Per fortuna siamo arrivate, chiariamo un paio di dettagli, poi spedisco i premi, e guai a chi mi riparla di Skif' prima di un anno...
Non vorrei tornare su vecchie polemiche, ma più che un give è sembrata una gita scolastica di prima elementare, con tutte le piccole partecipanti che facevano gara a chi diceva più parolacce brutte brutte, e giù ridi!:
cacca cacca cacca, culoculo, pipì, puzzetta, pisello!
E poi magari nella vita siete stimate professioniste. Mah!...
Visto che mi sono un pò montata la testa, ho deciso di istituire anche dei
PREMI SPECIALI DELLA GIURIA:
Il CONATO D'ORO per IL COMMENTO PIU' SKIF'OSO
Secondo me ti si sei tolta un orecchino dal male che ti faceva...ed ora lo guardi sporco di sangue e con un pezzetto di orecchio appeso...
Mentre il CONATO D'ARGENTO va alla Sara che opina : Quella è la stessa faccia che faccio io quando vedo il mio cagnome che con la sua enorme lingua sudata slurpa con grande impegno il sedere al gattaccio che ha appena finito di fare la cacca!
Consegna i premi Asia Argento.
Il Premio CAMBIA PUSHER ! per il COMMENTO PIU' SCIENTIFICO
Allora, se metto la mia mano aperta sul lato destro del tuo viso e osservo quello che è il tuo lato destro, noto un' espressione stanca, l' occhio è spento, ma, comunque sia, non proprio contrariata. La tua parte razionalequindi, stava osservando e valutando il da farsi...Quando invece con la mano copro il lato sinistro dell' immagine non posso fare a meno di notare che tutta la smorfia, che credo esprima senso di nausea e sofferenza,si concentra sul lato sinistro del tuo viso. Penso quindi, a meno tu non sia mancina, che tu stia guardando un familiare o qualcuno collegato alla tua sfera affettiva che sta vorse vomitando... a meno che tu sia mancina...cambierebbero un po' di cose...
Consegna il premio Alberto Angela.
Mentre il Premio ZZZzzzzzzZZZzzzzzzZZZZ.....
per il COMMENTO PIU' DETTAGLIATO
va a Chiara (suppongo non blogger)
con la versione integrale di un giallo inedito di Agata Christie
Dietro il volto si intravede una luce, una lampada tondeggiante, vecchio stile...forse siamo in un ambiente chiuso, la lampada sembra non provvisoria ma ben salda su muro con impianto elettrico vero. Forse è invece un lampione in ambiente esterno...E' comunque sera..Nonostante la lampada l'ambiente è molto buio, la luce non basta ad illuminarlo. Si hanno solo delle schiarite verdastre (che siano piante in lontananza?)dietro la testa. Tutta la luce proviene da dietro, si vede dalla luce soffusa sui capelli, dalle ombre della maglia sulle spalle.
La luce sul volto è forse dovuta al flash della macchina fotografica...ciò implica 2 cose importanti: lei non è sola. E' con qualcuno (forse un uomo) che le scatta la foto. E' difronte a lei, in piedi, come lei..Quindi tra lei e chi le scatta la foto c'è l'oggetto misterioso..
Intorno a lei però non c'è nessuno...
L'oggetto è posto in basso, anche il suo sguardo è rivolto verso il basso..forse un tavolo. Guarda la parte superiore del tavolo, lo sguardo è a mezz'aria, ma fisso su un punto. Lei sta passando e si sofferma...le spalle sono leggermente oblique, anzi sono dritte rispetto al corpo e lei volge la testa verso l'oggetto.Guarda l'oggetto e distrattamente fa la smorfia, chi scatta la foto coglie l'attimo...forse è un caso!!Lei non tocca l'oggetto...le spalle sono ferme, rivolte verso il basso, come chi tiene le braccia lungo il corpo.
La pettinatura, ben strutturata, ma un pò arruffata, non sembra quelle delle occasioni importanti..Anche il trucco è preciso e ben fatto, ma leggero. Lei è vestita leggera, se anche fosse in ambiente aperto, direi che potrebbe essere estate.
...Bè, forse mi sono prendere la mano dalla fantasia, e sicuramente vi ho annoiato!!! Cosa è dunque l'oggetto?? ..e che ne so, non sono mica davvero Agatha Christie!!! Bè, comunque come nei migliori gialli, arriva il colpo di scena, la cosa più impensabile, quella più assurda....lei stava passeggiando assieme al fidanzato, in un parco, poco illuminato...intorno quasi nessuno, quasi silenzio...poi d'improvviso sotto la luce tenue di un lampione ecco che spunta un piccolo banchetto. E' un vecchio signore, dice di saper fare le carte. Lei non vuole...ma lui insiste. Lo farà gratuitamente. Velocemente scozza li carte, ne estrae rapidissimo una, anzi due..le volta sul tavolo. Sono antiche carte, consumate, scolorite....lei guarda e non capisce. Lui parla ma lei non ascolta....la sua attenzione è altrove, anzi è proprio lì...su quel piccolo e orrendo tatuaggio che spunta dal polso semi coperto da una palandrana sudicia che copre le spalle del vecchio. Cerca di capire cosa rappresenti, ma la pelle flaccida e rugosa ormai ben ne nasconde le antiche sembianze...quanto avrebbe potuto raccontare quel piccolo tatuaggio, molto più di quelle false carte....

Consegna il premio Julie Christie
Per finire, già troppo ho detto sul comportamento di molte di voi:
-con 9 commenti ciascuna !!-
il Premio VERGOGNA!!!
per la PARTECIPANTE PIU' INDISCIPLINATA
Il premio non glielo consegna nessuno, che vengano a prenderselo, le due sciagurate!
A tutte le vincitrici dei Premi Speciali il discutibile onore di sfoggiare il badge che si sono aggiudicate nel loro blog. Se vogliono.
Passiamo adesso ai premi concreti : visto che oggi mi sento bliblica, "be
ati gli ultimi, perchè sapranno per primi"!
Ed ecco quindi che, tra le 79 partecipanti inserite
in questa lista (ciascuna una ed una sola volta, nell'ordine corrispondente al loro primo commento, e non una volta per ognuno dei 500 commenti lasciati), il sistema Random.org ha stabilito che
la solita sfigata, quella che arriva sempre ultima, anche questa volta è.....
LA NUMERO 13 !!!!
Complimenti, 79esima su 79 !!!(ehm, non riesco in nessum modo ad allegare la videata dell'estrazione, ma l'ho salvata ed è disponibile per qualsiasi notaio e/o legale volesse verificare...).
A conferma che la sfiga ci vede benissimo, stavolta
Pollon 72 si becca sui denti anche una SalviaToteSkif' eBag.
Veniamo alla parte più difficile:
stabilire chi con il suo commento mi abbia fatto più ridere.
Secondo il vostro personalissssimo sense of humor, avrei dovuto sbellicarmi sentendo sfottere la mia acconciatura. Immaginando cani che fanno il bidè a gatti.
Dreaming mariti affetti da irsutismo, lombrichi, trippa & cavalieri.
................
E' stata dura.
E' stata moooolto dura.
Comunque alla fine ho deciso di premiare un ermetico commento che, anche se assolutamente
politically scorrect, al momento in cui lo lessi mi suscitò una satanica ghignata:
Vince il premio per il commento più divertente
" Il Ministro Brunetta? "
Ed ora sedetevi comode, e andiamo a svelare l'arcano:
Nonostante sia stato ipotizzato che io, con abito Valentino e cofanata/incotonata/ingioiellata, stessi eviscerando un cefalo di 38 kili, come alcune hanno indovinato
questa foto è tratta da "un" mio album di nozze.
Proprio "tratta", nel senso che per scannerizzarla l'ho staccata dalla sua sede ultraventennale, perchè tanto avevo gradito al tempo questa atipica immagine di sposa che l'avevo fatta ingrandire e destinata a perenne memoria.
Veniamo alla causa dello skif' : detestando clichè, foto di gruppo, brindisi e tagli torta, avevo così tanto tergiversato che, quando alla fine il capocameriere mi costrinse al fatidico taglio, il
meringato era stato talmente tanto al sole che era praticamente diventato un ammasso papposo.
Da qui la mia espressione di profondo disgusto.
Ora, io non ricordavo di aver a quel tempo invitato la Tatti de
Le Tattidee, che invece evidentemente ricorda benissimo la giornata, perchè scrive:
....il tuo matrimonio (il primo) sei skifata....uhm...te sei strana, per cui ti potrebbero anche skifare cose che di solito fanno gola....si, ci sono, sei skifata dalla torta nuziale! EH'...Troppa panna?
Oltre alla Tatti in quel lontanissimo Aprile doveva essersi imbucata anche la Mò di
Armonie di Mò, che precisa:
...risposta seria: per la serie "chi ben comincia è a metà dell'opera", stai guardando la tua torta di nozze perchè il caldo l'ha fatta squagliare ed è improponibile.
Non hanno dimenticato nè ingredienti, nè causa nè effetto!!
Al di là del fatto
che guardo e riguardo le foto di quel dimenticabilissimo giorno e non ravviso tra gli invitati nè la Tatti (Zia Nunziatina ?
) nè la Mò (cugino Gianguido ?).
E che sia Zia Nunzia che il Gian andrebbero bacchettati perchè si son lasciati andare entrambi ad una ridda di commenti, uno dei quali, casualmente, azzeccato.
Però!
Visto che ci hanno visto bene, molto bene, azzeccando una serie di dati diabolicamente esatti, come occasione, numero progressivo, oggetto dello schif', causa dello skif', ingrediente primario dello skif' :
IL COMITATO VERDESALVIESCO
DELIBERA QUANTO SEGUE:
PROCLAMA VINCITORI EX EQUO
ZIA NUNZIATINA alias TATTI &
IL CUGINO GIANGUIDO alias MO'
Alla Zia Nunzia ed al Cugino Gian la prima scelta tra le Tot'eBags visibili qui.
Non si peritino a scegliere la stessa, che comunque una in più ne dovrò fare comunque
A Country Nanny , in quanto autrice del commento più divertente, scelta tra le due rimanenti Tot'es.
A Claudia di Pollon 72 , ultimus inter ultimus, la Tot'e rimanente.
Voi comunicare indirizzi, io spedire premi.
E' finita. Ohhhhhhhhh, che sospiro di sollievo........
Adesso che posso abbandonare il clichè dell'acida prof zittella, che peraltro mi viene mooolto naturale (che abbia sbagliato professione e stato civile?), finalmente posso:
- Confessare che mi sono divertita come una pazza
- Ringraziare tuuuuutte le partecipanti per i loro deliri, il loro sostegno, la loro partecipazione e tutta l'allegra goliardica anarchia che hanno portato in casa mia
- Condividere con voi la soddisfazione per l'inaspettato successo di questo Skif ', dovuto in tutto e per tutto al modo in cui VOI, dalla prima all'ultima, vi siete poste e lo avete portato avanti.
- Promettere che, essendomela goduta così tanto, cercherò di replicare. Non sarà facile ma ci proverò.
Con un pò di commozione, dichiaro chiuso il primo Skif 'away. Vi ringrazio e vi abbraccio. Tutte!
Perfino la Cad e la Poppy.