venerdì 23 aprile 2010

La fine del mondo è vicina...


Stamani parlavo con una carissima amica, purtroppo da anni emigrata al profondo nord . Tra un'aggiornamento sugli studi delle figlie e la ricetta del bonét , mi ha buttato lì la notizia che per Sabato 22 Dicembre 2012 è prevista la fine del mondo.
La mia prima reazione è stata : 22 Dicembre... Fiuuuuu!: ricordarsi di non comprare regali di Natale!
Poi mi sono fermata. Ho ascoltato le mie emozioni ad una simile notizia, ci ho riflettuto sopra.
Ora, se l'idea della nostra personale ed individuale dipartita di qui a meno di 600 giorni fa una certa impressione, quella dello spolveramento dell'intera umanità scatena tutt'altri istinti.

Vi risparmio le immediate considerazioni sul co-defungimento con la totalità di famiglia, amicizie e vicinato. Comunque una bella comodità.
Sta di fatto che davanti alla fine del mondo non provo dolore o panico, anzi!
Primo successivo pensiero: fan**lo le diete!!! E le analisi del sangue. Pap test e mammografia.
Smetto di depilarmi. Il colore no, perchè in 600 giorni magari davanti ad uno specchio ci passo. Però quasi quasi mi raso a zero. O mi faccio rossa, che è una vita che ne ho voglia e non ho mai trovato il coraggio.

Cif, Vetril e Omino bianco nel cesso.
Non sprecherei mai più un secondo a stirare. La fine del mondo troverebbe la mia nuovissima lavatrice ancora in garanzia, forse addirittura piena: figurati se mi metto a stendere quando tra 600 giorni veniamo polverizzati....
Credo mi lascerei andare ad un'allegra anarchia neanderthaliana: soddisfazione dei bisogni primari, e stop.

Immediata cessazione delle ostilità con la figlia causa compiti & tabellina del 9, col marito per la destinazione delle prossime vacanze, con la madre che si considera sempre e comunque, a 90 anni suonati, l'unico cervello pensante della famiglia. E visto che il mondo sta per finire, posso perfino ammetterlo: ha ragione!

Visione idilliaca di tutti coloro che si sono sempre ritenuti al di sopra delle masse, delle leggi e della ragione, travolti dallo stesso tsunami di noi poveri mortali.

Secondo i calcoli riportati in un antichissimo codice Maya  -che invece che star lì a perder tempo col pallottoliere avrebbero fatto meglio a guardarsi da gesuiti e raffreddori- la terra, ogni 12.960 anni si ferma per 72 ore e poi riparte in senso inverso, con risultati inimmaginabili su clima, oceani e crosta terrestre.
Ovviamente la prossima puntata della cosiddetta "inversione magnetica" è stata prevista per Sabato, 22 Dicembre 2012. L'orario è soggetto a conferma.

Un'altra scuola di pensiero contrappone all'ipotesi della catastrofe definitiva un'idea molto più "new age", secondo la quale non sarebbe la fine per l'umanità ma piuttosto un nuovo inizio, ed a questa epoca dedicata al materialismo più assoluto seguirebbe un'altra di risveglio spirituale.
Ovviamente però è l'interpretazione catastrofica quella che va per la maggiore e sta dilagando ovunque nel mondo:  abbiamo a disposizione corsi per la salvezza dell'anima entro 18 mesi, siti di sopravvivenza, guru che assicurano di essere in grado di individuare luoghi che verranno risparmiati dalla catastrofe.

Dibattendomi nell'incertezza se possa o meno per i prossimi 600 giorni arrangiarmi con l'attuale guardaroba invernale, risparmiandomi gli ultimi quattro cambi degli armadi, chiedo a voi ulteriori lumi:  quali sfizi togliersi nel tempo che ci rimane? Cosa mai più di qui alla fine del mondo?

25 commenti:

  1. Ma pensa te... Io mi sciropperei 365 giorni di apparecchio per i denti e una volta tolto avrei solo 365 giorni per mostrare il mio splendido sorriso? C'è di che farsi venire una paresi a furia di scoperchiare dentoni dritti contrapposti a rosee gengive! E poi avrei solo 600 giorni per godermi i tuoi demenziali ed esilaranti commenti? E così poco tempo per creare tutto cio' che mi frulla per la testa? Ma siamo matti??? Se fosse vero, ti giuro che appena disintegrata e passata nell'aldilà a forma di pulviscolo stellare, vado a cercare quel rimbambito di un Maja che invece di farsi una cioccolata calda s'è messo a fare i conti col pallottoliere: gli tolgo il giocattolo di mano e gli faccio ingoiare le palline a una a una... Ma la moglie 'ndo stava? Non poteva mandarlo a lavorare????

    RispondiElimina
  2. Ah ah! Tu sei fantastica...ma perchè non scrivi un libro???
    Io se avessi la conferma sicura sicurissima che a dicembre finisce il mondo andrei diritta diritta in nuova zelanda e l'aspetterei lì...

    Grandi cambiamenti ci saranno, è vero, anche se non sò quali, per il semplice fatto che la richiesta di petrolio ha già superato o sta per superare la dsponibilità, e quindi: in bocca al lupo a tutti noi terrestri, che vinca il più forte!!! Alzo le mani e chi vivrà vedrà!! ma non sò se i maya lo avevano veramente previsto......;)

    RispondiElimina
  3. Verdesalvietta...può essere che mi sono fatta tutto sto sangua amaro per godermi casina e laboratorio solo per due anni???Propongo di associarmi alla Zucchetta................dopo il 22 dicembre caccia aperta al Maya, così impara a fare il menagramo!

    RispondiElimina
  4. mmmmmmmmmmmmm mi dici che sono arrivata tardi e che i Maya sono stati già tutti eliminati secoli fa???E noi con chi sfogheremo le nostre frustrazioni?
    Senti propongo per il Cadrega-candy di fine casina un nuovo bersaglio al posto del maya! Propongo di usare il mio muratore.......Te lo dico io, Zucchetta cara dove stava la moglie del Maya:a farsi un grappino insieme a quella sbarellata della moglie del suddetto muratore che non capisce una parola di italiano ma vuole comandare tutto e pulirmi le piastrelle con l'acido!

    RispondiElimina
  5. "When the moooooon is in the sevennt houseeeee"...beh devo dire che tra le due ipotesi preferisco l'avvento della age of acquarius specialmente se arriva un bel disco volante pieno di extraterrestri che hanno scoperto il modo per liberarsi di peso superfluo, pulizie di casa, malattie (forse le malattie dovevo metterle prima...che dici?) etc. Peace and love my dear o Qaqjaj che in klingoniano (vedi che mi sto preparando?) vuol dire buonagiornata!!
    Country Spook Nanny

    RispondiElimina
  6. ammazza Daniè, certo che per me che mi sono alzata da più di un'ora ma ho ancora gli occhi "abbuffati" di sonno, questa è una domanda grave!!
    ci penserò..domani
    bacioni rac

    RispondiElimina
  7. Ci sono persone che si fanno la piega prima di andare in ospedale (per operazione programmata) e quindi aspetterebbero la fine del mondo magari un bel paio di tette nuove!
    Non sono così ma magari vorrei essere "a posto" per l'esplosione finale, mi farò un manicure il 21 dicembre.
    Mentre in certe cose "il chissenefrega la vita è breve" l'ho già attuato, soprattutto ho smesso di fare cose o frequentare persone per dovere.
    Cmq sono scettica sulla profezia ma se deve succedere sono contenta per tutti i rompiballe che conosco e qui, peccato, non c'è lo spazio per scrivere i loro nomi...
    noi invece abbiamo solo 600 giorni di amicizia, ma che sfiga!

    RispondiElimina
  8. Oddio questo post ha risvegliato la mia paura infantile delle catastrofi naturali, meno male, perchè dopo la fine della depressione post partum e l' esaurimento nervoso che è in partenza cominciavo a temere che sarei stata bene e questo proprio non avrei potuto sopportarlo. Vagherò nella rete alla ricerca di qualche santone che abbia delle certezze in merito alla fine del mondo, se sì, se no, se si cambia e basta, se arrivano gli alieni, insomma, per prepararmi degnamente all' evento ho bisogno di più informazioni, perchè se tra 600 giorni finiamo tutti in cenere mando a quel paese le diete, il parrucchiere e tutto l' ambaradan e comincio a vivere in nome dei sette peccati capitali, se invece arrivano gli omini verdi cerco di tenermi in forma nella speranza che mi trovino troppo carina per aprirmi in due per vedere cosa ho dentro...l' unica cosa certa è che non vado più da quella brutta vecchia di mia suocera a fare la marketta per non essere diseredata!

    RispondiElimina
  9. nooooooo dai!!No, no, no non può essere,non ci sto!però se davvero fosse la fine ecco cosa smetterei al volo di fare:arrabbiarmi,lavorare ed essere politicamente corretta!Ho un carnet di buoni gratis per un vaffangala che devo assolutamente esaurire entro il 22 dic 2012!!!E poi anarchia a go-go!Se invece arrivano gli extraterrestri...magari non sono malaccio e se proprio malaccio saranno vuol dire che ho fatto proprio bene a godermi 600 gg di anarchia allo stato puro!
    ps.giuro che prendo a picconate tutti gli autovelox...è il mio sogno più ricorrente, in più non pago le bollette,mi trasferisco a vivere su una spiaggia,abolisco gli specchi,e mi sentirò libera come non mai!

    RispondiElimina
  10. "USSIGNUR" strà-magica SALVIETTINA!!!

    ...ma...ma...tu dormi alla notte...o pensi sempre e ti competono poi rifessioni da POST?

    OKKEI...mi cimento!;o)

    Allora...il 22 dicembre del 2012 è un sabato...intanto eliminiamo subito le "GRANDI PULIZIE" del sabato con pertugi bui annessi...e questo è UNO.

    Poi, mi lascerei andare nel vero senso della parola...con tutti!

    ECCCCHISENEFREGA dopo!

    Mi divertirei prima di tutto come una pazza scatenata a "strappare" foglia dopo foglia a quell'idiota del vicino che con la sua siepe di lauro tagliata con livella (non avendo un cippo-lippo da fare tutto il giorno....povero pazzo!!!) continua ad attaccare la "mosca bianca" alle mie infanti piantine annientandole.

    Poi...bhè...ne avrei talmente tante che farei prima a descrivere quello che non farei...

    Credo che riassumerei tutti i commenti delle altre blogger che condivido appieno e "scappo con loro"...vieni anche tu vero?

    TUTTO...TUTTO...FAREI tutto quello che avrei voluto fare e non ho mai fatto...compreso comprarmi l'ultimo "ciupa-ciupa" al gusto di fragola/panna...almeno me ne vado con il "dolce" in bocca!

    Stra-bacio con affetto le più bella e dolce "SALVIETTA" del "ueb"....per le riflessioni più recondite e celate che sa scatenare in NOI!

    EVVAI con 1000...non più 1000! ;o)

    Baciau"s". NI

    RispondiElimina
  11. Ma li mortacci, fammi andare a toccare subito gli zebedei di mio marito, che per l'occasione rivestirò di ferro!
    Già mi sono angosciata 20 anni con 'sta storia del 2000 e di Nostradamus col suo mille e non + mille...mo' n'altra sciagura!
    Uèèèèè, non solo secchiona, ma pure portatrice di notizie nefaste !!!
    Te possino !!!
    Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

    RispondiElimina
  12. So witty, I love it! Sei fantastica.
    Spero sultanto che sara' un nuovo inizio piu' "new age" che altro. Ma pensavo che forse sarebbe un "pole shift" o cambiamento di clima. Chi sa'???

    RispondiElimina
  13. Sì sì sta storia è da un bel po' che campeggia e Voyager c'ha fatto le sue belle puntate catastrofiche al punto giusto ;)
    Io come te ho pensato che mi segnerò di non fare regali di Natale quell'anno... per il resto... sarà quel che sarà... e nun ce voglio penzà trillulero trullulà... se non sarà sereno si rasserenerà :D

    RispondiElimina
  14. aehm...quindi...questo post "annulla" il precedente?
    Sò confusa.......

    RispondiElimina
  15. Te, bisogna proprio volerti bene, per le iniziative in cui ci coinvolgi, da quella libraria, a quest'ultima, del "cosa fare se..." . Mi unisco al coro dei viveur (magari facciamo un pulman, così ci divertiamo insieme e facciamo la festa all'autista). A presto, Lucy

    RispondiElimina
  16. Dopo avere finito di ridere....un solo pensiero ha attraversato la landa desolata (il mio cervello) : "ecchec*zz* ma il mondo non poteva finire prima della sveglia di lunedì invece che di sabato? "

    RispondiElimina
  17. Ecco appunto ho scordato i saluti: Saluti!

    RispondiElimina
  18. Ho letto con interesse i tuoi ultimi post, solo che non sono proprio in vena di commenti.
    Ma va tutto bene, tranquilla.
    Ti leggo sempre molto volentieri.

    RispondiElimina
  19. Io prenderei il primo aereo e partirei..e continuerei così fino al 2012! (ma anche dopo, volendo :-)

    Anche se la tentazione di travestirmi da santone (da strega non si vedrebbe la differenza col presente!)e vendere talismani e altre amenità è forte! Che certa gente comprerebbe di tutto in certi casi! :DD

    RispondiElimina
  20. AH, MA QUI SI VOla alto! Siamo pure in mondovisione!!! Altro che crisi!
    Che poi a sentire i media, è l'America in crisi...mica l'Italia (in effetti confermo che non ho mai lavorato così tanto!)
    Ma tant'è...
    Comunque tante angurie per questo tandem!
    Besooooo

    RispondiElimina
  21. Che donna sei???? Daniela che bella energia che hai, grazie per tutti i commenti mi rendi davvero felice!!! magari riesci a venire a rimini sono in fiera dal 14 al 16 maggio...sarebbe bellissimo conoscerti!!! Mi trovi allo stand dell'amica gabriella di http://www.hobbydonna.it, bacio enorme dalle colline dell'oltrepo...

    RispondiElimina
  22. La mia Dany...questa è una ragione in più per andare a Bahia!!! A furia di Samba le formichine al mio piano di sotto (terra) fanno festa oltrochè...si si, appena mio papà sta meglio, prendo il volo, lo devo fare sono anni che rinuncio per via di questi 3 pelosoni, prima loro al sicuro poi bahiaaaaaaaaaa!!! pè pè pè pè pè, pè pè pè pè pè pè, pè pè!!!

    RispondiElimina
  23. Non ci crederai, ma io ho vissuto co una che ci credeva sul serio a questa fine del mondo! Siamo state compagnie di casa per un anno, e ne ho visto passare di matte a casa (a tale punto che alla fine sono fuggita).
    Faceva parte di una setta new age, e faceva giorno per giorno ciò che gli imponeva il calendario maya appeso in cucina. Più il tempo passava, e più ci credeva, ma ha sempre stirato/pulito/ordinato!!!
    Alla fine è arrivato un guru a casa, seducente e pericoloso (diciamo che tutte le donne si innamoravano di lui, e ne approfittava per farle un bel lavaggio del cervello).
    La mia coinquilina ha lascato progressivamente il lavoro (che era un lavoro fantastico!), ha datto sempre più soldi alla setta, e quando sono andata via, ha lasciato la mia camera gratis al guru.

    RispondiElimina
  24. Meravigliosa! Mi sono sganasciata, sbellicata e divertita tantissimo... Ora la fine del mondo può pure arrivare!
    Grazie!
    Cathy

    RispondiElimina
  25. ciao, andando a ritroso a leggerti sono arrivata ....alla fine del mondo....che dire? si è avvicinata notevolmente la data !! di catastrofi ne sono successe parecchie in questi ultimi tempi, ma credo più che sia colpa di noi "umani" che siamo degli irresponsabili piuttosto che della profezia che da' i suoi ultimi avvisi...il 22 dicembre ho un mercatino di solidarietà..ormai non mi tiro certo indietro....
    il problema è che non ho tanto tempo per fare un sacco di cose bellissime...ma ora comincerò a fare un piano strategico...!!!baci

    RispondiElimina

Ermetici o lunghissimi, adoro i vostri commenti e cerco di rispondere a tutti!

Related Posts with Thumbnails