martedì 28 agosto 2012

Ficata 2012: contiamoci !




Siete pronte per la Ficata 2012 ?

Non avete le ceste per i fichi? Poco male, ve le procuro io.

Avete inavvertitamente lavato il tomtom col programma a 120° ?  Nessun problema, vi mando io delle indicazioni per arrivare al Poggio, che troverebbe la strada anche Ray Charles.

Dovete lavorare? Ma come, non vi sentite un pò malino?, forse avete già due linee di febbre, mi sa che per sabato 8 sarà influenza bella e buona...

Matrimoni, sapeste in quante hanno matrimoni! Datemi retta: suggerite alla sposa, invece di un pizzosissimo rinfesco con tuuuuutto il parentado, di non presentarsi proprio all'altare e di venire invece  qui a raccoglier fichi con l'abito da sposa e lo strascico: allora si che diventerà una giornata memorabile!

Insomma, bando alle indecisioni, mancano oramai solo una decina di giorni: chi viene???
Ribadisco che il non conoscerci affatto non è una limitazione ma una motivazione.

E visto che son Salvia Smemoranda, pregherei anche chi mi avesse già confermato la sua presenza di rispondere, con commento pubblico o con mail privata, a questo appello.
Dopodichè inizieremo il giro di mails per coordinare viaggi e cibarie.

Ah, le previsioni del tempo al momento non sono rosee: se avete santi in paradiso o cognati metereologi, iniziate a pregare!



.



28 commenti:

  1. in linea di massima io ci sarei....devo solo cancellare dalla lista del marito tutti i "ma se perchè" poi posso partire ... ce la farò???

    RispondiElimina
  2. mi hai giusto ricordato che devo andare ad un matrimonio l'8!

    RispondiElimina
  3. che figata sta ficata... io sono di Vicenza, quanto dista da casa mia? Ciao Laura

    RispondiElimina
  4. vorrei tanto esserci ma non posso proprio...:-(

    RispondiElimina
  5. e come potevamo noi mancare.... perciò tutti presenti!!!!
    emme

    RispondiElimina
  6. presente..... credo che saro'in compagnia di Anna, non l'ho ancora sentita, ma penso proprio che ci saremo
    G

    RispondiElimina
  7. da me a te sono 309 km. un po' troppi... Buona festa, vi penserò . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccatisssimo!, ma in effetti, 309 ad andare e 309 a tornare....
      :)

      Elimina
  8. Ci sarò da lontano e per portarvi fortuna farò la danza della non pioggia!!
    Raffaella

    RispondiElimina
  9. Tesoro, io ho prenotato già dall'anno scorso... Ho appena scoperto che dovrei andare ad un compleanno ma proporrò di festeggiarlo anche il giorno dopo, insieme all'anniversario di matrimonio (nostro... <3)

    Segna pure +4 (hihihi, che il Piccolo Che dovrà pur farlo il suo ingresso in società, no? E quale occasione migliore di una Ficata per un'entrata in stile Vizioso? :D)

    Un bacio grande, a presto.
    Provvederò ad appiccicarmi un bel post-it che mi ricordi di portarmi a casa i fichi che raccolgo, invece che lasciarli a qualcuno provvisto di tacchi... ;) (questa la capiamo in pochi, lo so...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quest'anno farò tacco 12 ma con plateau 6, così sto bella comoda :P

      Elimina
  10. Io devo ritenermi "contata"? Naturalmente porterò soufflè di crusca, crusca gratinata e un bel dolce; crusca inglese!
    Per non fare come i somari non mangerò quello che porto, ma mi contenterò delle vostre leccornie ipercaloriche....qualcuno se deve pure sacrificà!!!!

    RispondiElimina
  11. noi dovremmo esserci... ecco, se diluvia la partecipazione è in forse (ma mi sembra che pure la ficata lo era) ma al massimo torniamo a casa a prendere l'ombrello... quanto distiamo noi, 20 chilometri?!? :-P
    comunque segna un +3, che partecipano anche bimbo e maritozzo!
    cosa dobbiamo portare? fammi sapere!

    RispondiElimina
  12. presente...e come puo' essere diversamente!!!!forse amche le mie bimbe...ciao ciao

    RispondiElimina
  13. Ah ah ah ah! La vera ficata SEI TU!!! Ma che ti importa del tempo? Il sole lo porterai tu e tutte coloro che parteciperanno, di questo ne sono stracerta. Per quanto riguarda "santi in Paradiso", beh cara Dani io proprio non ne ho e non sono neppure attrezzata per i miracoli! I'm sorry! Ma qualcosa mi dice che sarà come sempre una MEGA FICATA! Paola

    RispondiElimina
  14. Già annunciato che mancherò... mannaggia! Però l'anno prossimo veniamo in 4, armati di cesti etc. E dei fichi che ne fate poi?

    RispondiElimina
  15. ...Per quanto voglia rispondere a gran voce : "IO, IO!!!!!"...quest'anno debbo passare...anche se per una buona causa: parto per le ferie!!! :)
    Buona scorpacciata!!! =)

    Camb

    RispondiElimina
  16. Ciao!innanzitutto complimenti per il blog e per questa fantastica iniziativa che ho trovato per caso sbirciando in blog di altre amiche!!!che FIGATA la Ficata!!mi gasa proprio e voglio venire perchè cavoli sono anche qui vicina, potrebbe esser un ottimo modo di conoscerti e conoscere nuove amiche foodblogger.Io è da poco che sono una blogger ma vedrò di fare il possibile per esserci.Mi sa che lavorerò, ma se riesco magari in tarda mattinata , verrei volentieri con mio marito, siamo di Quarrata quindi vicini.L'unica cosa, mi spieghi bene la strada?ho capito che devo uscire a Firenze Sud ma poi devo seguire per?
    Dobbiamo portare qualcosa?

    RispondiElimina
  17. Ciao! ti seguivo in Rue de la Brocante, ma non sapevo avessi anche questo blog, l'ho scoperto perché francesca r. mi ha detto di questa "Ficata", e... che ne dici se veniamo anche noi? siamo in tre... magari ti scrivo una mail va, così mi dici anche cosa portare.

    RispondiElimina
  18. Ciaooooooo! Quanto mi sarebbe piaciuto venirvi a conoscere....ma ci tocca lavorare, è il nostro finesettimana lavorativo e con tanti colleghi ancora in ferie nessuno che ci dia un cambio :((( UFFA!
    Continuerò a seguirti qui!!!!
    Un abbraccione e buon divertimento a tutte! Sigh! Sob!
    Natalia

    RispondiElimina
  19. Ciao Daniela forse tu non mi conosci ma io si, adoro le tue birdhouse e mi affaccio ogni tanto nel tuo blog per sbrciare e divertirmi un pò, soprattutto quando ti levi i sassolini dalle scarpe.
    Accolgo il tuo invito così finalmente potrò conoscerti, mi piace da pazzi incontrare persone nuove e soprattutto divertenti e da indiscrezioni di un altra persona di cui non dico il nome: BARBY (non l'ho detto... l'ho solo scritto) so che sei una persona divertente e speciale, per cui insieme ad un altra persona di cui non dico il nome ma è sempre quella là... sarò presente alla ficata.
    Sono già emozionata
    un abbraccio
    Tamy

    RispondiElimina
  20. leggo solo ora... sono stata un po' lontana dal blog questo mese di agosto, ma non sarei potuta comunque venire... vado a Londra con la family!!! prima o poi ce la farò????? spero davvero nel 2013
    La FEDe

    RispondiElimina
  21. il gran giorno si avvicina, il bel tempo sembra sposare l'incontro... non starai mica lucidando l'argenteria! Buona Ficata a tutte :)

    RispondiElimina
  22. Domani è il grande giorno, devo dire che vi invidio...
    Per problemi personali non sono potuta nè andare in Puglia nè venire alla ficata. Comunque BUON DIVERTIMENTO... e non esagerate...
    Un grande bacio a te e a tutte

    RispondiElimina
  23. Io, io...vengo anch'io! Guarda...da tanto non andavo sul mio blog, a visitare la mia pagina, e mi clicco il tuo premio per lo skif day!!!!!...ti ricordi?!!!!!io avevo vinto il premio piu' scientifico! Che risata rileggere il post della premiazione...Dunque: vengo sul tuo blog e leggo del tuo invito...cara Daniela io ci sono! :-D Cedimi pure le coordinate!!! A presto :-)

    RispondiElimina
  24. Come è andata ?

    Purtroppo impegni sportivi dei pargoli ci hanno bloccato.

    Sarà per il prox anno

    Lucia e Riccardo

    RispondiElimina

Ermetici o lunghissimi, adoro i vostri commenti e cerco di rispondere a tutti!

Related Posts with Thumbnails