martedì 12 gennaio 2010

L'autoregalo ed il Cadregaregalo

Facciamo un passo indietro, e torniamo a parlare di regali:
Ci sono due modi per avere la certezza di non rimanere delusi aprendo un pacco dono, sia esso natalizio, compleannizio o altro: il primo è che sia un autoregalo, ovvero un oggetto che avete scelto, acquistato e magari impacchettato da voi e per voi.
Io a Natale mi faccio sempre un piccolo autoregalo, che mi aiuta affrontare meglio tutto il tourbillon, ma quest'anno, bloccata in casa dall'influenza di Claudia tutta la settimana precedente, non ho potuto comprarmi niente, sobh!
Ma per fortuna esiste la seconda possibilità per non rimanere MAI delusi:
un Cadregaregalo!
La cara Francesca, nota alle bloggers come CadregaFenice, mi ha fatto puntualmente arrivare un bel Postacelere:  quel pacchetto rappresentava la mia unica certezza di scartare almeno un regalo la mattina del 25, ed è stato amorosamente collocato sotto all'albero. 
A Natale, dopo tutti gli spacchettamenti familiari, io mi sono tenuta come ciliegina il Cadregaregalo: faticosamente estirpato dal millebolle che lo avvolgeva, è apparso un contenitore per uova (ti ricorda niente, eh Anna ;) ?), e già il portauova era speciale: verdino, bombato, di design... un amore!




Appeso al nastro che lo infiocchettava, un bel cuoricione in gesso profumato, ovviamente opera di mani cadreghesche!




E dentro il portauova.... una bottega di restauratore! Un assortimento completo di stupendi materiali da restauro: foglia d'oro, stucco per legno, gommalacca, gomma di Manila, gesso di Bologna, colla animale e sandracca! Ciascuno in un elegante sacchettino di voile rosso.



Sono andata in brodo di giuggiole, ed ho ululato per mezz'ora: Ohhhhhhh!  Uhhhhh!  Ahhhhhhhh ! In genere sono una tipa non facile alle estasi, ma mi sono realmente commossa.
Il Cadregaregalo ha risolto anche la parte ludica della giornata: niente Tombole o Mercanti in Fiera in casa VerdeSalvia nel pomeriggio di Natale, ma...

RIMETTI NEL PORTAUOVA TUTTA LA BOTTEGA DEL RESTAURATORE.



Ci hanno provato proprio tutti, ma nessuno è andato oltre la metà dei materiali.
Come Cadreguita abbia fatto a far entrare quel metro cubo di robe in un portauova, la scienza dei terrestri non è ancora in grado di spiegare.

Grazie, Cad!  smakk!

P.S. Se volete ammirare il Cadregaregalo in tutto il suo splendore, cliccate  qui, che mammetta sua l'ha fotografato mooooolto meglio di me...

6 commenti:

  1. Ma questo è un piccolo tesoro!!! non ci capisco niente cosa siano tutte queste cose.... ma sicuramente saranno indispensabili!!!
    Baci e al lavoro dunque!!!:))))
    Patricia

    RispondiElimina
  2. Ehm, Non lo capisco nemmeno io..... Ma mi piacciono comunque da morire!
    ;D ani

    RispondiElimina
  3. Che bel regalo: tutti oggetti da professionista che io non saprei come usare...cosa questa che mi attirerà le ire funeste dei miei avi, visto che erano tutti scultori, doratori e restauratori :(
    Bravissima Cadreguita!

    RispondiElimina
  4. Naaaaaaa !!! Che invidia!!!! Non dirmi che hai lasciato perdere questa meraviglia di patrimonio genetico...
    Dani

    RispondiElimina
  5. Che bella idea regalo, certo che i portauova si adattano ad ogni funzione ;)
    Ma io un porta uova così bello non l'avevo mai visto, che marca di uova saranno??? Uova molto raffinate :D
    baciotti

    RispondiElimina
  6. E' vero che è stupendo anche il portauova? E chissà che uova di design avrà contenuto....

    RispondiElimina

Ermetici o lunghissimi, adoro i vostri commenti e cerco di rispondere a tutti!

Related Posts with Thumbnails