mercoledì 23 dicembre 2009

A very Merry Xmas...

E anche per quest'anno ci siamo arrivati: la spesa è fatta, gli ultimi regali impacchettati e la mia casina, tutta addobbata ed illuminata, mi pare molto accogliente.




Non potrei mai cambiare costantemente i decori dell'albero, assecondando le mode: anche se non sono fatti con le mie mani ognuno ha la sua piccola storia, alcuni mi hanno seguito per infiniti traslochi ed altrettanti natali. E' sempre bello riscoprire quelli che nel frattempo avevamo dimenticato, ed aggiungerne giusto uno nuovo all'anno,  scelto da Claudia.


 

Adoro questa ghirlanda, che aggiunge sempre un tocco speciale ovunque venga collocata; ogni anno medito seriamente di lasciarla  fuori, promuovendola da decoro natalizio a stabile complemento d'arredo!


 

Due festoni in fintissimo abete, comprati da un 99 cent Shop ed opportunamente tagliati e riaggiuntati, forniscono l'usuale supporto per la decorazione del camino. Quest'anno ho aggiunto mele, pigne e biscotti a forma di cuore: non è bellissima?!

 
 

E per finire Marcantonio in versione natalizia: il ragazzo, testone marmoreo acquistato chissà dove moltissimi anni fà dal mio babbino, non sembra particolarmente entusiasta del suo look, ma lui è fatto così, mai che desse un pò di soddisfazione....

Finito questo piccolo tour, non mi resta che augurarvi:

Nessun regalo riciclato
Nessun piatto bruciato
Nessun ospite  indesiderato
Nessun kilo acquistato

Insomma.....
Un Felicissimo Natale a TUTTE !!!! 

16 commenti:

  1. eccomi qui! finalmente riesco a passare un attimo per il tuo blog.. e chissà che nn ti arrivi anche una mia benedetta mail (ma lo sai come sono fatta.. due righe nn mi piace scriverle.. ne nei commenti ne nelle mail.. per cui o tutto o niente! mi conosci ormai..) arrivata sana e salva! sta volta abbiamo visto il pranzo natalizio al mac donald molto vicino.. ma l\abbiamo scampata!(non tutti sono stati così fortunati però.. un nostro amico di roma a cui han cancellato il volo ieri riuscirà a tornare solo il 26 quindi l\abbiamo davvero davvero scampata) detto questo
    a) non ho messo foto dei regali soto l\albero perchè ovviam sono top secret fino a che le curiosone mie amiche li apriranno (se no li scoprono prima) ma poi li posterò di sicuro!
    b) te me sempre sciopar dal ridere (e qui scatta il dialetto perchè di si) :) quella dell\aereo che nn vuole i miei pacchetti e pacchettini non l\avevo pensata ma ci puo stare specie dopo aver visto che hanno riempito una valigia di quelle formato famiglia enorme O__O però che ridere :)))
    c) la tua casa è coccolosa e calorosissima! ma vogliamo altri scorci.. per esempio il camino! cosa ci lasci così con uno scorcio e basta??? effetto vedo non vedo??? NON VA MICA BENE!!!
    d) devo ancora leggere il post sotto poi ti farò sapere!
    e) alla fine ho scritto un poema che facevo prima a risponderti alla mail.. pazienza!

    baciotto!!!

    fede

    ps antipatico il marcantonio che nn da soddisfazione! sbaglia invece perchè sta un incanto! un latino con un fascino un pò nordico :)

    RispondiElimina
  2. Federica ha ragione, la tua casa è bellissima e il Marcantonio veramente affascinante! Che bella la ghirlanda sul camino.
    Io non posto foto di casa anche perchè non ho decorazioni natalizie, neanche l'albero...ma aspetta il prossimo Natale e vedrai...!

    RispondiElimina
  3. Cara Dani, ti auguro un Buon Natale e un 2010 pieno di creatività!
    baciotti festosi

    RispondiElimina
  4. Cara Daniela,
    che addobbi bellissimi! La ghirlanda è deliziosa e ho appena finito di dire ai miei che anche noi dovremmo decorare il camino!!!
    Ti voglio fare i miei più sinceri auguri di un sereno e felice Natale con le persone a te più care.
    Spero che il tuo augurio di non acquistare peso funzioni...vabbé...sennò rotolerò!

    RispondiElimina
  5. Auguri, care amiche, anche a voi i miei auguri per un anno ricco di creatività, nuove amicizie e, speriamo!, incontri tra noi già amiche virtuali! Serenità ed allegria a voi ed alle vostre famiglie,
    Dani

    RispondiElimina
  6. Hai una casa davvero bellissima.. e mi unisco al coro: vogliamo altre foto del camino!!! le decorazioni sono meravigliose, danno un'atmosfera di calore ed ogni anno che hanno trascorso nella vostra casa acquistano un valore aggiuntivo.. anche le mie hanno la loro storia, molte di quando ero piccola, altre comprate qua e là.. è proprio questo il bello, ognuna racconta qualcosa di noi. La ghirlanda lasciala appesa, è troppo bella per riporla cosi tanto tempo! buone feste a te e famiglia, anche se un po' in ritardo... baci Luisa

    RispondiElimina
  7. verdesalvia, grazie della visita e complimenti per come scrivi...happy x'mas pure a TE!!!

    RispondiElimina
  8. E io fortunata posso dire...io c'ero!!! Ebbene si ero presente al pranzo di Natale e ho potuto gustare uno per uno i piatti buonissimi preparati da Dani (non mi sono fatta mancare nulla, su due primi un secodno tre contorni, panettone e pandoro con due salse): tutto favoloso! Casa calda e accogliente, decorazioni bellisisme...a proposito Dani, la mia unica piccola rimostranza è sul fatto che la ghirlanda del camino NON la avevi fatta tu...gradirei approfondire l'argomento!!!!
    Io ho partecipato con un paio di bottiglie di rosso e un regalo NON riciclato ma acquistato a un garage party milanese, che mi pareva proprio adatto per la mia amica Dani. Spero le sia piaciuto...Tanti auguri ancora Dani un bacio grane e...ora mi affaccio alla finestra per guardare casa tua, nella valle di fronte.
    Tua aff.ma Pippetta

    RispondiElimina
  9. se perdessi il vizio di scrivere troppo veloce e rileggessi...magari le lettere sarebbero al posto giusto! E menomale che faccio la giornalista...Gesù!
    Baci, Dani!

    RispondiElimina
  10. Cara Anonimo, e menomale che sei docente di Scrittura Creativa... Forse un pò troppo creativa! E se continui a mettere in giro voci sulle MIE ghirlande, atte a minare la mia credibilità di blogger creativa, potrei pubblicare una CERTA foto che mi hai portato proprio il giorno di Natale. O venderla ad Eva 8000...
    Dani

    RispondiElimina
  11. un ricatto nelle vacanze natalizie quando tutti siamo più buoni?????Noooooooooooooooooooo
    non ce posso crede....mo' te telefono, posso?

    RispondiElimina
  12. Cara Verdesalvia Villacolle, grazie delle parole, mandami il tuo indirizzo cmq...gente strana dici a villacolle? a me pare strana quella che sta fuori ;-))),...

    RispondiElimina
  13. Ma che bel giro di simpatia che c'è qui! Bella anche la tua casa, molto toscana. Quel angolino con le candele è una favola:)
    Ciao Carissima, augurissimi per un 2010 che, speriamo sia meglio di quest'anno che, per fortuna, se ne va;)
    Besos
    Patricia

    RispondiElimina
  14. Buongiorno carissima, mi ero persa queste tue meraviglie. Sono perfettamente daccordo con te, l'albero e la moda sono proprio due cose lontane anni luce. anche per noi è così, ogni decorazione, ogni ornamento e "appendino2 come lo chiamiamo noi afettuosamente è per noi un ricordo prezioso. Il primo in due vinto ad una pesca di beneficenza, il primo in tre, quello legato ad ogni viaggio, ad ogni nuova avventura, quello scelto da Aj. E anche per noi ogni anno uno nuovo anche se negli utlimi tempi sono stati di più.
    E così diventa l'albero dei ricordi, dell'amore, della gioia di stare insieme a rivivere cento avventure, mille momenti preziosi.
    Gli angoli della ua casa sono bellssimi. Il cappello di babbo Natale sul marcantonio di famiglia una vera favola.
    Mi hai fatto venire in mente quando con mio padre volevamo acquistare una serie di "teste" dei musicisti da mettere sul pianoforte. C'era quel negozio in Borgo Albizi...
    Un abbraccio e ancora un Augurio per delle feste felici!

    RispondiElimina
  15. Ciao Verdolina, mi porto avanti ...
    BUON ANNNNNNNNOOOOOOOOOOOO!!!
    Ciaussss e wroooooooommm
    elenita°*°

    RispondiElimina
  16. ...è un po' tardi (o decisamente troppo presto...) per un sincero Buon Natale?
    Vabbèh, ormai m'è venuto detto...

    Tatti

    RispondiElimina

Ermetici o lunghissimi, adoro i vostri commenti e cerco di rispondere a tutti!

Related Posts with Thumbnails