giovedì 31 dicembre 2009

Duemiladieci

Però, suona bene! Fa molto film di fantascenza, e senza sforzarsi troppo. Forse perchè nel mio subconscio alienato continuo a pensare al 2000 come ad un concetto molto futuribile...
Però, ragazze, saran passati si e no 3 mesi dal capodanno 2000, grandi festeggiamenti, il millenium bug, il NUOVO SECOLO !!!, poi ti siedi un attimo a pensare, magari ti appisoli ma proprio un istante, e SBAMM!, eccoti catapultata nel 2010. Sono stufa che la mia vita se ne vada via in grossi tranci surgelati come nasello nel banco freezer!
Comunque, è tempo di bilanci e di buoni propositi.
Vi voglio bene e quindi vi risparmio il consuntivo dell'anno ormai agli sgoccioli.
Annus horribilis, disse Queen Elisabeth nel suo discorso ai sudditi nel capodanno del 1992. Sapessi il 2009, cara Betty! Da aver paura, il prossimo primo gennaio, ad alzarsi ed affrontarne un altro...
La migliore novità dell'anno? Per me certamente questo blog,  immaginatevi il resto...
Propositi? Allooooora: continuare ad affrontare la vita ridendole in viso e non prendendola troppo sul serio.
Poi, continuare a trovare del bello nelle piccole cose, amore nell'apparentemente scontato e  qualcosa di positivo in tutto quello che accade.
E ancora: ritrovare la mia voglia di fare, l'avrò pur messa da qualche parte!
E voi, quali buoni propositi? E non ditemi "Dimagriiiiire..." con in mano codesta fetta di panettone alle 8 creme formato volume Treccani !...



Comunque a voi tutte,
nuove e già carissime amiche mie,
ed anche a tutte quelle che incontrerò
nel corso del prossimo anno,
auguro che il 2010 porti nuove amicizie,nuova allegria, 
nuove idee,nuove tecniche, nuovi stimoli,
insomma tutto quello che di nuovo desiderate,
salvando ciò che di vecchio c'è da salvare!

Un abbraccio,
Dani

11 commenti:

  1. Ehmmm.. se dimagrire non si può (ehmm.. ma ce ne sarebbe bisogno e giuro di non avere in mano una fetta di panettone!).. mi piacerebbe l'idea di imparare ad affrontare la vita ridendole in viso, ancora non ci sono riuscita.. mi insegni tu?
    Intanto sono felice di averti conosciuta.. e di aver scovato questo bellissimo blog. buon anno a tutti voi! baci Luisa

    RispondiElimina
  2. Speriamo bene: sono pessimista?
    ff

    RispondiElimina
  3. Buon anno Dani:) buoni propositi i tuoi.... questa volta non potrai lamentarti... ho postato un decotto allo zenzero!!
    Besos
    Patricia

    RispondiElimina
  4. Ehmmmmmmmmmm...........si può chiedere al 2010 portarsi via la colica renale con febbre che mi fatto compagnia in queste faste da martedì? che cavolo, tempismo perfetto per capodanno!
    A parte tutto...come sono andate le vacanzine? Spero ti sia riposata e divertita.
    PS ho mangiato solo 1 e 1/2 fetta di panettone da prima di Natale....BRAVISSIMA!!!

    RispondiElimina
  5. quale give hai postato? maronna ma quanto scrivi???!!!

    ...sì quela è una spila...

    buon 20dieci!!!

    ps: ho la busta pronta con l'indirizzo tuo...aspetto il PIF e mando regaletto!!! Baci forti!!!

    RispondiElimina
  6. Dany... Ma chi sei tu??? Leggendo qua e la i tuoi post mi sembra di leggere i miei!!! Ma lo sai che anch'io nascondo i regali così bene, ma così bene che a volte li ritrovo per caso l'anno successivo? Ahahah....Meno male che al mondo esiste un'altra come meeeee.....
    Pensavo d'essere l'unica pazza che scrive post lunghissimi, che lascia commenti chilometriciiiii.... E invece no! Ohhhh, che soddisfazione! Poi, ti dirò, che dopo aver letto quanto secondo te peso io... be' ti eleggo a mio alter ego!
    Per l'anno nuovo oltre ad aver ripetutamente chiesto una bacchetta magica (non è arrivata... mannaggia....) vorrei far sparire dalla faccia della terra un paio di persone (era anche per questo che mi serviva la stramaledetta bacchetta.... Uffa!) Per il resto, la mia vita mi sta bene così, con i suoi alti ed i suoi bassi... C'est la vie!
    A te auguro che l'anno nuovo faccia esaudire i tuoi desideri più belli e che ti faccia conoscere tante persone simpatiche e creative.... Ohhhhh, ma una sono io!!!! Desiderio esaudito! Ahahah....
    A presto, cara e grazie per aver partecipato al mio pazzo candy!
    Elena.

    RispondiElimina
  7. Elena, Dani..., anime libere solo in virtù della legge Basaglia......
    Potremmo fondare un Gruppo Psicobloggers! Ho iniziato il blog proprio per non sentirmi più come la particella di sodio dell'acqua Lete, e sta funzionando.
    Riguardo alla bacchetta magica, guarda che il modello abilitato a far fuori le persone si chiama 357 Magnum, risultati garantiti, altro che Avada Kedavra!
    E per i miei post kilometrici, sei la seconda quest'anno ;)) che me lo dice, ma allora scrivo davero troppotroppotroppo! Ok, lo avete voluto voi, da oggi post ungarettiani e commenti tipo:
    Ok. Va bene. No. Grazie. Prego.
    Siete sicure di volermi così?
    Cmq! felicissima di averti trovato, domani prima cosa mi faccio un giro lungo di casa tua, e grazie della visita!
    Dani

    PS Ovviamente, in qualità di tuo alter ego, mi aspetto che tu manipoli il peso tuo e della pelona, ingrassando tu o affamando lei, per arrivare agli 81.6 che mi servono per vincere il portatorta: mi servirebbe proprio!

    RispondiElimina
  8. cara poetica verde salvia, mi ha molto colpito il tuo non voler vedere fuggire la vita come tranci di nasello surgelati......e allora, seguendo il filone freezer, ti auguro di vivere la tua vita mordendo tanti piccoli sofficini, allegri, ognuno di sapore diverso, e che ad ogni tuo morso corrisponda un sorriso.....
    ah, dimenticavo: la cottura è un optional! ricordi mio fratello che li mangiava crudi con ale retrattile che lo guardava incredula? baciiiiii
    signora pippetta

    RispondiElimina
  9. Chèr M.me Pippett,
    Mi stupisce che proprio Lei, che anni fà mi iniziò alle meraviglie del forum de La Cucina Italiana, Lei, mio storico riferimento per qualsiasi preparazione che superi in raffinatezza 'a pasta ajo e ojo, insomma, proprio Lei non trovi miglior metafora culinaria che non il sofficino à la Serge, magnato crudo nonchè surgelato.
    So che può fare di meglio...
    Baciott !

    RispondiElimina
  10. Ciao D!Passeggio per il tuo blog e mentre guardo leggo i tuoi "gustosi" post e leggendo questo mi vien da pensare che tu abbia ritrovato la tua vena creativa come desideravi! Ma soprattutto a quanta allegria dai a chi ti legge nonostante l'anno horribilis! Un bacione! Tua Bozz

    RispondiElimina

Ermetici o lunghissimi, adoro i vostri commenti e cerco di rispondere a tutti!

Related Posts with Thumbnails