mercoledì 7 ottobre 2009

Dolcissimi ricordi

Uno dei primissimi lavori realizzati con le mie mani è stata la culla che ha ospitato la mia piccola Claudia neonata.



Me ne ero innamorata vedendola nella vetrina di Biggie Best un bel negozio di arredamento, in vendita per una somma che allora mi parve esorbitante: 850mila lire !

   Vedendola in vetrina:  
- 850MILA!?!  Ma sono PAZZI !!!

   A metà lavoro:
- Non era poi così cara....

   A culla finita:
- Niente, costava NIENTE !
 

Comunque, un rapido schizzo, un paio di incursioni in vetrina, pancione e tutto, per valutarne le proporzioni a spanne, e poi  ci siamo lanciati  nell'avventura.
Debbo dire che è stato esaltante preparare qualcosa di così impegnativo per la creatura che aspettavamo, ma anche molto difficile vista la totale inesperienza sia di falegnameria che di tappezzeria: con mio marito abbiamo iniziato dalla struttura in legno, completamente smontabile; poi ho realizzato la parte in tessuto,  piquet bianco a trama rigata,  trapuntandola  e guarnendola con un nastro ed un bordo in sangallo.
Il materasso in fiocco di lana è stato commissionato ad un tappezziere, e anche  le ruote e la struttura  per la zanzariera sono state acquistate già fatte.
Ho una foto che amo molto, di me con un pancione incredibile mentre do gli ultimissimi ritocchi al fiocco sulla zanzariera: era il pomeriggio del 2 agosto. La sera stessa sono entrata in ospedale, e la mattina successiva è arrivato il capolavoro della mia vita!
Mi ha dato un'enorme gioia vederla per diversi mesi dormire tranquilla  nel nido  che  era stato creato per lei con tanto amore. 
Adesso la cullina è  accuratamente  impacchettata in soffitta, in attesa  di dare sogni beati alla prossima generazione....

1 commento:

  1. questo post è bellissimo e mi è scesa una lacrimuccia,ma non dirlo a nessuno,se si dovesse sapere in giro che sono sensibile mi salta la copertura!
    t.v.b.

    RispondiElimina

Ermetici o lunghissimi, adoro i vostri commenti e cerco di rispondere a tutti!

Related Posts with Thumbnails