giovedì 4 febbraio 2010

Il primo appuntamento

Stamani ho conosciuto Mammagiramondo !
Avevamo fissato alla caffetteria di una grande libreria del centro: sono arrivata in sostanzioso anticipo, ho occupato un tavolino ed ho iniziato a sfogliare un bel libro di arredamento. Finito questo, ne ho preso un'altro. Terminato anche il secondo, ne ho presi altri due. Sapevo che lei sarebbe arrivata col treno e quindi non mi preoccupavo del ritardo. Continuavo a sfogliare.
Dopo un pò di libri mi arriva un sms: "Sono seduta al bar con una mappa ed una guida in mano" !
Insomma, lei davanti, io dietro al bar, ci siamo aspettate per un tot!
E sì che avevo posto davanti a me, sul tavolino, un arbusto di salvia sradicata al volo in giardino. E le avevo anche fornito una mia dettagliata descrizione fisica, ma forse non ci aveva creduto !...
Era la prima blogger che incontravo, identica a come me l'ero immaginata, ed ero così contenta che dopo vari rinvii finalmente potessimo trovarci che continuavo a toccarla, quasi a convincermi che esistesse realmente nella realtà.
Se qualcuno ne dubitasse, abbiamo parlato fino alla disidratazione orofaringea, ed ovviamente le due ore che abbiamo trascorso insieme sono state assolutamente inadeguate per la quantità di cose che avevamo da dirci. Abbiamo un pò parlato di mariti, ovviamente di viaggi, poco di figli, molto delle nostre storie, ma soprattutto dei nostri blog. In questo MammaG è una vera competente e mi ha già dato vari utili consigli, ma lei non sa ancora che è stata nominata Guru Ufficiale di VerdeSalvia.
Per festeggiare il sospirato incontro le ho preparato una piccola cosa: ispirandomi a quelli prodotti da Anna, già ripresi (per mia fortuna) dalla Cadrega Francesca, mi sono prodotta nel  Sewing Starter Kit, ovviamente in portauova.

Sapevo che in casa Giramondo è recentemente, casualmente!, entrata una macchina da cucire, ed ho cercato di instillare in MammaG il germe della creatività manuale: ed ecco quindi nel portauova spilli, ditale, gesso, stelline, sonaglietti, nastri e nastrini, ed una stoffina very magic.
 
  










Abbiamo già concordato di rivederci presto, probabilmente qui sul Poggio, per una non-stop di chiacchere, e chiacchere, e chiacchere, e ....................


PS (Ciao Dani, sono contentissima di averti conosciuta!)

17 commenti:

  1. O.K. fammi sapere giorno e ora che vengo anch'io! Adoro incontrare blogger.... Porto anche la Misy e un vassoio di biscottini... Ehhhh???? Mi volete????
    Elena.

    RispondiElimina
  2. Ma che bello questo incontro ... MammaGiramondo è una "forza" e tu anche... non arrivo neanche ad immaginare quanto vi siate divertite! Il tuo pensierino poi, è davvero davvero davvero "beissimo". Cha altro dire? ... che vi invidio un pochino? ;-P Bacioni

    RispondiElimina
  3. Mia cara con che piacere leggo del nostro incontro! Ieri sera dopo musica sono tornata a casa stravolta. Dopo non so quante sere che andavo a letto alle 5:00 sono crollata alle 22:00! Non prima però di aver raccontato dettaglioatamente a babbog la gioia del nostro incontro. Soprattutto la parte in cui per mezz'ora ce ne siamo state sedute a pochi metri l'una dall'altra con solo il bancone del bar a separarci. E io a pensare ma che strano che non mi avverta del ritardo e probabilmente tu uguale! e'stato davvero un grande piacere conoscerti e hai ragione è stato troppo breve per il mondo di cose che avremmo da dirci.
    Per il dono sono senza parole. ogni tanto lo apro e me lo riapro e mi incanto a guardarlo. Ovviamente ieri pomeriggio sono stata a Ikea a comprare la stoffa per un progettino che ho in mente per sfruttare subito il presente.
    La macchina da cucire l'ho tirata fuori ed è pronta all'iso :)
    Adesso non resta che fissare il prossimo incontro. Un bacione grandissimo e grazie ancora.

    P.S Aj ringrazia a sua volta ;), sei un tesoro!!

    RispondiElimina
  4. Ah dimenticavo. la descrizione non ti rendeva affatto giustizia!! :) Bacio

    RispondiElimina
  5. @ Elena & Beta : Allora, che aspettate??!! Saltate sul treno e ci troviamo alla Edison! Ovviamente una davanti e l'altra dietro al bar. E da li ci mandiamo mails.... ;D ;D
    @ MammaG :conoscerti mi ha messo di buon umore per tutta la giornata! Quando vieni a trovarmi?

    RispondiElimina
  6. Elena, dimenticavo: biscottini sluuuuurp, Misy Bauuuuuuuuuu! che se viene anche la pelona poi letichiamo per gli slurp...
    @ Alchemilla: e tu, quando capiti in Toscana?

    RispondiElimina
  7. Ma che bello questo incontro oltre il virtuale!
    bacione, buon weekend

    Cristina

    RispondiElimina
  8. Che belle cose che avete raccontato...peccato che io sia un po lontano!!!
    ff

    RispondiElimina
  9. uuuuu ragazze! che invidia!!! quanto mi sarebbe piaciuto essere lì con voi!!! ;-)

    oggi ho installato Mozilla, evvai!, così d'ora in poi verrò ad inportunarti spesso spessissimo!! :-D

    buon we! baci Smile

    RispondiElimina
  10. Conoscerti in questo periodo è una delle cose più belle che mi siano capitate ... mi fai morire ... dal ridere (e non sai quanto ne ho bisogno!). Grazie cara....
    (a proposito, hai letto la storia del mio piccolo Generale? A lei farebbe tanto piacere il vostro voto ... se vi è piaciuta naturalmente. Grazie, un bacione)

    RispondiElimina
  11. che cosa dolce e carina questo incontro...e tu Daniela Verdesalvia dovresti scrivere un libro, sai se non l'hai ancora capito, per lo stile che ti contraddistingue...Brava anche per l'idea regalo e peccato che non sei a 500 km o giù di lì più vicina per quell'evento di Pippi, un abbraccio grande!!

    RispondiElimina
  12. Oohhh che bello questo incontro!! che divertente che sei nel raccontare!! come dice Calzelunghe (e io si ci sarò il 7 alla giornata Svedese) dovresti scrivere un libro!!
    Besos
    Pat

    RispondiElimina
  13. Grazie infinite per il tuo "voto" alla mia storia. Un bacione e un sorrisone (con finestrella!). Il Generale

    RispondiElimina
  14. Non capisco perché sono rimasta indietro con la lettura dei tuoi post...boh? Ora mi metto in pari...non vorrei essere rimandata a settembre.
    Non vedo l'ora di venire a Firenze! Mi riconoscerai subito: hai presente Claudia Schiffer? Ecco: tutta un'altra cosa!!!
    Bacioni.

    RispondiElimina
  15. Ciao, il vostro incontro mi ha fatto ricordare un episodio capitato anche a me diversi anni fa: avevo appuntamento con una mia amica davanti alla stazione di Torino. Mi sono piazzata ad aspettarla davanti ad una grande colonna. Ho aspettato per un bel po', poi non vedendola arrivare (la puntualità non era certo il suo forte) per darmi un contegno ho deciso di fare il giro della colonna. Per fortuna... perchè lei era dall'altra parte che mi aspettava, e da un bel po'!!!
    Immagina la scena, solo a pensarci mi viene ancora da ridere, come ho riso leggendo il tuo racconto.
    Baci
    Rosa
    Shabby e dintorni

    RispondiElimina
  16. Bellissimo l'incontro e spassosissima la scena del bar! ^_____^

    Quando ci si trova "a pelle" poi è ancora più bello! Brave, sono felice per voi :D

    Un abbraccio!

    RispondiElimina

Ermetici o lunghissimi, adoro i vostri commenti e cerco di rispondere a tutti!

Related Posts with Thumbnails