lunedì 11 ottobre 2010

O'telma e Louise - Fuga di due bloggers


L'idea è partita ovviamente dalla mia mente malefica: visto che la Zucchina adora le sorprese, piombarle addosso senza preavviso a Creattiva, la fiera che si è tenuta a Bergamo questo fine settimana e dove lei sposta la residenza per tre giorni ogni anno. 
Ovviamente Creattiva era solo un banale pretesto, in verità già spasimavamo dalla voglia di rivederci.

Ce la facciamo, non ce la facciamo, dove dormiamo, la Cadrega non può venire, Cadrega se non vieni ti cancello l'amicizia, la Queen ci fa da gancio, la macchina è dal carrozziere, oddio non me la rende, tutto annullato, no, è pronta, partiamo! 

Partiamo.

E così, novelle O'telma (io)  e Louise (Tatti ), abbandonati mariti, figlie, casa e lavoro, venerdì siamo fuggite con addosso un'emozione da liceali alla prima uscita da casa.

La sera, a Milano, abbiamo incontrato DonnaRaita, cara amica di blog ed adesso altro (bel) volto da associare a tante mails ed a consolidare una già bella confidenza. Che dire, anche solo la cena con Raita sarebbe valsa il viaggio, per usare un linguaggio da Guida Michelin. Abbiamo passato una serata più che piacevole raccontandoci, interrogandoci, ed ovviamente ridendo! 
Cara Ryta, conoscerti è stato bellissimo!  Spero solo di poterci rivedere presto :)

Dopo aver dormito nel pied-a-terre milanese del marito, sabato mattina Tatti ed io avevamo appuntamento  al casello di Bergamo con le altre complici, Cadrega e Queen. Veloce entusiastico scambio di baci, abbracci e doni, doni, abbracci e baci, e poi via alla fiera.
Zucchina sapeva soltanto dell'arrivo di Queen, con cui aveva fissato alla biglietteria, ed invece, 4 al prezzo di una, da dietro la Queen siamo sbucate la Cad, io e per ultima la Tatti, come una matrioska !!
La Zukk ci ha guardato attonita dieci secondi buoni, aprendo e chiudendo la bocca come un persico, senza emettere suono. 
Quando ne ha emessi abbiamo avuto di che rimpiangere il temporaneo mutismo.

Con lei aveva fissato anche Sonia, e tutte insieme ci siamo tuffate nella folla di creative impazzite che già aveva preso d'assalto ogni stand. 






Questo l'incontro più memorabile: un enorme cagnolone di pelouche in grandezza reale, con tanto di ciotola e lingua a tappetino! 

Stupendo!, son stata ad accarezzarlo un tot, tanto era realistico, e mi sono accomiatata dai proprietari complimentandomi: Gran bella bestia!

Siamo riemerse solo dopo 7 ore, sfinite di ogni energia e private di ogni contante, ma vive. Tenerissima la Cad, che dopo aver casualmente rintracciato nel fondo di una tasca 1 euro e 50, si è rituffata nella mischia pur di non riportare a casa nemmeno un centesimo.
Ma credetemi, noi siamo state tra le più parche, chè giravano signore talmente cariche di acquisti da sembrare in partenza per le vacanze.



I miei acquisti? Poche cosine:
 

Timbrini, colore e medium acrilici, nastrini, cordino, un pò di charms assortiti ed una quantità di sonaglini rugginosi.

Regali? Vi pare che poteva mancare l'usuale giro pazzo di regali? Questa volta, con l'arrivo a sorpresa, abbiamo fregato la Zucchina, che però è comunque riuscita ad estrarre dalla borsa magica un tot di confezioni degli ottimi biscotti di sua produzione senza le quali evidentemente non fa un passo.

Questi i regali ricevuti: visione d'insieme .


Cactus, amigurumi e minibambolina (prontamente battezzati da Claudia: Spillo, Boinga e Ryta) da Donna Raita; piastrella VerdeSalvia craft room da Tatti; portafili con annessi fili realizzato dalla Queen, da cui siamo state onorate di ricevere le ottime opere prime; deliziosi bottoni a tema cucirino da Sonia, che vedendomi ammirarli in fiera ma resistere all'acquisto me li ha gentilmente offerti; i biscotti  di Elena e per finire la targa VerdeSalviaAtelier è opera della mia geniale amica Cadreghetta.
Invidiose eh?

Anche io avevo scuciazzato per notti e giorni nell'ipotesi dell'incontro: una zucchettona imbottita per Elena,


e tre totes di fetido sacco da caffè:


Una per Zukkina Jr, una per la Cad ed una per la Queen.

Finita la fiera O'telma e Louise hanno salutato le amichette tra l'usuale commozione e proponimenti di prossimi incontri. Poi giù di corsa sino a Modena, dove la povera Tatti/Louise è stata praticamente scaraventata giù dall'auto al casello, che ancora molti kilometri e l'Appennino attendevano O'telma.

Finita la fuga, tornare a casa è più dolce e spensierato. Dopo questa trasfusione di leggerezza tutto sembra meno pesante, persino il cambio degli armadi.

Da rifare. Presto e spesso.



PS ( oggi CompleTatti: auguri Louise, cara compagna di fuga)

.

35 commenti:

  1. Invidiosa sì,della bella giornata che avete trascorso, ma non della inquietante metamorfosi che avete subito (meno male che non ho ancora partorito, altrimenti la visione di te in versione O'Telma mi avrebbe fatto andare il latte in acido!)
    Comunque complimenti per le vostre creazioni e per gli acquisti fatti.

    RispondiElimina
  2. Invidia invidia invidia allo stato puro! Eh si... ammettilo che questo post aveva lo scopo di suscitare la nostra più VERDE invidia! E adesso dopo questa fuga a Bergamo, dovete assolutamente ripeterla a Bologna... che io vi aspetto tutte in blocco... ;-D
    P.S.: Però, Salvietta carissima, la faccia di O'Telma non rende giustizia alla splendida donna che sei.... smuack

    RispondiElimina
  3. Cara Bloggers in fuga allora vi aspetto a Vicenza per Abilmente , su dai !!! Io saro' a far picchetto tutto il venerdi e la domenica mattina ... Ti aspetto besitos

    RispondiElimina
  4. Che splendido racconto! Ogni tanto rigenerarsi fa bene! Soprattutto tra persone che parlano la tua stessa lingua!

    RispondiElimina
  5. ciao ma che brave che siete state a prendervi il tempo e la voglia di incontrarvi. e che bella la fiera. un pò vi invidio.
    se qualcuna è interessata sto cercando di fare lo stesso anche io per la fiera che si terrà a Bologna il 21 novembre.
    a presto e complimenti a tutte voi

    RispondiElimina
  6. Cara O'telma (origini irlandesi?), grande invidia per il divertimento, i regali e soprattutto l'energia, quante foto, quanti chilometri, quante blogger(s)!
    Ma nella foto chi è tatti-louise e chi o'telma-salvia?
    baci

    RispondiElimina
  7. ma che bello il racconto!!! Salvia, hai troppo stile, pensa seriamente a scrivere!!!!
    e i regali son fantastici!!!

    ma....cos'e' un amigurumi? me 'gnorante!

    RispondiElimina
  8. GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE...è stato bellissimo fuggire con te, incontrare DonnaRaita, (confermo e accendo, bella dentro e fuori) Cad, Cuiiinnnn, Zukkina e Sonia....girovagare per la fiera e ridere e scherzare...ahhhhh, bello bello bello.....
    Vi voglio a tutte bbbene.
    Tatti

    RispondiElimina
  9. ci devo pensare anch'io...un'alternativa alle tourneè maritali...che dici? Brava!!!

    RispondiElimina
  10. ma dai, c'ero anche io! bellissima la fiera, me ne sono andata anche io senza quattrini ;-)

    RispondiElimina
  11. Avete fatto benissimo ad abbandonare tutti e tutto e prendervi questa bella giornata tutta per voi.
    Tu sei uno spasso solo a leggerti, immagino averti accanto.

    Bello tutto,gli acquisti ecc... ma la zucca di Zucchina è fenomenale, bella bella...
    E infine...AUGURI alla compagna di viaggio, la tua "Louise" ovvero Tatti :-)
    Baciotto a te,
    Ros

    RispondiElimina
  12. Sigh sigh sigh... che peccato non esserci stata... ma la coppia O'telma e Louise era già perfetta così!
    La prossima volta - se vi di cambiare il nome del gruppo - mi propongo per le Tre Grazie! AAaaaaahhahahahahhaaah! ;-))
    polepole tanto invidiosa... ;-P

    RispondiElimina
  13. Ma no, invidiosa no......una bellissima giornata con amiche affezionate. Penso che ve lo meritiate, siete speciali davvero. La prossima volta posso venire anche io...????

    RispondiElimina
  14. Va beh! Che non sono creativa però potevi anche farmi un cenno che sarei venuta volentieri a salutarti...
    Mi sento come una bimba che nessuno vuole per giocare insieme....weh weh weh

    RispondiElimina
  15. e in tutto questo tripudio di bloggers non è sbucato fuori brad pitt a derubarvi??
    ihihih
    smacckete

    RispondiElimina
  16. Che bello!! Io spero di andare a Bologna!!
    Il tuo resoconto sempre fantasioso.....
    Che amiche che siete, brave nel riuscire a partire......
    I tuoi doni troooooppo belli, la zucca l'adoro, ma anche le borse non sono da meno!!
    Baciotti
    Angela

    RispondiElimina
  17. Bello, bello, bello!
    Che bloggers scatenate!
    Non è che venite anche in fiera a Forlì?
    Così magari finalmente anch'io vi vedo!
    Baci,
    Marina

    RispondiElimina
  18. che peccato!!!!!

    :(

    cara Zukky sappi che ci potevo essere anche io, ma ahimè quel giorno proprio non potevo...

    ma forse è meglio....

    altrimenti mi dovevate pagare il viaggio di ritorno, che spendevo tutto alla fiera...

    RispondiElimina
  19. Ecco perchè quando sono arrivata non c'era piu niente avete svaligiato voi la fiera. Ieri pomeriggio verso le 2 ero riuscita a convincere Gio a portarmi, visto che eravamo da quelle parti, solo che con il mio Gio non si ha nessuna soddisfazione bisogna trascinarlo e quando si dice: Gio guarda come è bello?. Risposta: bhooo!!! cmq sono contenta che vi siete divertite e del bel racconto con foto annesse Gio
    poi c'era parecchia gente e le cose migliori erana gia state vendute

    RispondiElimina
  20. Eccoooomiiiiii.... Scusa il ritardo, ma dovevo salutare le donne delle pulizie della fiera! Beh, l'hai detto tu che per quei tre giorni chiedo la residenza là.... Ahahah....
    E' vero, lo ammetto, ci sono andata tutti e tre i giorni! Ma come facevo a tralasciare??? Scusate, ma me la sono proprio goduta tutta anche per chi non è potuto venire!
    Mi sa che dai commenti il prossimo anno il nostro gruppo di afecionados sarà mooolto più folto... Devo informarmi se fanno sconti per comitive...
    Magnifica la sorpresa delle matriosche! Siete delle disgraziate, fantastiche, esilaranti, golpiste! Ed io giuro che non metterò mai piede fuori di casa senza una scorta di pacchettini di biscotti!!! Magnifici i regali... La tua zucca ha già il suo posto d'onore!
    Un abbraccio e... Ci vediamo alla prossima fuga!!!!

    RispondiElimina
  21. Bello Dani!! che ogni tanto ci vuole... come si torna leggere leggere vero.
    Meravigliosi i regali (le due placche verde salvia sono bellissime!), le borse-sacco e la zucca imbottita!
    Besos Dani, un abrazi:)
    Pat

    RispondiElimina
  22. TESORAAAAAAAAAAAAA

    TESORAAAAAAAAAAAAAAAA...eccomi anche io!

    Grrrrrrrrrr...che rabbia non avervi visto...

    Vabbè...pa"s"ien"s"a!!!

    In compenso domenica...mi sono rifatta!

    I regali??? Strepitosi!!! ;o)

    ...e la zucca???

    Magnifica!!!

    Copia/incolla a mitica Duse!

    Smuakkkkete. Kisses. NI

    RispondiElimina
  23. Invidiosissimaaaaa!! Anche perchè siete passate da Milano... la prossima volta tappa obbligata anche da me!! Mi raccomando... avviserò anche Rituzza ;o))
    Continuo a passare di qua e leggere di meravigliosi incontri blogger... non posso più perdermi i prossimi!!
    Baciuz
    Elisa

    RispondiElimina
  24. Ohh..tutto...che bello!! :D

    Un baci

    RispondiElimina
  25. Ohhhhhh.. invidia!!! tutto meraviglioso!!
    Ma la tua zucca, la tua ZUCCA!!! Sto ancora sbavando. :))

    baci!
    Luisa

    RispondiElimina
  26. Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

    Devo ammetterlo l'arrivo a matrioska è stato il meglio!!! Noi 4 pazze a fare il trenino in mezzo alla folla che ci guardava come fossimo matte e avessimo scambiato la fiera per il veglione di Capodanno!

    Una giornata da sogno! Concordo...da rifare!!!

    PS...ho dimenticato una cosa....l'inchiostro per il timbro!!! HAHAHAHAHAH

    RispondiElimina
  27. Ciao Dani, adesso capisco; posso dire una cosa? Bisognerebbe "fuggire" un pochino più spesso....cioè decidere di prendersi del tempo per sè e per le amiche, è rigenerante!
    fr

    RispondiElimina
  28. :-) ... ho seguito il link di Federica di Countrykitty.. e devo dire che ha ragione.. sei fantastica! E mi hai fatto ridere... il che non è poco!
    A presto!
    Etta

    RispondiElimina
  29. Che rosicata ste foto...

    che belli i vostri regaletti...

    se volevate farmi morire di invidia ci siete riuscite..
    be sentitevi in colpa perchè avete lasciato una creativa a casa.. a rosicare.. perchè nessuno l'ha portata a sta fiera fighissima!!

    Scusa lo sfogo.

    RispondiElimina
  30. Ciao, daniela! Sono arrivata qui dal blog di Countrykitty... dove ho letto che ami le meches! Allora fai un salto sul mio blog a vedere questa, forse sarà di tuo gradimento!:-)
    http://ilblogdipepe.blogspot.com/2010/07/pigotta.html

    RispondiElimina
  31. Che belle quelle borse di sacco. Se ti mando il grezzo, mi rimandi una borsa da sciura? :-))

    RispondiElimina
  32. :-) hai ragione ... ora ricordo! Scusami!!
    Un bacione!
    Etta

    RispondiElimina
  33. perchè abito tanto al sud!! singh sing e sopratturro sono così imbranata che circolo sono nel raggio max di 20 km da casa mia!! presto comincerò a sfrecciare, sono troppo ansiosa di conoscervi!!bacioni rac
    il tuo post è una favola!

    RispondiElimina
  34. Io...io...io...VOGLIO TORNARE A SABATO!!
    Una giornata bellissima, non poteva che essere così in vostra compagnia!

    Un abbraccio ed un paio d'etti di ricotta!

    Ps: IO HO UNA TOTE!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  35. Maga O'telma...... serata splendida.... devo fare un post ma le foto della torta le ruberò alla Tatti.... finita il giorno dopo :D
    Avrei voluto dire di più, sapere di più, ma ti sarai accorta della mia timidessa, ma mi rifarò.... Bologna?????? Eh??????
    baciuzzi Rayta

    RispondiElimina

Ermetici o lunghissimi, adoro i vostri commenti e cerco di rispondere a tutti!

Related Posts with Thumbnails