti kiletti in più ha la Cad", di imbottiture creative per Blogger slim..........a libera scelta tra cotonina americana a pois, con disegni di muffin per le golose o, per le tipe più shabby chic, in lino strausato o in juta da sacco di caffè(con annesso aroma). A scelta si possono avere anche bicolor...una a pois e una a righine, o visto il periodo con decorazioni natalizie!!!
RispondiEliminaAHHAHHHAHAHAHA
Il TETTETELETRASPORTO non mi piace molto!!! Scusate se non sono tanto filantropica...Se volete vi passo fianchi e pancetta ma le tette sono mie però...l'unica cosa che ho di buono!!!Altrimenti chiatta e piatta...nooooooooooooooooooooo!
HIHIHHIHHIHHII
Cad
mi fai morire, ma io stò facendo pilates e palestra se tutto va bene tra un pò emigro tra le slim bloggers :-)
RispondiEliminaAh ecco mi mancava qualcosa... no, non i chili, quelli ce li ho da regalare... ma questo post!
RispondiEliminaMi sembrava proprio strano che tu avessi messo da parte i tuoi studi... ;-P
NOBEL SUBITO!!!! io potrei mettere in palio qualche kiletto (chi lo vuole si faccia avanti!!!), se qualcuno li vince le tette me le tengo che dai, su un corpo snello non stanno poi così male... ;)
RispondiEliminaCome Alchemilla, anch'io voglio la tastiera della foto (ma SOLO se è di cioccolato!!!).
RispondiEliminaPer quanto riguarda le tette, si accettano scambi. Offro in cambio vera ciccia da lasagne al forno e dolci... fatevi avanti!!!
Grazie cara Salvietta di questi dati illuminanti: ora però, chissà oerchè, mi è venuta fame...
Ciaaaooo
)0( Shani )0( che scrive con la bocca piena...
Ma si puo' sapere perchè nessuno vuol mollare un etto, etto e mezzo di tette? EGOISTEEEE!
RispondiEliminaDani, devi assolutamente creare un tutorial per farsi le tette in casa... Imbottite e profumate come propone la Cad ed io aggiungo anche riscaldate visto che siamo in inverno...
Attendo con ansia immaginando di riuscire a sgranocchiare quella tastiera che dev'essere senz'altro di cioccolato fondente!
mi fai morire!!!! son felice di averti scoperta!
RispondiElimina..ahhhh....chi mi offre 2 etti di tette?
Erica
Verona
Io me lo sono perso il sondaggio!!!:-((
RispondiEliminaPerò è stato troppo divertente anche solo leggere il tuo resoconto finale!!
Ciao CriCri
dimenticavo.....per 2 etti di tette posso offrire 5 cm di altezza dal mio 1 mt e 80 di altezza! :-)
RispondiEliminaErica
VErona
ma porca miseria, mi sono persa quel post, basta, adesso ti copio e incollo nella mia blogroll, visto che di feed non se ne parla.
RispondiEliminasenti, io sono una too slim blogger, qualcosa in contrario???
Io mi porto a Bologna il centimetro da sarta.... ci misuriamo, ci guardiamo, ci rideremo addosso.... e faremo i conti!!!!!!
RispondiEliminaBaci S.
Non puoi scrivere un post del genere senza avvertenze e controindicazioni del tipo "ATTENZIONE, QUI SI RIDE", eviterei così di leggerlo dall'ufficio! Sono stata un quarto d'ora a soffocare le risate e a ricacciare dentro le lacrime!!! Non la smettevo più!
RispondiEliminaTESORAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...
RispondiEliminaVado subito a farmi una cavitazione!!!
...però aspetta che mi sgraffigno prima la "tastiera" postata...PRIMA appunto!!! ;o)
Baciottoli...(copia/incolla a CLA)...mi manca una risposta! ;o)
Kisses...Smuak. NI
mi sa che non avevo risposto a quel post, puoi aggiungere un punticino per le big blogger, tanto per confermare ancora di più le tue teorie... ;-)
RispondiEliminaNOBEL! NOBEL!!! Io poi non sono egoista e manco lo lancio il tett'away e il kil'away, regalo direttamente senza nulla vincere, chili e tette!!!Forza donne è arrivato l'arrotino!!
RispondiEliminaBig Blogger (ma BB non era la strafigona della Bardot 0_0 !!!) :)
......uhhhhh ne consegue che Bg Bloggers = BB = belle gnoccolone, altro che chiatte!! :) :) :)
RispondiEliminaperò non vale, a voi nessuno dice"sei uno scheletro" senza ciccia senza tette San Giuseppe con la sua pialla ma lisciato per bene.
RispondiEliminaPerò i miei dottori li adoro loro mi dicono "per carità non ingrassi sotto i 50" per fortuna 55 sono gli anni Gio
Attenzione attenzione!
RispondiEliminaMessaggio per Erica, che qualche commento sopra metteva a disposizione 5 cm della sua altezza per un po' di tette in più: dato che alla Ficata nessuno se ne è accorto (visto che so ben nascondere le virtù per mettere in evidenza tuuuutti i difetti!), io sono ben disposta ad offrirti un po' di tette, per guadagnarmi quei 5 cm che mi mancano sempre per arrivare alle pratiche archiviate, qui in ufficio...!!! :-))
(Tanto per le tette ho scoperto il trucco... Dani, mi sa che il Nobel ce lo contenderemo: tu, io e... il maritino! hihihi!!! ;-)))
polepole del CircoloVizioso
Ciao Daniela, ricordo benissimo quel post..guardacaso mi sono pesata stamane (era da un po' che rimandavo l'appuntamento con la bilancia)ed ho giusto una decina di chiletti d'avanzo che offro generosamente a chicchessia, anche con tetteteletrasporto, visto che porto una V abbondante!!
RispondiEliminaPrima o poi mi verranno le convulsioni a forza di ridere davanti ai tuoi post! ahahahahahahaa....
RispondiEliminaSei una forza!
SI SI sei unicaaaaaaaaaa unicissimaaaaaaaaaaaa!!!!io, io sono rientrata nei pantaloni della prima comunione dopo due gravidanze, ma anche le mie tette sottotraccia sono rientrate nel reggiseno di quando ho fatto la comunione, e se ricordo bene non lo portavo!!!!!!! Quindi sarei felicissima di fare da cavia al tetteteletrasporto, sono sicura che se servono fondi per mettere a punto tale macchina mio marito vi fornirà una cospicua donazione fatemi sapere!!!
RispondiEliminaUhm......c'è una forte offerta di chili in esasperazione e molta domanda di tette qui! I mercati finanziari tremano sotto i passi di blog-pachiderma che avanzano. Un grande sedere li seppellirà?
RispondiEliminaVabbè, allora io non gioco più.
RispondiEliminaTenetevi pure le vostre tettone.
E anche i culoni.
E pure le gambone.
Intanto io c'ho il colesterolo alto. Tiè.
Ciao Daniela ,tra tutte mi avete fatto morire dalle risate,sei unica e le altre non scherzano in quanto ad ironia, finalmente si puo riderci addosso,qualche kg in piu' è bello e sexi, ma vedo che i kg sono offerti con mooooooooooooolta generosità.
RispondiEliminaCiao a tutte,
dalla Granduchessa di Toscana
'Petta petta chhe mi ero persa questo studio scientifico degno di scienze magazine e di uno speciale di Quark (tenuto dall'Angela jr. che a me mi ci piace un sacco soprattutto perchè a lui ci piaccione le donne più).
RispondiEliminaIn tempi non sospetti mi definii BBW che sta per big beautifull women ma ora penso che in realtà significhi big blogger wamp,perchè a dirla tutta i nostri big culoni e le stratotette vanno di pari passo con un cervello non indifferente ed un'allegra ironia ed autopresa per il culo non indifferente .
Quinti chiatta big bloger wamp presente in carne ed ossa !
eh però cara Dani, il Nobel te lo devi meritare...ogni scoperta scientifica serve a qualche cosa per il progresso dell'Umanità......TROVA UNA SOLUZIONE!!!! Heeelp!!!
RispondiEliminaSei una grande!!!
RispondiEliminaPensavo che il sondaggio fosse chiuso!
RispondiEliminaIo attualmente sono una slim blogger e sapessi che fatica per diventarlo..eh si perché dopo due gravidanze col cavolo che sono rientrata nei miei pantaloni!!
Ho perso 20 kg, ma non le mie tettone che son rimaste tutte lì...per fortuna! ;)
Ma chè Nobel e Telegatto...ti faccio portare il TAPIRO da Staffelli...già me l'immagino,girovagare davanti alla tua casa...e poi la fatidica domanda.."ma mi dica
RispondiEliminaSignora verdesalvia sarà un pò attapirata dopo aver ammesso e dimostrato,pure per scritto,che la maggior parte di voi blogger,quindi anche lei, è chiatta...."
Non sarebbe esilarante,dai....che dici chiamo striscia?
Ciao e a presto Sonia
p.s.
Il mio spank non l'ho preso in saldo..però un pochino difettoso lo è...mi sà che era per quello che costava meno...
Riciao.
Per il Kil'away mi offro con moooooolto entusiasmo!!! Per le tettone..farei un' eccezione solo per una persona a cui sono particolarmente affezionata....(Tattiiiiiiiiiiiiiiii.....)
RispondiEliminaPronta, finalmente sono tornata alla vita sociale!
RispondiEliminaMi metto in fila per ricevere un po' di tette e donare un po' di culo (non inteso come fortuna)!
Io mi candido come asso pigliatutto: tette, culo rololini e quel che vi pare.Perchè mannaggia a me son proprio una di quelle che "vorrebbe taaaaaanto prendere qualche chilo ma non ci riesce"
RispondiEliminaSuperTeleGattooooooneeeeee...Vuoi dire che anche il TelegattONE fa parte della big combricola? :D
RispondiEliminaCiao VerdeSalvietta: a parte le tue grandi verità, assiomi o postulati ....sei fortissima (ricordi la nicchia della mia penultima mail?)
RispondiEliminacomunque: la foto della tastiera la voglio anch'io, e vorrei anche a questo punto, un pò di sano tessuto mammellare, che essendo ancora slim, mi manca.
Francesca
PS: hai tolto la foto dall'intestazione, come mai?
il kil'away è favoloso!!! ma viste le nostre fattezze, potremmo farlo all'incontrario: chi vince si aggiudica kg e kg di cibarie calorifere da ingurgitare davanti al pc mentre ci dedichiamo alla nostra attività preferita :)
RispondiEliminaahahahahahahah
cmq si: vinci il supertelegattone miaoooooooo che come tutti i gatti, vive sopra al tetto, appoggiato all'antenna centrale, quindi per vederlo prendi una scala!!
oddio... è venerdì e deliro .... o delirio?? no, deliro...si dice deliro...
Sei fantastica, inutile aggiungere altro...!!! E se in futuro fosse veramente possibile effettuare il tetteteletrasporto, oppure anche il chiappeteletrasporto, io sono la prima a candidarsi...!!! Slim blogger, qui trovate TUUUUUTTO il tessuto mammellare e non di cui necessitate... ed anche una estrema generosità da parte mia nel farvene dono...!!!
RispondiEliminaGabry
Bene, sto leggendo il tuo post e i commenti, mangiando cioccolato, naturalmente!
RispondiEliminaAnche qui trovate tutto quello che volete, son più larga che lunga, quindi, prego accomodatevi, vi do tutto quello che volete!
E dato che sono una golosastra e non credo che smetterò di mangiare cioccolato comunque, la merce sarà disponibile per anni!
Devo dire che la mia ciccia c'è sempre stata, dai trent anni in avanti, e ai tempi ancora non c'era internet, quindi potremmo rivedere anche l'equazione blog=ciccia, c'è da fare qualche piccola messa a punto...
Baci a tutte, big e slim bloggers!
Heidi
Io ero per il kil'away che avrei fatto vincere a furor di popolo ( ehm,il mio voto vale per 3 avendo io il peso di 3 slim blogger)alla Sig.ra Tatti, autrice di Tattina, che adesso non vuole più giocare perchè c'ha il colesterolo alto. Seeeeeeeeeeeeeeee.......
RispondiEliminaDa qui lancio il mio tattianatema:
Tatti, alla prossima che mi fai, ti banno e te ne vai!!!
Ecchecavolo! Pazienza si, ma mica infinita!
PS: per la tenutaria del cas.. ehm, blog, qui le inserzioni sono a pagamento o si può pubblicare gratis?
non c'è dubbio! io rientro fra le big! e non ci sono scuse, di figli e gravidanze...è la bocca che va tenuta a freno!ok, è vero sono a dieta, ma ci vorrà un secolo a recuperare un minimo di forma e nonostante questo non passerò mai al lato oscuro!
RispondiEliminaLaura
Non è possibileee!!! Ho capito solo ora, che quella nella foto non era una tavoletta di cioccolato!!
RispondiEliminaMa sai che ero convintissima di aver lasciato un commento nel 1° post di questa telenovela???
RispondiEliminaE invece li ho fatti scorrere tutti e 96 e non c'è traccia di me :-(
Sarà perchè porto la 38, peso 40 e mangio Krapfen a manetta che tanto non metto su un Kilo ???
Perchè...tappa si, ma chiatta no :-D !
E non mi oscurare anche questo commento :-)))
Sopratutto ora che sto per dirti che c'ho pure il colesterolo giusto (ma anche l'imbotittura nel reggiseno !!!).
Bacioni extralarge!
e°*°
hei hei heei, due giorni senza guardare il mondo bloggher e guarda che casino tiri su... sono daccordo anch'io per il kil'away e metto in palio i 10 kg che ho distribuiti nel giro vita/fianchi ( a dir la verita' il mio sovrapeso è maggiore , ma mi piaccio cosi')sto studiando una maniera per riuscire a navigare , camminando ....
RispondiEliminapropongo Salvia come super premio nobel delle bloggher creative...
finalmente stamattina riesco a commentare.... ieri il nulla...
RispondiEliminaforse il mio pc si stava ribellando perchè nella mia testa prendeva sempre più forma la consapevolezza che qualche chilo in più era dovuto a lui e stavo meditando di trascurarlo un po' a favore di qualche ora di sano movimento????
la notte porta consiglio e le idee atletiche si stanno affievolendo dopo una buona brioches a colazione...
organizza presto un kil-away noin ce la faccio sopportare le torture della palestra!!!
La FEDe =^.^=
Visto che mi pareva brutto, come primo commento a casa Verde Salvia, l'altra volta non mi sono unita con un "Anch'io, anch'io!", ma adesso che siamo un po' più in confidenza...anch'io, anch'io!
RispondiEliminaQuando si organizza il primo kil'away? A me ne avanzano una decina, ma mi accontento anche di omaggiare la fortunata vincitrice di 4 o 5...
:)
Valeria
Per il mio kil'away potrei fare tre estrazioni alla settimana come il superenalotto ... sono molto generosa :-))))
RispondiEliminaSe lunedì il dottore dovesse dirmi: ti restano 3 giorni di vita, come vuoi passarli?
RispondiEliminaIo: a MORIRE dal ridere con i post di Verdesalvia!!!
... notare che non ho scritto "de DOMANI il dottore ecc...." perchè DOMANI è domenica e del pronto soccorso non mi fido.... :DDDD
Il Kil'away mi ha fatto scompisciare dalle risate... ok... ho appena compiuto 40 anni e ho il tragico sospetto di cominciare a soffrire di debolezza vescicale (alias: mi basta uno starnuto e devo cambiare il salvaslip...) ma il TETTETELTRASPORTO... no... muoio davvero... :DDDDDDDD
Senti, fenomeno di Donna che non sei altro, vieni a vedere cos'ho recuperato ieri... ;P
http://leideedimony.blogspot.com/2010/11/new-entry-pina-la-poltroncina.html
Bacioni!!!!!!!!!!!!!!!!
Che statistiche complicate!!! a proposito di peso... comosco un sistema infallibile per perdere di peso! Volete saperlo? Sì? bene, allora fate una teglia di biscotti buoni buoni, poi venite nel mio blog Contagio Creativo e partecipate al candy! :-) Dimagrirete felicemente!
RispondiEliminaluisa
Io ti darei anche l'Oscar, ma bisogna vedere se De Niro e d'accordo :D
RispondiEliminaE' stato bello incontrarti in carne ed ossa (e chiatta non sei! forse un kilo di troppo, ma quello non è chiattume, snnò io che so'???) per svelare il mistero che si celava nel blog verdesalvia, che è peggio di chia ha ucciso Kennnedy, se si è saliti sì o no sulla luna, se nel 2012 ci sarà la fine del mondo...
e ora ti saluto che m'aspetta la mia tisana
baciotti :)
io gradirei un tetteletrasporto, causa carenza mammaria. grazie.
RispondiEliminainoltre, mi propongo come donatore volontario di ciccia per una nuova associazione: l'AVIC (associazione volontari italiani ciccia).
si accettano adesioni.
Ahahhahaah!!! Basta, pietà!!! Sto ancora ridendo!!!
RispondiEliminaLA TUA TASTIERA .....E' TROPPO DOLCE!!!
RispondiEliminaA PRESTO
1-mi sono persa due post, meno male che sono venuta a controllare. Cosa è successo ai miei feed?
RispondiElimina2- anch'io non avevo capito che la foto era una tastiera...(farò un post sulle blogger orbe)
3-ora sono magrona (devo peerdere 2kg)
4-baci