venerdì 14 gennaio 2011

Latitanza e nuovi progetti

.

Il nuovo anno è iniziato con un'inaspettata sferzata di energia, alla facciazza del mio outing di cronica pigrizia.

Nell' idea di iniziare a far spazio tra le mie troppe scorte di ruggine e tarli ho trovato subito una complice, la migliore che mi potesse capitare, la mia prima amica di blog, colei con la quale condivido passioni ed esperimenti, delle cui consulenze di restauratrice sempre mi avvalgo, di cui invidio l'enorme talento, la determinazione e la rapidità.
Avete già capito, eh? Ma chi se non la mia Cad, LaCadregaFenice  !!

Insieme stiamo cercando di dar forma a questo progetto attraverso quotidiane telefonate serali, spesso sussurrando al telefono come amanti per non svegliare gli uomini, spesso ridendo fino alle lacrime, sempre silenziosamente, soprattutto per le deliranti proposte che abbiamo tirato fuori per il nome del nuovo blog.
"L'atelier del Tarlo Zoppo", "La Tarla Allergica e la Pulce Depressa", "Purè, parquet, bidèt", queste alcune delle ipotesi; l'ultima nel tentativo di usare parole francesi di uso corrente.

E proprio nel momento in cui affronto con entusiasmo questo nuovo progetto, sento che io e DaniVerdeSalvia siamo cambiate, entrambe. Mi accorgo di pormi in maniera diversa, di vivere in modo molto più intimo di prima il mio essere blogger. E nel contempo anche di esser diventata più avara di parole, esattamente come già nella vita.
E quindi non parlo più dei miei incontri, anche se ieri ho conosciuto Federica MiciaBigia e son rimasta entusiasta delle ore passate insieme.
Anche se la Tatti è venuta ben due giorni preziosissimi sul Poggio ed insieme abbiam fatto le turiste, fatto acquisti al mercato ma anche goduto di ozio & chiacchere casalinghe.
Non pubblico più foto dei regali che ho ricevuto, anche se nell'ultimo mese son stata immeritatamente destinataria di molte buste gialle, nè parlo di quelle che ho spedito.
Non commento come una volta, ma continuo a leggere silenziosamente moltissimi posts e continuerò, finchè mi sarà possibile ed anche oltre, a rispondere privatamente a ciascun commento che mi viene lasciato.

Dopo la fase diciamo "pubblica" del mio incontrare, conoscere, spedire e ricevere, adesso sono in un momento privato. Vogliatemi bene lo stesso...
Mi consola notare che questa mia tendenza è condivisa da molte, che quello che in genere definiamo "latitare"  attualmente è un'esigenza piuttosto diffusa.
Saranno i postumi delle feste?


Intanto io e la mia socia lavoriamo al nostro progetto, e a questo proposito chi non è preparato vada intanto a studiarsi il significato della parola "brocante", poichè tutto ruoterà attorno a questo.
E vedete che poi vi interrogo, ehh?


.

28 commenti:

  1. Bene,mi sentivo un po' in colpa a lasciar li i mio cerchio degli elfi solo e soletto e meditare uggiosa e urkosa sui grandi temi dell'esistenza ...mi piace la "la tarla allergica e la pulce depressa" dovreste aggiungerci anche acaro solitario che se no il fronte azzurro degli insetti si ribella e conoscendoli sono capaci della qualsiasi.

    Torno a covare e mumblare e fare altre cose inutili ...OM OMMMMMMM

    One beso e cose così :)

    RispondiElimina
  2. Brocante = commercio degli oggetti usati.
    Ho indovinato? Ho vinto qualcosa?
    Ihihihih... mi sa tanto che mi hai passato la staffetta... ho incominciato l'anno con un sonno addosso che non riesco a togliermelo nemmeno il week end dormendo fino a mezzogiorno!
    Sono curiosa di vedere la vostra nuova creatura... nel frattempo vi mando un bacione e vi auguro un rilassante week end!
    Laura

    RispondiElimina
  3. Sicuramente un bel blog verrà fuori !!
    Vedi quante acquirenti hai !!
    Diventerai una bravissima antiquaria !!
    In bocca al lupo per questa vostra nuova avventura!
    Angela

    RispondiElimina
  4. Beellllooooo!!! entusiasmante e dinamico, mi piace questo progetto Brocante con la Cadreguita, mille in bocca al Lupo!! ti tengo d'occhio ehhh...

    RispondiElimina
  5. Per me se passi ad una fase un po' più riservata vai benissimo lo stesso, l'importante è che ci delizi sempre con le tue acute riflessioni sulla vita, le trovo preziose più di ogni altro "gossip" casalingo ^^
    un bacio grande grande
    Giuliedda

    Ps: se invece tu ti vuoi fare i fatti miei e vuoi indagare la mia mente, sei la benvenuta al mio giochino ;)

    RispondiElimina
  6. L'evoluzione della specie:
    da Salvia Parlante ...a ...Salvia Brocante.
    Non fa una piega!
    Ssssss,
    ok mi adeguo, anch'io parlo sottovoce...
    buona notte ;-)
    Marina

    RispondiElimina
  7. Beh mia cara per quanto riguarda la latitanza..... eccomi...Anche io ultimamente mi sento poco propensa ai post anche se curioso spesso i vari blog amici e non.... mi sento come rinvigorita.... Tu pensa ho iniziato l'anno facendo le pulizie di primavera...... che meraviglia.....
    Mi piace l'idea questo tuo nuovo progetto e son sicura avrà il successo che si merita.... d'altra parte tu mia adorata geppetta sei fantastica......
    Vabbè torno a crocchettare.... mi preparo per i mercatini di primavera.... hi hi hi
    bacioni

    La brocante est le commerce d’objets usagés. Par métonymie, le terme désigne aussi les boutiques où se pratique ce genre de commerce, ainsi que les foires populaires réservées aux professionnels et organisées le plus souvent les dimanches et jours fériés.


    http://brocantiere.net/festivalbrocante/index.html


    Eh????? che ne dici?????

    RispondiElimina
  8. Allora in bocca al lupo... e aspetto con ansia di vedere come prenderà forma il progetto!

    RispondiElimina
  9. Ti ho conosciuta da poco, nella fase privata, e giá mi piaci così. Baci

    RispondiElimina
  10. Si, sei cambiata è vero, e non so se mi piaceva più la Dani giocosa o quest'ultima più riservata, ma magari più vera...
    Aspetto il nuovo blog curiosissima...
    Bacetti,
    Ros

    RispondiElimina
  11. Io lo so!!!! Lo so!!!
    Posso rispondere io?????

    Ma quanti complimenti...va che mi fai arrossire...sotto la patina di gommalacca che mi son data, sai per essere tutta bella luccicante per le feste!!!

    Un bacio grande grande...

    Guarda che tra le proposte folli inventate durente i raduni notturni telefonici/internettiani hai dimenticati i miei due preferiti...Tarlyanna= tarla dedita al collezionismo patologico di gocce di cristallo, e Tarly dancing= tarla dedita a strane attività danzerecce serali!!!

    Smuakkete Soc

    RispondiElimina
  12. Oh ciumbia, la SalviaIntimista !!!
    Ricordi il blabla via drin drin?
    E' già arrivata l'ora :-) ?
    Adelante brocante!
    Buone giornate di (non) pigrizia al profumo di filanCa :-)
    e°*°

    RispondiElimina
  13. IO NON AGGGIUNGO CHE UNA COSSA...QUEL POCO MA POCO POCO CHE CONOSCO DI TE MI PIACE TANTO..NON SPRECO IL MIO TEMPO DIETRO CHI NON MI AFFFASCINA REALMENTE,IO DAL PRIMO MOMENTO CHE LESSSSI UN TUO POST CAPIIIIIIII CHE DONNA ERRI CARA SALVIETTA.IO NON TI TROVO CAMBBIATA..TROVO CHE NELLA VITA CI SIANO DELLE FASI..TU NE ATTRAVERSI TANTE COME ME E COME LE ALTRE...MA RIMANI SEMPRE QUELLA CHE CON UNA PAROLA TI TIRA FURI LA VERITA'CON UN SORRISO..PROFONDAMENTE ISTRIONICAMENTE E SAGGGIAMENTE SALVIGEPPETTA..MI SONO AFFEZZZIONATA AL TUO MODO DI ESSSERE..QQQUINDI QUALUNQQUE COSA FARAI IO FEDESFIGAVIUSTEL TI SEGUIRO' SEMPRE..
    TI LOVVIO X MILLE SALVIGEPPETTA DIVERSE
    :)

    RispondiElimina
  14. io voto per "Purè, parquet et bidet" assolutamente!!!
    non leggerò nessun altro blog che non abbia questo nome!

    e tu goditi pure la tua fase intimista in serenità, tanto noi siamo così invadenti che continueremo a disturbarti, a venirti a trovare, a scrivere, a blaterare impunemente sulle pagine del tuo blog!!!!!

    scappo!!!! buon WE!

    RispondiElimina
  15. Mentre mediti sui misteri della vita e della lingua francese, io ti aspetto paziente..però lasciami dire in tutta franchezza che sei mitica e che "Purè, parquet e bidet"....è il titolo più fantasmagorico che io abbia mai sentito!!!! Baciiiii!

    RispondiElimina
  16. Sottoscrivo ed appoggio. Ad essere sincera (e ormai un pò mi conosci) sono poco portata per gli "sdilinquimenti" e i reportage su incontri e regali mi appassionano poco. Li ritengo un fatto intimo di tanto più valore quanto più , per l'appunto, restano nel privato. E non perchè sia cosi rude davvero (mi dipingono così!!!).
    Ma progetti e coalizioni (a delinquere?) mi appassionano all'ennesima potenza (specie in questo periodo della mia vita....ma anche sempre).
    Tifo sfegatato per te e l'irresistibile cadrega, quindi.
    Posso chiederti chi ti ha fatto quella bellissima foto pubblicata in cima al post? :DDDDDDD sgniganzz

    RispondiElimina
  17. Beh, ma tutti abbiamo delle fasi altalenanti, no?
    Se fossimo sempre uguali saremmo noiosi.
    Quindi se questo è il periodo così, noi ci adeguiamo, che problema c'è?
    Mi piace Purè, parquet et bidet, fa troppo ridere, ma poi magari pensano che siete un'impresa di ristrutturazione di bagni, (benchè il purè non saprei proprio dire come c'entra), ma anche Tarlyanna è carinissimo!
    In bocca al lupo per tutti i vostri progetti!

    RispondiElimina
  18. ho cercato! ma perchè usi sempre parole difficili! è il commercio di cose usate...in bocca al lupo per il tuo nuovo progetto :-)

    RispondiElimina
  19. E' giusto che tutte le tue energie ora servano ad altro...
    In bocca al lupo per il progetto!

    RispondiElimina
  20. Io trovo sia più che giusto e condivido la tua scelta. Non mi sembra vero non dover subire la tua iperattività che tu ti ostini a chiamare pigrizia,smettere di sentirmi un inutile soggetto mentre guardo te che fai la principessa da mille e una notte, mille e una idee,mille facciotuttoioetécrepa,ecc..Detto questo:per quanto ti ritiri? Un giorno?12 ore? Se pensi di più ho già un referendum da fare invidia a Marchionne.Ti adoro e ti aspetterò sempre.
    Bacio

    RispondiElimina
  21. giusto.
    io già prima parlavo pochino delle mie cose sul blog, ora non sto parlando più nemmeno delle borse...
    mi piace il club del bidet!
    ciaaaaaaaa

    RispondiElimina
  22. Aehm..l'ultima parte di questo tuo post l'ho ispirata io eh....ihihihihihih...stò facendo "le prove" da ieri...ma ho già deciso come vi chiamerò....^____^

    Viva VOI, but God save DaniVerdeSalvia.

    RispondiElimina
  23. Ciao, che bello , non vedo l'ora ,sono certa che sceglierete anche il nome piu'appropriato per il vostro bellissimo progetto.In bocca al lupo
    Grnduche'

    RispondiElimina
  24. I love you latitante o presente, intima o pubblica, in ogni forma e misura!

    RispondiElimina
  25. Latitante o no "visitare" il tuo blog è sempre un piacere per me!
    I nomi per il vostro nuovo progetto sono fortissimi, non saprei quale scegliere.
    ciao ciao
    Erica

    RispondiElimina
  26. ciao, i tuoi pensieri sembrano i miei ... la mia conclusione era che non ho più tempo o voglia di tenere il blog aperto. forse sbaglio. tu che ne pensi?
    a presto

    RispondiElimina
  27. da un pò seguo in silenzio questo blog...mi ha contagiato per l'entusiasmo delle idee, la progettualità, le relazioni, il lasciare tracce sulle cose con il rispetto per la loro storia...in bocca al lupo per il progetto brocante ;)
    certamente ne seguirò le evoluzioni, io che non so fare nulla ;)
    brave!!!

    RispondiElimina
  28. Il blog ci riflette come persone (secondo me) e in quanto tale é normale che evolva, cambi, si metta in pausa, si riattivi, si rigeneri, subisca metamorfosi insomma. Noi cmq siamo sempre qua (e dove vuoi che andiamo?!?!) e io aspetto con curiositá di vedere questo nuovo progetto :)
    ps ti faró sapere riguardo i tasselli..... considera che qui a rendere il tutto piú complicato ci si mette che alcuni muri sono in muratura (con sopra carton gesso) e altri sono solo in carton gesso con sotto il vuoto (un frame di legno) quindi ci vogliono viti e tasselli particolari e sempre diversi.
    ti dico solo che ci eravamo fatti fare delle tende di legno tipo veneziane, su misura e due falegnami hanno provato a montarle senza successo, perché sopra la finestra (vanno montate dall'alto dentro il recesso della finestra stessa) c'é carton gesso, poi vuoto e poi la trave in acciaio di sostegno muro e quindi nn c'é abbastanza presa per le tende. ma si puó?????? azz persino le case del lego sono fatte meglio :(
    vabeh cmq ti faró sapere! (ah ieri ho tagliato con sega manuale e aggeggio quello con tute le scanalature le mie prime cornicette con angolo a 45 per i mobiletti fatti dal falegname, che soddisfazioneeee)
    bacio bacio fine commento che se ti scrivevo una mail era meglio ma vabeh
    fede

    RispondiElimina

Ermetici o lunghissimi, adoro i vostri commenti e cerco di rispondere a tutti!

Related Posts with Thumbnails