.
Ci son ricaduta ancora una volta: finite le tre casette appena commissionatemi dalla trooooppo simpatica Simo di Zucchero e Viole (da non mancare una visita al suo blog per scoprire le sue raffinate ricette!), mi son bloccata, che come al solito l'imballo mi dava più difficoltà del contenuto.
E sì che Simo mi ha fatto da cavia per i primi approcci ad un'espressione che da tempo sento premer dentro di me, cercando l'occasione per uscire: disegnare col fil di ferro!
E quindi, se le casette son le stesse, anche se colorate secondo le richieste di Simona, sopra di loro il tralcetto per appenderle si anima e si attorciglia, e forma cuori essenziali .....
...stelle volanti...
... ed un pennuto grassoccio!
Mi piace il fil di ferro, mi piace come segue la mia mente più che la mia mano, mi piace come facilmente sa farsi perdonare imperfezioni ed insubordinazioni.
Ma tornando all'imballo, visto che ero soddisfatta delle casette non volevo che il contenitore fosse da meno, e questo mi ha bloccato diversi giorni. Sentivo ancora quel non so che di magico che mi aveva portato a fare i sacchetti fatati per Fede di Pietrincanto, ma non volevo replicare le stesse cose a così poca distanza di tempo.
Poi l'idea: invece di fare al solito un sacchetto per ogni casetta, un unico grande sacchetto che le contenesse tutte, poi facilmente riutilizzabile per un qualsiasi uso.
Stoffa da materassi, cotone ecrù, fatina, timbri, nastri, ed ecco il sacchettone portacasette!
Simo si è detta molto contenta, ed anche io francamente lo sono, o forse non dovrei dirlo?
Ma è la verità!, chè lavorare il legno, l'inventarmi questo sacchetto ed il primissimo esperimento col fil di ferro, oltre ai gran complimenti della "cliente soddisfatta" :) ,
mi han donato anche stavolte belle gratificazioni!
.
L'uccellino è una delizia, troppo ciccioso :-)
RispondiEliminaOcchio alla posta, che stamattina ti ho spedito bustone giallo :-)))
Bacione e buon inizio di settimana, Patty
Oh Dani, ho avuto un sussulto guardando in bacheca. Ero un pò sovrappensiero e appena ho visto la foto ho detto :cavolo, ma son le mie casette quelle, qualcuno me le ha rubate! In effetti sono talmente belle che il rischio c'è. Devo stare molto attenta. E il sacchetto è talmente delizioso e meraviglioso che l'ho nascosto benissimo per non far cadere nessuno in tentazione. Ti ringrazio pubblicamente anche qui per queste creaziono meravigliose che mi hai fatto con le tue manine sante!
RispondiEliminaGrazie Dani!
Un bacione
Geppetta..tu sei nata per essere Geppetta!
RispondiEliminaNon v'è dubbio alcuno...
^_^
Le casette sono sempre più belle... e i decori con il fil di ferro le rendono ancora più meravigliose! Hai delle mani fatate!!! Un abbraccio, Chiara PS: quella bianca e rossa in particolare è davvero super!
RispondiEliminaninete, se una donna dalle mille risorse.
RispondiEliminagrandissima,
paola
<Sono contenta di vedere che ahi risolto i tuoi problemi con blogger. Le casine sono deliziose, lo sai. E adesso con il fil di ferro che si attorciglia in uccellini, cuori e stelle ancora di più. Il sacchetto poi è splendido. Ti auguro una felicissima settimana.
RispondiEliminasono sollevata! il blog è tutto ok... così il romanzo può continuare (che schifosa egoista che sono :P)
RispondiEliminacomplimenti per le casette e per l'"imballo"
un lavoro eccezionale!!!
Dani ho appena ammirato la casetta che hai fatto per Nina, e ora anche qua altre tre bellissime. Il disegno con il fil di ferro è stupendo, l'uccellino un amore. Complimenti davvero!
RispondiEliminabacissimi
Giuliedda
..bellissime..l'uccellino grassoccio è il mio preferito!!!
RispondiEliminaaltro che complimenti, ti meriti complimentoni.
RispondiEliminasono bellissime ed i motivi con il fil di ferro sono perfetti.
brava
ciao
veramente complimenti cara VerdeSAlviotta!! Il fil di ferro arzigogolato è proprio bellissimo!!!
RispondiEliminavedo che sei riuscita a rientrare in blogger!
Nooo... Non sono belle, di più!!!
RispondiEliminaChe meraviglia, ma ti stai specializzando! Ed anche i sacchetti, uno più bello dell'altro! Anch'io tengo il mio come una cosa preziosissima col suo bottoncione a forma di cuore... Ahhh, fin troppo bello per usarlo!
A me il fil di ferro se va bene punge... ma niente tetano :(
RispondiEliminama tu sei una fata, non l'avevo mai bevuta la storia della loro esistenza, adesso, cavolocavolo, devo ricredermi!
... aaaaaaah....... (sospiro)........
RispondiElimina:))
(polepole)
Tenerissimo il passerotto...bella l'idea dei decori disegnati in fil di ferro. Legno, ferro, lana, cotonine....ma quale materia può fermarti?!
RispondiEliminaNessuna...Brava Geppetta
Carmen
Tutto così bello, ma così bello da lasciarmi senza parole....
RispondiElimina^________^
Un baciotto e buona settimana!!
Elisa
Ma siamo sicuri che non avevi fatto altre cose con il fil di ferro? Ma sono venute divinamente. Mamma quanto mi piacciono le tue casette! E chi ti ferma più adesso che sai fare anche la confezione così chiccosa. Ma bravaaaaaa la nostra VerdeSalvia....già... verde che? A noi ci fai diventare V E R D I per non avere queste meraviglia. Un abbraccio
RispondiEliminache brava crafter di sapore poco italiano sei(complimento)
RispondiEliminasei tu, o quella/o che ti ha fregato l'account blogger?
proviamo...
CAVALLO!
caspita che belleee! un'idea stupenda quella della decorazione in fil di ferro! figatissima! se giá le casette erano un amore prima, ora sono ancora piú carucce!
RispondiEliminapeccato che invece io tutte ste doti che hai accennato riguardo il fil di ferro mica le condivido.. a me: si riempiono le mani di strisce neracce, mi faccio regolarmente male, non mi vengono curve decenti manco a pagare oro... peró nonostante tutto questo anche a me piace molto come materiale.
bacio
fede
fantasticcissime queste casette dani!!!mi piace molto l'accoppiata verdina con la stella in fil di ferro che, caspiterina, è veramente ben fatta!
RispondiEliminae se ci cominci così, chissà cosa tirerai fuori appena diventerei una maga, come lo sei col legno!
Senti.... non esagero sono capolavori, mi piace da impazzire il sacchettone , sei bravisssssssima ,
RispondiEliminaUn abbraccione
G
si si son d'accordo: GEPPETTA ti sta proprio a pennello!!!! se poi hai pure l'accento toscano..eeeehhhhhhh....
RispondiEliminaciao bellezza conplimentissimimissimissimiiiiiii
Bhè...le casette, sono troppo carine!;o)
RispondiEliminaAnche le sacche fanno la sua bella figura!!
Kisses. NI
Carissima.......quel fil di ferro mi provoca un brivido di piacere.......
RispondiEliminaLo conosci questo artista? te lo segnalo magari ti ci ritrovi, è uno spettacolo ed io lo adoro!
http://www.christianvoltz.com/index2.html
........ come adoro i tuoi manufatti!!!
Sempre in cerca di novità eh!
S.
Geppettina...le tue casette mi incantano, e tutti i loro accessori ancora di più!!! Non hai mai pensato ad una casetta matrimoniale per due pennuti innamorati? (autobiografico...:-))))
RispondiEliminaPuoi essere orgogliosissima di queste tue creazioni.. davvero originali ed uniche ..
RispondiEliminasei una grande decoratrice; legno, fil di ferro.. ago e filo.. ma chi più di te è versatile nel creare???
Vai Salvietta.. sei tutte noi!!!!
Ciao sono passaata per caso ma è stato un piacere conoscerti. Molto belle queste casette.
RispondiEliminaCiao a presto Clara
Ma quanto sono belle le tue casette! Così accoglienti! ;) Ed il tocco del fil di ferro...le inglentilisce ancor più!
RispondiEliminaQui è sempre tutto così meraviglioso, le casette un amore e il sacchetto che hai fatto splendido!!!
RispondiEliminaS. Valentino è già passato, ma io ti lovvo anche oggi.
RispondiEliminaSpero tanterrimo che il tuo disegnar col fildefero si evolva.....che ti acchiappi per davvero....che ti faccia fare cose che noi umane.......perchè lo sò, lo sento che ce l'hai nel sangue! (o sei anemica??Naaaaa)
♥
Questi fili di ferro rielaborati mi piacciono assai!!
RispondiEliminaLa sacca poteva essere da meno ?????? NAaaaaaa........dalle tue manine e dalla tua creatività questo ed altro!!
Quest'anno hai inziato proprio alla grande!!
Bacioni
Angela
No ma che bello il pennuto grassoccio! E che belle le casine! E che bello il sacchettino, ehm, sacchettone portacasette. Va beh, sono monoaggettivo come i bambini, si nota che mi piace tanto questo post?
RispondiElimina:)
Valeria
ma te sei un mito!!!! stupendo sto sacchetto multiuso.. per non parlare delle casette e del fil di ferro che piace tanto anche a me. come ti sbatti per le confezioni, ti ammiro! io invece pigrona eheheh
RispondiEliminaanche con le mail, devo ancora risponderti, scusa!
un baciotto
chiara
E fai bene ad essere orgogliosa delle tue creazioni, sono bellissime le casette e le confezioni, per non parlar del filo di ferro, io ci ho provato, e il risultato... vabbè, lasciamo stare va, che è meglio!
RispondiEliminaCiao!
Heidi
Deliziosa conf..... :D anche le casine sono tenerissime. La mia è in sala vicino ad uno dei miei cactus.... proprio una bella coppia.
RispondiEliminaSmauckkkk
Fai bene ad esserne soddisfatta! è bellissimo questo sacchetto e anche le casette con l'idea del fil di ferro sagomato....si respira moltissima creatività!
RispondiEliminaCiao Dani,sono Carmen
RispondiEliminache belle queste casette!!!
che bello questo sacchetto porta tutto!!!
che brava che sei!!!
Ciao... da... Carmen.......
fulz_mela@alice.it
Le casette sono deliziose, ma il sacchetto è proprio figo!! Anche io adoro il fil di ferro, dipingendo in stile country ne faccio largo uso, ma di solito mi limito a fare i ricciolini, le tue figure stilizzate sono carinissime!!!!
RispondiEliminaUllallà, non ho commentato ancor?
RispondiEliminaFacciamo così, visto che chi mi ha preceduto ha avuto belle parole per il tuo iMballo (da non confedere con iosballo), io ne avrò ancora una volta per le tue belle casine!
In particolare quella carta da zucchero chiara, è bella assai.
Anche il decoro cip cip!
Uhhhh, se mi piace!
Ciaooooo
e°*°
Eccomi passata, se vuoi vieni a trovarmi ;)
RispondiEliminaun bacio, kikka
http://dearmarshmallow.blogspot.com/