giovedì 16 settembre 2010

Big Blogger è meglio


Uno dei risultati della recente Ficata è stata l'enunciazione del seguente postulato:
Dato un blog, un pc ed una sedia, riunito un numero X di bloggers su un Poggio delle colline di Firenze, se ne evince che: la Blogger Tipo è sovrappeso
 E non state a sentire ciò che avranno da ridire quelle streghe filiformi della Tatti, la Zucchina e la Pole che tentavano -invano!- di rovinarci la media! : la blogger E' per definizione CHIATTA.
La Blogger Archetipa rappresenta ed incarna (oh quanto in-carna!) il  fallimento del metodo Weight Watchers, la sconfitta dei Centri Autorizzati Figurella, il suicidio della Dottoressa Eliana Monti.

Che tale sovrappeso ammonti poi a 3 kiletti o a diverse decine, poco conta. Il dato fondamentale è l'evidente tendenza all'eccesso dell'I.M.C. (Indice Massa Corporea).

Perchè la Blogger Ideale naviga, non corre.
La B.I. posta, non fa pilates. 
La Blogger Ideale passa tutto il suo tempo libero assisa davanti al monitor, piuttosto che stravaccata sul letto col pc in equilibrio su un ginocchio, come me in questo istante.
L'attività maggiormente aerobica della Blogger Ideale è promuovere un Giveaway.
La Blogger Ideale frequenta blog raduni dove, con la scusa di conoscersi e fraternizzare, vengono in realtà consumati trilioni di kilocalorie.

Non è un caso se l'argomento principe della cena post-Ficata è stato: Bloggers e Abbigliamento: difficoltà di introdursi in pantaloni che non siano esclusivamente di tuta da ginnastica, quando non da uomo.

Ho poi il fondato sospetto che  i blog intestati alle Slim Bloggers siano in realtà opera di bloggers squisitamente sovrappeso, che scrivono nell'ombra mentre le varie scheletrate prestano niente più che la loro filiforme immagine.

Ed ora che ho presentato tale postulato al Mondo ed alla Scienza, attendo conferme dalla comunità.


 .

99 commenti:

  1. ciao oh ! caspita ti è andata bene che non sono riuscita ad arrivare ' altrimenti addio media chili in più attualmente la mie misure sono 160cm x45kg vedi tu se c'è ancora una media. Gio

    RispondiElimina
  2. ahahahahahhahahahahahahahhahahahhahaahh

    Oh mamma quanto è vero!!!
    Ho smesso di lavorare da 4 anni, ho aperto un blog, l'unico mio sforzo è "vincere" giveaway" o fare posticciattoli con un pensiero assillante ( quello del regalo )partecipare a qualche swapppino vario ( ne ho uno sul tea in corso molto bello...)vi ho conosciute,rido, mi diverto, ahhh faccio pure post sulla pasta alla zucca ;-) ....vedi tu, che ho preso qualche chilo come per magia.
    Siete state la mia rovina disgrasssiate.Ecco.

    RispondiElimina
  3. Mah, io tutti questi kili in più non li ho visti!!!!!!!! Ah ora mi ricordo, non avevo gli occhiali da vista !!!!!
    Ho visto donne che amano la buona cucina, il cibo......vedendo quanto ben di dio c'era sulla tua tavola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Chi ha i fianchi che si notano, chi ha le tettone (io !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!????????)chi ha misure da maggiorata come anni fa.......ho visto anche figurini filiformi......un bel pò di assortimento......

    Comunque carissima Salvia, questo post mi ha fatto ridere e non poco!! Amo la tua schiettezza, il tuo modo di scrivere!! Sempre delle idee innovative, nel tuo blog non ci annoiamo!!!!
    Baciotti
    Angela

    RispondiElimina
  4. Carissima, non ho avuto modo di conoscere personalmente molte blogghine, quindi non posso parlare per le altre, ma per quanto mi riguarda sono in-carne anch'io e non accenno a diminuire!
    Bisognerebbe inserire una tastiera con mouse su di una ciclette, potrebbe essere un'idea interessante per chi volesse unire l'amore per il web alla ricerca della linea perduta!

    RispondiElimina
  5. anche io anche io.... aggiungimi alla lista della blogger tipo in sovrappeso!!!!!!
    LaFEde-iBibetti

    RispondiElimina
  6. Ma dico, io apro il tuo blog per avere una ventata di ottimismo, una scossa di simpatia nella valle di lacrime in cui mi ritrovo, e ti trovo questo assioma inconfutabile con tanto di motivazioni: blogger=chiatta??? (Assioma nel quale mi ritrovo ahimè nonostante sia incinta e possa almeno dare a intendere che i kili in più sono quelli della bambina... seeeeeeee!!!!)
    E a quale rimedio siete giunte voi blogger in consiglio di stato per ovviare a questa pinguetudine generale? Abbandonare l'attività blogghesca o ingegnarsi a trovare metodi per postare anche quando si è in movimento? Fare i raduni bloggher in una clinica del tipo settekili in sette giorni o dedicare post e post alla formulazione di una dieta ipocalorica?
    Il problema è stato presentato, adesso urge una soluzione..

    RispondiElimina
  7. Anch'io appartengo a tale categoria,
    nel mio caso dire sovrappeso è dire poco,
    io direi proprio obesa.
    Il mio motto: "ciccia è bello".
    Ciao
    Angela

    RispondiElimina
  8. :-) aaahhh ora capisco da dove deriva l'aumento di peso dell'ultimo periodo ;-)))) Ma va...cara Dani ti auguro una bella giornata :-D

    RispondiElimina
  9. Zukkytettetettezero chiama Tattizerozerotette: Oh! Ma qui ci stanno prendendo leggermente di mira... Insomma, ma chi si crede d'essere questa Direttrice del Centro "Il Poggio Ficato" Clinica per Blogghers Esaurite?
    'sta donna che con i suoi post (che mi ostino a leggere la mattina presto) mi farà prendere un ritardo al lavoro... Pure!
    Mi riserbo di tornare più tardi per aggiornamento/rispostaccia a 'sto argomento che Lei crede sia allegro, ma così non è!!!
    Anche noi "filiformi" abbiamo i nostri problemi... COSA CREDETE, eh????
    Polepole, unisciti al gruppetto delle facinorose magre! (o finte magre...)

    RispondiElimina
  10. Ancora io...
    Il tuo post mi ha fatto venire in mente un episodio avvenuto qualche giorno fa e che avevo cercato di rimuovere..

    RispondiElimina
  11. in sovrappeso io?? io che o preso dieci chili per colpa della macchina e cinque per colpa del pc??
    Non ero mica io quella che si abbuffava di muffin e tortine mannaggia a voi!!

    RispondiElimina
  12. ciao,mi presento,mi chiamo Sonia...ho scoperto di recente il tuo blog per caso girovagando in internet e ti ho subito inserita nei preferiti.
    Sei uno spasso....simpaticissima!!

    RispondiElimina
  13. Ciao Daniela, sottoscrivo e confermo il postulato e rimpiango doppiamente la mia NON partecipazione al Raduno sul Poggio!! Comunque io non sono sovrappeso ma di"corporatura tradizionale" (come ho scoperto nel libro che ho letto di recente e di cui ho parlato sul mio blog) perchè "sappiamo tutti di avere uno scheletro sotto la pelle, che bisogno c'è di farlo vedere in giro?"
    Libera trascrizione, il concetto comunque è quello..
    Baci e buona giornata

    RispondiElimina
  14. Io il mio sovrappeso l'ho dichiarato dall'inizio!

    RispondiElimina
  15. Hai fatto un post che sembra "tagliato" su di me: chiattissima e, nonostante tutto, felice. Sì, perchè non me ne frega assolutamente nulla dei vari salami salsicce e zamponi su pancia, fianchi e "lato B"... la mia pelle è radiosa, gli occhi vivaci, lo spirito di una dodicenne (nonostante i quasi 50 anni) e mi sento fighissima! Anche perchè NON conto le calorie, cucino (e mangio) ciò che voglio e sono rilassata e sorridente...

    RAGAZZE CHIATTE, UNITEVI INSIEME A ME IN QUESTA MANIFESTAZIONE DI GIOIA!
    CHIATTA E' BELLISSIMA!!!

    ... bene, sembra che abbia pippato qualche strana sostanza... devo cambiare pusher... ora vado... torno a fare la chiatta... ops! donna in carriera!
    Ciao a tutte!

    )0( Shani )0(

    RispondiElimina
  16. urka che argomento prima del WE dove generalmente mi concedo di mangiare quello che mi pare seduta a tavola e tranquilla!
    ora avro' i sensi di colpa...aaaahhhhhh Saviettaaaaaa
    pero'... uffa.... ma chissene! viva le rotondità! viva l'essere morbide, viva la ciccia!
    tanto mi dico sempre che un giorno dimagriro' (ma perche' poi ho 'sta convinzione? che succederà quel fatidico giorno? boooh)

    RispondiElimina
  17. A parte il fatto che hai il raro potere di farmi s-panciare dalle risate... c'è una cosa che non abbiamo detto in quel dopocena: le bloggers non sono sovrappeso sono semplicemente... "DIVERSAMENTE MAGRE" ;-D ... e non mi sembrava che agli uomini presenti dispiacesse la cosa :-D
    A proposito, non ti sembra che la ballerina di Botero abbia poche tette per poter essere nostra rappresentante? ;-P

    RispondiElimina
  18. ....oddio, che dire, io sono 1,67 e 1/2 (!?) per 55 kg Standard di peso; lo standard fa riferimento a "fisso" e "minimo", nel senso che, se provo a scendere o se c'è un calo fisiologico (si, perchè l'estate perdo peso fisiologicamente)
    divento uno zombi, mi gira la testa...etc...
    diciamo di più: dopo una bella gastrite adolescenziale il mio medico mi disse.."devi mangiare 5 o 6 volte al giorno, poco e spesso", io l'ho preso in parola....funziona.
    Vabbè, i miei genitori e nonni sono "stecchetti", quindi io altrettanto..
    Per finire....diciamo che qualche kilo mi piacerebbe nella parte anteriore superiore, come dire..."carrozzeria"...
    fr

    RispondiElimina
  19. Ah ah ah ... l'aspettavo proprio questo post... a parte il fatto che hai il raro potere di farmi s-panciare dalle risate... c'è una cosa che non abbiamo detto in quel dopocena: le bloggers non sono sovrappeso sono semplicemente... "DIVERSAMENTE MAGRE" ;-D ... (capito care Tatti, Zucc e Polepole?) e non mi sembrava che agli uomini presenti dispiacesse la cosa :-D
    A proposito, non ti sembra che la ballerina di Botero abbia poche tette per poter essere nostra rappresentante? ;-P

    RispondiElimina
  20. ..posso aggiungere una cosa? facendo un rapido giro mi viene in mente che, tra le mie amiche, le più "brillanti" sono proprio quelle, come direbbe mia madre: "più robuste"!

    RispondiElimina
  21. Dove hai preso la mia foto scattata durante le mie sarete danzerecce latineggianti??? Chi te l'ha data confessa...ebbene si lo ammetto la fascinosa fanciulla in rosso poco leggiadra nell'immagine sopra sono io!!! EHEHEHEH
    Ecco perchè non metto mio foto sul blog...non ci sto nella foto!!! Rischiereste di vedere un pezzo tutto uguale senza capire cos'è salvo poi a leggere la didascalia in piccolo che spiega che quella è la mia pancia che occupa tutto l'obiettivo!!!
    Che dobbiamo fa'..........ma vuoi mettere le gioie dellla vita? e poi l'ho detto alla Ficata serale e lo ripeto ...il corpo è la casa dell'anima e la mia sta comoda comoda in una megavilla con piscina...vuoi mettere con un monolocale!!!

    Certo preferirei trovare un paio di pantaloni decenti da biologa in carriera (seeeee!!!) ma che volete...lo stile tuta/pantalone/scarpa da ginnastica largo è così comoda!!! ;-))))))

    Poi la Zukky mi tenta con le meringhette!

    RispondiElimina
  22. Ehm...cos'ho scritto???.erano i pantaloni larghi! delle scarpe larghe non è che me ne faccio molto!
    Oh mamma avrò mica anche i piedi ciccioni??? Vado a controllare!!!


    AHAHHAHAHAHHAHAH

    CAD

    RispondiElimina
  23. @ Beta: oh cribbio ragione ha poche tette!!! Allora non sono io(una cosa buona ce l'avrò pure io!!!)........Chi è che mi ha rubato il vestitooooooooo e si spaccia per me???

    Arghhh vendette tremenda vendetta!!!! AHAHAHHAHAH

    RispondiElimina
  24. Vado sulla cyclette! Sudo e poi riscrivo.
    amo ogni tuo chiletto :D

    RispondiElimina
  25. Si certo... Adesso la Cad da la colpa alle mie meringhette... Ma va la'!!!!
    Taaaaaatttttiiiiiii.... Replica anche tu ti preeeeeeggoooooooo......

    RispondiElimina
  26. Io e i miei 8 chili in più confermiamo tutto.
    Ma io non mi piaccio. Per niente. La ciccia non è bella. Lo scheletro a vista nemmeno.
    Una SANA via di mezzo (che avevo) mi piacerebbe ma ormai la fame nervosa mi ha acchiappato e non mi molla.

    RispondiElimina
  27. Eh si!!!! Tutta colpa della Zukky...lo giuro!!!!

    (povera Zukky lo sai che ti adoro....ti voglio tanto tanto bene...voglio più bene a te che alle meringhette.....pensa che roba!!!

    SMUAKKETE

    RispondiElimina
  28. Ciao corrispondo perfettamente ai canoni bloggher !!!!
    Faccio movimento, ma confesso sto piu'ore al pc che fuori a fare nordic walking,(la proporzione è 3 ore al pc e 1 a camminare)ma sono fiera che sia tutto proporzionato una bella tg 48 abbondante , con un 5à, nella parte sopra.
    Comunque w le curve !!!!
    Ciao Marilena

    RispondiElimina
  29. Tattizerozerotette a rapporto. Che dire, se la comunità vorrà confermare la veridicità di tale postulato....ok, per me va bene. La "normalità" è notoriamente confermata dalle eccezioni no? Quindi, nello specifico, io, Zucchy e Pole siamo eccezionali.
    Volete qualche sinonimo di eccezionale?
    Eccelso-Meraviglioso-Speciale-Superiore.
    Tutta questa roba dentro una taglia 40.
    Sorprendente vero?
    ^_^

    Tatti

    RispondiElimina
  30. Per quanto mi riguarda confermo l'orrido sovrappppeso..e richiedo a gran voce un post con i dati finali dell'indagine.
    Un "grosssso" abbraccio,
    Daniela

    RispondiElimina
  31. Ta-daaaaaah! La Tatti ci ha salvate, Zucchi! Ed ha svelato il mistero, ha dimostrato la tesi, ha parlato chiaro, insomma....... e i fatti ci cosano, direi: Eccelso-Meraviglioso-Speciale-Superiore... sì, direi che ci siamo... ;-))

    (Però io nella taglia 40 nn ci sono mai entrata, onestamente... ;-P)

    Comunque: se poi La Comunità non ci vorrà accettare come splendide eccezioni, io sono disponibile a metter su l'ampiamente discusso blog-a-tre (per compensare sulla taglia), anzi, ho già anche il nome: L'IncantataTattiViziosa... (ma senza osé, che la Tatti ce l'ha censurato!)

    polepole

    RispondiElimina
  32. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  33. io sono bassa 1,60 e peso 58 kg...non sto in sovrappeso ma non sono neanche un'acciuga sotto sale...cmq considerando che:
    1 passero' molto tempo sul letto al pc
    2 che mangiero' come un naufrago tornato dalla civilta' dopo anni di digiuno...
    POSSO DIRE CHE TRA UN ANNETTO DIVENTERO' CICCIAFEDE E NASCERA' UN NUOVO BLOG..
    COME ESSERE FELICI CON 1 BARATTOLO DI NUTELLA E 4 VIUSTEL IN TASCA

    BEL TITOLO NO?

    RispondiElimina
  34. Per favore Tatti, non nominare la taglia 40 invano! Io non ci entro più da diversissimi anni, nemmeno se piango e impreco in aramaico antico!
    In quanto alle cicce... Beh, sinceramente io darei un tocco delle mie gambe per un paio d'etti delle tette della Cad!
    Caaaaaaaddddd... Facciamo un copia-incolla???
    Io che già prima di allattare quel poco che mi è stato concesso riempivo a malapena una seconda, ora non riempio nemmeno una prima imbottita! Un asse da stiro... UGUALE!!!
    Mi hanno detto che hanno inventato un macchinario che "succhia" e "risputa" il tuo grasso da dove ce n'hai troppo a dove non c'è per nulla... Mmmmmmm..... Se non avessi troppa paura degli aghi ci farei un pensierino!
    Ma poi mi dico: visto che sono abituata e rassegnata al nulla assoluto, non è che se me le facessi pompare mi sembrerebbe di portare in giro una gorgiera stile Maria Antonietta???
    E poi, ci pensate alla reazione del Prince??? Già mi vedo: io che scappo correndo intorno al tavolo della cucina con lui dietro stile Fantozzi col linguino di fuori... Naaaaaa.....

    RispondiElimina
  35. la mia identità poppyca è svanitaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  36. ah si!
    tatti e zukky sono pregate di accomodarsi nel settore fashion bloggers

    RispondiElimina
  37. Poppy!! hai modificato il tuo profilo! Entra e metti poppy al posto di rachela piras, o no??

    RispondiElimina
  38. Grasse?!?!!!! Sovrappeso?!!!!!!!!!!!!!
    maddai, meravigliosamente mediterranee....
    solari....gustose......ieri mi sono vista in un filmato e volevo suicidarmi, sich :(
    d'altro canto io sono pasticcera, è il marketing che mi richiede il sovrappeso, ahahah

    RispondiElimina
  39. Poppy... che fine hai fatto???
    Beh, comunque dalle foto pubblicate sul mio blog si deduce molto facilmente che pure io sono una bigblogger. E me ne vanto pure. E cerco di fare proselitismo. Anche.

    RispondiElimina
  40. Difendo le meringhette!!! (Ma anche tutto il resto)
    Da recenti ricerche si è scoperto che: quando il cervello non ha più posto all'interno della scatola cranica, si espande colonizzando zone del corpo alternative come ad esempio fianchi e addome.
    Chi non ingrassa vuol dire che ha una testa molto grande e capiente! :D

    RispondiElimina
  41. eccola qua! nn ci avevo mai pensato e nn ci avevo mai fatto caso.. ma effettivamente il tuo studio puó avere un suo perché!
    pensandoci si potrebbe fare come l'omino che mi posa i pavimenti, ieri segava e installava laminato con l'elettrostimolatore alla panza O_O .. potrebbe essere una buona idea per mantenerci in forma tra un giveaway e un blog candy!

    baciuzzzz

    fede

    RispondiElimina
  42. Chi è RACHELA PIRAS??? CHI sei TU e COSA ne hai fatto di POPPY???
    Esci subito da quel corpo e restituiscici la Poppy!!!! Brutto Visitors sardo che non sei altro...

    RispondiElimina
  43. Testa grande e capiente? Adesso capisco come mai la Tatti è così magra e ha tuuuuuttttiiii quei capelli intorno alla testa!
    AHAHAH.....

    RispondiElimina
  44. Emmm.... Scusate, ma stasera ragiono a rate...
    Sempre parlando della Tatti: ecco perchè ha perso l'equilibrio e stava cadendo mentre scippava i fichi! Altro che i tacchi... Tutte scuse... è stata colpa del crapone pesanteeeeee!!!!
    AHAHAHAH....
    Certo che Sara, con la sua teoria ha innescato un bel rave!

    RispondiElimina
  45. Ecco.... sapevo che non dovevo accendere il PC prima di cena ....devo ammetterlo faccio anch'io parte delle ciccia-blogger :-)
    Ma son felice così .... per mettersi a dieta c'è sempre tempo .... ora vado che la pasta e fagioli mi aspetta, slurp !!!

    RispondiElimina
  46. Zucchina...a me mi pareva fossero i tacchi...cmq una cosa è certa: non è stata colpa del peso delle tette.

    RispondiElimina
  47. TESOREEEEEEEEEEEEEEE....

    Sniffffffff...TESOREEEEEEEEEEEEE...aiuto...non riesco a commentare questo post...chi mi porta una "tonnelata" di Tachipirina???

    Giusto, giusto di peso si parla!!!;o)

    Macccome???

    Se mi sono fatta una foto qualche giorno fa...e non c'era nessuno all'uscita della macchinetta delle foto istantanee....

    UN'acciuga...sono un'acciuga!!!!!

    Cosa pensate...non c'ero perchè mi ero abbassata!!! ;o)

    ...aiuto...una borsa del ghiaccio!!!

    Delirio...delirio...delirio...

    Etciuuuuuuuuu...etciuuuuuuu...snif...snif...etciuuuuuuuuu---

    Aiuto..un'ambulan"s"a!!! Smuakkkkkkkissimi! NI

    RispondiElimina
  48. Tatti, dolce e adorata... Lo so, lo so che le tette a me e a te non influiscono sullo sbandamento corporeo!
    Mi ha fatto pensare alla testa Sara, è colpa sua che ha sentenziato: "chi non ingrassa vuol dire che ha una testa molto grande e capiente"... Insomma, tu sei un'acciughina... hai tantissimi capelli...
    Ripeto, la colpa è tuuuuuttttaaaaa di Saraaaaa...
    Saraaaaaaaaa.... Vieni qua a prenderti le tue responsabilità!!!
    P.S.: Si ringrazia caldamente Rachela-Visitor-Poppy che ci ha gentilmente posizionate nel settore "fashion bloggers"...

    RispondiElimina
  49. Quindi, secondo la teoria di Sara, io non riesco a trovare un cappello che mi stia non perché ho troppi capelli,ma perché ho troppo cervello?...Uhm...interessante...

    RispondiElimina
  50. Senza parole sono...... ecchenonso da che parte stare..... le ciccie ci sono (le tette meno) ma ciccia ciccia non sono... vabbè vi mando una foto... decidete voi........

    RispondiElimina
  51. Mai post fu più tagliato su misura per me...a patto che sia una large...
    Comunque, come dice una mia amica: "io non sono grassa, sono una diversamente magra!"
    Bacioni.
    Elisa

    RispondiElimina
  52. 118......"pronto centodiciotto, dica...ha un'emergenza?.."sera...si, senta...c'è una blogger sornacciona che sta sbacillando a destra e a manca in giro per i blog e le mail....potreste mandarle un'ambulanza e rinchiuderla per un pochino? Boh, dove volete...l'indirizzo? Si certo...bearshouse.blogspot.it....si,si, la trovate lì tra un gruppo di orsetti....ma nooo, non sono io che...ma senta...no...no..non riattacchi...." clic...tuttuuuuu..tuttuuuu...
    Umpfh. Ce la dobbiamo tenere.
    ^_^(Nì, come dici te...SCHER'SSSSSSSSSSOOOOOOO)

    RispondiElimina
  53. Difatti ...ne è valsa la pena....*____*
    Dopo la faticaccia di ieri a cucire, quest'oggi mi sono svegliata con un senso di "leggerezza"

    Vado sulla bilancia.....BEN 30 gr, in meno.!!!!

    Sono commossa...e non ho parole per ringraziarti della "scrollata" che mi hai dato.

    RispondiElimina
  54. Io avrei in mente un "Premio" da dare una volta al mese a chi "più se l'è meritato...

    Ho già il nome pronto da un pezzo:

    "PREMIO CAMICIA DI FORZA"

    Non schersssssoo, dico sul serio...
    PRENOTATEVI....che i posti sono quasi finiti!!!

    RispondiElimina
  55. Mi tenete compagnia, siete delle mattacchione!!
    Ma sono anchio munita di chili di troppo!!
    Urge un rimedio!!
    Ciao.
    Annarita fichi d'india

    RispondiElimina
  56. Cara Zucchi, mica scappo!!! Qua urge postare l'articolo ufficiale dello studio strascientifico iperamericano (perché gli studi americani sono una certezza). Petta eh! Sto cercando..... cerco ancora un pò...... forse era qui....... mannaggia....
    "Marco, dov'è finito quel fantastico articolo del cervello nelle chiappe???!" (si sa, quando si sta troppo chiuse in casa davanti al pc ci si abrutisce)
    Ah, l'hai messo al posto delle cotiche nella padella dei fagioli. o_O

    RispondiElimina
  57. Ehiiiiiii...

    PRONTO???

    C'è nessun moderatore in questo blog?

    C'è nessun gestore che blocca certe bloggerine in una black list... ;o)

    C'è nessuno?

    TOC-TOC...non c'è proprio nessuno!!!

    Vabbè...lascio un post-it all'ingresso per mettere i buoni e i cattivi "B" e "C" con annessa camicia di for"s"a!

    La Tachipirina fun"s"iona! ;o)

    Tranquille "raga"sssss"e...siete FORMIDABBBBILI TUTTE e quindi andate tutte nella parte della "B"...lato "B"?;o)

    Voi siete tutte a ninna...ed io comincio a "funzionare ORA"...dopo lo stand-by...EUREKA!!!

    SmuaKKKKKKKKKKKete! NI

    RispondiElimina
  58. ciao, son assolutamente d'accordo con te. e ne sono felice.
    ciao

    RispondiElimina
  59. si bel post,direi azzeccato,se non fosse che lavoro e corro tutto il giorno...mi sa che divento come la foto..ancora mi manca però!!

    RispondiElimina
  60. Moderatrix presente, ed a rapporto!: Non è che latito, come quasi tutte sanno Smodero nell'ombra, rispondendo ad ogni commento rintracciabile in maniera privata.
    E poi qui siamo davanti ad uno di quegli studi che vanno condotti senza influenzare le cav... le partecipanti!
    Comunque il riscontro è stato massiccio, adesso devo analizzare i dati dopodichè procederò ad una pubblicazione con prefazione di Rita Levi Montalcini (mi sa che mi devo sbrigare), e se mi dice bene mi vedrete a Stockholm -la capitale, non la serie di imbottiti Ikea- a ritirare un meritato Premio Nobel !
    :)

    RispondiElimina
  61. Io ho aperto il blog a maggio e ho già messo su un paio di chiletti...dici che è una conferma?? :)

    RispondiElimina
  62. Ciao a tutte... sono una nuova frequentatrice di questo blog e ahime' corrispondo all'immagine della blogger tipo...
    Non e' un caso che abbia scelto di postare con il nome "PrinciSpessa"!
    Comunque stavo pensando di mettermi a dieta (come tutti i Lunedi')
    Buon week end
    PrinS

    RispondiElimina
  63. Ecco come al solito non riesco ad uniformarmi nella massa, ad entrare nel gruppo, ad essere come tutti gli altri...per colpa dell' allattamento o dell' esaurimento non posso confermare la tua teoria...1,72 e 59 kg...che faccio smetto di bloggare o mi attacco alla nutella?

    RispondiElimina
  64. Sara... Non ti conosco, ma posso darti un consiglio spassionatissimo??? ATTACCATI ALLA NUTELLA... Tira su il morale che è una meraviglia! Secondo consiglio: tenere SEMPRE in dispensa stecche di cioccolato fondente con le nocciole... Non deve mancare mai! E' un'ottimo antidepressivo, gratificante dell'umore e delle papille gustative. Da prindere prima o dopo i pasti, leggere attentamente le informative sugli effetti collaterali (Potrebbero risultare macchie di cioccolato difficili da togliere sulla camicetta...).

    RispondiElimina
  65. Ma sei troppo forte! Io ho una bella panzotta ma è apparsa, (più precisamente: non è scomparsa), dopo la nascita del pupo: maggio 2007. Bloggo da gennaio 2010. Che dici? Posso far parte del gruppo anche io? Devo dare i numeri? ...aspetta che salgo sulla bilancia... Ahhhhhhhhh!!!! cm 153 kg 55

    RispondiElimina
  66. @Tatti: mi hai fatta troppo ridere con la "bloggher sornacciona"!!!!! ahahahahah ma sornacciare (o anche sornacchiare) lo diciamo solo noi in quel di Modena?

    RispondiElimina
  67. Eh no, però, non è giusto!!
    Elena Zucca:
    ma tu ti strafoghi di nutella???
    E dove la metti??
    Forse perchè sei alta (una gamellona si direbbe da noi)si distribuisce in tutta la lunghezza???
    Io se mi attacco al barattolo della nutella...apriti cielo...ma tu fai sport agonostico, allora siii

    RispondiElimina
  68. La Zukk dichiara apertamente di essere un "Falsa Magra"... Il problema è che la parte dalla cintola in su è ridotta all'ossatura ricoperta da pura pelle "Made in Italy", mentre la parte di sotto è un laboratorio di cellule adipose in continua espansione! In quanto al cioccolato/nutella... In questo preciso momento ho: 2 barattoli di nutella aperti (si, entrambi aperti... non so il perchè! Forse presa in un momento di sconforto e d'astinenza, non trovando il primo ho aperto anche l'altro...boh!)e cinque stecche CINQUE di cioccolato fondente da 150 gr. cadauna!
    E ho finito (Sig) quello da me preferito del Sig. Novi con le nocciole!!! Da acquistare immediatamente domani mattina.
    Ultimamente il mio unico sport (a parte ramazzare casa mia e di altrui proprietà, vero mamma???) è quello di passeggiare a passo da maratoneta cercando di star dietro a quel diavolo di Misy che non ne vuole sapere di camminare normalmente!!!

    RispondiElimina
  69. Anche io ramazzo la mia e quella dei miei, ma ho una gattina al posto del cane, SICURAMENTE È QUELLO!!!, e a parte arrampicarmi sugli alberi per riprenderla quando rimane bloccata lassù, non devo correrle dietro...

    RispondiElimina
  70. Ok, nuova tattica:
    • nutella- ok
    • stecche di cioccolata con le nocciole - ok
    • ramazzare casa - .....tutti i giorni? uf, ci porverò
    • portare a spasso un cane - quel cane del piano di sopra che fa sempre tanto casino e va in giro con i piercing al naso e i jeans strappati, va bene lo stesso?

    Vi farò sapere le evoluzioni del mio peso! Intanto stasera c'è il pollo ripieno: esterno di pollo disossato (ovviamente, se no che pollo è?), e procedendo verso l'interno frittata, spinaci, würstel (ben 2!!). Contorno di patatine fritte, ovviamente! :)

    RispondiElimina
  71. slurp ... confermo ... gnam ... hai ragione ... gnam gnam l'ideale è bloggare e sgranocchiare...

    RispondiElimina
  72. Non posso che coadiuvare e confermare tale teoria. C'è chi si strafiga di robe caloriche senza aumentare di un etto, non è il mio caso! Questo we sono andata a trovare mia madre, che non ha fatto altro che dirmi "cerca di dimagrire... iscriviti in palestra..." ma ella non sa che se andassi in palestra non avrei tempo per postare, commentare e navigare... e senza queste cose la mia salute mentale ne risentirebbe! Quindi viva i kili di troppo (i miei sono davvero tanti però!) e chissenefrega della linea ;) anche ridere leggendo i tuoi post fa consumare qualche caloria, no???

    RispondiElimina
  73. direi... MI PIACE!!!
    evviva le ciccie che hanno qualcosa da tocchignare!!!
    evviva mangiare!!!
    evviva mangiare mentre si sta davanti al pc per giro tra i blog e post a volontaà!!

    RispondiElimina
  74. Mi permetto di ricordare gli enormi sforzi da apertura portatile e sollevamento mouse :-))

    Comunque manco dal blog da venerdì e sono già dimagrita 20 gr a riprova della tua teoria!!!

    @ Zukk: propongo il taglia/incolla da me, non il copia/incolla dalla Cad, che io ho più bisogno di lei!

    RispondiElimina
  75. io non son Chiatta!!!
    Uffi nell'elenco delle magre ti sei dimenticata di me
    Sonia

    RispondiElimina
  76. Sei uno spasso davvero!Troppo forte il tuo blog! Io non sono chiatta, ma una pagnottina me la permetto perchè me piace de magna e poi però corro e navigo per smaltire! ;D Sì sì! Bellissimo il ficata day e se lo riorganizzi magari un salto ce lo fo pure io ;D Mi piace il tuo creare e mi piacerebbe saperlo fare pure io. Ma chissà seguendoti un pò di creatività mi verrà. Un bacio ;D

    RispondiElimina
  77. Parole sante!
    e, per rimanere in atmosfera "mistica" ci aggiungo pure "benedetta sia sempre la Nutella"!

    RispondiElimina
  78. Il postulato presentato da DaniSalvia mi sembra ampiamente dimostrato.
    E non dimentichiamo che la B.I. Docg, qualsiasi sia l'argomento del suo blog, cucina, intensificando tale attività proprio in occasione di incontri con altre blogger.
    Non importa se sarà un incontro che durerà solo mezz'ora. Sicuramente ci saranno almeno 10 diversi tipi di pietanze stile matrimonio, per non parlare di quelle che (doverosamente!) porteranno le altre blogger.
    Comunque si sappia, ci sono delle pseudo blogger infiltrate per creare dei sensi di colpa a destra e a manca e si riconoscono dalla loro magrezza. Senza voler fare nomi, la Tatti è una di queste :-)) Cacciatelaaaaaa!

    RispondiElimina
  79. @CarlottaD ........:-(((((((((((((((((((((((((((

    RispondiElimina
  80. Beh!.... sarò anche "soft"....ma ho l'indice della mano destra che fa invidia a un culturista con tutti quei clik di mouse!!!!^__^

    RispondiElimina
  81. Sono ripassata perchè volevo un'informazione e questo blog mi pare il posto giusto per avere una risposta adeguata.
    Vorrei fare un giveaway dei miei chili di troppo e regalarli alla Tatti ( che non la sopporto quando piagnucola quella lì!),
    Come faccio?

    RispondiElimina
  82. @CarlottaD: crea un banner del giveaway! Io mi impegno ad ospitarlo sul mio blog, così faccio pubblicità! Se non dovessero essere abbastanza i tuoi chili di troppo, mi permetterei di aggiungere anche i miei! :)

    RispondiElimina
  83. @ Sara, tu si sei una vera amica! Grazie, adesso studio e poi vedo che ne esce :-))

    RispondiElimina
  84. senti ... io non sono in sovrappeso - vorrei ingrassare un po', anche. detto questo ... posso scriverti ancora???

    RispondiElimina
  85. L'idea del Kil'Away è strepitosa!!!! Io ne metto in palio... bhù dai 6 ai 10, direi. Per essere più sicura dovrei pesarmi, e quello MAI!!!!
    E così la PaolaFrancy è sistemata.
    Le altre tutte alla Tatti ed alla metà superiore della Zukkina!

    RispondiElimina
  86. bè...ragazze, è da Anni, più di venti, che studio il modo di fare un travaso di ciccia con le mie amiche troppo secche, specie le tette, se si potesse fare.....ma con tante birbonate che inventano, non potrebbero inventare questo che sarebbe la gioia di tutte??? E niente silicone, tutta ciccia!!

    Blea che schifo, ora che ci penso è molto pulp, tipo liposuzione....mmm....no no...meglio così, ognuna le sue..

    RispondiElimina
  87. TetteTeleTrasporto?

    Nemmeno in StarTrek ci avevano pensato!
    Brevettala, Alchimista!

    RispondiElimina
  88. Aahhhhh ho trovato il modo di diventare miliardaria!!!

    Con tutte le donne scontente (ipo/iper) che ci sono.....

    RispondiElimina
  89. anche io sono cicciottina, ma da molto prima che aprissi il blog. SIGHHHH e ciao!!!

    RispondiElimina
  90. io prima ero slim in effetti in una anno di vita blogger ho preso 3 kg...posso confermare il tuo postulato!

    RispondiElimina
  91. ma sì, noi donne blogger con qualche chiletto in più (qualche, vabbhè...) siamo più resistenti, una magra non riuscirebbe a scrivere al computer, ferma sulla sedia, in inverno, col riscaldamento centralizzato che non fanno ancora partire!!!!! noi abbiamo la ciccia che ci scalda e se c'è qualche problema possiamo attingere alle nostre riserve, come i cammelli. è evoluzione naturale. no?... vabbhè, poi io sport lo faccio, faccio il table crunching!

    RispondiElimina
  92. Siamo un istituto finanziario specializzato nel sostenere progetti, aiutare anziani, disoccupati, mutui e pensionati, con un tasso di interesse del 3% durante il periodo di rimborso.

    Per maggiori informazioni potete contattarci: mpantzagiota03@gmail.com

    RispondiElimina
  93. Buongiorno a tutti e a tutti sono una donna d'affari che offro prestiti a persone bisognose e in grado di rimborsare il prestito entro il termine che intercorre tra ogni persona che mi contatterà. Da € 10.000 a € 7.000.000 per ogni richiesta personale e anche per le aziende. Contattami tramite il mio indirizzo e-mail e inviami anche il tuo indirizzo in modo che io possa rispondere ai tuoi messaggi: ( consoliguis@gmail.com ) Whatsapp +33751008137

    RispondiElimina
  94. Offri denaro in prestito sicuro alle persone che hanno urgente bisogno. Contattatemi per le vostre richieste da 10.000 euro a 7.000.000 di euro. Per maggiori informazioni, ecco l'email e whatsapp da contattare: consoliguis@gmail.com Whatsapp +33751008137

    RispondiElimina

Ermetici o lunghissimi, adoro i vostri commenti e cerco di rispondere a tutti!

Related Posts with Thumbnails