domenica 11 aprile 2010

Cooperazione Italia/USA

Si sa, i Gemelli non son fedeli in amore, ed io, che nella mia assoluta gemellitudine non faccio eccezione, dalla passione sfrenata per i blog francesi son passata, senza nemmeno guardarmi indietro, ad una totale dipendenza da quelli targati United States. Non passa notte che, dopo aver visitato e commentato le amiche nostrali, non faccia un salto in America.
Junk & Thrifty -letteralmente: cianfrusaglie e parsimonioso, economico- sono le mie nuove parole preferite: identificano la moda imperante di usare fantasia, buon gusto e molta manualità per decorare ed inventar nuova vita per cose umilissime ed economicissime letteralmente raccolte alla discarica, o acquistate nei negozi di seconda mano, o meglio ancora nelle garage sales.


Ah, le garage sales.... che invenzione!: in pratica se traslochi, o cambi gusti, o ti defunge la suocera e devi dar via tutto, attacchi un pò di avvisi in luoghi strategici ed il giorno stabilito metti gli oggetti già prezzati in giardino o addirittura apri le porte dell'abitazione, e le persone arrivano a frotte come le termiti, ti svuotano letteralmente casa mentre tu stai sul cancello a batter cassa.

In questa mia nuova monomania, seguo da tempo il blog di Karen, The Graphics Fairy , che pubblica quotidianamente splendide immagini vintage libere da scaricare, talvolta anche modificandole, ripulendole etc, ad uso di tutte le lettrici che le usano per collage, scrap e mille scopi decorativi.
Per manifestarle la mia gratitudine le scrissi offrendo di inviarle alcune delle stampe della mia piccola collezione di vecchie carte che ho raccolto nel tempo qua e là, e che ancora giacciono in fiduciosa attesa di cornice. Lei rispose accettando con entusiasmo e quindi le scannerizzai alcune cose: già il giorno dopo trovai un post sul suo blog con questa immagine che le avevo inviato solo poche ore prima!


Dopo alcune settimane ha pubblicato un'altra delle stampe che le avevo inviato, questa:


 E così, dopo esserci scambiate immagini, scritto mails etc, Karen mi ha fatto una proposta, io volevo dire di no ma poi ho detto di si, ed ora che vi ho messo in una bella marinata di curiosità, concludo dicendovi che dovrete aspettare ancora un pò perchè... questo è un altro post! 
(risata satanika di sottofondo)

17 commenti:

  1. ADORO LA SUSPANCE...SAPRò ASPETTARE!!!...
    NON è VERO!!!...MUOIO DALLA CURIOSITà!!1
    PLEASE...
    fELICE LUNEDì, Anna.

    RispondiElimina
  2. Lo sai che mi sta veramente intrigando il garage sale? Temo che da noi però non ci sia la cultura adatta. Sigh. Buonissima giornata a te.

    RispondiElimina
  3. Uhmmmmm quanto mi piacerebbe curiosare tra il mobilio dei garage sale, chissà se tra un pò la moda arriverà anche da noi. Per il resto ...cosa avrete mai combinato? son curiosa...
    Ciao buon week , Nik

    RispondiElimina
  4. Che cosa interessante, in Italia non credo che si potrebbe organizzare una vendita in giardino :-(
    Adesso sono mooooolto curiosa di leggere il seguito! Io odio aspettare!

    RispondiElimina
  5. Ho un'amica carissima,praticamente una sorella, che ha vissuto un anno in California, e mi ha raccontato dettagliatamente il suo garage sale quando, terminato l'anno,dovettero smantellare casa. Pazzesco. Splendido. I vicini, appena saputo che da lì a poco avrebbe messo tutto in giardino, le suonavano il campanello "prenotando" lampade, piatti, pentole e padelle, sedie, poltrone.....tutto, vendette assolutamente tutto.
    Detto questo Salviettina cara, pazientemente petto il proseguio di questa tua avventura. Ma non far passare troppi giorni eh...^_^
    Un besito
    Tatti

    RispondiElimina
  6. How fun!! I love a good garage sale!
    It will be fun to unveil our new project! ;)
    Hugs,
    Karen

    RispondiElimina
  7. Oh, Salvietta... Non mi traslocherai in America con tutto il tuo garage sulle spalle, vero????
    Anche se penso che laggiù venderesti tuuuutttto in un batter d'occhio, anche le vecchie posate!
    Si, ma tanto, conoscendoti ormai bene, torneresti a casa con altrettanta roba scartata dal vicino di garage.... ihihih....
    Un abbraccio e... tieniti libera per il 12 giugno!

    RispondiElimina
  8. non si fa, non si fa'!!!!!
    io mi ero messa comoda per leggerti e ora???
    pa

    RispondiElimina
  9. Non mi stupirei se attraversassi l'oceano!!!

    RispondiElimina
  10. MMhhh..."our project"...Che curiosità!!

    Ps: Organizzassimo qui un garage sale, tempo due minuti arriverebbero: guardia di finanza, ris, nas, csi, asl e pure gli ausiliari del traffico! :-) Che tristess!

    RispondiElimina
  11. sadica che non sei altro! e io ssssiocca che vengo a leggerti a quest'ora proprio prima di andare a nanna, così mi girerò nel letto per la curiosità ;P
    comunque conoscevo bene il blog in questione e avevo notato la stampa con l'alfabeto in italiano, infatti m'ero chiesta "toh chissà dove l'avrà scovata..." certo non immaginavo lo zampino della verde salvia :D
    bacioni
    'notte 'notte

    RispondiElimina
  12. Noooo!!! Getti il sasso e tiri via la mano????!!!! Diaboli e Cattivik sono niente in confronto a te!!!!

    RispondiElimina
  13. Non conoscevo il tuo blog, anche se abbiamo un po' di conoscenze in comune. Di solito visito blog di ricamo... poi stamane sono arrivata qui e mi sono messa a leggere: quanti sorrisi! Il fidanzato domatore di leoni mi ha conquistata, e anche il meraviglioso gioco dei quadri... Complimenti, passerò di qui spesso e volentieri! Felice mercoledì

    Argante

    RispondiElimina
  14. Ma và, come è piccolo il mondo..
    Anch'io gironzolando da quelle parti avevo notato questo bellissimo alfabeto..
    L'avevo subito accantonato e catalogato per un paio di progettini..
    E ora ne scopro la maternità... avrei dovuto riconoscere subito un certo suo stile "verdesalvioso"...
    ciao

    RispondiElimina
  15. Io adoro le garage-sales, ma in Italia misà che non è permesso...eppure sarebbe una cosa fantastica...Dove vivo ora c'è un bel prato incolto, che pare chiamarci e dirci:"organizzate un mercatino dell'usato o scambio fra privati, organizzate un mercatino fra privati"....Poi una neo-vicina mi deve aver letto nel pensiero!!!

    RispondiElimina
  16. Abbiamo letto, in ritardo di oltre 2 anni, il tuo simpaticissimo post sui Garage Sale USA.
    Anche noi ne siamo amanti e infatti abbiamo provato da pochissimo tempo ad aprirne uno virtuale.
    Ovviamente i risultati, vuoi per l'italietta, vuoi per il virtuale, tardano ad arrivare.
    Se volete cmq visitarlo, fate un salto su:
    http://riciclone.wordpress.com/

    Hugs
    Riccardo e Lucia
    p.s. com'è finita l'avventura con la tipa americana ?

    RispondiElimina

Ermetici o lunghissimi, adoro i vostri commenti e cerco di rispondere a tutti!

Related Posts with Thumbnails