I miei propositi per il nuovo anno? Swap, Candy, Giveaway, Pif, Paf, Trikketrakke e Bomba'mmano!
Chiederete pietà! Mi implorerete di smettere! ...
E iniziamo subito, Siòri e Siòre, con il Primo PIF di VerdeSalvia:
mi iscrivo con entusiasmo a quello di Gloria Calzelunghe, in primis perchè mi alluzza l'idea di ricevere una cosa fatta da lei, che è una vera artisssta, poi perchè Gloria ha chiamato sua figlia Annika (do you remember, l'amica e compagna di avventure di Pippi?) e ciò mi pare motivo sufficiente per frequentarla, almeno virtualmente. Terzo, perchè in questo modo sarò obbligata a scrollarmi le ragnatele di dosso e produrre 3 regaluzzi 3 !
Tutti ricordate le regole di un Pay It Forward ?
Io no, e quindi me le ridico:
1) Alle prime 3 adesioni lasciate da un blogger a questo post io invierò, entro i prossimi 365 giorni, un dono handmade by mie manine sante. Visti i miei tempi geologici, è più probabile che vi arrivi verso Natale che entro Pasqua! Scherzoooooo ....
2) Purtroppo il PIF è riservato esclusivamente a chi abbia un blog, perchè chi parteciperà dovrà pubblicare un analogo post, facendo riferimento a questo e promettendo le stesse cose: 3 premi, fatti a mano, entro 365, ai primi 3, etc etc.
Riepilogando: ai primi 3 commenti a questo post, un mio regalino entro l'anno. Per riceverlo i 3 dovranno lanciare un altro PIF sul loro blog, poi sedersi ed aspettare.
Aspettare.
Aspettare.
Aspettareaspettareaspettareaspettare.
Per il PIF passo, ma avrei voglia di fare un bello swappino.. di soli acquisti.
RispondiEliminaUno che ebbe molto successo e che vorrei riproporre è: il te' delle cinque.
Niente da realizzare, ma coccole per un pomeriggio da trascorrere in casa.. te, tisane, caffe particolari, biscottini, cioccolate.. qualcosa per apparecchiare la tavola.. cose del genere. Con un budget prefissato. Il tutto pensato per un pomeriggio domenicale, piovoso, da rendere speciale altrimenti. Magari qualcosa per un bagno caldo... che ne so.
Le blogghine si divertirono tantissimo!
Luisa
Vai Luisa, tu lancia, io ci sono!
RispondiEliminaCara Daniela Villacolle/SalviaVerde, il PIF da parte mia sta viaggiando verso le tue colline di Firenze...chiaramente non partecipo a quest'altro PIF, per ora puoi stare ancora con le mani in mano....tranquilla, MA volevo soprattutto ringraziarti per le tue care parole...Annika ringrazia pure lei...un puffetto anche a Claudia...how old is she?
RispondiEliminaHola Calze! Non c'è che dire, non sei una che perde tempo.... Qui a Villa Villacolle aspettiamo il tuo PIF con moooolta curiosità! Chissà se qualcuno sarà interessato a quello che potrei smerciare io(se solo mi venisse in mente cosa!). Per ora il prob non si pone, evidentemente sono tutti TERRORIZZATI di ricevere qualcosa fatto da me!
RispondiEliminaQuanta saggezza...
Grazie tantotantotanto!
Dani
In realtà siamo terrorizzati dal dover realizzare qualcosa per altri.. ancora non mi sento in grado :)))
RispondiEliminavado a proporre il mio swap, vieni?
baci!
Luisa
@ LUISA: Sapessi io, ma se non mi violento un pò qui le mani mi si atrofizzano...
RispondiEliminaPer il tuo swappino, GIA' CI SONO!!!!
Dani
Dani Salvia, non terrorizzarti credimi, ognuno ha il suo canale di comunicazione a te piace scrivere e ti riesce egregiamente con quella vena di umorismo ed autoironia che mi fa impazzire...a me piace esprimermi manipolando i materiali, l'importante che ognuno riconosca il suo...
RispondiEliminaps: potresti scrivere un romanzo per ognuno che partecipa al tuo PIF... (che ne dici come suggerimento?)
Claudia quindi quanti anni ha? dici che potrebbe aiutarti? Annika ha 7 anni e per ora a scrivere le piace solo a Babbo Natale...anche alla Befana devo dire...
Un abbraccio forte!!!
Va bene, diciamo che penso di aver capito, forse che, iscrivendomi, partecipo ad un bel gioco in cui posso ricevere qualcosa di handmade e, successivamente fare la stessa cosa io con altre tre blogger; considerato che ho ricevuto un premio e ancora lo devo girare, i tempi "geologici" sono anche i miei.
RispondiEliminaComunque, va bene: cosa devo fare per partecipare?
Grazie Dani per l`appellativo Floreale Francesca, mi piace!!!!
Adesso scappo perche` voglio riproporre un post su Barnaby (l`ultima puntata di sabato scorso e` stata una cosa meravigliosa; era ambientata nel mondo delle orchidee.....)
ff
Ohhh, FINALMENTE!! Iniziavo a pensare che l'idea di una cosa fatta da me desse il conato a tutta la bloggosfera.
RispondiEliminaOk Floreale, benvenuta!
Adesso devi solo mettere in Fasti Floreali un post linkando questo mio, e rilanciando il PIF, ovvero promettendo alle prime tre che aderiranno un regaluzzo fatto da te entro 365 giorni. Poi sederti ed aspettare il mio.
Aspettare.
Aspettare.
Volendo, altre 2 coraggiose possono ancora PIFfarsi...
no no io nn sono terrorizzata di ricevere qualcosa da te ANZI...! ci metterei subito la firma considerando che abbiamo gusti pseudo identici.. quello che mi terrorizza é l`idea di FARE qualcosa per gli altri dato che vengo da un sano riposo creativo natalizio e ho gia CHIARAMENTE la lavagnetta ordini che mi guarda + una lista di cose che vorrei fare per me che si allungaaaaaaaaa, quindi io per il momento danielluzza passo, ma mi prenoto giá per il tuo prossimo futuro blog candy ahahaha che sento che farai (sono ottimista e egoista!!!) in cui potró eventualmente RICEVERE senza DARE! che bastardaaaaaaaaaaa! sicuramente ne organizzeró anch`io uno a febbraio (al mio terzo compliblog) per cui mi sentirómeno in colpa! un baciuzzo.. e quando vuoi scrivimi pure.. io ora son oin fase di blog e mail PR, ma oggi si inizia a sistemare craft room che ormai nn cammino piu..
RispondiEliminabacio bacio bacio
fede
cara verdesalvia di tutti questi pif pof & C non ci ho capito una mazza...l'unica cosa che vorrei approfondire è: chi cappero (ma volevo dire di più...!!!) è questa annika amica di pippi????? Come si permette di essere amica del mio...????? Esigo spiegazioni!!!
RispondiEliminaSignora Pippetta moooolto infastidita!
Cara Miss Pippetta, si rispolveri il neurone e le sovverrà che Annika, assieme a suo fratello Tommy, era l'amica di Pippi Calzelunghe.
RispondiEliminaChe, dubitava della fedeltà di Mr Pippi?
E allora io sono arrivata in ritardo???
RispondiElimina@ Pat: Noooooo, abbiamo ancora ben 2 PIFfere da trovare: tu sei una di loro?!
RispondiEliminaDani
Eccomi, e allora, dato che finalmente ho capito, CI STO! Questa sera posterò il PIF e offriro alle 3 prime che ci stanno, un regalino fatto con le mie manine, che, scusate... sarà mangereccio;)
RispondiEliminaBesos
Patricia
Benvenuta, carissima Pat! Sarà un piacere inventarmi una cosita para ti!
RispondiEliminaE, slurp!, beate le tue PIFfere: un dono mangereccio fatto da te.....
Ancora un posto, se c'è qualcuna interessata.
Augurissimi di cuore a te e alla tua creatività
RispondiEliminaE stanotte arriva la Befana... non sono io neh ;)