Correva il lontano mese di Agosto quando Veronica di Vero 100%, azzeccando con bernacchiana precisione le temperature rilevate a Ferragosto in alcune città italiane, vinse il Rav'away e di conseguenza il coso portacose, altrimenti detto organizer da borsetta.
Le ci son volute suppliche e lusinghe, intimidazioni e lettere dell'avvocato, e soprattutto tanta taaaanta pazienza, ma finalmente le è arrivato! Esattamente della lunghezza richiesta, con le taschine richieste nelle misure richieste, ma nei colori e nel tessuto cerato scelto da me.
E visto che mi sembrava un pò troppo liSSio, ci ho aggiunto questo inutile ma decorativo pendaglietto con fogliolina similsalviesca,
Ed anche la Vero è a posto...
Completamente diversa la storia del regalo che avevo richiesto ad Annarita de La piccola bottega dell'Alchimista per l'onomastico del Marito: io ci ho messo come al solito del mio, procrastinando di giorni e giorni la scelta tra i molti decori e colori che Annarita propone, ma quando finalmente glieli ho comunicati in 4 & 4 otto mi è arrivata a casa questa bellissima tazza.
E come ben si vede non una tazza qualsiasi, ma una tazza personalizzatissima col nomignolo con cui Claudia chiama il papà.
Il Marito è tutt'altro che facile dispensatore di soddisfazioni o minimamente propenso agli entusiasmi, ma quando ha visto la sua punotazza si è lasciato andare a ben due "Bellissima!", e la mattina dopo ha rischiato l'ernia peritoneale producendosi in un "Questa tazza è stupenda".
Giuro!, in 20 anni di regali, mai sentiti simili apprezzamenti.
Grazie Annarita, per la velocità, la tua usuale gentilezza, ma soprattutto per le irripetibili soddisfazioni che son derivate dalla tua opera.
E avvicinandosi il Natale, credo che una ceramicuzza personalizzata sia proprio un regalo originale, e se è piaciuta al Marito.... : )
.
il portacoso è una meraviglia, pur non essendo del mio colore preferito, oltretutto a pois (che brividoooo) è simpaticissimo e sembra pure utile va'! ma noooo! è proprio bello sarà contenta la Vero!
RispondiEliminaL'entusiasmo suscitato dalla tazza è da registare negli annali!
Ha ragione Puno, " è stupenda" nei colori e negli abbinamenti.......... farò una visita ad Annarita!
intanto non vi scolate troppi caffè.... anche se mi sembra lungo!!!!
Baci e buon lunedì
S.
Ah... i mariti.. così avidi di gratificazioni a noi creative sempre pronte a sorprenderli....
RispondiEliminaio avrei potuto recitare un elenco telefonico di commenti sulla gioia nel ricevere questa superba tazza... complimenti per l'idea!
e come non prodigarmi negli apprezzamenti per la scelta dell'esuberante e chiassoso tessuto fucsia a pois????? lo adoro!!! dopo tutta l'attesa non potevi non lasciare a bocca aperta la "fortunella" Vero
alla prossima
La FEde
Il coso portacose visto live ravviva il nervoso per nona verlo vinto. Grrrrrrrrrrrrrr!
RispondiEliminaBellerrimo.
Veod che pure tuo marito quanto a gratituddine ed entusiasmo va d'accordo con il mio.
Ma che belle cose Dani, sia il portacose fatto da te sia la tazza ricevuta (piccola opera d'arte)!
RispondiEliminaun bacio
pat
Avevo visto il tuo coso porta cose e mi era molto piaciuto, non trovo quel colore smorto, tra l'altro, davvero un'ottima idea per le borse incasinate, anche per le pù piccole, non si creda il contrario! Per quanto riguarda la tazza, una collezionista come me non può che apprezzare, bell'idea regalosa. Buona giornata.
RispondiEliminaOttimo il coso portacose! Soprattutto per chi passa ore a ravanare in borsa per far saltare fuori quello che serve e ci mette un pomeriggio a cambiare borsa!
RispondiEliminaLa tazza è un'altra chicca :)
ah...sei troppo simpatica!!
baci :)
Giulia
Sei diventata una cosatrice piuttosto brava...
RispondiEliminaLa Maritazza è bella bella, ma che RitAlchimista sia una splendida decoratrice lo sappiamo...
Baci Direttrice
Tatti
il coso portacoso originale di nome e di fatto, la tazza personalizzata è un opera d'ingegno , anche l'idea visto che il destinatario è stato molto soddisfatto,il che , per quanto dici difficile negli entusiasmi, ci vuole ingegno nel trovare la cosa che risvegli l'entusiasmo. Gio
RispondiEliminaSto ancora rosicando su quel bel portacose da borsetta ....m...aggia !!!!Ciao
RispondiEliminaIl serpentone tascoluto mi piace moltissimo, così comeil colore pinkissimo che fa molto girl. E la tazza bellissima. Adoro le ceramiche decorate e una personalizzata è davvero una figata. Splendida giornata festiva!
RispondiEliminaMa quanto è bello il coso portacose! Quella fantasia mi piace un sacco! E mi sentirei un po' 007 a srotolarlo... immagina l'effetto in cattedra ;-)), la lista di cose da fare quando scarterò la macchina da cucire si allunga!!!!
RispondiEliminaE la tazza è un regalo tenerissimo oltre che molto raffinato... credo proprio che di nascosto ci sia stato anche l'occhietto lucido ;-)!
P.S. Ho inserito il banner dell'appiccicandy anche sul blog, oltre che su FB :-)
bene bene...i mariti si somigliano abbastanza...andranno d'accordo quando c'incontreremo ,-)! Annarita è veramente un mito...buona settimana Daniela
RispondiEliminaConfermo che il "cosoportacose" è fantastico! Funziona benissimo e ti fa trovare tutto subitissimo!
RispondiEliminaLa tazza è magnifica e io so quanto lavoro c'è dietro a quei decori...
Stupendo Dany!!! Si, si, prendimi in giro...direttore...il direttore dovrebbe dirigere DonnaPiùCreativa vero? mannaggia...forse è più indicato fattorina, hotess, coreana, grafica, venditrice, promotrice...e...pensa ai progetti, falli anche sti progetti, prepara il timone (forse mi conviene comprarmi la barchetta di paperino e mollare le ancore) e poi contatta le creative...e sa Dio...ancora...a parte tutto Dany, sono molto contenta e soprattutto aspetto la tua presenza per Let's Party...un abbraccio cara e grazie per la visiata!!!
RispondiEliminaEncantada de conocer tu blog. Todo es precioso!!! Un saludo desde Barcelona
RispondiEliminaUhmmm...tira aria di regali da queste parti!! Ma cos'è..un anticipo del Natale? Casomai il "Babbo" passasse di nuovo qui per favore digli di passare al Ldl e cercare per me quella super promozione per la macchina da cucire!! Sai, mi serve per cucire delle fantastiche zucche che ho visto in un bellissimo tutorial su questo blog...;-)
RispondiEliminaUn bacino da Angie
P.S. I 10 sintomi dell'Alzaimer ce li ho tutti pure io!!
Ehiii, eccomi, sempre in differita, io ultimamente.....
RispondiEliminaGrazie cara Salviotta di tutti i complimenti tuoi e delle visitatrici,,,ovviamente se il regalo è azzeccato è anche merito dell'ideatrice, no???
Il coso porta cose è carinissimo,...e che dire...me ne servirebbero dieci di quello!!!
Allora per ora opto per un mega borsone nel quale sgrufolare alla ricerca del coso perduto....
Ciao VerdeSalvietta, ma quegli occhialoni rossi a mascherina, very/very seventy, li indossi proprio tu?
RispondiEliminaFf
Questa tua idea del neccessarie da borsetta è very very good!!
RispondiEliminaMa tu sei una fuoriclasse nelle creazioni!!
Mi piace tantissimo la stoffa cerata!! Un bel colore!!
La tazza l'ho vista dal vivo, come tutte le creazioni di Annarita molto, molto belle!!
Baciotti
Angela
ciao, che bellezza entrambi i lavori.
RispondiEliminaa presto
mumblemumble... polepole prende appunti... mumblemumble
RispondiElimina;-))
Saluti a Puno e alla VerdeFamigliaTutta!
polepole
il coso porta cosi con l'inutile pendaglio e' veramente bello!!! bravissima Salvietta!!!
RispondiEliminama la tazza... è spettacolare!!! e ci credo che è valsa ben due BELLISSIMA!
è bellissimissima!!!
Grazie 1000 x aver lasciato un commento sul mio blog! Bellissimo il "coso portatutto"!!!!
RispondiEliminaLa tazza è proprio bella!! Personalissiiiimaa! Ma più bello di tutti è il mio portacose!! Le tue foto rendono 1000 volte più delle mie (qualche suggerimento da darmi?) però la sua utilità la conosco solo io!
RispondiEliminaUn portacose a pois
e beato chi ce l'ha!!
ciao anchio anchio ne voglio uno, uso sempre borse iper mega giganti e non trovo niente di niente
RispondiEliminaSonia
Ingegnoso il coso portacose..anche nel nome!!!
RispondiEliminaCiao! Bellissimo il tuo blog! E tu sei veramente simpatica... d'ora in poi ti seguirò... fra l'altro sei "toscanaccia" come me...
RispondiEliminaAnche se in ritardo, non potevo mancare: il "coso portacose" è davvero geniale! Soprattutto per chi, come me, usa borse gigantesche. Mi piace veramente tanto, brava!
RispondiEliminaE che bella la tazza, corro subito a dare un'occhiata al blog di Annarita.
Buona giornata
Eva
Ciao! ho scovato il tuo blog passando da un link all'altro arrivandoci senza neppure ricordarmi da dove ero partita. Mi sembrava di essere già passata (e la foto dello skif me lo ha confermato) ma, forse per mancanza di tempo non mi ero fermata a leggere molto. Oggi con un po' di calma in più ho iniziato a leggere i tuoi post ed è stata come una droga: non sono riuscita a smettere finchè non sono arrivata alla fine!!! corro subito ad aggiungerti tra i miei preferiti!!!! Un abbraccio e.. a presto! Chiara
RispondiEliminaTESORAAAAAAAAAAAAAAA
RispondiEliminaTESORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...
Mhhhhhhhhhhhhhh...il coso portacose con pendaglio....di "cosa" parliamo?
Non siamo più in fascia protetta vero???
Naaaaaaaaaaaaaaa....sono le 0,12.
;o)
Trooooooooppo carino...il "cosino". Polka Dots "UaO".
Che dire dell'alchimista?
Nà favola!!!...è un'alchimista appunto!;o)
Brava Annarita! ;o)
Kisses più "bella cosa" non c'èèèèèèèèèè! ;o) NI
Non è molto che ti seguo, ma ogni volta che apro il tuo blog lo trovo molto interessante e bello, ricco di fantasia e inventiva.
RispondiEliminaComplimenti! Sei bravissima.
Lucia