martedì 1 dicembre 2009

Calendario dell'Avvento 2

Oggi è il gran giorno! A causa di un pò di giri & giramenti stamani non ho potuto essere puntuale con la partenza del Calendario 2009, e quindi sarà una grossissima sorpresa per Claudia, che non se lo aspetta  assolutamente, trovarlo domani mattina appeso sopra il suo letto.
Ma quanto mi piacerà preparare i Calendari dell'Avvento?! Del resto, e già ne avevo parlato qui , se per chi li riceve la gioia dura 24 giorni, per me può durare anche un anno...


Gigantesco e con regali strepitosi, questo l'ho realizzato diversi anni fa per mia sorella, che non è la ragazza nella foto. Fu una bella faticaccia portare, mentre lei non c'era, l'immenso oggetto e tutto il suo contenuto in pieno centro srorico a Firenze, e poi su per le ripide scale che portano nella sua casa all'ultimo piano.
Come forse si vede lo avevo appeso al baldacchino del suo letto e lei, rientrando a buio a tarda sera, si prese un mezzo colpo !


Questo è il Calendario che abbiamo fatto insieme Claudia ed io come regalo per la classe della scuola Materna in cui era appena entrata, composta giusto di 24 bambini: in ogni calzina alcune chicche assortite, che venivano date giorno per giorno al bimbo abbinato a quel numero. L'ultimo giorno di scuola ognuno si è portato a casa la propria calzina, e ancora oggi quella di Claudia, con il numero 3, è uno dei decori dell'albero che lei più ama.


Per finire il Calendario di Claudia fin da quando lei era piccolissima, ed infatti originariamente privo dei numeri,  aggiunti solo in prima elementare: i sacchetti, fissati con del velcro, venivano scelti "a tasto" ogni giorno. Poi, due anni fa, la piccola teppista ha deciso che un simile carico di sorprese appeso sopra la testa era un supplizio eccessivo, e zitta zitta li ha aperti tutti e poi riconfezionati. Ovviamente, e nonostante le sue proteste di innocenza, l'orrendo crimine è subito stato scoperto!
Per questo motivo quest'anno il Calendario sarà organizzato a prova di spia, ma questo è un altro post....

4 commenti:

  1. Che belli questi calendari!!ti ho scoperta da poco su casa dolce casa e mi piace molto il tuo blog! Brava!!!
    A presto
    Patricia

    RispondiElimina
  2. Ammapate che calendarione!!! Altro che "pantegana" come dici tu ;)
    un bacione

    RispondiElimina
  3. Ciao! sono passata oper un salutino!
    baci baci baci
    PS: mi hai ispirato..........stasera mi chiuderò in cucina e produrrò qualcosa di geniale per l'Amo...

    RispondiElimina
  4. azz non sapevo che tu fossi specializzata in calendari dell`avvento! mamma mia mi inchino di fronte a tanta creativitá! quello per tua sorella é pazzesco, peccato che nn si vedono i dettagli.. impressionante davvero! ma.. e quello di quest`anno? nemmeno una sbriciatina??? :) baciuz fede
    ps la claudia genio-del-crimine é un mito! negare.. negare sempre :)))

    RispondiElimina

Ermetici o lunghissimi, adoro i vostri commenti e cerco di rispondere a tutti!

Related Posts with Thumbnails