(post a reti unificate ;D )
Da oggi datemi del 'Voi'.
Ma che dico, del Voi!, da oggi datemi dell'Essi.
Da oggi risponderà alle vostre mail uno degli addetti alla mia segreteria,
i post me li farà lo staff dell'Ufficio Stampa, e con un bonifico di soli 50 € sul mio IBAN potrete ricevere direttamente a casa vostra una mia foto autografata.
Da oggi la mia casa sarà aperta ogni secondo giovedì del mese per visite guidate a pagamento.
Da oggi la Ficata diverrà un evento di richiamo internazionale, che a confronto il ballo della Croce Rossa di Monacò è la Sagra della Ficattola a Roccacannuccia, biglietti da 1000 e passa € a cranio.
Mi ha già telefonato Barak di tenergli quattro posti per il prossimo settembre ma io gli ho dovuto rispondere: 'Biondino! 4 son troppi, te ne posso tenere due: portati solo la cavallona!'.
Da oggi benedirò i bambini, moltiplicherò la broc e sterminerò i tarli con la sola imposizione delle mani.
Da oggi, lo ammetto, mi monterò la testa peggio di una velina in intimità con un calciatore.
Scusate, mica capita tutti i giorni di avere la propria casa su una rivista!
Ma cosa dico 'su una rivista'..
SULLA COPERTINA di una rivista!!!
No, non è sul Bollettino delle Aste Giudiziarie, ancora non ci è stata pignorata (non ancora!),
ma su GLI SPECIALI DI CASA CHIC
ARTE DELLA BROCANTE
E dove si parla di broc, si può non parlare della Rue
e della sua ineffabile, eccellentissima, magnificentissima Titolare,
Sua Brocchitudine Salvia Prima, e della sua dimora avìta??
In questo servizio potrete, in anteprima galattica, ammirare il mio letto rifatto, che mio marito quando è andato in edicola nemmeno lo ha riconosciuto.
Contemplare la mia cucina in ordine come mai prima era stata e mai in futuro sarà.
E financo bearvi della visione del mio salotto privo del totem centrale composto da
asse da stiro/stirella/everest di panni in perenne attesa.
Ma grazie al magico obbiettivo della Marty ed al suo sapiente styling, 'dal caos l'ordine' e da una bolgia perenne una casa da pubblicazione.
Ma come "chi è la Marty??" !!
Ma Martina De Robertis , la fotografa del secolo,
l'Helmut Newton in ballerine, la Cartier-Bresson made in Florence,
la Steve McCurry di domani!
Dal caso nascono cose meravigliose, ed il caso mandò Martina per la prima volta a casa mia un mercoledì, ad accompagnare sua mamma che veniva a fare broc-shopping da me.
La sua richiesta di fotografare il mio studio, il mio apprezzamento per la sua bella reflex, il commento casuale di sua mamma sul fatto che Martina aveva fatto studi specifici di fotografia professionale.
Tutto qui.
Ma il pomeriggio stesso fui contattata da Anna Rita Triarico, la deliziosa redattrice che ha firmato l'articolo e realizzato i testi, che essendo una mia lettrice e dovendo realizzare un numero monografico sulla brocante, mi propose il servizio chiedendomi però foto con particolari caratteristiche.
Chi segue la Rue ben sa che le foto che io faccio di caratteristiche particolari ne hanno solo una: immonde.
Ma come un flash mi venne in mente la Marty, mandatami certo dal cielo quella stessa mattina.
Ha aderito con enorme entusiasmo alla mia proposta, ed i risultati parlano da soli: anche dalla redazione si sono complimentati per l'ottima qualità degli scatti, e le hanno commissionato nuovi incarichi!
Mi sono divertita come una pazza a lavorare con lei, a seguire le sue direttive, a trasportare oggetti su e giù per la casa, a saccheggiare lo studio ed ambientare broc ovunque.
A piantare chiodi, in piedi sul letto, con lei che mi diceva 'più a destra, un pò più giù, questa no e quest'altra meglio', per finalmente collocare sulla parete sopra alla testiera una collezione di cornici vuote che da anni ed anni aspettava la Marty per ottenere una definitiva collocazione che non fosse un angolo del pavimento della mia camera.
Infatti invito le mie clientine ad una caccia alla broc:
provate ad individuare in questi scatti oggetti che nel frattempo sono già arrivati a casa vostra o che vi arriveranno a breve...
E' stata un'esperienza divertentissima, e da allora è lei e solo lei, la Marty,
la mia Fotografa Ufficiale e Personal Interiors Stylist ! :D
Ma un'altra bella sorpresa...
... l'ho avuta quando, terminando di sfogliare la rivista, ho riconosciuto senza ombra di dubbio la casa cui era dedicato l'ultimo servizio, anche se si trova nientepopòdimeno che in Canada!
E' la casa di una delle mie icone, di una blogger che per me è un mito ed un esempio:
Donna del blog Funky Junk Interiors, che io seguo praticamente dalla prima ora!
E' un onore per me essere accostata nella stessa rivista a questa donna che stimo ed ammiro, che è stata l'antesignana di un certo tipo di manualità, creatività e recupero 'diversamente femminili', ma sempre femminilissimi!
Bene, dopo un caloroso ringraziamento alla cara Anna Rita che mi ha dato questa divertente opportunità ed un'altro alla Marty che mi ha fatto vedere la mia casa con occhi diversi, scappo che 'ci' ho un'intervista in Mondovisione: miiiiiiii!!!, che fatica essere una celebrity! :D