domenica 8 agosto 2010

CHE FICATA ! - Fichi & Bloggers dalla Salvia

.
.
 
Sabato 11 Settembre

Questa è la data.
Non prendete impegni. Se ne avete annullateli. 
Se dovevate operarvi, guarite.
Se si sposa vostra cognata, datevi alla latitanza.
Se avevate promesso di imbiancare la cucina,
entrate in un programma di protezione per imbianchini.
Se dovete sposarvi, restituite i regali. Me ne sarete grate per la vita.

L'idea è questa:  che, dopo il rave virtuale, bloggers del nord, del centro e del sud (isole comprese, capito Poppy?!) si stringano in un abbraccio finalmente reale, qui sul Poggio della Salvia. Che tutte insieme passiamo una giornata sclerando, raccogliendo fichi, ridendo, smangiucchiando. Dalla mattina fino a notte fonda.

Che insieme alziamo il calice (Mojito, ovviamente!! :D ) all'estate appena trascorsa, ed ordiamo strategie per superare le future stagioni del buio. Che finalmente diamo un volto  a molte delle voci che quotidianamente ci offrono affetto, compagnia, supporto.
E se non siete ancora nel novero delle mie più intime è l'occasione giusta per conoscersi !
Se poi abitate a 1500 kilometri, invece di un solo misero sabato approfittatene per un bel weekend o una vacanzina di chiusura estate in Toscana!

Da parte mia metto la sala a disposizione dei saccapelisti,


il campo a disposizione dei campeggiatori, 

 il parkeggio a disposizione dei camperisti,


e sistemazioni di qualunque livello nelle immediate vicinanze.

Insomma, l'avrete capito, vi vorrei tutte qui. Portatevi pure mariti, fidanzati, amanti, figli, cani, commercialisti, chi vi pare.

Portatevi anche dei cesti,  che se tutto va bene i nostri alberi di fichi dovrebbero essere a puntino, e più ne portate via più son contenta.

Il Poggio della Salvia è facilmente raggiungibile, a pochi minuti dall'uscita Firenze Sud dell'A1. Chi arriverà col treno alla stazione centrale di Firenze, Santa Maria Novella, potrà raggiungere con gli autobus 31 o 32 l'abitato più vicino, Antella, e da lì verrà prelevato dal "servizio navetta"  : ) .

E non dite subito Naaaaaa !!! O il solito, pusillanime: "Mi piacerebbe, maaaa...."
"MA" CHE COSA ???!!!
Pensateci! Dite piuttosto " Perchè no? Cosa me lo impedisce? Non potrei farmi un regalo, una volta tanto un ritaglio tutto per me?" 

Ricordate, ragazze, sarà banale ma è verissimo, ogni lasciato è perso !

E nell'inverno della nostra vita, quando ormai vecchiette tremebonde (per me circa giovedì della prossima), nel nostro lettuccio, in un ultimo sprazzo di lucidità ripenseremo a tutte le occasioni sprecate della nostra vita...
vorrete mica metterci anche la Ficata della Salvia, ehh !!!!????


Vi aspetto! E non ammetto scuse nè certificati medici !!

Intanto andiamoci a fare un'altro secchio di mojito al mio Rav'Away di Ferragosto
Ricordatevi di dare i numeri entro il 14!!


67 commenti:

  1. Carissima...Da noi poveri lombardi la scuola inizia il 13, puntuale alle 8 mia figlia entrerà in prima media. Come faccio a concedermi una giornata di bagordi il giorno precedente? Se la lascio a casa il giorno prima di questo grande cambiamento non mi sentirei a mio agio e credo un poco ne soffrirebbe anche lei...Ma non potrei nemmeno venire con lei e portarla a casa stremata a tarda sera...

    Ti sembra valida come scusa per declinare?

    Appena ho visto la data ho detto NOOOOOOOOOOOOOOOO prima ancora di leggere di cosa si trattasse!

    Vicina con il cuore, con la mente e rammaricata ANCHE perché avrei approfittato volentieri dei fichi e della casetta della legna per dormire...

    RispondiElimina
  2. Non sai quanto mi piacerebbe farmi avviluppare dall'aria della Toscana (te l'ho detto che ho studiato a Siena e che quello è stato il periodo più bello della mia vita?!), conoscere te e passare una giornata sicuramente fantastica, ma la riaprono le scuole e 3 figli da gestire da sola, sono una valida scusa?!

    RispondiElimina
  3. Facciamo che non ti tiro in ballo la scuola (che vale anche per la mia squinzella) e che non mi attacco al mojito che non mi piace.
    Facciamo che ti dico che adoro i fichi, di qualsiasi fattezza siano.
    Ma facciamo che me tocca anche a mmia, dirti che nun se ppo’ ffffa’!
    Comunque 10 e lode a te per la generosità e l’ospitalità, e laurea ad honoris al tuo maritino che ti permette questa ficatona di giornata!
    Il mio m’avrebbe già fatto arrivare la lettera di divorzio dalla Bernardini de Pace.
    E poco male se poi nel suo studio, avessi incrociato Raul Bova a fare fotocopie!
    Ma la tua ficata, come Raul, resta un sogno virtuale :-(
    Bonita jurnata!
    L’elena che latita :-((((

    RispondiElimina
  4. Io ancora non lo so quando riaprono le scuole da noi (VERGOGNA DI MADRE!!!!)devo informarmi perchè il mio bimbo quest'anno andrà in prima...ma conosco una persona che mi accompagnerebbe volentieri, mia sorella si è trasferita da poco a roma dopo aver vissuto quattro anni a firenze e ha tanta nostalgia...magari chissà io metto un bel punto interrogativo...SEI GRANDEEEEEEEE

    RispondiElimina
  5. Dunque, dunque, non so ancora esattamente in quale periodo saremo sulla ruta de Don Quijote a salvar dame e combattere contro i mulini. Ma al 99% la settimana non dovrebbe essere quella. Perciò in tal caso per una ficata sul poggio e per rivedere te rinuncio pure al weekend (;-) Noi al 99% ci siamo (Babbog adora i fichi!;))
    Inutile dirti che l'idea è favolosa.
    P.S Anche se non ho problemi d'alloggio io gradirei molto usufruire di campo per la tenda!
    Bacio

    RispondiElimina
  6. ohh dani..non immagini nemmeno quanto mi piacerebbe mettere di nuovo piede in territorio toscano, me ne sono innamorata da subito quando per la primo volta sono andata a siena circa 10 anni fa e poi all'isola d'elba..san vincenzo...uff che bei posti!!!!:-( purtroppo però devo declinare..ho il lavoro, lo studio e la casa da terminare:-(( sorry:-(( però mangerò dei fichi quel giorno e penserò a tutte voi!!!!

    RispondiElimina
  7. la mia attraversata tirrenica è prevista per il 30 settembre..........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................

    RispondiElimina
  8. ciao
    sono GIo proprio perchè mi chiamo Giovanna, mi hai risposto due o tre giorni fa quando ho dato i numeri e non hai trovato il mio blog ti ho risposto con l'indirizzoURL spero che mi hai trovata.e una trovata ficata ma mi piaci anche devi essere piena di vita .Sai 11 settembre è il mio compleanno e mi farei volentieri questo regalo ,ma accetti anche le vecchiette quel giorno ne avrò 55 di anni? Se vengo in treno cosa sarebbe la navetta?sono da poco in blogger sono entusiasta, posso comunicare col mondo stando in casa cosa che per me è il non plus ultra. Finita l'estate ho difficoltà a uscire per salute questo inverno sarà migliore con tutte le amiche bloggine ciao

    RispondiElimina
  9. sono ancora gio
    come ho detto sono una vecchietta smemorata non ti ho detto :sei forte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. adoro i fichi (in tutti i sensi) e quindi ci sto pensando, ma potrer dormire abbarbicata al baffone della prima foto?

    RispondiElimina
  11. Rispostina a Salvia privata (più o meno): aprtiamo giovedì, credevo mercoledì ma mi ero sbagliata!

    RispondiElimina
  12. Per il rav-away posto il 14 seduta stante... voglio assolutamente vincere! ;-D
    Per l'11... sarebbe assolutamente una figata! Anche i miei figlioli dovrebbere ripartire il 13... ma tento fortissimamente tento di convincere Alpha e organizzare i pargoli! Baci baciotti

    RispondiElimina
  13. ma che cavolo che non rieso ad entrare senza fare 20 tentativi... devi prendere un provvedimento per il tuo pc... l'ospizio???
    .... le palle cara tu le hai... il coraggio di caricarsi di una giornata simile!!!!!
    ...sono troppo lontana per le mie finanze (anche se l'abruzzo non è l'altro capo del mondo!!!!)
    oltre ad un bimbetto che richiede attenzioni!!!! e che non posso lasciare per un giorno intero!!!!! vi penserò... sperando che presto possa esserci un'altra occasione!!!!
    ..sto' ancora pensando ai numeri da dare............

    RispondiElimina
  14. FIRENZE:min.19 - max.30 ..... Cosa? Come' Non si doveva indovinare le temperature anche per l'11 Settembre in casa Verdesalvia??? Noooooo..... E io che ho riscomodato il buon Bernacca per niente.... UFFA! Beh, l'hai fatto troppo semplice 'sto post, non è da te... Come minimo NON devi fornire nessuna indicazione per poterti raggiungere, prepara solo dei bigliettini tipo "caccia al tesoro" pardom... "caccia al fico" così fai impazzire un po' le partecipanti... Almeno ti mantieni nel tuo range!!!
    E cosa dire del bus-navetta? Ma ti metti anche il cappellino o la maglietta con scritto "STAFF" che hai fregato ad un animatore del campeggio? AHAHAHAH.....
    E i fichi??? Scommetto che gli hai già imposto il grado di maturazione che dovranno raggiungere per la data fatidica...
    Sentiiii.... Se il Prince non puo' accompagnarmi, mi fai portare un cestino di fichi fichissimi da qualcuno che abita nei miei paraggi? Non dico a chilometri zero, ma almeno raggiungibile da me medesima senza dover installare il tom-tom che mi rimprovera ogni due secondi con quella vocina... "ricalcolo!...ricalcolo!..." (brutta antipatica... glielo avevo detto ad Aldo che volevo quello in bergamasco... sai che risate? avrei sbagliato di proposito pur di sentirle dire "madona, turna 'ndre finche te set amo' 'n tep"...Ahhhhhhh.... tutta un'altra cosa!)

    RispondiElimina
  15. io ci sto ci sto ci sto.....solo che 11 o 12?? salvietta, tu hai già bevuto il mojito, sulla immagine hai messo dodici settembre!!

    RispondiElimina
  16. @ Annarita: ho appena telefonato alla padrona di casa per farglilo notare!!!Qui non si capisce più nulla!!!! Comunque mi ha confermato...............L'11 settembre!!!

    (si si...........si sarà bevuto tutto il mojito...vedrai che arriviamo lì e non troviamo più nulla da bere!)

    @ Verdesalvietta del mio cuore..........potrei mai mancare??? E perdermi l'occasione di vedere te, il Verdesalvia poggio e Firenze in una sola volta!!! Coma da ordini telefonici....però poi la domenica mi fai da Ciceron"A" in Florence???

    RispondiElimina
  17. noi ci siamo
    io e maritino al seguito forse in moto x il pernottamento ci fermeremo ma non credo in tenda.
    Sonia

    RispondiElimina
  18. Cara non puoi tirar fuori il Rav'away e la Ficata a distanza di pochi giorni...non riesco a star dietro a tutte stè iniziative...facci confusione...non vorrai mica che mi presenti con la tenda a casa tua il 15 agosto e dia lemtemperature del 12 settembre?!? Comunque devo declinare l' invito, in quel dì ho il battesimo di un pargolo figlio dei padrini della Morgana, quindi nonostante la compagnia e ancor più i fichi mi attirino non posso proprio darmi malata o simulare lutti improvvisi...mi accontenterò di leggere il resoconto dell' evento e per i fighi andrò a sgraffignarli nel solito albero del vicino paesello come l' anno scorso!

    RispondiElimina
  19. @ Elena: Squak squak!!! Magari il navigatore con la voce di gerry gnocchi!..... Fortissimo, da sbagliare apposta.
    In effetti,... un TROV'AWAY: solo chi trova Casa Salvia sarà ammesso alla Ficata!.... Ancora ho solo detto l'uscita dell'autostrada, il paese e nient'altro: sai che meraviglia un avvistamento di frotte e frotte di bloggers e rispettivi principi che "per la campagna vagan finchè non muore il giorno..." !!
    Roba da far rimpiangere ai miei compaesani quell'altro 11 Settembre! :) :) :)

    Poi: in effetti i fumi del mojito hanno fatto danni là dove non ce n'era alcun bisogno: 11 !!
    UNDICI.
    10+1 = 11
    Undici 11 Undici 11
    SABATO 11

    Sbagliai. Corressi il post. Se sapessi, correggessi anche il banner. Ok, provassi...

    RispondiElimina
  20. (ed ora chi glielo dice che sono astemia e che è solo e sempre merito dell'alzheimer ?)

    RispondiElimina
  21. Ottimo!! C'è anche la Sonia col marito!!!
    Maaaa... scusa Sonia..... ma chi sei? :)
    Non che il fatto di non conoscerti costituisca il minimo prob,anzi!, ma giusto per curiosità, per sapere come arrivi in questa Sagra del Delirio.
    :)

    RispondiElimina
  22. Indovinare come arriva Sonia alla sagra del delirio???

    Da dove può arrivare se non da casa mia? E cioè dall'ostello delle pazze numero 41!!!

    E' una delle partecipanti al cad-day!!!
    E guarda che mi sa che ha anche già dato i numeri!!! .........???...........Non i numeri di testa.a quelli ci pensiamo già noi!!! I numeri del tuo Rav'away!!!

    (Pssss.....Dani.mi senti???...Sei sicura di essere ancora astemia??? IHIHIHI)

    RispondiElimina
  23. Noooooooooooooooo il TROV'AWAY!!!

    Ma la pianti di inventarti queste cose.............così poi le troviamo sparse per la campagna toscana con in mano bacchette da rabdomante a cercare il poggio fiutando l'aria per sentire olezzo di fichi!!!

    RAGAZZEEEEEEEEEEEEEEEEE TUTTE DIETRO A ME...IO SO L'INDIRIZZO!!!

    RispondiElimina
  24. Ehm................com'è che si dice???

    Carogn non c'è e la Cad balla???!!!

    PEPEPEPE PEPEPEPPEP Brigitte Bardooooooot lalalalalalalalal

    RispondiElimina
  25. cadrega smettila di fare il trenino e ricordati di portare i cupcakes!!!

    RispondiElimina
  26. Eccomi, sono già qui che impasto...ciòè sono in lab che immagino stasera quando impasterò..............sono passata dalla Zukky e mi ha coinvolto nella preparazione di biscottini al Marsala...mmmmmmmmmmmmmmm........
    Già che ci sono preparo anche i cupcake....e poi chi se la mangia tutta 'sta roba?????

    Vabbè..........VIA CON IL TRENINO....così smaltiamo le calorie!!!

    RispondiElimina
  27. DAAAAAAAAAAAAANIIIIIIIIIII
    Cosa vedono i miei occhietti..........
    Cos'è quella robetta???

    Sarebbe il bannerino corretto??? ;-)))

    Geniale!Vado a sostituirlo da me!

    Salvietta mi sa che nel dubbio si presenteranno orde di bloggers vaganti-disperate tutte a mezzanotte tra l'11 e il 12...............nel dubbio!!!

    RispondiElimina
  28. Scusa.lo so che qui non c'entra nulla ma sai che quando comincio a far casino..................è più forte di me!

    Senti ma cos'è quella robetta rossa messa in palio da creating from the heart??? Vista così pare bella ma cos'è???

    Oh.........ragazze....nuovo INDOVIN'AWAY..........indovina da uno a dieci quanto è fuori la Cad? Se indovinate quanto è fuori la Cad e quanto è fuori Verdesalvietta vi faccio preparare dalla zukki una scorta di Cad special per l'inverno!!!

    RispondiElimina
  29. Allora, dopo consulto incrociato di calendario e fidanzato sono giunta alla felice conclusione che ci sarò anch'io con Marco al seguito!!! E questa volta non ha fatto storie!! Zucchetta cara, il Zucca-day è stato un vero ariete sulle resistenze maschiliste del mio lui che finalmente ha capito che non lo porto ad annoiarsi!! Poi da quanto ho capito con la Salvietta non ci si dovrebbe proprio annoiare!! :)

    Per la padrona di casa: come referenze posso indicare la Zucchetta e quella ultra svalvolata della Cad, anche se, secondo il detto "dimmi chi frequenti e ti dirò chi sei", ho paura che verrà fuori un brutto ritratto della sottoscritta...

    L'idea è di tornare a dormire a casa (tanto da Bologna...) ed eventualmente riaggregarci al gruppo il giorno dopo se si organizza una bella gita a Florence city!

    @ CAD: Faremo parte del codazzo visto che hai l'indirizzo. Oppure, dimmi quanto vale l'informazione, vedremo di trovare un accordo che vada bene ad entrambe....
    .... ok, sto vedendo un pò di serie di spie ed FBI....

    RispondiElimina
  30. Siamo arrivati a gradi di abiezione tali, che consideriamo la Zukkina e la Cad come referenze...
    Ottime!, ma per il Centro di Salute mentale.
    Nonostante il tuo pessimo gusto nelle amicizie, sei la benvenuta, Sara da Bologna! :) :)

    RispondiElimina
  31. Agente segreto Tattizerozerotette in missione segretissima...porca vacca, qui mi si voglio fregare i fichi...oh, io sono quella che chiese in tempi non sospetti che le venissero spacciati svariati kili di fichi....e mi si rispose "èttè li vieni a piglià, ma no due o tre Hili...almeno n'à ventina!" E mò, tutte a caccia di fichi siete? Vabbèh, ce li divideremo da brave michette..e a chi farà la brava (leggasi più casino di tutte le altre) porterò la mia ricetta segretissima "Una Ficata di marmellata"..però, ora chiedo alla padrona di casa...come ci si organizza per le vettovaglie? Non è che tutte portiamo una torta, o una quintalata di marmellata e si pasteggia a dolciumi e moijto? (e ora picchiatemi, ma io preferirei diversi calici di morellino....)...eh? Insomma "appello ai naviganti": io ho già la mano alzata,...chi altro porta qualcosa di salato?

    Firmato Tattizerozerotette, licenza di gongolare.

    RispondiElimina
  32. io porto una insalatona di farro eh eh...roba semplice ;) e forse pure qualcos'altro con i cereali, gradite?...
    La Cad porta i Cupcakes.
    La Tatti porta qualcosa di salato.
    La VerdeSalvia mette i fichi e la location.
    Non è che avreste una sangria oltre il mojito? con tutti quelli che abbiam bevuto al Rav'away(che ancora deve finire) il fegato grida vendetta....

    Io porto pure il digestivo, va'

    RispondiElimina
  33. SE (e sottolineo il SE) riesco a venire... (Salvia, smettila di brontolare che ti sento!) Io porterò:
    A) Caraffona d'acqua naturale (visto che sarò l'unica astemia!)
    B) Torta salata alle verdure (va bene? Senno' cambio...)
    C) Ampia scelta di biscottini e se volete anche la torta (al cioccolato o alla frutta? Le votazioni sono aperte)
    D) Il Principe consorte...
    E) Un regalino per tutte, + uno "special" per quella squinternata della Verdesalvietta che ormai si scrive i commenti da sola e si risponde pure...
    No-comment... No-comment!

    RispondiElimina
  34. Una specificazione importante: La trovata del TROV'AWAY è miaaaaaaaa...... Ne', Salviettaaaaaaa.... Confessa subito di chi è stata l'ideona????
    Mia-mia-mia-mia-mia-mia-mia-mia-mia-mia.....
    Non penserete che solo la Dany sa far casino, eh????
    Percio': niente indirizzo, niente cartina topografica, la Cad che sa la strada verrà legata ed imbavagliata dentro il capanno in campagna fotografato in cima al post e se non fa la brava la stipiamo insieme a tutti i talebani della foto accanto!
    La Tattizerozerotette è pregata vivamente di metter giù le mani dai fichi che la marmellata vogliamo farla anche noi... E che cavolo, non ti sei già fatta quintalate di susine???
    Ma quanti vasetti c'hai a casa????

    RispondiElimina
  35. P.S.: Visto che io e la Cad siamo considerate OTTIME referenze per il Centro di Salute Mentale,volevo avvisarti che ti porteremo il modulo per la domanda d'iscrizione... Così ti porti avanti, sai la lista d'attesa è lunghetta.... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH------- pausa respiro -------AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

    RispondiElimina
  36. Grazie ragazzacce, grazie Zerotette, grazie Annarita, grazie Zukketta! Visto le dimensioni che l'evento sembra prendere, portando qualcosa siete ragionevolmente più tranquille di non dovervi sfamare a fichi! :)
    Che poi non ne rimangono per la marmellata!!!!!

    E poi, confesso, tra le mie mooolte passioni quella della cucina non è contemplata, per cui ogni contributo sarà graditissimo!

    RispondiElimina
  37. Per noi è più facile buttarci sul salato. Di dolce potrei portare il tirami sù, se trovo in giro i savoiardi. Ogni volta a Bologna sembra una caccia al tesoro: il primo negozietto mi manda a cercarli nel secondo, da lì mi rigirano verso il terzo, e quando arrivo al quindicesimo a qualcuno viene in mente che, forse anni prima, ne aveva visti in vendita un paio di pacchi nel tale supermercato. Mi fiondo e solitamente è tutto esaurito.
    Quindi sì, penso che di sicuro ci sarà una torta salata.

    @ Elena: io voto per l'eventuale torta al cioccolato!

    RispondiElimina
  38. @Zucchina...c'ho la fabbrica di vasetti!
    @Zucchina2...ocio che vado sulle verdi colline di Firenze il giorno prima e svaligio gli alberi di fichi...
    @Zucchina3 sii gentile....anzi siate, tu e la Cad..portate l'intero blocchetto di moduli...vedrai che non andranno sprecati. Grazie.

    (Tattizerozerotette)

    RispondiElimina
  39. @ Zukky: senti dove li abbiamo messi i moduli...ce li hai tu o ce li ho io...qua mi sa che dovremo fotocopiarne un po' con tutte 'ste tipe in fila davanti la centro..
    @ Zukky 2: no...i talebani no...quello baffuto non mi piace per niente, lo lascio volentienti all'agente segreto zerozerotette.... non era a lei che piaceva quello lì??? ;-)))
    @ Sara: ah io sarei svalvolata???...Guarda che ritiro le referenze e lo dico alla direttrice del centro di salute mentale(alias Verdesalvietta) di non ammetteri!!! HIHIHIHI ;-))))
    @ Dani: allora io propongo muffin/cupcake a vari gusti e torta salata ai porri e ricotta...ma quante siamo?Ah se trovo della bella menta anche il mio liquorino alla menta!
    @ Zukky3: frutta...frutta...TORTA DI FRUTTA!!!
    @Zerozerotette: ssshhhhhhhhhhhh...propongo missione segretissima....STOP....trovarsi casello autostradale firenze giorno 10 settembre STOP.....a mezzanotte STOP...equipaggiamento necessario...tuta nera e varie ceste STOP....Vuotare baule macchine per inserimento ceste di fichi...STOP...sincronizzare gli orologi...

    RispondiElimina
  40. ciao a tutte mi sono scompigliata da rotolarmi a terra nel leggere i vostri commenti sto cercando gli orari dei treni ma a che ora inizia la baldoria? perchè da come siete messe i fichi rimarranno sugli alberi e tra una sorsata di quel vinello e altri che la toscana produce generosamente alla sera si dovrà chiamare l' accallapiabloggine per raccattare le bloggine sparse sulle collinefiorentine, se la salute mi assiste col permesso del direttore sanitario dell'istituto mentale ci sarò a costo di scappare di notte a piedi che da Monza non e poco a presto

    RispondiElimina
  41. UFAAAAAAAAAAAAAA ANIZ UFFFFAAAAAAA
    IO LAVORO NEI WEEK END E NON POSSO ESSERCI ALLA FIGATA DI SALVIETTA, AVREI CONTRIBUITO CON FIUMI DI PROSECCO VENETO ... SARO' VICINA CON I PENSIERO
    CIAO

    RispondiElimina
  42. ciao sono ancora forse devo cambiare nome gio smemorina mi sono dimenticata che come arrivo avrò bisogno la collaborazione di tutte ho sentito che in mezzo a noi ci sarà un agente segreto lo devo assolutamente scovare non vorrei che al paesello da dove vengo si venga a sapere quanto sono svitata sapete ci son voluti 55 anni di buona condotta per avere la reputazione di signora integarrima seria posata più che rispettabile. conto sul vostro aiuto a ho sentito che state pensando alle munizioni di bocca vedrò cosa portare in treno ciao un abbraccio grande grande!!!!

    RispondiElimina
  43. oh, ma se...il dolce lo porto io? vabbè, sono versatile...dolce, salato...ora che c'ho il "grembiulino" della Tatti con la Tattina su misura chi mi ferma?!! sempre che risolva qualche piccolo dettaglio tecnico (tipo dove dormo: appesa al fico o sul cofano della macchina?)

    RispondiElimina
  44. Direi che sul fatto che Pamirilla "pensa al dolce" non ci piove!!!!
    Poi, l'orario è open, ovviamente chi arriva prima delle 11 verrà precettato per rifare letti e ramazzare in terra... :)
    Per il dormire, prossimamente invierò a tutte le gentili partecipanti, oltre a tutte le indicazioni per raggiungere il Poggio, un elenco di Ospedali Psichiatrici, B&B, Agriturismo etc in zona, che accolgono anche persone affette da gravi turbe psichiatriche.

    Bah! Io direi che dall'Annadry ci siete state anche troppo, e suo marito vuol farsi la barba!
    TUUUUUTTE NELL'ALCHEMICO BAGNO DI ANNARITAAA!!!!!

    RispondiElimina
  45. toc toc ...scusi ma perchè la festa si svolge in 2 stanze??..ed invece per il bagno dobbiamo elemosinare dalla dray e da annarita??..
    dico..ad una non puoi neanche toccare lo scaricone xche lo ha fatto il marito intarsiando le incisioni wc con punta di diamante cesellato col sangue..l'altra..ladciamo perdere..un bordello che non si puo' capire ..pssss..psss..al posto del dentifricio c'era una mortadella..da non credere..ba'..gioventù..pensano solo a farsi di marmellate invece di riassettare..

    RispondiElimina
  46. auhauhauhauhauhauhauhauhauhauha!!!!!
    i wiustell sono il premio di consolazione!!!!ahahahahhahahhahahhahahhahhahahahoddio mi sto facendo la pipi' sotto!!!...ops..e mo dove vado al bagno???...
    mmm..mmmm..mmmmm

    RispondiElimina
  47. Ma siete proprio una banda di mattacchione!!
    I fichi sono uno dei frutti adoroooooooooo..il mio blog si chiama bell'appunto" fichi e fichidindia"quindi dichiarato con molto anticipo!!
    Ciao.
    Annarita

    RispondiElimina
  48. Mannaggia!! :(( Impegno familiare irrimandabile.. ma dato che siamo abbastanza vicine.. non è che magari possiamo venire a trovarti piu' avanti in autunno? baci! Luisa

    RispondiElimina
  49. Ciaoooo, rispondo al post Salvia cara, gia' chiesto ferie, non me le danno !!!! mannaggia la pupazza.
    vedro' il da farsi ...besitos , altrimenti vi mando un pensierino con il corriere e ci conosceremo personalmente in un altro contesto (ad esempio ad Abilmente_Vicenza)

    RispondiElimina
  50. eh..no,calmi un momento...Annarita qui sono io per favore tu fichi e fichi d'india sei Annarita2, sennò confondiamo le cose che sono già abbastanza confuse...

    RispondiElimina
  51. e dopo si confondono anche i bagni..per cortesia..e che cavolo.. ha ragione!!!Diamo a cesare quel che di cesare..

    RispondiElimina
  52. Oh...vedi che c'è chi ha capito dopo, dove la trovate poi la mortadella (non possiamo fare un piatto di pasta, che sono vegetariana?) se non nel mio bagno?....
    Ah e poi vi dico che ho fatto un post sul Ficata Day e sul Cad-Raduno, non potevo mica permettere che sfuggisse una cosa del genere ance agli altri........tranquille c'ho messo il bollino per i minorenni

    RispondiElimina
  53. aspetta che riformulo l'incipit:
    "Ohhh...vedi che c'è chi ha capito tutto....dopo dove la trovate poi..." ecc ecc...

    RispondiElimina
  54. rosicooooooooooooooooooooooooooo

    l'unica salvezza è darsi alla macchia...

    bandita sarda

    RispondiElimina
  55. OK OK io sono Annarita2,per favore niente confusione!
    Ciao.
    Annarita2

    RispondiElimina
  56. annarita 2 non c'e posto nel bagno...cosa dovremo fare ora???
    ..mm..andiamo a vedere quello di mery poppins..ihihihi

    RispondiElimina
  57. Mi sono letta tutti i commenti. Vedrò di non farli leggere anche a mio marito, perché sto cercando di convincerlo a fare il grande viaggio verso la terra dei fichi...
    Mi piacerebbe tantissimo conoscervi!!!

    RispondiElimina
  58. ps. Visto che la data è l'11 settembre e non il 12.
    Data che non poteva essere più apocalittica per quest'incontro!

    RispondiElimina
  59. Dunque Cara vuoi sapere da dove arrivo....beh dapprima partecipai allo Zucca-Day debitamente organizzato da Zucca e Zucco e ci andai con mio marito, al quale tu ci bidonasti.....ma si sa le distanze hanno la loro rilevanza, poi andrò al Cad Day, dove tu spero ci sarai con prole e consorte annessi.
    Ecco in poche parole da dove arrivo, anzi a dire ul vera vegni da Com, precisament sul lac de Com. A parli ul cumash ma anca ul milanes. Prova a induvinà se gu scrivu!
    Spero di conoscerti presto e spero non sia un problema il nostro auto invito al tuo Che Ficata Day.
    Sonia

    RispondiElimina
  60. io sono sarda.... chi mi da i soldi per il biglietto a/r? :-(

    RispondiElimina
  61. No va beh ho letto i commenti e mi sto preoccupando seriamente.;-)
    Ora sarebbe venuto fuori che l'11 c'è la transumanza. Va beh non mi prendete in giro perfavore ma l'aspettavo da un po'. E non è una scusa perchè ho letto i commenti :-)
    Insomma carissima Salvia ti faccio sapere presto...Oh mamma!

    RispondiElimina
  62. Mi viene da piangere.... sarete TUTTE lì a sbellicarvi dalle risate, a mangiare da morire, a raccogliere fichi e io... nada! :*((((

    Salvia sei troppo forte, mi sono letta TUTTI i commenti, le risposte e le controrisposte e mi sono sbellicata dalle risate!

    Vi penserò l'11 stanne certa!!!!
    Un abbraccio fortissimoooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  63. ma dai che ideaaa. peccato che il mio lavoro a scuola inizi il 13 e i km sono davvero troppi!" sarò telepaticamente con voi!

    RispondiElimina
  64. Ops mi sa che mi son persa qualcosa... ma ero proprio una tua lettrice fresca fresca... facciamo la prossima volta?

    Comunque l'idea era splendida!
    PrinS

    RispondiElimina
  65. Avrei ballato come un derviscio rotante
    al suono di cavigliere del Katakali...
    :(

    RispondiElimina
  66. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  67. I like blog .Your great work garden look a amazing . Thanks for share with us .
    Vip Girls in Dwarka

    RispondiElimina

Ermetici o lunghissimi, adoro i vostri commenti e cerco di rispondere a tutti!

Related Posts with Thumbnails