martedì 17 aprile 2012

Annie Sloan Chalk GiveaPaint



(Post sfacciatamente pubblicitario ma per il quale non riceverò 
nè una lira nè un goccio di vernice: quindi sono anche poco furba... )


Io amo la Chalk Paint.
Infatti l'unico regalo che mi sono fatta per Natale è stato questo libro:


L'ho usata per le mie Broc'aBirds.




Per il tavolino Rosmarino e per varie cornici.


Prossimamente in casa mia per due porte, una credenza, delle mensole ed un enorme mobile pastaia.


Insomma, dipingerei con le Chalk Paint di Annie Sloan anche il cielo e la terra.

Amo la Chalk Paint perchè è una vernice 'generosa', nel senso che perdona le pennellate più inesperte e grossolane, e con un colpo di spugna anche gli errori.


Perchè è molto densa e quindi può avere un effetto levigante su superfici irregolari, e persino riempire piccole fessure e piccole imperfezioni.


Ma al contempo se diluita con semplice acqua, si presta ottimamente ad effetti acquerellati; oppure, usata densa e con la tecnica giusta, per ottenere il craquelè.


Perchè non necessita di alcuna preparazione del fondo e si carteggia che è una meraviglia per ottenere l'effetto usurato.


Perchè se mi avanza uno degli strani colori che mi piace inventarmi facendo improbabili miscugli, lo metto in un barattolo da cucina e non si secca nemmeno dopo mesi.


Perchè è una vernice all'acqua, atossica, che posso tranquillamente lavorare con le mani nude.


Perfetta per mobili e complementi, è assolutamente traspirante e quindi adattissima anche per le pareti, e così opaca e gessosa che si possono realizzare lavagne di ogni colore e su ogni superficie: pensate che bella, un'intera parete 'lavagna' del colore che preferite, sul quale scrivere poesie, minacce, dichiarazioni e liste della spesa....



Scoperta per la prima volta sui siti delle più famose blogger targate U.S. ero andata sul sito di Annie Sloan  a cercarmi i distributori per l'Italia, scoprendoli praticamente a tre passi da casa, in provincia di Pisa.
Visto che oltre che distributori dei prodotti Sloan sono anche appassionati di brocante ed espongono in vari mercatini della Toscana, il banco di Laura e Davide, 'Au Chineur', è diventato per me un appuntamento fisso dove far due chiacchere e qualche risata e ritirare ora della vernice, ora della cera...
Da lì ad un bel rapporto di amicizia il passo è stato breve e naturale, e Laura è stata una delle mie complici nel mio ultimo Tour de France.

Visto che sono stata contattata da molte persone interessate che dopo averne letto da me e da altre bloggers altrettanto soddisfatte volevano sapere dove si possono acquistare i prodotti di Annie Sloan, da tempo meditavo questo post.

Ma sabato scorso, mentre Laura e Davide erano qui per un pizza-party, ho avuto l'illuminazione e li ho minacciati che non avrei dato loro la cena se non mi promettevano il loro contributo.

E quindi... TAA DAAAAAA!!!!

Ecco a voi
ANNIE SLOAN CHALK  GIVEaPAINT


con la generosa complicità di 'Au Chineur'
distributori per l'Italia

In palio per la vincitrice un premio a sua scelta :
- Volete dipingere un mobile, delle porte, una parete? Au Chineur vi regala un barattolo da 1 kilo nel vostro colore preferito, dalla magnifica cartella della Chalk Paint che trovate anche QUI.


- Volete invece sbizzarrirvi e sperimentare vari e vari colori, magari azzardando misture ed esperimenti? In tal caso Au Chineur vi omaggerà di una confezione di 6 barattolini da 100 ml ciascuno, assortiti nei colori di punta della stessa cartella.

Partecipare è semplice come dare una pennellata: è sufficiente lasciare un commento, uno ed uno solo!, a questo post, raccontando cosa dipingereste voi con la Chalk Paint.
Sbizzarrite la fantasia, guardatevi attorno e iniziate a vedere tutto a colori!!

Graditissimo, ma non obbligatorio, il parlarne nei vostri blogs, cinguettarne su Twitter, feisbuccarne su FB, e riportare sempre e comunque il magico banner:


La scadenza per partecipare è la mezzanotte di Lunedì 7 MAGGIO.


Il premio andrà al commento il cui progressivo corrisponderà al
NUMERO PRIMO ESTRATTO SULLA 'RUOTA NAZIONALE ' 
del Gioco del Lotto, Estrazione di Martedì 8 Maggio.


Nel frattempo se desiderate info sulle Chalk Paints, potete contattare Lauramaffei72@virgilio.it


E adesso scappo, che mi si secca il pennello.....  :)



.

106 commenti:

  1. allora Dani come farsi scappare unìoccasione cosi' ghiotta?amo questo tipo di vernici...cosi' corpose questa marca non l'ho mai usata e cosi' mi metti una voglia!!!!!io ci dipingerei una vecchia sedia che devo finire da tempo,le mie carissime caffettiere un po' colorate e un piccolo tavolino tondo marrone che vorrei cambiare...quindi non c'e' da annoiarsi....ciao Erika

    RispondiElimina
  2. Allora inizio il post dicendo che ci dipingerei di tutto...non sapevo dove saresti andata a parare mentre avanzavo nella lettura di questo post, ma già chiara era la domanda che mi balenava in testa: dove la trovo questa superba vernice?
    Arrivo alla fine del post e oltre a sapere come trovarla, leggo del concorsino...e che faccio, non partecipo????? ma di piu'!!!!!!
    Bene ora vado alla velocità della luce a cercare rivenditori in zona, ahhh dopo aver curiosato sul blog della SLOANE!
    baciuzzi!!!
    Manu

    RispondiElimina
  3. Ciao, guarda il caso... ho acquistato da poco un mobiletto grezzo da fare in stile shabby,e stavo ragionando su che tonalità usare e sopratutto che e cosa acquistare. ed ecco qua il tuo post, arrivato al momento giusto, speriamo che anche la ruota della fortuna giri dalla mia parte!
    Grazie per questa opportunità.
    Daniela.

    RispondiElimina
  4. Semplicemente fantastica e versatile: la vernice Annie Sloan si presta a ogni uso e in tinte accativanti. Mi piace soprattutto il tuo contrasto nel comodino. Grazie per la presentazione!! Io la userei per dipingere le sedie della sala da pranzo, ognuna di un colore diverso. In occasioni speciali si può indicare sullo schienale i nomi dei commensali tipo segnaposto. Magari dopo qualche bicchiere di vino si possono sostituire e fare il gioco dei personaggi famosi e ognuno deve indovinare/far indovinare agli altri chi è!

    RispondiElimina
  5. Io ho una vecchia "credenzetta" color verde salvia buttata sotto un capannone che medito da ben due anni di restaurare e mio padre ogni volta mi minaccia di buttarla....che non sia questa l'occasione buona? Intanto vado a vedermi il sito e provo la fortuna al lotto.....grazie Dani

    RispondiElimina
  6. E che potevo mancare?...Ho partecipato a tutti i giveaway d'oltreoceano che avevano in palio la ASCP, perchè la voglio ardentemente provare, ma non ho mai vinto...vuoi che non tenti quello della mia amichetta Dani?...cosa ci dipingerei?...mah, di tutto e di più, potrei dipingere e shabbizzare anche il marito!..vado a linkare sul blog...che è un po' difficile, avendo già incrociato le dita...

    Emanuela

    RispondiElimina
  7. Cara la mia Salvietta, dopo che mi hai scritto che non vedevi bene il mio morissimo marito nella stanzetta candida ( nero nero stonava non poco effettivamente) e mi suggerivi di shabbarlo un po.... ecco l'illuminazione...essendo non tossica proverei a dargli una mano di bianco.... una bella scartavetrata qui, una lì...vedi se poi non posso rimetterlo in camera....farebbe la sua porca figura...o no?

    RispondiElimina
  8. Tresor sto cercando un mobile tarlato che vorrei colorare in color crema per casa nuova ...per cui se vincessi arriva giusto a pennello ...bacio Marilu

    RispondiElimina
  9. Non solo partecipo col messaggio, ma mi iscrivo pure (senza richiesta ma per puro piacere) come follower. Ma quanto mi piacete voi donne toscane!
    Avrei giusto giusto una vecchia cassettiera da nobilitare... Che ne pensi di Duck egg?
    Silvia

    RispondiElimina
  10. Giusto a fagiolo!
    Avrei da ridipingere la cucina di rosso mattone e poi vorrei fare delle mensole azzurre per il bagno e poi... mamma quante cose dovrei fare!
    Corro subito a linkarti!
    Baciotto
    Laura

    RispondiElimina
  11. Che ne dici se mi tingo il marito??? eh eh,chiaro lo è già di suo...e so infangassi un po'...eh ehh ehhhhhhhh!!! color fango (o simile) andrebbe benissimo,cosi lo potrei mascherare da pozzanghera!!! ciao lieta

    RispondiElimina
  12. ambè, io ci provo... volete l'elenco dei miei progetti?

    - cornice per un ricamo eseguito da memmedesima, tono da stabilire a seguito di diverse prove, da appendere a mo' di testata del letto
    - le gambe di un tavolo gentilmente offerto da mia suocera (in origine ex scrivania), in una specie di bianco shabbato, mentre tenterei di lasciare al naturale il piano
    - un vecchio stipite che giace abbandonato nell'androne di casa (in realtà funge da tappo a un bucco che hanno scavato nel fosco periodo delle velleità ascensoristiche di questo condominio). carino è carino.. però prima di rubarlo devo capire cosa farne!

    RispondiElimina
  13. Io ti dico che manco lo sapevo del rivenditore in Italia, che mi sono arrangiata insieme a una mia amica per farci arrivare la "roba" dall'Inghilterra per dividere a metà le esorbitanti spese di spedizione, che ho provato già almeno 5 colori, perchè quando cominci ad usarla diventi dipendente.....il cartello colombiano dovrebbe tremare innanzi all'avvento del cartello Sloaniano!!!!!!!! Perciò capisci bene questa sorta di frenesia che mi ha preso leggendo sulla mia mail il tuo nuovo post, del dito impazzito che clicca sul sito di Au Chineur in preda a crisi convulsive, del medesimo dito che clicca poi sulla posta per informare la mia amica dipendente come me dalla vernice lavagna di questa nuova incredibile immensamente prodigiosa prospettiva che ci si sta aprendo con l'avvento in Italia del rivenditore....a proposito ma pechè di lui sul sito ufficiale della Sloan fino a poco tempo fa non ne avevo trovato traccia??????? Tiriamo le orecchie a sta Annie!!!! Ok ora e fino alle estrazioni dell'8 maggio non disturbate, sono impegnata in riti propiziatori. Un immensamente grata Eli.

    RispondiElimina
  14. ciao Dani, mi inviti a nozze... dipingerei tutto , con un pennello e un prodotto cosi' posso diventare pericolosa,Ho visto il sito, mi sa che ci faccio un pensiero e me la compro.
    Approfitto per dirti che i primi di Maggio me ne vado a Londra, se non rispondessi alle mail sappi che sto vagando per mercatini alla ricerca di chicche da rottamare. Pensa trovare qualche tesoro appoggiato ad un cassonetto.......che aspetta di cambiare residenza.
    Un bacione
    G

    RispondiElimina
  15. Ho giusto un armadione che mi sta aspettando e ancora non ho deciso il colore,qui si casca a fagiuolo!!
    Ma...Pisa dove che magari mi fiondo?
    Silvia

    RispondiElimina
  16. ...chissà mi son detta...tentar non nuoce ...mal che vada me la compro...non mi ero mai informata se queste favolose vernici fossero in vendita anche in Italia...io sono di Trieste....mo' vedo se le trovo anche da queste parti....comunque visto che ho la casa arredata in arte povera...ci darei una riverniciata praticamente a tutto!!!!ho voglia di''chiaro''...ciao Dani...ti seguo da un bel po'....ma in silenzio...ah io sono Maria....

    RispondiElimina
  17. E che dire...
    Che sono una tra le tante che ti hanno scocc... ops chiesto informazioni su dove acquistare la Chalk Paint...dopo il tuo averla nominata su un post vagamente....
    E ora che ti trovo un giveapaint!!!!
    Mi-ti-caaaaaaa!
    Bèh...dovrei dipingere:
    La credenza a tre ante, il tavolo l'appendi abiti, il mobile dell'ingresso che sono in buono stato...
    Solo dopo quando sarò riuscita a sverniciare e avvelenare i tarlacci dalla camera anni '30 di Zia Checca allora giù a pennellare comodini, comò, e armadio monoanta!
    Che dite...basta?!
    ^____^
    Grazie ancora per le info e per questa fantastica opportunità Dany!

    RispondiElimina
  18. Ma guarda che caso, dovevo proprio in questi giorni mettermi in contatto con Laura per ordinare della vernice, dato che mi hai/ha dato la possibilità di provarla e ne sono rimasto entusiasta ... la vernice opaca all'acqua è diventata ormai introvabile e con questo "corpo" poi ...
    Ci devo verniciare uno specchio francese che "qualcuno" mi ha graziosamente venduto ...

    RispondiElimina
  19. il mio progetto ambizioso è dipingere la cucina che tra: nano, 4 anni dall'ultima imbiancatura, sbuffi di fuligine dai travi di quando si è bloccato il camino del caminetto e quel bianco tristarolo nun se po' proprio vedè
    vorrei fare le pareti versaille con alcuni particolari duck blue egg mi sembra un bell'accostamento
    poi farei tutto un gioco d'incastro tipo parete in fondo versaille con una mensola in tinta e il resto dei mobili (expedit) uovo di papera
    riciclerei tutti i soprammobili presenti sostituendoli o svecchiandoli con una mano di questa bellissima vernice

    un progetto che comporta almeno due giorni di lavoro non-stop con il piccolo fuori dai piedi e con il marito consenziente... altrimenti è stupro!!!

    RispondiElimina
  20. Anche io ho incontrato Laura mentre ero alla ricerca della Chalk Paint in Italia e posso dire che è veramente gentilissima!
    Sulla Chalk Paint che dire? Io ho ridipinto tutte le porte di casa con quello che sul sito di Annie Sloan è definito color "tamino" e devo dire che sono una meraviglia! Non ho ancora passato la cera (per pigrizia)ma sono sicura che, a lavoro finito, nessuno potrà pensare che ho fatto tutto io!

    RispondiElimina
  21. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  22. girando x blog sono arrivata quà e.....
    questa vernice fà proprio al caso mio che inizio e poi x finire ......e mi ritrovo tutto secco e inutilizzabile......
    non ne avevo mai sentito parlare e siccome
    devo ... dovrei fare dei lavoretti in casa e dei mobili da restaurare vorrei provare ad usarla

    RispondiElimina
  23. Bellissimo post e partecipo assolutamente, avrei giusto giusto una cornice venduta da una "brocante talentuosa" da dipingere e un tavolino che aspetta da anni una mano di vernice, per cui incrocio le dita !!!! ciao

    RispondiElimina
  24. Grazie, bellissmo e soprattutto interessante questo post, devo assolutamente provare questa vernice e voglio provarla su un paio vecchie persiane che utilizzerò come testata per un letto

    RispondiElimina
  25. Nessun dubbio...io voglio dipingere le tristissimissime (accetta questo iper superlativo) mostre delle porte di casa mia. Non le sopporto più, i chiodini che si vedono, quel bianco che non c'entra niente con il resto, mi viene da urlare solo a pensarci. Voglio dipingere le mostre! E se poi m'avanza un po' di vernice dipingo anche la cornice di una specchiera che sto preparando per la mia camera da letto. Bene, penso di aver dichiarato cosa dipingerei, ora cerco di pubblicizzarti un po' e, mentre mi lavo la chioma, penso al colore adatto per le mostre! ;D Un abbraccio! Donatella

    RispondiElimina
  26. oddio, io non pennello da quando ho finito le scuole medie, secoli fa. forse in giro, da qualche parte, ho ancora i pennelli stra-usati all'epoca.
    se dovessi dipingere oggi, penso non fare cose di grandi dimensioni. probabilmente oggetti piccoli x abbellire la casa qua e là (e nel frattempo fare anche 2-3 regali x natale/compleanni). quindi penso che li userei su cornici in legno e sui portacandele che mi fa mio suocero (vanno anche sul ferro?). speriamo, magari è la volta buona che ricomincio a dipingere. ciao marta (sakehanska@virgilio.it)

    RispondiElimina
  27. ma quanto mi intriga questa tinta!!!!!!!
    visto che di esperimenti ne faccio a valanghe, ed ho provato con le pitture effetto lavagna con scarsi risultati (forse perché il solito nerno non mi va giù) l'idea di una parete lavagna in cucina dove scarabocchiare la lista della spesa o i messaggi per l'amore mio che si dimentica anche dove è messo.... non sarebbe male
    come seconda opzione sistemerei il mobile/scaffale/portadituttodipiù che ho nella mia stanza da lavoro, mi piacerebbe trasformarlo da marronlegnacciovecchio ad avorio burroso e morbido, ovviamente anche li una bella parete (il poco rimasto vuoto da tutte le mie cianfrusaglie) con lavagna per gli appunti dei lavori in corso e lo spazio per idee volanti da acchiappare prima che scappino sarebbe la ciliegina sulla torta
    detto ciò adesso metto il link nel blog incrocio dita di mani e piedi vado alle poste e poi a mangiare che son cotta!!!
    baci ♥ Zia Mamau ♥

    RispondiElimina
  28. Ciao, esco dall'anonimato per partecipare a questo give-away che mi elettrizza!! Il verdesalvia è il mio colore preferito, il tuo blog una passeggiata abituale tra i miei sogni, questa vernice un'occasione per uscire dal letargo e FARE!!!! Ci dipingerei la vecchia etagere smangiucchiata dal tempo in cui conservo stoffe e riviste e visto che la mia craft-room-to-be dove è stata sistemata dopo il recente trasloco ha le pareti......verdesalvia!!! la farei country grey o old ochre con le rifiniture versailles..... e poi tutti i mobiletti di recupero che si fanno compagnia nella stanza verrebbero rinnovati inseguendo esperimenti tono su tono..... Che bella iniziativa!!! Anche solo immaginare mi ha fatto bene, grazie! Marta-Myo myosotisciel@gmail.com

    RispondiElimina
  29. sì sì sì!!! e so già cosa fare: il comò anni '30 di nonna che sarà turchese!!...sarà la volta buona??

    RispondiElimina
  30. DEVO GIUSTO RIDIPINGERE UNA CASSAPANCA DELLA CAMERA DA LETTO... QUESTO PREMIO FAREBBE PROPRIO COMODO:-D

    Un saluto
    Serena

    RispondiElimina
  31. che meraviglia questa vernice!!! non mi dispiacerebbe vincerla..io devo restaurare una vecchia madia per il pane, che avrà 100 anni e passa era della mia bis nonna...e mi piacerebbe renderla shabbosa!Incrocio le dita ^_^

    RispondiElimina
  32. ci sono ci sono... sperimentare è una delle mie gioie più grandi, dunque potrebbe essere l'occasione per imparare qualcosa di nuovo, anche se sui risultati non garantisco... o forse hai detto che la vernice è anche magica :)?
    La FEDe =^.^=

    RispondiElimina
  33. Ieri pomeriggio tornando da lavoro, ero in macchima con mio marito e vicino ad un cassonetto dell'immondizia, ho visto delle sinuose gambe di un tavolo, c'era solo la struttura, il piano molto probabilmente se lo era accapparrato qualcun altro, dopo aver fulminato con lo sguardo tale bottino ho intimato a mio marito di fermarsi, non ha neanche provato a fare resistenza, ha capito subito che quella vecchissima struttura di tavolo me la sarei portata a casa e così ci siamo caricati in macchina quei quattro pezzi di legno!
    Tutte le persone che passavano ci guardano incredule, ma tra me e me pensavo... si si guardate...guardate...non potete neanche immaginare di cosa ne verrà fuori da quello che per voi è solo immondizia.
    Ho già avuto l'ispirazione giusta su come ristrutturarlo e dove collocarlo, ne verrà fuori un tavolinetto tondo che metterò all'entrata del salone, ma necessiterà di una bella tinteggiatura bianca e per questo motivo spero di poter vincere questa vernice e se non la vincerò ti contatterò per sapere dove posso acquistarla.
    Ed ora veniamo a noi e sulle tue fantastiche casette, ne sono innamoratissima e non manco mai di sbirciare nel tuo blog per ammirare le tue creazioni.
    Idea sul tavolinetto che andrò a creare starebbe proprio bene una birdhouse
    un caro saluto
    Tamy

    RispondiElimina
  34. Che meravigliaaaaa... non la conoscevo :o(( ma vedendo i tuoi capolavori mi è venuta voglia di provare!!
    Son pronta a partecipare anche se io con le ruote non ci azzecco mai... incrocio le ditina e... inizio a pensare cosa potrei fare con questa meraviglia... il mio tavolo della cucina che urge una bella rinnovata?! Però non so resistere alle varianti di colore quindi devo pensare a piccoli oggetti... mmmhhh ora ci penso e poi ripasso ;o)
    Intanto linko :o))
    U bacione e grazie
    Elisa

    RispondiElimina
  35. Si può anche bere questa pozione magica????In tal caso me ne servirebbe una dose extra per mio figlio...magari gli fa venire la voglia di studiare.....!!!!
    E se me ne avanzasse un po' la userei per dipingere quello che la mia mente malata mi dice al momento....dato che ogni tre per due mi viene in mente di cambiare colore alle cose...
    Lelia

    RispondiElimina
  36. ma io dipingerei tuttttoooo !!!! (mio marito forse non è d'accordo) ! Delle cornici, dei mobili, le porte di casa.... YES !!!!

    RispondiElimina
  37. Anch'io non conoscevo questo prodotto e ti ringrazio per avercelo fatto conoscere!
    Di lavori a casa ne stiamo facendo tanti, il lavoro che inizieremo a breve è il tavolo della taverna che vogliamo realizzare con vecchie assi di legno che poi "sporcheremo" di bianco. POi ci sono dei bancali in azienda da mio papà che mi fanno l'occhiolino e la mia mente sta elaborando qualche progetto..... ;-)
    ciao e grazie della bella opportunità
    Erica

    RispondiElimina
  38. Ciao,partecipo molto volentieri! dipingerei una vecchia cassapanca che mi ha lasciato mia nonna :)
    Condivido sul mio gruppo fb: http://www.facebook.com/groups/132208490123079/

    auty87@hotmail.it

    RispondiElimina
  39. partecipo e condivido
    https://www.facebook.com/?ref=home#!/profile.php?id=100000538226239
    fb carmen rossi
    gfc jasminem2004
    jasminem2004@hotmail.com

    ci dipingo un vecchio armadio!!

    RispondiElimina
  40. Ciao,bella e appetitosa occasione...partecipo volentieri e ti ringrazio per l'opportunità!Sicuramente dipingerei la stanzetta di mia figlia:attualmente è un pochino anonima e poco femminile,quindi ci vorrebbe un pò di colore,magari una bella tonalità di lilla o il classico rosa:-)
    GFC:Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  41. CHE MERAVIGLIA! EHEHEH! PARTECIPO E CONDIVIDO, SONO LAURA VALZY.
    GRAZIE MILLE! ^_^
    LA MIA MAIL è valzy87@yahoo.it
    BEH...DIREI CHE UN BEL TOCCO DI COLORE ALLA MIA CASSAPANCA CI STA TUTTO. :)

    RispondiElimina
  42. Partecipo con entusiasmo!
    E' da tanto che non mi armo di pennello e "restauro" qualche piccolo mobile...adoravo il decoupage e il restauro in generale, era un ottimo anti-stress stare ore a scartavetrare un piccolo tavolo.
    Mi hai fatto venire voglia di rispolverare il tutto e rimettermi all'opera!
    GFC: Giada Celeste
    FB: Giada Celeste
    Email: giadacassar7887@gmail.com

    Ho condiviso su facebook:
    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=209499919162406&id=100000348168291

    e su twitter:
    https://twitter.com/#!/GiadaCeleste/status/192950282475421696

    Incrocio le dita! :-)

    RispondiElimina
  43. ci provo! una delle mie passioni è dare vita a vecchi oggetti e mobili, queste vernici sarebbero favoloseeee
    Mi ci vedo già all'opera ^_ì
    spero che la fortuna nn mi deluda ;-P
    vincenzabalice@gmail.com

    RispondiElimina
  44. Partecipo e condivido! ^^
    Su FACEBOOK sono PATRIZIA GIVEAWAY SCHIAVONE
    PATRI.SHEVA@TISCALI.IT
    Il mio comodino avrebbe bisogno di una bella ripassata! :)

    RispondiElimina
  45. ho avuto modo di acquistare i colori Chalk Paints al banco di david e laura, al mercatino della fortezza da basso a firenze. Li ho utilizzati per restaurare la vecchia testata arrugginita di un letto, e un vecchio scrittoio. il risultato è stato ottimo sia sul ferro che sul legno.
    avendo scoperto che si possono ottenere dei bellissimi effetti decorativi, visto che i prodotti hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, ho intenzione di dipingere anche la credenza della cucina e i lampadari in ferro (che farò dipingere al mio fidanzato), percui se non li vinco, ricontatterò david e laura.
    saluti a tutti, giusy.

    RispondiElimina
  46. Ho un vecchio mobiletto a cui sono molto affezionata ma è di un tristissimo colore bianco, sarebbe una buona occasione per dargli nuova vita poi la gamma di colori è favolosa.
    Condivido su facebook: www.facebook.com/gio.arco
    mail: laperla85@yahoo.it

    RispondiElimina
  47. io dipingerei le mie tapparelle in legno. quel bel colore azzurro che và nel grigio. bellissimo.

    RispondiElimina
  48. HO CONOSCIUTO I COLORI CHALK PAINTS SUL SITO DI DAVID E LAURA, AU-CHINEUR, UN GIORNO CERCANDO QUALCHE SPUNTO PER SVECCHIARE LA MIA TAVERNA... MI SEMBRAVANO DELLE BELLE TONALITà DI COLORE ED HO ACQUISTATO UN VERDE E UN BIANCO ANTICO CON I QUALI HO OTTENUTO UN OTTIMO EFFETTO SHABBY PER IL TAVOLO E LE PANCHE.
    IL MIO COMPAGNO SI è MERAVIGLIATO DEL RISULTATO OTTENUTO CON POCHE SPESE... SI SA GLI UOMINI QUANTO SONO TIRCHI!!! E SI è CONVINTO A RINNOVARE ANCHE TUTTO IL RESTO.
    IL MIO PROSSIMO PROGETTO SONO LE MENSOLE I TRAVETTI DEL SOFFITTO... AVREI GIà UN'IDEA ANCHE SUL COLORE.
    PROVATELI TUTTI. PAMELA.

    RispondiElimina
  49. partecipo molto volentieri.
    Con il premio dipingerei una cassettiera da mettere nella cameretta di mia figlia.. mi piacerebbe farla con 1 cassetti di colore diverso uno dall'altro per dare un tocco di allegria alla stanza ^^
    GFC Francesca Scirpoli

    piukina81@gmail.com

    RispondiElimina
  50. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  51. bellissimooo... partecipo cn entusiasmo! :)
    avrei da dare una ripassatina alla mia cassapanca... potrebbe essere la volta buona!
    gfc: Loredana
    email: loredanamacri@yahoo.it

    RispondiElimina
  52. Alloraaaa... La vernice non la conosco... Non so dirti cosa potrei dipingere dentro o fuori casa... Ma ti giuro, sulla testa della Misy, che se vinco anche solo un barattolino qualcosa dipingo!
    Fosse anche solo la cassetta della posta, il semafero in fondo alla via, la testa pelata del mio capufficio...
    Lascia fare, va!

    RispondiElimina
  53. *_________* io dipingerei il mio vecchio e triste armadio..
    email maison-@hotmail.it

    RispondiElimina
  54. Finalmente ho trovato quella giusta! dopo innumerevoli tentativi ed un armadio pieno di barattoli di vernice del tipo "ci siamo quasi" potrei aver trovato la mia vernice gemella! Dipingerei quella vecchia sedia
    di mia madre che finalmente sarebbe una seduta decente per la mia scrivania!o quella cornice da mettere lì nel disimpegno, o il tavolino nel salotto che sarebbe del colore che dico io,ola porta della camera da letto per ingentilirla un pò, o quella sedia a dondolo che stava in camera mia quando ero piccola, o i muri della seconda camera da letto, o i muri della prima camera da letto........insomma pensate che un barattolo solo basterà?

    RispondiElimina
  55. bello, bello, mi piace questo regalo!!! io ci dipingerei la specchiera della mia camera che devo rifare e togliere quella foglia oro orribile, poi la mia scrivania che è nera Ikea e non mi piace con il resto della sala e poi.... chissà, qualcos'altro si trova!!!
    a presto
    gloria

    RispondiElimina
  56. Avrei da rimbiancare la cucina......e dietro consiglio di Verdiana, l'artista di casa, un bel verde salvia.......c'è nella cartella colori ??? Vado a vedere.......e se non vinco.....comunico con loro e farò acquisti !!!!!!!!

    Un bacione.
    Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dany,sono Carmen (Milano)come stai? io abbastanza bene,è da un po' che non ci si scrive???
      Questa magica vernice di tanti colori e possibilità di rinnovare casa è davvero bellissima!!!(strano che nei miei colorifici non me l'hanno proposta forse perche' non si trova in Italia???)
      Solo tu potevi informarci............
      Veniamo a noi, mi piacerebbe colorare o verniciare la (petineuse con specchio degli anni30/40)che mi hanno regalato i miei Suoceri!!!
      Cosa ne pensi? cosa ne dici? Si può fareeeeeeeee!!!
      Partecipo volentieri a questo tuo gioco...
      Ciao da... Carmencita...
      p.s. dimenticavo...sto dipingendo un altro quadro!!!

      Elimina
  57. Ma guarda un po'...lo stesso entusiasmo delle mie bimbe l'altro giorno di fronte ad una scatola di colori nuovi e un po' speciali...Vuoi vedere che queste vernici vagamente magiche ci fan tornare tutte un po' bambine??!! Che meraviglia! Allora io di sicuro le voglio vincere (al limite le compro) e ti dico che potrei colorarci, nell'ordine: la parete della cucina dietro alla panca; oppure, la parete del soggiorno dietro al divano; oppure, la parete della camera dietro al lettone. Per ora tutte rigorosamente bianche!
    Grazie della magica idea e dell'entusiasmo che sta contagiando il web...Marialaura (ti ricevo già via mail)

    RispondiElimina
  58. 08 country grey : ci dipingo il marituccio così si intona con la camera da letto!!!
    baci

    RispondiElimina
  59. Di Annie Sloan ho un libro che comprai credo 15 anni fa, ancora in pole position nella mia libreria e memoria di un periodo lavorativo, ahimè, oramai molto e sepolto :-(
    Però 'sta vernice dai 1000 prodigi, proprio non la conosco. Anche se, ne convengo, è molto Verde Salvia's style ;-)
    Bonita domenica, baciBaccci !
    elenuzzera

    RispondiElimina
  60. Bene ,come sempre è l'opera comune che ha valore!
    Grazie per la condivisione.
    Pat

    RispondiElimina
  61. Partecipo volentieri... con una parte di Old Ochre e sei di old white dipingerei un "mettitutto" (così lo chiamano in casa) che sta buono buono nella casa di campagna a Montefioralle, in attea di riprendere vita!!!Grazia
    graziaciva@alice.it
    condivido su facebook

    RispondiElimina
  62. Per un bel mobilone porta-tv...vecchio stile e tutto intarsiato il country grey o il versailles...sarebbero perfetti. Avrebbe davanti a sè una nuova vita...e dalla consistenza che promette questa vernice, che ahimé ancora non conosciamo, guadagnerebbe anche una nuova
    "reputazione"! Dita incrociate!!
    Sonia e Liliana

    RispondiElimina
  63. Questa estate vorrei cambiare colore alla cucina e avrei proprio bisogno di una buona vernice chissà... speriamo. Colomba
    colomba.ros@gmail.com

    RispondiElimina
  64. In cucina ho un mettitutto anni '40 che avevo dipinto in un giallo baby ma mi si è un po' sciupato e così perchè non ridipingerlo con questa fantastica vernice, non saprei scegliere i colori sono tutti bellissimi, mi sono già innamorata del cream, del old white, del louis blue, del provence,arles, insomma mi piacciono davvero tutti!
    Faccio volentieri un giro sul sito di au-chineur e della sloan!!!
    Condivido subito sul mio blog!!
    Complimenti per i tuoi lavori sono stupendi!!!
    Ciao Elena ( elenamac@gmail.com)

    RispondiElimina
  65. Beh, io ridipingerei dei mobili oramai tutti rovinati per poterli utilizzare per mettere tutte le cose dei miei hobbies!
    Per ora come colore non so, ma so che li farò stupendi!
    Non ho mai vinto nulla, ma ora incrocio le dita e spero.

    RispondiElimina
  66. Io rifarei il look a delle vecchie sedie di paglia, un bel colore vivace per la cucina!
    Ciao,
    Veronica

    RispondiElimina
  67. ...ohhh non c'è che l'imbarazzo della scelta: una libreria che non mi dice più nulla, una vecchia cassettiera della bisnonna da sistemare per le mie bimbe, uno specchio ricavato dall'anta risparmiata da un vecchio armadio, una cassapanca immaginata cento volte nella mia mente...tutto per sistemare quella che (spero ) sarà la casa dei miei sogni per crescere le mie figliole e invecchiare con la mia dolce metà...
    a presto
    Vero
    http://filididee.blogspot.it/

    RispondiElimina
  68. Da tempo mi frulla per la testa di dipingere di bianco Comò e comodini della mia camara da letto, orribilmente scuri!
    Per me sarebbe la prima esperienza con pennelli e vernici e ho un po' paura di combinare un disastro...
    Debora

    RispondiElimina
  69. Cara Dani partecipo anch'io.
    Il mio progetto riguarda una vecchia sedia che è stata per anni nella cucina di mia nonna. Tutta di legno, seduta compresa. Particolare perchè la seduta si poteva alzare e dentro ci stavano gli stracci della polvere.
    Ho provato a sverniciarla e ho trovato dieci strati di vernici di diversi colori. Ho cosi' rinunciato pensando di passarci anch'io l'undicesima mano di colore.
    Si farà quest'estate, anche se non dovessi vincere.
    Un caro saluto
    Paola

    PS: oggi ho pubblicato il primo post del mio blog e ti ho citata con la Rue de la Brocante. Passa a trovarmi. Mi farebbe piacere.

    RispondiElimina
  70. Ciao Dany sono sempre in fase di sperimentazione... Quindi quale occasione migliore per provare queste fantastiche vernici....? incrocio le dite e speriamo in bene.

    RispondiElimina
  71. Sai bene che io sono una lanista e raramente mi sono occupata di bricolage (con risultati devastanti specialmente per la mia schiena) ma com'è che m'è subito venuto voglia di comprarmela? Quasi di spalmarmela sul pane a mo' di Nutella? e c'avrei persino un tavolino ed uno sgabello IKEA sottomano (lasciati così com'erano per la pigrizia di passare impregnante o flatting etc etc) so' misteri....

    RispondiElimina
  72. Mi è andato perso il post! sigh! e l'avevo scritto pure bene! cmq pur essendo una lanista com'è che leggendo il tuo post mi è venuta un irrefrenabile desiderio di possedere questa vernice? quasi di spalmarmela sul pane a mo' di Nutella? mistero..... i miei tentativi di bricolage hanno spesso avuto esiti disastrosi (specie per la mia schiena) e sono consistiti principalmente nel montaggio di mobili IKEA. Infatti avrei giusto un tavolino e uno sgabello rimasti così secula seculorum per la pigrizia di passargli impregnanti, flatting o qualsivoglia materiale di finitura. Perciò per non sentirmi in colpa di essere qui per caso e a sproposito condivido su FB...ciao e buone pennellate!

    RispondiElimina
  73. Stavolta sono nei termini giusti no? Allora con il kg avrei giusto giusto una vecchissima casspanca portalegna in attesa di verniciatura: l'ho scartavetrata anni fa, dato una mano di protezione per il legno e poi nisba. Ma anche i 6 barattolini mi intrigano, è una vernice che non conoscevo quindi troverei senz'altro un modo per utilizzarla . Caio e grazie.

    RispondiElimina
  74. certooo che partecipoooo!!! ho scoperto Annie Sloan navigando su internet...,ma non ho ancora provato i suoi prodotti ;)...mentre invece ho comprato come te un libro, l'unico trovato in libreria " Creating the French Look"...STUPENDO!!! non ho potuto recuperare invece quello che hai tu...uff!!! lo hai ritirato direttamente dal sito della Sloan..o è possibile acquistarlo sempre da Laura e Davide?
    Cmq vorrei tanto provare i barattolini di tanti colori...,avrei una piccola lampada da riverniciare e un mini porta gioie in legno che non si abbina più con la mia camera ;) ...e poi chissà quante altre cose da fare verrebbero fuori...
    A presto
    Federica

    RispondiElimina
  75. Fra 3 mesi penserò alla disposizione della mia craft room, perché mia figlia si sposa e finalmente potrò avere una camera tutta per me!!!!!
    Adesso ho tanti altri pensieri, lista nozze, bomboniere, vestito ecc.ecc., ma a ferragosto darò fondo a tutta la mia vena artistica.
    Mi intriga usare questi colori miracolosi!!!!e Pisa non è proprio dietro l'angolo.
    Incrocio le dita!!!!!
    Ciao, Gìo.

    RispondiElimina
  76. Occasione da non perdere!Io,praticamente giro per casa col pennello in mano alla ricerca di cosa poter pitturare!!Ho un vecchio comò che da tempo guardo con occhi diversi...
    Metto banner e link nel mio blog e incrocio le dita!
    Ale

    RispondiElimina
  77. Mio marito quando vede un barattolo di vernice, scappa,cerca un nascondiglio sicuro dove non possa essere trovato, gli faccio dipingere praticamente tutto! Quindi con questo barattolo di vernice potrei cambiare colore ad una scrivania un po' triste e se e' così facile da usare potrei pasticciare anche da sola.
    A presto
    Marina

    RispondiElimina
  78. per poco non sfuggiva quest'occasione!!
    mi hai fatto venir voglia di ridipingere tutto!!!
    ho giusto qualche cornice da ridipingere, un mobile per la tv, un porta dvd,....praticamente datemi vernice e pennello che vi ridipingo tutto!!!!
    incrocio tutte le dita in mio possesso...anche quelle virtuali!!!!
    la voglio!!!
    bacioni
    Jo

    RispondiElimina
  79. Che strana coincidenza, proprio questa mattina ho scovato il tuo blog mentre cercavo un distributore italiano della chalk paint di annie sloan (senza accorgermi del tuo givepaint) ed ho persino contattato telefonicamente sia Laura che Davide per avere info su come ordinare...non la chiami serendipità?
    Beh, che cosa farei con un bel barattolo di chalk paint di colore pure white? Dipingerei la mia noiosa angoliera, un bel tavolinetto da te ormai datato ed un delizioso porta vasi... naturalmente questo soltanto per cominciare. poi ho anche uno specchio che voglio svecchiare un pò ed una orribile cornice dorata che certamente beneficierebbe di una bella mano di bianco. Chissà, magari la sorte sarà dalla mia?!
    Dita incrociate per il momento.
    ora corro a mettere il banner ed il link sul mio blog.
    a presto
    rita

    RispondiElimina
  80. Cara Verde Salvia, come al solito tanti tesori nelle tue pagine. Sono in un frullatore lavorativo da mesi e non mi occupo da tempo di brocantaggio come vorrei. L'unica cosa che son riuscita a fare è programmare una settimana in Provenza quest'estate. Magari ti contatterò per qualche suggerimento sui mercatini... Cosa farei con la pittura? Be', vorrei dipingere una parete della sala da pranzo. E' enorme e ci vorranno anni per riempirla delle cose che mi piacciono. Per ora c'è un mobile turchese. Vorrei colorare la parete di turchese. Faccio bene? A presto, Chiara

    RispondiElimina
  81. cosa vernicerei??? un mobiletto vecchio della nonna che ho in cantina e tanta voglia di rigenerarlo e metterlo nel mio bagno!!!! poi delle cornici in legno da mettere in corridoi e magari anche dei vasi..... bella idea questo give a paint!!!!

    RispondiElimina
  82. ho in mente una stanza di lettura al valdirose : mensole fino al soffitto,ti ricordi ?volevo i tuoi libri... ancora non l' abbiamo fatta :dipingerei le mensole che devo far fare... ed il cielo sa cos'altro
    un abbraccio
    ire

    RispondiElimina
  83. Dani mi hai aperto un mondo!!!
    E ho subito pensato alla parete della cucina dove, tra finestra e porta, non ci sta niente... sarà una lavagna!!!! Già non vedo l'ora...
    Incrocio le dita.
    grazie!!!
    ila

    ila_craft@yahoo.it

    RispondiElimina
  84. Ciao!
    Che voglia di pennellare!
    Io mi farei la credenza che ha bisogno di una shabbatina!
    Forse in un avorio!
    Grazie!
    Débora

    RispondiElimina
  85. e me la perdevo????? io arrivo solo ora ma pant pant vedo che sono in tempo. Sai bene( o no?) che adoro Annie Sloan e ho parlato spesso dei suoi libri e della sua pittura.. e resisto a prenderla solo perchè so che poi non ce ne sarà più per nessuno.. e vorrei ridipingere tutto il mobilio di casa.. ebbene si, ecco cosa ne farei. non con un chilo, ovviamente!! per quello...non saprei..diciamo un letto in ferro battuto che non mi piace più!
    incrocio tutte le dita che ho..
    chiara

    RispondiElimina
  86. ULTIMA!!!!! dunque con questa strepitosa vernice potrei dare un nuovo look a una vecchia madia e magari anche alle quattro sedie campagnole che ho in cucina...anzi cinque...uno sgabello....mi sa che sono andata troppo oltre....va beh, mi accontenterò del kilo ....sempre se lo vincerò!!!! da quando sono in terapia con la dott.ssa Salvia mi sento ottimista!!!!! Un bacio e corro a linkarti!!!!! SaraT

    RispondiElimina
  87. Che bella! la voglio provare anche perchè stò cambiando tutti i moboli di casa e lavorare con una tinta così deve essere magnifico, grazie per la dritta, Claudia.

    RispondiElimina
  88. che peccato arrivare tardi anzi stratardi!!!
    sto cercando di acquistare il n. 41, il White linen, che pare abbia riscontrato enorme successo visto che è esaurito....
    penso che approfitterò della mail che hai messo a disposizione per chiedere quando arriva
    tu hai mai usato questo colore?
    (lo devo usare per shabbare un mobile)
    ciao silvia

    RispondiElimina
  89. ciao, approfitto ancora del tuo post e della tua gentilezza, ho contattato Laura e ricevuto la vernice, fantastica... Ero indecisa sulla finitura tu l'hai usata sulla CP?
    grazie ancora
    Silvia

    RispondiElimina
  90. Informative article, exactly what I was looking for.


    My webpage http://floorpost.posterous.com/

    RispondiElimina
  91. I do not know whether it's just me or if perhaps everyone else encountering problems with your blog. It looks like some of the written text within your posts are running off the screen. Can someone else please comment and let me know if this is happening to them as well? This might be a issue with my browser because I've had this happen previously.
    Cheers

    Stop by my web blog; toenail fungus treatment
    my page :: zetaclear reviews

    RispondiElimina
  92. Keep this going please, great job!

    Feel free to visit my site; hardwood flooring

    RispondiElimina
  93. E NN POSSO NON DIRTI CHE HO UNA VOGLIA PAZZA DI ANDARE A PISA A COMPRARE UN MONDO I VERNICI LA FANTASIA NN MANCA,NN VEDO L'ORA DI METTERMI LI A CREARE E CREARE AMO TUTTI QUESTI CONSIGLI,AVENDO UNA CASA TUTTA RICICLATA CON COSE REGALATE E DI TUTTI COLORI E STILI ECCO X CHE DICEVO QUI SERVE UNA MAGIA ECCO CHE FINALMENTE LA MAGIA ADESSO PUO INIZIARE,GRAZIE A QUESTA FANTASTICA VERNICE E AI VOSTRI CONSIGLI !!!!!!!MI CHIAMO CARINA MA METTERO ANINIMO X CHE NN HO UN ACCOUNT DI QUESTI PERDONATEMI

    RispondiElimina
  94. Excellent blog! Do you have any hints for aspiring writers?
    I'm hoping to start my own site soon but I'm a little lost on everything.
    Would you suggest starting with a free platform like Wordpress or go for a paid option?
    There are so many choices out there that I'm totally confused .. Any tips? Many thanks!
    cleaning hardwood floors

    Feel free to visit my web blog :: hardwood floor refinishing

    RispondiElimina
  95. Excellent blog! Do you have any hints for aspiring writers?
    I'm hoping to start my own site soon but I'm a little lost
    on everything. Would you suggest starting with
    a free platform like Wordpress or go for a paid option?
    There are so many choices out there that I'm totally confused .. Any tips? Many thanks!
    cleaning hardwood floors

    Also visit my site; hardwood floor refinishing
    my webpage > hardwood floor

    RispondiElimina
  96. I do not even know how I ended up here, but I
    thought this post was good. I don't know who you are but certainly you are going to a famous blogger if you aren't already ;) Cheers!


    my site :: http://friend.ezihyip.com
    my webpage :: provillus shampoo

    RispondiElimina
  97. Hmm it seems like your site ate my first comment (it was super long) so
    I guess I'll just sum it up what I submitted and say, I'm thoroughly enjoying your blog.

    I as well am an aspiring blog writer but I'm still new to the whole thing. Do you have any helpful hints for novice blog writers? I'd certainly appreciate
    it.

    Also visit my site; order natox

    RispondiElimina
  98. Howdy just wanted to give you a brief heads up and let you
    know a few of the images aren't loading properly. I'm not sure why but I
    think its a linking issue. I've tried it in two different web browsers and both show the same outcome.
    50 year home loans

    Also visit my blog; broadcast email software marketing

    RispondiElimina
  99. Excellent way of describing, and fastidious piece of
    writing to obtain facts concerning my presentation
    topic, which i am going to present in college.


    how to refinance

    my webpage: call center management software

    RispondiElimina
  100. Bella idea! Dipingerei tutto!!ml'ho provata ed è veramente facile e veloce. Ho iniziato con una credenza continueró con oggetti e 2 comodini. Lavagna? Ovviamente!!! Ciaoooo e dita incrociate

    RispondiElimina
  101. ..d'accordissimo con il tuo post e invidiosissima delle tue casette!!!
    Ma le hai fatte tu? Sono bellissime..

    RispondiElimina
  102. Beh che dire ,ho scoperto l'esistenza di questa vernice girando sui blogs e me ne sono innamorata senza averla mai usata .........la vorrei provare e in attesa di comprarla me ne faccio una versione casalinga ma vorrei l'originale

    RispondiElimina
  103. beh ,che dire ? la mia passione è sempre stata quella di dipingere , soprattutto, quadri con pittura ad olio, ad acquarello ecc. ho scoperto , poi, la serenità di spirito , la risoluzione ai miei problemi di depressione attraverso la gioia di mescolare colori per reinventare vecchi mobili delle mie care ziette . sfortunatamente però ho subito degli interventi alla cuffia dei rotatori della spalle per cui sono costretta a limitare i lavori di carteggiatura e di sverniciatura con grande mio rammarico poichè non posso dedicarmi alla mia passione come vorrei. La scoperta di questa vernice chalk paint mi ha ridato la speranza di continuare i miei lavori senza sovraffaticare le braccia già molto compromesse. e..allora..EVVIVA la chalk paint.

    RispondiElimina
  104. Ciao, io invece volevo chiedervi di rispondere ad un dubbio e vi ringrazio in anticipo a chi volesse farlo.Sto ristrutturando casa con la chalk di Annie e come finitura sto utilizzando la cera che la stessa consiglia,ma a mio parere è troppo debole per essere utilizzata come finitura per i mobili da cucina a contatto con detersivi,cibo, acqua, fritto e tutto il resto. Allora ho pensato di utilizzare il flatting come finitura, ma ho paura che ingiallisca sopra l' old white. Qualcuna di voi può consigliarmi se faccio bene, ringrazio in anticipo. Lucia :-)

    RispondiElimina
  105. Salve a tutti! Io ho lo stesso dubbio x un tavolo tondo un Po malconcio,che sto trasformando con grande soddisfazione,questa pittura è meravigliosa! Ho modificato persino l' acquario!

    RispondiElimina

Ermetici o lunghissimi, adoro i vostri commenti e cerco di rispondere a tutti!

Related Posts with Thumbnails