venerdì 7 maggio 2010

Skif'away

Ehilà!! Eccomi tornata!!..

Ma.... cosa sono questi musi? ..... queste facce offese? Solo perchè son mancata qualche giorno?
Ma lo sapete pure che adesso per lavoro son costretta a viaggiare!

Ho capito, devo trovare  il sistema per farmi perdonare.
..................
Ok!: come si fa a tenere il broncio a chi si presenta con un dono?
Mi sa che mi tocca fare un bel giveaway, anzi, uno

SKIF'AWAY

Infatti  la mia mente turbata dal jet lag e dallo sciorinar boiate in 7 lingue,  ha partorito quanto segue:


Vista la foto? Rappresenta Salvietta vostra in epoca moooooolto giovanile, tanto giovanile che ciò che guarda con aria sì schifata potrebbe verosimilmente essere una cacca di pterodattilo.

Ecco, appunto: cosa sta guardando la Skifata Salvietta? 
Aiutino? Bhè... guardatemi bene. Ma proprio benebenebene!
E' meno difficile di quanto sembra.


E veniamo al premio: visto che devo farmi perdonare... non un premio....non due premi..... maaaaa.....
TRE PREMI TRE!!!

UN PREMIO a chi darà la risposta più vicina alla verità e la darà per primo.
UN ALTRO PREMIO a chi darà la risposta più divertente, ad insindacabile giudizio del Comitato Verdesalviesco.
Il TERZO: premio di sconsolazione a chi, tra tutti i partecipanti, verrà estratto per ULTIMO con il sistema Random.


Ed il premio ve lo scegliete da sole. Mi spiego: nei prossimi giorni pubblicherò tre oggetti; invece di abbinare un premio ad ciascuna opzione, due delle vincitrici potranno scegliere:
La prima scelta toccherà a chi avrà indovinato cosa stavo guardando; la scelta successiva alla risposta più divertente;  quel che resta alla sconsolata vincitrice del premio di sconsolazione.

Regulamènt:
Il solito: lasciare un commento (le non bloggers please con un indirizzo mail volendo in mia posta privata). Ovviamente con uno stesso commento potete dare due risposte, indovinante e divertente.

Graditissimo il proliferare della mia skifata faccetta nei vostri sblogs, tramite il copincollaggio del badge: 


Partecipate e fate partecipare!!!

Lo Skif'away è aperto a partecipanti di ogni credo, razza e galassia, ma sia chiaro che io non traduco niente! E che l'ho messo a fare il bottone del Traduttore, sennò !


Scade il  1° GIUGNO alle ore 14.45 (alle 3 devo essere dal dentista).

160 commenti:

  1. Dopo acuta e attenta anlisi della tua espressione sono propensa ad immaginare che ti sia trovata davanti ad un'aggeggio in grado di mostrare il futuro e tu abbia guardato come si sarebbe trasformata la nostra Nazione i giorni nostri. Di qui nasce anche l'idea di aprire un blog italo-americano per sondare la possibilità di un trasferimento all'estero

    Oppure stai osservando cercando di nascondere un leggero disgusto un esperimento culinario a base di frattaglie animali e che già sai che dovrai provare per omaggiare la cuoca.

    C'è da dire però che la tua pettinatura è davvero molto fashion!

    RispondiElimina
  2. io io io io !!!sono la prima? Allora la giovinetta qui Salvietta stava guardando con aria disgustata un piatto improponibile in mensa (purea di patate crude con polpo,cervella e crauti come contorno)!!
    ciaooo corro a linkarti!! :P
    Alessia

    RispondiElimina
  3. stai guardando il tv sorrisi e canzoni con una foto di silvio senza parrucchino,purtroppo esiste da tempo immemore e persevera(ad esistere)....

    a tuttoggi ci vuole stomaco a sostenere lo sguardo verso certe scene...

    RispondiElimina
  4. Cara Verde Salvia io mi butto, non ti offendere però, me l'hai suggerito con quello che hai scritto!!!
    Ti stavi guardando allo specchio (forse un'acconciatura appena fatta??) ;)
    Comunque complimenti, è il Giveaway ops scusa Skif'away più bello che ho mai visto! Corro a fare un post su di te...:)

    RispondiElimina
  5. Ma... Ma dov'è finito il mio super commento??? Oddio, ora oltre ai calzini mi spariscono anche i commenti!!!!! AAAAARRRRRGGGGGGGGG.....
    Allora riscrivo in forma sintetica cio' che avevo ipotizzato prima: La mia Verdesalvietta sta' guardando disgustata la serie completa di "Nani da Giardino" in formato Over che una sua pro-pro-zia le aveva regalato per il diciottesimo compleanno; il bigliettino allegato diceva: "Alla mia cara Daniela, che questo mio piccolo dono possa seguirti per tutto il resto della tua vita!"
    Ed ora confessa: li hai ancora, vero????
    Un bacio, Elena.
    P.S.: Però non è giusto... Il commento di prima era più bello... Sig!

    RispondiElimina
  6. MAI VISTO UN GIVEAWAY PIU'BELLO!LA TUA ESPRESSIONE è COME DI RISPOSTA A UN COMMENTO NEGATIVO CHE TIè STATO FATTO,FORSE DA TUO MARITO..MAGARI RIGUARDA LA TUA PETTINUTURA ,NON è PIACIUTA E TU DI TUTTA RISPOSTA COME DIREMMO A BARI:"UHMM SI BELL'TU"!!! CIAO

    RispondiElimina
  7. Il giveway migliore di ieri, di oggi e di domani, mai letta un' idea più divertente. La mia coscenza mi impone di partecipare per ringraziarti delle risate che ho fatto vedendo la tua foto, prima però faccio tantissimi complimenti al fotografo che ha saputo cogliere l' attimo ed immortalare tale espressione difficilmente riproducibile! Allora...vediamo...sì...ci sono! Quella è la stessa faccia che faccio io quando vedo il mio cagnome che con la sua enorme lingua sudata slurpa con grande impegno il sedere al gattaccio che ha appena finito di fare la cacca! Ho vinto?

    RispondiElimina
  8. Ma è sfiziosissimo questo tuo skifaway...davvero originale e come tale merita un commento originale, no?!? Allora, se metto la mia mano aperta sul lato destro del tuo viso e osservo quello che è il tuo lato destro, noto un' espressione stanca, l' occhio è spento, ma, comunque sia, non proprio contrariata. La tua parte razionalequindi, stava osservando e valutando il da farsi...Quando invece con la mano copro il lato sinistro dell' immagine non posso fare a meno di notare che tutta la smorfia, che credo esprima senso di nausea e sofferenza,si concentra sul lato sinistro del tuo viso. Penso quindi, a meno tu non sia mancina, che tu stia guardando un familiare o qualcuno collegato alla tua sfera affettiva che sta vorse vomitando... a meno che tu sia mancina...cambierebbero un po' di cose...Poi sarà sicuramente simpatica la risata che mi faro' quando scopriro' quante baggianate ho detto!!! :-) Piacere, Anna...ti seguo cosi' avro' modo di conoscerti meglio

    RispondiElimina
  9. Stai cambiando il pannolone pieno di cacca alla tua bebeina appena nata. I primi tempi della maternità sono sempre un po' duri e l'olezzo forte.
    Bellissima idea questa dello skif'away anche il nome è fantastico. Metto subito il badge sul mio blog!

    RispondiElimina
  10. oh mamma che cosa t'inventi adesso la Skifata Salvietta pulzelletta!!!
    forse hai visto una pantegana spiaccicata in mezzo alla strada???
    o una bella macchia è caduta sul tuo vestitino pulito... sarà mica... cacca di piccione???
    ma se seguo il tuo suggerimento... non dirmi ti prego che ti stai guardando allo specchio maledicendo la tua nuova parrucchiera!?!?! ;)

    RispondiElimina
  11. ARGHHHHHH ennooooooo eqquiiiiii bisogna darsi da fare...
    Innanzitutto complimenti... bella gnoccolona nel senso che non stai guadando un piatto di gnocchi allo zola......
    Poi io per esempio una faccia così la farei guardando... un piatto di finocchi gratinati... una mela o pera cotta.... la cervella impanata spacciata per cotoletta... la lingua.....Il completino intimo regalato dal fidanzato 3 taglie più grandi e di colore improponibile....
    Più che la cacca di perodattilo credo tu stia guardando quella del trinceratopo....
    moh mi fermo qui ma rimugino rimugino e ci ritorno domani...
    ciao salvietta mia adoratbbile Ne-amica....
    smaucckete
    Rita

    RispondiElimina
  12. CAVALLO CAVALLO CAVALLO

    visto che non ti accontenti

    RispondiElimina
  13. vabbè allora ti sei vista allo specchio....

    RispondiElimina
  14. Se mi fossi fatta quella pettinatura da Nonna Papera o da nonna della candeggina ace.....guardandomi allo specchio avrei fatto la tua stessa smorfia....smorfia degna da schifaway.....
    non posso competere con le schifezze che hanno raccontato quelle prima di me...io gioco per l'ultimo posto!!!!!non è che hai anticipato la faccia che avresti fatto legegendole....???
    Roberta

    RispondiElimina
  15. Non è che ti stavi sposando ed era lo scambio delle fedi ;-)
    Spero di sbagliarmi ;-)
    Partecipo volentierissimo al tuo Skifaway
    Sei troppo forte
    Micky

    RispondiElimina
  16. Io è da ieri che ci penso, ogni tanto clicco sulla tua faccia e controllo se la tua espressione mi rivela qualcosa di nuovo. Niente! Senti, mi butto... è sera, stai uscendo per un appuntamento ed hai preso in pieno una pozzanghera. :-)

    RispondiElimina
  17. tua suocera ti ha fatto vedere le foto di tuo marito infante nudo e orrendo come pochi

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  19. Guardavi il mio blog e pensavi ma che fa questa !!Ciao D.
    COMPLIMENTI HAI AVUTO UN'IDEA FANTASTICA !!!

    RispondiElimina
  20. primo: sei fuori come un balcone ...
    secondo: un uomo? la sua faccia? il suo pisello???
    oh. m' e' venuta cosi' ...

    ciao cara,
    paola

    RispondiElimina
  21. Dopo aver aderito al tuo Candy Horror Picture Show, non posso bypassare questo... allora che stavi guardando? La prima cenetta romantica per il tuo amore che si era trasformata in una postiglia informe e bruciata? (Non posso credere che l'esperienza da piromane di qualche mese fa fosse la prima ;-P ).... oppure, vediamo.... il primo pannolino caccolino del tuo amore che la suocera aveva amorevolmente conservato per farlo vedere alla fortunata che se lo portava via? (che si portava via l'omo non il pannolino...) oppure, hai detto semplice? Nella lama del coltello (durante il pranzo di fidanzamento) ti sei accorta che la cofana che avevi in testa si stava sfasciando dopo ore (ore ore ore ore...) di preparazione! (Però eri proprio tanto bellina sai Salviettina de mi corazon... ;-D )

    RispondiElimina
  22. Hai scoperto il calzino bianco corto in spugna fare capolino dal pantalone del ragazzo che ti piaceva e con il quale stavi per andare ad una festa organizzata dalle amiche pettegole del liceo?
    Ciao

    PS - A me la cofana della foto non dispiace poi tanto...

    RispondiElimina
  23. Salto dal blog di Poppy al tuo, ciao!
    Secondo me ti si sei tolta un orecchino dal male che ti faceva...ed ora lo guardi sporco di sangue e con un pezzetto di orecchio appeso...troppo Dario Argento??
    Che schifo, lo so...
    Ma se questo è uno skifaway...qualcosa ti avrà dovuto far così schifo,no?

    Un abbraccio.
    Luisa

    RispondiElimina
  24. Ciao! Secondo me ti sei accorta di aver perso un orecchino..almeno io quello all'orecchio sinistro non lo vedo...ma perchè dovresti essere schifata invece che dispiaciuta? Beh ognuno ha le proprie reazioni.. ;)

    RispondiElimina
  25. ah, l'orecchino ti è caduto e lo stai guardando proprio nel momento in cui qualcuno lo sta calpestando... sigh!!

    RispondiElimina
  26. forse l'orecchino è caduto sopra un collinetta di cacca fumante....

    RispondiElimina
  27. Lo so! Si-cu-ris-si-ma!
    Stavi guardando Maurizio Seymandi e la sua Superclassifica Show!
    Lui sudaticcio e con quel capello a mo’ di parrucchino posticcio attaccato con la colla a caldo,
    e tu che non fai in tempo a ripijarti dalla tua espressione schifata,
    che avanza l’altro mostro: D-Jay X !!!
    Quello con la testa a mo’ di palla stroboscopica con tutti gli specchietti.
    Annuncia che al primo posto c’è Louis Miguel con
    NOI RAGAZZI DI OGGI !

    Aiutoooooooooo!
    Neanche quando guardavi lo slaim vinaccia coi vermi, arrivavi a cotanta skift-expression !!!


    Cosa, cosa??? Cosa dicooo ???
    Tutto documentato!
    Click qui:
    http://www.youtube.com/watch?v=c6kSfK6wYIU

    Poi click qui:
    http://www.youtube.com/watch?v=gFlE9pWqIbY&feature=related

    E finalone con click qui: http://www.maidire.net/public/forum/messages/557/806.html?1163002358

    elenitaWrooooooooommmmmm !
    :-)

    RispondiElimina
  28. Dopo aver ricevuto minacce (anche fisiche) dato il mio precedente commento, mi accingo a mettere una seconda opzione:
    Un aitante maschio fiorentino carico di promesse fisiche e amorooose, si è appena desnudato e tu, evidentemente illusa dalle sopracitate promesse, stai già pensando al secondo della lista....

    p.s.La prima opzione la tengo lo stesso!!!

    RispondiElimina
  29. Ci provo anch'io!
    A primo acchito, direi che hai fatto la faccia schifata vedendo allo specchio che razza di acconciatura ti ha fatto la tua parrucchiera.
    Oppure, è appena apparso davanti a te il gatto con in bocca un topolino o una lucertola.
    Adesso vado a linkarti nel mio blog e aspetto il responso!
    Ciao
    Laura

    RispondiElimina
  30. Ho letto tutto d'un fiato i tuoi ultimi post...
    Tu sei un vero vulcano in eruzione con una parlantina senza freno... insomma un soggetto, un NOX DE PRICOXS (noccio di pricoca).
    Come vorrei che fossi una mia collega... potremmo mettere al posto quei datori di lavoro, che per tanto tempo ho stimato ma che oggi vista la crisi e visto che ti pagano lo stipendio, vorrebbero che prima che tu vada via la sera donassi loro un litro di sangue o magari gli firmassi la PATRIA PODESTA' (così possono decidere della tua vita!!! bla Bla!!!)
    Sparlo scusa!!!
    Mi sembri proprio un bel tipo e questo SKIFAWAY ti calza a pennello.
    Allora... per me sei ad un matrimonio (vista l'acconcitura e la camicia che hanno un tono elegantuccio... ti passa avanti una gallinella che fa' la civetta con una persona che ti interessa e tu ti SCHIFI... oppure per rimanere tra pennuti sempre alla stessa festa servono un pollo agghindato a modi porchetta con un limone in bocca ed un fuochetto pirico nel didietro (che disgusto mi suscita la cosa)
    Siccome mi piaci mi accodo ai Tuoi sostenitori, spero non ti dispiaccia se qualche volta verro' farmi un po' i fatti TUOI ...Ciao ciao a presto!!

    RispondiElimina
  31. Un bel ragno che penzola da una ragnatela... non so se è ancora valido ma ci ho preso gusto..

    RispondiElimina
  32. ciao , secondo me guardavi la collezione di vasi pseudocinesi regalo di matrimonio di una prozia....

    RispondiElimina
  33. ti sei appena resa conto che il tuo (sfortunato) neoconsorte sotto la camicia porta il pullover permanente...
    ovviamente non di lana ovina,ma proprio di pelo umano...ghghghghg

    RispondiElimina
  34. Anch'io ho pensato subito all'orecchino, visto che ne porti una solo..anche se è già stato detto, e aggiungo che ti era caduto nel piatto che ti stava davanti ( di lasagne? pizza o magari nel gelato?)
    O magari peggio (nel w.c.? a me è successo!!)non penso però che andavi in bagno col fotografo..Mah, in ogni caso complimenti per la bellissima idea!!

    RispondiElimina
  35. Ciao, scrivo ora di fretta che sono al lavoro che poi mi dimentico... poi stasera o al massimo domani ti posto sul blogghino :) Secondo me... ti do intanto la risposta più plausibile: secondo me hai trovato un capello, un insetto o qualcosa di disgustoso nel piatto... anche se pare anche a me che ti manca un orecchino ... Sono troppo curiosa di sapere la causa della faccia schifatissima :) come farò ad aspettare fino al primo giugno :) Ora che ho dato la risposta più razionale posso rilassarmi e lasciarmi andare nelle risposte più improponibili :) Ti scrivo ancora appena ti posto :) A prestissimo e complimenti ancora per il tuo Schif'away.

    RispondiElimina
  36. cresima/comunione o matrimono?
    semra che tu abbia una specie di saio...o di vestito bianco...chissa'!
    bel blog davvero. di solito non partecipo a giveway la prima volta che capito su un blog, ma questo e'' davvero divertente!
    sara

    RispondiElimina
  37. Ciao, sono Alessandra, ho visto questo bellissimo skif'away!! non potevo non partecipare...allora vediamo un pò cosa avrai visto mai???? sembri un pò mery poppins schifata dei due bimbi che in effetti nel film sono proprio bruttini e antipatici !!! troppo poco...

    RispondiElimina
  38. o no............ hai pestato su una cacca di cane............ che schifo!!!!! Dicono che porto bene però. GIuly

    RispondiElimina
  39. Ahhhhhhhhhhh....Ahhhhhhhhhhhhhhhhh..........Ahhhhhhhhhhhhhhh....trovo che l'immaginazione di "ROBERTA"...sia ECCEZIONALE.

    Fantasmagorica!!!

    Aspetta un attimo...pausa caffè: vado e torno.

    ECCOMIIIIIII...tornata.

    Ora posto il tuo LINK...e penso a cosa scriverti...

    Stra-baciuz! Ciau"s". NI

    RispondiElimina
  40. mi hanno fregato l'idea di silvio.
    hanno già detto di cibi disgustosi.
    hanno già commentato i capelli.
    io faccio una faccia simile quando qualcuno mi fa un appunto non richiesto sul mio carattere...
    a prescindere dal fatto che non ho una risposta,devo,DEVO,ASSOLUTISSIMAMENTE DEVO
    mettere la tua faccia sul blog.
    è fantastica!!!!!

    zzarola,quasi batti la foto de mi nonna acidella!

    RispondiElimina
  41. Le pantofolone che indosso nel mio ultimo post...
    molto poco stile ma caldissime ed adatte alla situazione...

    Argante

    RispondiElimina
  42. TESORA...tesora...ci sono!

    Pensato tutta notte...nemmeno c'ho dormito...poi mi sono detta che la teoria del primo impatto era quella giusta!

    "Il saggio, nel senso greco del termine, non è l'uomo perso nelle sue "riflessioni" teoriche; egli, pur detenendo un sapere considerato "astratto", possiede invece l'abilità di farne un uso "concreto e pratico". Questa è filosofia come “stile di vita”, saggezza intesa come “saper vivere”."

    Tornando al "faceto"...dopo la prefazione ti dico che:

    "...eri ad uno dei tuoi soliti mercatini dell'antiquariato, sei passata davanti ad un bellissimo ,ma "vetusto" specchio...da qui..."LA RIFLESSIONE"... la tua! Dopodichè ignara hai pensato immediatamente a qualcosa di "ASTRATTO" ma, subito dopo invece ti sei accorta che l'immagine riflessa...eri proprio tu..."CONCRETA E PRATICA"...

    Questa è FILOSOFIA!!!

    Ma quante volte ti ho detto di non farti "PARE"!!!

    EDDAIIIIIIIIII... ;o)

    Magica "salvietta"...qualunque sia la tua espressione...non la "stravolgere MAI"...sei tu e noi ti vogliamo bene così come sei!

    Baciottini alla "salviettina verdolina"...e family a tergo!
    Kisses CLA! ;o)

    Baciaus...NI

    RispondiElimina
  43. ciaoo, io ci provo, che tema simpatico! :)
    dunque...alla mia fantasia il tuo perplesso sguardo-pensiero sembra voler dire:
    "uh mamma, non se pò guardà! ma come mi sono fatta 'sta macchiaccia? e ora che fò? dannato pterodattiloo!!! ;-)
    in più ora che mi guardo....ho deciso: da oggi solo capelli al vento!"

    ihih, perdona l'ironia...ma credimi il tuo "skif'away" mi ha regalato un sorriso come pochi finora, ti faccio i miei complimenti per la scelta!:)))

    alessia

    RispondiElimina
  44. Vabbèh, ne hanno già dette di ogni...osservandoti bene bene bene, riesco solo a vedere quanto giovane eri in questa foto, si, forse manca un orecchino....hai un'acconciatura un po' da sciura...ma se ripenso alle acconciature che portavo io 25 anni fa la tua è assai giovanile....per non parlare di come ero acconciata per il mio matrimonio....non credo neppure abbia a che fare con la dolcissima Claudia.....mi sà che ancora non era neppure in progetto all'epoca di quella foto....dunque, cosa stavi guardando?? Forse guardi davvero la tua immagine riflessa? Una prova trucco/parrucco che decisamente non ti piacque??
    Oppure stai osservando l'esito della tua prima cena da neo sposina, e ti pare n'à schifezza proprio?
    Oppure sto proprio errando in pieno ed effettivamente stai praticando il tuo primo cambio pannolino con medicazione ombelico annessa????
    Uhm...ne ho già sparete tre, e tutte poco originali.....ma si sà, spesso le cose più semplici sono in realtà le più difficili.
    Temo concorrerò anche io per l'ultimo posto....
    Però non posso non dirti (anche io) che uno Away più Skif di questo davvero s'era mai visto!
    (sei bella da giovine però neh? ^_^)

    Tatti

    RispondiElimina
  45. ECCOMI QUI. Ora ci sono, sono sicura di aver indovinato :) ahahahah non è vero, sto impazzendo, più dalla curiosità. Allora io ho visto ancora quell'espressione, ma non riuscivo a ricordare dove. Ora ricordo, la mia ex coinquilina, nelle foto del suo matrimonio ce n'è una ugualissima alla tua, la sua espressione di disgusto del momento prima di entrare in chiesa, ha provato questa sensazione di disgusto e nausea causato dall'agitazione e dallo stress.. Ora ho messo insieme le due cose ed ecco qui. :) ... Sono troppo curiosa :)

    RispondiElimina
  46. Io penso che con quella espressione di "disgusto di classe" (dovuto forse anche alla pettinatura) stessi guardano la tastiera del tuo computer insozzata di resti di cibarie. Briciole di pane, colature di ripieno dei moncherì, che ti sgranocchi quando sei attaccata al monitor. Guardi lo schifo che hai fatto e ti schifi ancora di più al pensiero di quante porcherie hai ingurgitato. Ma lo fai comunque in modo contenuto...non ti scomponi più di tanto

    Ciao
    Anna Maria
    unica1967@libero.it

    RispondiElimina
  47. Tu sei un genio! Ma che tttee lo dico a ffffaaaa?????
    Senti un po', io avrei diverse ideuzze che ti condenso in un unico commento..........come ben sai qui abbiamo Carogn in agguato che fa la ronda!
    Secondo me stai guardando la foto del cane! Il MIO cane, adorata orrenda prima creazione da te salvata dalla web-pubblicazione con conseguante messa alla gogna della presente e scrivente Cadreguita!
    No?
    Allora avrei anche la possibilità numero due...latta di IMPREGNANTE con annesso mobile con essa dipinto (Arrrggghhhh!!!! E ri-arrrrgghhhh!!!
    Un pacco enorme come dono di Natale con dentro un flacone in vetro tutto tempestato di Swarosky contenente 10 litri di bagnoschiuma al muschio bianco???
    Ah ci sono....hai visto la Cad che non ha ancora fatto visita a quella famosa casa perchè è troppo distrutta dal trasloco e non riesce neanche ad attraversare la strada?(Che vergogna!Mi disconoscerai da amica-di-recupero-indiscriminato!)

    Ah ci sono....hai visto una foto della Carogn stamattina.....ti giuro che è più carogn del solito!
    Bacio

    RispondiElimina
  48. Guardando la tua espressione ho pensato a quando potrei fare io una faccia così...Sembra che tu ti stia schifando di qualcosa, se tu stessi vedendo qualcosa di comico penso avresti avuto un viso sbalordito e un abbozzo di sorriso...invece sembra che ti stia facendo schifo o senso qualcosa...dunque secondo me o stai guardando un animale che proprio non ti piace e ti fa ribrezzo, che so un serprente, un topo, un ragno enorme...oppure come seconda possibilità dico che ti stavano per fare il buco all'orecchio! Un orecchino lo hai ,l'altro no...si si secondo me ti stanno per fare il buco al secondo orecchio e guardi inorridita lo strumento che ti ha già fatto male al primo!Vuoi sapere un segreto? quando ero piccola la mia mamma mi portò a fare i buchi ed io dopo il primo buco me ne scappai e non ci volevo più tornare...solo dopo una settimana una mia zia riuscì a convincermi e tornai per il secondo buco!

    RispondiElimina
  49. Riprovo!!!!! Miss Rottermaier guarda Heidi che è riuscita a far camminare la povera Clara, e quindi non avrà più vitto e alloggio?????

    RispondiElimina
  50. PS, la demenza è la mia... aggiunto indirizzo!!! :D

    RispondiElimina
  51. anche ioooo....risposta da somplice ti è caduto l'orecchino sopra qualcosa di di un po schifosetto??indovinato vero??hihi...mi sa di no..o si??cmq la tua mimica facciale e faaaantastica..e un po l'espressione di tutte noi quando vediamo qualcosa che non va'..praticamente quasi tutto..

    RispondiElimina
  52. Ahhhh, ma si può provare e riprovare più volte??? Mica l'avevo capito.... IhIhIh...
    Allora, mi sono ricordata che io una faccia simile l'ho fatta quando ho dovuto eviscerare un pescione enorme per un pranzo ufficiale... Che schifo!!! Da quel giorno in poi compero pesce già pulito...
    Bacio, Elena.
    Adesso torno a meditare sulla tua faccia...

    RispondiElimina
  53. Mmmmm quella dietro sembra una di quelle lampade da sala da biliardo.........mmmmmmmmm........allora stavi partecipando ad un torneo di biliardo in costume d'epoca(quando uno scarabeo stercorario ti ha ciuffito la palla scambiandola per la sua pallina di cacchetta???
    No,eh?
    Cad

    RispondiElimina
  54. Provavi le pettinature per il gran giorno e la faccia schifata è dovuta al risultato molto vintage-Mary Poppins...........Ecco adesso mi odierai...Per tua consolazione ti dico che oggi i meie capelli sono decisamente piazzati peggio...praticamente una pecorella infeltrita...'sta cavolo di umidità!!!!
    Cad

    RispondiElimina
  55. Però mi piace di più l'idea della pallina di cacchetta!!!AHAHAHA

    RispondiElimina
  56. ...ehm.......un cioccolatino alla menta da un chilozzo??? di quelli che io amo e tu odi?...Si nota che sono decisa a vincere? E soprattutto che la Carogn è assente?
    Ma posso continuare a cacciare sciocchezze a caso o c'è un limite al numero di tentativi?

    RispondiElimina
  57. Ops mi rendo conto ora di aver rubato alla Tatti l'idea dell'orrido parucco pre-sposalizio!........scusa Tatti! ritiro l'opzione e medito su un'alternativa........Altrimenti se vinciamo ti tocca tirar fuori la combinata e segare in due il premiozzo!

    RispondiElimina
  58. ciao!
    sono Claudia di Budrio (BO)
    il mio skif-computer non mi fa scrivere nei tuoi commenti,
    forse perchè la mia idea è proprio vomitevole!
    secondo me stai guardando il vasetto di salvia che in futuro
    ti dovrà rappresentare nel blog e che già si è appassito......
    e stai guardando la lista di min***ate da vagliare per decidere
    a chi dare i premi!

    scusa, non conosco ancora molto il tuo blog, ci sono arrivata tramite quello
    di Anna Drai, dammi tempo di dare un po' un'occhiata in giro!!!!

    ciaooooooooooooooo
    ClaudiaC



    E allora il tuo commento lo inserisco io, ok Claudia di Budrio?

    Grassie per la visita!
    DaniVS

    RispondiElimina
  59. Ehm.........ops mi sa che i voti pro sguardo alla pettinatura si moltiplicano.....però vorrei tentare la linea perdita dell'orecchino e associarmi in un link Poppy-Cad e dico che hai perso l'orecchino che è caduto a scelta sulla cacca dello pterodattilo o nella pallina di cacchetta del suddetto stercorario........
    Ma quando la pianto di dire scemate???
    Non è che i vapori della tinta da muro mi fanno male peggio di un grappino alle 4 del pomeriggio ad agosto inoltrato?

    RispondiElimina
  60. Ah, hai dato il permesso di andare oltre un unico commento con plurime risposte? NO??? Ok, allora siamo noi che siamo delle casiniste. Ma questo è uno skif'away, perciò ragazze, alèèèè, tutte sul tavolo a ballare, musica a palla patatine cocacole popcorn e rutto libero.
    Dunque, intanto voglio dire a Cad di stare tranquilla, al limite seghiamo in due direttamente la Salvia e ne portiamo a casa una egual misura di foglioline...poi...mumbleh...mumbleh...sei in una baeuty farm e ti stai skifando alla vista della vasca piena di fango nella quale ti dovrai immergere....eh??

    RispondiElimina
  61. No, in effetti sei troppo truccata per essere in procinto di farti un bagno di fango...no, no...ci sono! Hai fatto un corso per diplomarti GEISHA e sei di fronte alla prova finale d'esame: massaggiare con olietti profumati e tanta cura un ciccionissimo uomo d'affari giapponese. Vero?? Si eh?

    RispondiElimina
  62. Ciao, la tua fantasia è incredibile,complimentoni hai scatenato tutte le tue fans, mi sono fatta un sacco di risate leggendone i commenti! Ma veniamo al mio: be' anch'io ho pensato che ti stessi guardando allo specchio durante la prova trucco e parrucco che non ti aveva del tutto soddisfatto, poi ho pensato e se lo sguardo fosse caduto sulla fede ormai già al dito? "Troppo tardi per tornare indietro, e adesso cosa mi aspetta?"
    Comunque complimenti, davvero una bella ragazza!
    Ciao Marina

    RispondiElimina
  63. Questa volta l'azzecco! Ti sei appena approfittata dell'offerta del reparto profumeria di un grande magazzino "oggi il visagista (rigorosamente gayo) vi trucca aggratisss" e appena terminato ti sei accorta che il visagista medesimo sputacchiava sui cosmetici "così si stendono meglio" Vero?
    Umpfh...vabbè, per ora mi fermo qui. Ma tornerò. E questa è una minaccia!

    RispondiElimina
  64. Eccomi di nuovo....ogni minaccia è una promessa. Altro tentativo. Un po' lofio, ma sissàmai. Foto vecchia....acconciatura del tipo non me la rifarò mai più....uhm...il tuo matrimonio (il primo) sei skifata....uhm...te sei strana, per cui ti potrebbero anche skifare cose che di solito fanno gola....si, ci sono, sei skifata dalla torta nuziale! EH'...Troppa panna? Eri già piena-satolla-scoppio che solo l'idea di mangiare pure la torta ti veniva il vomitino????
    Bah...sperùma....
    Giuro, per oggi basta. Ma non finisce qui.

    RispondiElimina
  65. beh! skifata è l'espressione ...umh! al teatro mentre reciti 7 spose x 7 fratelli ....il momento in cui scopri che il settimo ancora scapolo si fa la ceretta da testa a piedi
    ci ho provato!!!!

    RispondiElimina
  66. Primo: dai un freno a quelle due scatenate della Cadrega e della Tatti, che ci stanno rubando tutte le idee possibili, Grazie!
    Secondo: tu non sai cosa posso fare io vestita a festa e senza neppure macchiarmi...eheheh!
    Terzo: Sei la madrina di un battesimo e il pupo sta schizzando pipì nell'acquasantiera dove poi tu dovrai intingere la mano... Eh, che te ne pare?

    RispondiElimina
  67. Ho trovato! Sei ad un mercatino serale e qualcuno ti ha appena "fregato" da sotto il naso una serie completa di chiodi arrugginiti!!!
    Oppure: hai appena trovato (sempre sul medesimo banchetto s'intende...) un meraviglioso vaso da notte con dentro alcuni residui mummificati e ti stai chiedendo come fare per toglierli senza rovinare il prezioso cimelio! (magnifica, questa è magnifica, si lo so...sono un genius!)

    RispondiElimina
  68. O.K..... Riferisci alla Cadreguccia che questa sera la vernicetta l'ho respirata io...
    Allora, secondo me stai guardando schifata qualcuno che si sta facendo fare un percing (ma si scrive così? boh...) E naturalmente tu aborri fori che non siano naturali, tant'è che te ne sei fatta fare solo uno in un'orecchio...
    Evvai, Elena... Vaiiiii.....

    RispondiElimina
  69. Dai, l'ultima (per questa sera...) Sei la testimone di nozze di una tua cara amica e stai guardando il suo futuro marito che secondo te non la merita e assomiglia pure ad un ominide iper-peloso e con la mascella pronunciata...
    (Comunque hai scatenato una guerra a chi le spara più strane e più grosse!!! E allora, guerra sia! Ahahaha...)

    RispondiElimina
  70. SIGNORINE TATTI, CADREGA, POPPY E RECENTEMENTE ANCHE ZUKKINA!!!
    Vorrei far Loro presente che questo è uno Skif'Away serio!!! O almeno lo era fino a che le Signorie Vostre non si sono scatenate in una ridda di ipotesi demenziali.

    Guai a voi, dico GUAI A VOI se continuate a disturbare la lez... ops!, il concorso !

    DaniProfSalvia

    RispondiElimina
  71. ripovooo allora premetto che non c'e la posso fare a leggere tutti i commenti sparo a cavolo e dico cheee..cheeee...hai fatto questa espressione xche il tuo lui ti stava sfottendo davanti a tutti gli amici e la tua espressione vuole dire"ma ti sei visto che cesso sei tu?povero sfigato..capra capra capra"ho vintoooo grazieeeee evvivaaaaaaaaaaaaaaaaa...:/

    RispondiElimina
  72. Umpfh...Cadrega, Poppy e Zucchina...andiamo...siamo state convocate dal preside...

    RispondiElimina
  73. Non so se qualcuno già l'ha detto,mi scuso in anticipo... Un PARTO, si si stai guardando un PARTO, ma di chi ?? ma di che cosa??? BHOOOOOO

    RispondiElimina
  74. una faccia simile l'ho fatta anch'io, quando al mio 18 compleanno ho scartato(dai compagni di classe)un "collier-collare" d'oro!!!
    perciò dico: regalo o.....cibo?!?
    bacioni rac

    RispondiElimina
  75. TATTI,CAD e ZUKKA...
    anche voi avete che la signorina rotter(.....)
    ci ha attirate con l'inganno promettendo RICCHI PREMI e COTTILLONS i quali sarebbero stati postati in tempi decenti....li avete visti..ad oggi????
    A NOME DI TATTI CAD E ZUKKA LANCIO QUESTO GRIDO DI PROTESTA
    (da intonare come coro da stadio)
    OH LE LE
    OH LA LA
    FACCELI VEDE'
    FACCELI GUARDA'

    RispondiElimina
  76. anch'io voglio partecipare!!!
    trippa... stai osservando un piatto di trippa (almeno quella sarebbe la mia esprezzione!). ho vinto??
    baciii Smile

    RispondiElimina
  77. ORMAI E DIVENTATA UNA SFIDA TRA ME E LA FOTO..NON E'POSSIBILE CHE IO NON INDOVINI VISTO CHE HO PERENNEMENTE QUELL'ESPRESSIONE..ALLORA NE SPARO 2 ..LA PRIMA E SOMPLICE SOMPLICE,SEI IN UN BAR E VEDI UNA CHE STA GIOCANDO A BILIARDO E PIEGANDOSI SI SCORGE DAL JEANS MINI PIU' DELLA META' DELLE CHIAPPE..ABORRO..LA SECONDA UN TIPO SEDUTO INTRATTIENE TUTTI CON I SUOI RACCONTI PSEUDO FILOSOFICI VANTANDOSI DELLA SUA LAUREA E DELLA SUA CULTURA ED ESPONENDO OPINIONI CHE PER LUI SONO PERLE DI SAGGEZZA ED INVECE SONO LA DIMOSTRAZIONE CHE A VOLTE L'IGNORANZA APPARTIENE PIU A CHI VANTA DI NON AVERLA ..CI AVETE CAPITO QUALCOSA??...IO NO..mi sa che non ho vinto.:O

    RispondiElimina
  78. Ci sono ci sono stai leggendo i nostri post, ecco il perchè della faccia schifataaaa...e si stai guardando proprio in questa direzione!!nooooo, allora ritento...

    RispondiElimina
  79. ciao, secondo me stavi guardando un paio di scarpe orrende!!!!
    non so perchè ma oggi odio tutte le scarpe e secondo me anche tu in quella foto. ciao ciao

    RispondiElimina
  80. Ciao Salvietta Verde! Tu mi provochi, e io stavolta abbocco. E' il mio primo give away. Anzi non vale essendo uno.. cioè.. LO skif'away.
    Dunque, se fosse per il mio figlio "grande", detto il Pulce - 4 anni - tu staresti guardando una CACCHINA MOLLINA. E giù risate sguaiate perchè il linguaggio escrementizio ha sempre un suo perchè.
    Per me invece hai notato che la tua amica era uscita di casa senza spalline imbottite.. errore stilistico imperdonabile se, come immagino, sei stata ritratta negli anni '80. Ooops mi sa che mi sbaglio: dov'è la frangia d'ordinanza? Accccc....

    RispondiElimina
  81. Sei in laboratorio all'università e stai sezionando qualcosa tipo vermi o bagatini (larve).
    Oppure ti sei persa l'orecchino(sembra che manchi) che è caduto proprio nel water.

    RispondiElimina
  82. dopo aver riso tanto per i commenti precedenti ci provo anch'io!
    Ti è caduto l'orecchino nella tazza del water e stai pensando all'idea di doverlo recueprare?

    Grazie per le risate che mi hai regalato!
    Carlotta

    RispondiElimina
  83. ci sono ci sono, ti è ricapitato davanti il tuo post quello dove parlavi della gara per la casa più sporca... anch'io ho fatto quell'espressione!!! sono andata a spulciare nel tuo blog per farmi venire in mente qualcosa!!! Allora ho vintooooo?? in quelle stanze mi è parso di vedere della cacchina di pterodattilo!!!!

    RispondiElimina
  84. Ma come convocate dal Preside? Ma siamo matte???? OLELE... OLALAA... DAL PRESIDE NON CE VOJO ANDAAAAA'......
    E pensare che mi stavo divertendo così tanto... Ma così tanto.... Uffa, sei proprio una megera eh, così ci rovini la festa!
    E poi, deciditi a tirar fuori quei quattro chiodi arrugginiti e lo specchio sbeccato che vuoi mettere in palio, così vediamo per che cosa ci stiamo massacrando il cervello!!!! AHAHAH....
    SMAC!

    RispondiElimina
  85. Oh cielo! Con le lacrime agli occhi per le risate dopo aver letto i precedenti commenti, ci provo anch'io. L'espressione della foto assomiglia a quella che ho avuto io quando mi sono ritrovata per le prime volte a dover cambiare i primi pannolini alla mia bambina; la cosa più preoccupante (e inquietante) non era tanto il contenuto quanto il colore dello stesso: un verde salvia che (guarda caso)ricorda molto quello dello sfondo del tuo blog. Per caso la tua espressione schifata è dettata dallo stesso motivo?

    Comunque complimenti per la pettinatura stile "Casa nella prateria", già allora apprezzavi lo stile vintage..

    RispondiElimina
  86. Il pannolino della mia nanerottola dopo che lei ha solertemente proclamato: "Taaaaanta caaacccca.....taaanta puuuccccia.....".
    Oppure la sacca da calcio di bimbo uno che torna dall'allenamento e proclama "Anche oggi doccia???Ma l'ho fatta ieri...."

    RispondiElimina
  87. ciao, sono nuova nel tuo blog...secondo me stai guardando un piatto al ristorante che non è proprio invitante!!!^_^

    RispondiElimina
  88. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  89. anzi anzi...stavi aspettando una tua amica che era in ritardo, e quando è arrivata ti ha subito detto..scusa ero dal parrucchiere e poi sono andata a fare shopping e mi sono comprata questo...ti piace??
    e tu da buona amica quale sei..dopo aver fatto quella faccia guardandola dall'alto in basso per ben 2 volte..le hai risposto!!!ohh cara!ma stai benissimo!!mentendo spudoratamente!!!^_^
    ti linko qua:
    http://lullaby-unmondodicandy.blogspot.com/

    RispondiElimina
  90. risposta seria: per la serie "chi ben comincia è a metà dell'opera", stai guardando la tua torta di nozze perchè il caldo l'ha fatta squagliare ed è improponibile.

    risposta non seria: guardi con aria schifata la tua torta di nozze perche' c'è appena caduto sopra un invitato ubriaco che al grido di BACIO BACIO ha caracollato fino al tavolo inciampando nei suoi stessi piedi finendo rovinosamente a faccia in giu' nella torta di panna ed infilandosi negli occhi i pupazzetti a forma di sposi.

    complimenti per lo skif'away! mi son fatta delel grasse risate a leggere la fantasia delle partecipanti :)


    anno fatta alla frutta e tu deardi la tua torta di nozze con aria disgus

    RispondiElimina
  91. Anzi, aspetta.... io quella faccia li' l'ho fatta il giorno che, dopo 7 anni, ho chiesto un aumento e i miei titolari, con la faccia trionfante di chi sta per regalarti chissa' cosa, mi hanno accordato ben 40 Euro lordi!
    Ho fatto proprio quella faccia li' e loro mi han detto "Sembra che ti abbiam dato della cacca...." BEH FA TE'!
    Ecco vedi? anche tu avevi appena chiesto un aumento e hai appena visto l'importo ridicolo e non sai che dire!

    RispondiElimina
  92. Semplice! Stai guardando lo Scrondo! Elementare mia cara VerdeWatson ;)

    RispondiElimina
  93. Sta guardando un bambino in fasce che tiene in braccio!!!!!!!!! Certo sei proprio geniale...nn ho altre parole per definirti!!! :)

    RispondiElimina
  94. carina l'idea dello skif'awway!!!
    avrai forse visto uno col culo difuori,un capo d'abbigliamento ke non si sà x quale verso và messo(potrebbe essere un top o una minigonna).

    RispondiElimina
  95. potrebbe essere un bel piattone fumante di minestrone a pezzettoni, dove gsalleggiano urlando, c'è nessuno?... alcuni chicchi di riso? ma che bontà, ma dalla tua smorfia non sembra! ah, ah, ah!!!
    ciao
    marzia

    RispondiElimina
  96. HA HA HA simpaticissimo il tuo skif' away! Secondo me stai vedendo il primo pannetto da cambiare di un bimbo!! Dicono che è cacca santa,ma puzza da norire!!! Corro a linkarti,Anto

    RispondiElimina
  97. Te l'ha già detto qualcuno, per caso, che l'idea dello Skif'away è geniale?? Tutti? Beh, mi aggiungo anch'io!
    Per ora ho messo il link dello skif'away sul mio blog, nel frattempo penso alla soluzione......
    ciao

    RispondiElimina
  98. ho sparato quasi tutte le cartucce..aiutino??..ok no..uff..stai guardando uno che..chee..chee...ha le mani nel naso!!!..troppo facile lo so ma le ho dette tutte e altre che ho in mente e meglio che me le tengo x me..xche chi fa da se fa x 3!!hahahahascusate ma questo periodo non so xche mi escono le rime ed il bello e che ci rido solo io..ok vado vado..ciauuu

    RispondiElimina
  99. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  100. ti sei autocensurata un commento...beccata!
    ihihihihihihih

    ui lov iu

    RispondiElimina
  101. Ti ho scoperta stamattina e quando ho trovato questo blog non ho saputo resistere! Troppo divertente!
    L'unica cosa che mi procura quella maschera facciale sono i vermi! ma anche il gorgonzola fà sì che mi venga una paresi facciale. Grazie mille per il divertimento, Rosanna

    RispondiElimina
  102. Ci ho ripensato: hai appena fatto un confronto mentale sull'assegno di mantenimento di Veronica e quello che mi "dona" la testina e hai scoperto che con il suo io e i miei tre figli ci potremmo campare per 8 generazioni...

    RispondiElimina
  103. Bellissima l'idea dello skifaway!!!!! molto originale... secondo me hai appena visto un'immagine di Alfonso Signorini e Platinette in posa x la prova costume!!! brrrrrr.....
    Rabbrividiamo....... ^_^
    sono proprio curiosa di sapere la risposta giusta?
    a presto
    Simo

    RispondiElimina
  104. Facceli' vedè.............ALèAléAlè

    Vogliamo i premi!
    vogliamo i premi!

    PS già che ci sono.......non è che stavi guardando il mio idraulico?

    RispondiElimina
  105. troppo carina la tua idea dello skifaway, ma sopratutto carinissima la foto ( la cofana non è male, quando andava di moda me la facevo anche io, chi non ha fatto cose disumane in nome della moda??!!)
    secondo me, quella faccia l' hai fatta il giorno del tuo matrimonio, nel vedere la ex di tuo marito, seduta in prima fila, con la cofana più cotonata della tua, un abitino succinto inguardabile che giustamente le metteva in risalto cellulite, smaliature e vene vanitose, ma sopratutto che si trascinava dietro, agganciato al tacco a spillo da 14 delle scarpe bianche, un metro di carta igienica!
    un abbraccio
    Sonia &..
    PS a me è successo ..

    RispondiElimina
  106. il tuo skifaway è semplicemente un idea geniale... penso che la tua faccia dipenda dal suffle appena "smosciato"... un saluto rosa
    sei su http://blogcandymania.blogspot.com/
    log creativo http://kreattiva.blogspot.com/

    RispondiElimina
  107. Ma dicoooo... Sei già arrivata a 109, ribadisco 109 commenti.... E vuoi farci aspettare fino a giugno per svelare l'arcano mistero???? Ma non puoi spostare l'appuntamento dal dentista e far finire questo girone dantesco di improbabili ipotesi???
    Ma non è che per caso stavi guardando schifata una sfilata di moda di un nuovo stilista surreal-shabby-modern????
    (perchè si puo' shabbizzare anche un vestito o un accessorio, vero???)
    Buona notte, mia cara, sperando che anche questa volta non ci svegli una scossetta di terremoto... (devo decidermi a fare testamento!)

    RispondiElimina
  108. AIUTINOO AIUTINOOO AIUTINOOOOO..DAI DAI FAI LA BRAVA ..GUARDA CHE ALZO IL COROOOOO..HIHIHI..

    RispondiElimina
  109. ormai sono giorni che mi scervello e non sono riuscita a farmi venire nenche la più piccola ideuzza....considerando la mie esperienze (!) non è che stavi guardando la tua bimba appena nata mentre pensavi: oddio è tutta mia suocera???????
    naturalmente non ho indovinato: i nostri bimbi sono sempre bellissimi....^__^
    Federica

    RispondiElimina
  110. ......è la stessa faccia che ho fatto io quando mi sono accorta che dovevo competere con altre 111 pretendenti allo stesso premio!!!!
    Questo skif'away è fantastico!!!
    ....gurdavi le tue appena sfoltite sopracciglie e rimpiangevi tutti gli amati pelettini estirpati?!?!
    (avrei detto che guardavi la nuova acconciatura ma l'hanno già detto in troppe!)

    RispondiElimina
  111. guardavi in una sfera magica il tuo prossimo futuro e senza quasi crederci vedevi tante , ma tante salviamiche che sparavano "....ate" su una ipotetica faccia schifata!

    RispondiElimina
  112. ....e se invece questa volta sono fortunata e sono proprio .....l'ultima estratta?....questa volta pur di vincere mi accontenterei anche di arrivare ultima!!!

    RispondiElimina
  113. ....... quello di fianco a te ne aveva appena mollata una esagerata dando la colpa a te?

    RispondiElimina
  114. ti stai guardando allo specchio? in effetti la pettinatura lascia un pò a desiderare spero che nel frattempo l'hai cambiata ;-) ciaooooo
    http://supermamma.mammacheblog.com

    RispondiElimina
  115. Scommetto che il commento che hai scritto e cancellato diceva : "Ma chi me l'ha fatto fare???..."
    eh? ;-)

    RispondiElimina
  116. Non hai idea di quanta allegria mi ha messo la lettura di questo Skif'Away...
    linkata qui...
    http://orkideaatelier.blogspot.com/2010/05/dal-web-from-web_17.html

    nonchè su FB.

    bacio grande
    Cristina

    RispondiElimina
  117. che ridere, che forte che sei...bello questo skif 'away.
    Partecipo partecipo!
    La tua espressione nasce dopo aver visto un vecchietto che si sistema la dentiera dopo averla persa per terra!
    spero di essere estratta per ultima:)
    ciao e grazie per questo momento divertente
    ho messo il tuo post nel mio blog
    ciao chiara

    http://andarapenoni.blogspot.com/

    RispondiElimina
  118. uhmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

    bah ribadisco che stai guardando una cosa che inizia per CA e finisce con CCA..

    RispondiElimina
  119. o forse UNO di fronte a te si è inchinato,e hai potuto vedere un principio di una cosa che inizia per CU e finisce con LO che sbucava dal bordo di pantaloni e mutanda...

    forse...

    RispondiElimina
  120. ...sbirciando, sbirciando, ho stanato questo divertente rompicapo, ed ecco che subito riemerge una vecchia passione: le letture di Agatha Christie! Non posso non fare anche io la mia attenta indagine.
    Le cose non subito evidenti possono essere evidenziate da ciò che evidente non è. Cosa è evidente dunque??
    Dietro il volto si intravede una luce, una lampada tondeggiante, vecchio stile...forse siamo in un ambiente chiuso, la lampada sembra non provvisoria ma ben salda su muro con impianto elettrico vero. Forse è invece un lampione in ambiente esterno...E' comunque sera..Nonostante la lampada l'ambiente è molto buio, la luce non basta ad illuminarlo. Si hanno solo delle schiarite verdastre (che siano piante in lontananza?)dietro la testa. Tutta la luce proviene da dietro, si vede dalla luce soffusa sui capelli, dalle ombre della maglia sulle spalle.
    La luce sul volto è forse dovuta al flash della macchina fotografica...ciò implica 2 cose importanti: lei non è sola. E' con qualcuno (forse un uomo) che le scatta la foto. E' difronte a lei, in piedi, come lei..Quindi tra lei e chi le scatta la foto c'è l'oggetto misterioso..
    Intorno a lei però non c'è nessuno...
    L'oggetto è posto in basso, anche il suo sguardo è rivolto verso il basso..forse un tavolo. Guarda la parte superiore del tavolo, lo sguardo è a mezz'aria, ma fisso su un punto. Lei sta passando e si sofferma...le spalle sono leggermente oblique, anzi sono dritte rispetto al corpo e lei volge la testa verso l'oggetto.Guarda l'oggetto e distrattamente fa la smorfia, chi scatta la foto coglie l'attimo...forse è un caso!!Lei non tocca l'oggetto...le spalle sono ferme, rivolte verso il basso, come chi tiene le braccia lungo il corpo.
    La pettinatura, ben strutturata, ma un pò arruffata, non sembra quelle delle occasioni importanti..Anche il trucco è preciso e ben fatto, ma leggero. Lei è vestita leggera, se anche fosse in ambiente aperto, direi che potrebbe essere estate.
    ...Bè, forse mi sono prendere la mano dalla fantasia, e sicuramente vi ho annoiato!!! Cosa è dunque l'oggetto?? ..e che ne so, non sono mica davvero Agatha Christie!!! Bè, comunque come nei migliori gialli, arriva il colpo di scena, la cosa più impensabile, quella più assurda....lei stava passeggiando assieme al fidanzato, in un parco, poco illuminato...intorno quasi nessuno, quasi silenzio...poi d'improvviso sotto la luce tenue di un lampione ecco che spunta un piccolo banchetto. E' un vecchio signore, dice di saper fare le carte. Lei non vuole...ma lui insiste. Lo farà gratuitamente. Velocemente scozza li carte, ne estrae rapidissimo una, anzi due..le volta sul tavolo. Sono antiche carte, consumate, scolorite....lei guarda e non capisce. Lui parla ma lei non ascolta....la sua attenzione è altrove, anzi è proprio lì...su quel piccolo e orrendo tatuaggio che spunta dal polso semi coperto da una palandrana sudicia che copre le spalle del vecchio. Cerca di capire cosa rappresenti, ma la pelle flaccida e rugosa ormai ben ne nasconde le antiche sembianze...quanto avrebbe potuto raccontare quel piccolo tatuaggio, molto più di quelle false carte....
    Ops...mi sa prorpio che ho lavorato troppo di fantasia.
    ciao ciao
    Chiara

    RispondiElimina
  121. Il commento di Chiara è fantastico, merita un premio!!!Posso fare i complimenti al piano di sopra!!!BRAVAAAAAAAAAA.....toniamo a noi.....un aiutino???? ha a che fare con un film?? Oppure hai acciaccato una cacca di pterodattilo e ti sei sporcata fin sopra il ginocchio!!! CHE PUZZAAAAAAAA!!!!

    RispondiElimina
  122. Ciao! ti ho appena scoperta e mi sono sbellicata dalle risate!
    Secondo me stai provando delle facce schifate per fare una recita a scuola...
    oppure volevi farti un'acconciatura alla moda di Elisabetta regina di Francia (!!!), ma non ti è venuta un gran che!
    mile113@yahoo.it

    RispondiElimina
  123. Non so se qualcuno prima di me l'ha scritto (chi ce la fa a leggere tutti i commenti???), quindi chiedo scusa se ripeto quello che ha già scritto qualcun'altra!
    Secondo me stai guardando le creazione di un buffet allestito da tua suocera!!!Frittatine sfatte, quiche "sfracagnate", pasta fredda incollosa, patate e calamari fritti 6ore prima e poi riscaldati al forno ecc ecc...
    Sono troppo curiosa!!!

    RispondiElimina
  124. Dopo un'attenta analisi della foto posso sentenziare che stavi guardando qualcuno.
    Egli era il panettiere sotto casa tua che, da quando ti ha vista per la prima volta con lo smoccioletto al naso chiedere un panino al latte, si è perdutamente innamorato di te.
    Per anni ha cercato di conquistarti inviandoti mazzi di pizzette e cartocciate,senza sortire alcun effetto.
    Con panini prosciutto e galbabino cercava di far breccia nel tuo cuore, mascerava i suoi sentimenti in rosette al salame e crescenza.
    Un giorno, non riuscendo a far breccia nel tuo cuore,e impazzendo d'amore per te, ti ha vista passare davanti alla sua vetrina con la tua irresistibile accunciatura da nonna papera,e si è precipitato fuori con una teglia di quattro stagioni in mano. Inginocchiatosi davanti a te ti ha chiesta in moglie.
    Ma siccome il simpatico omino aveva anche molto senso dell'umorismo ti ha nascosto l'anello col brillante in mezzo al condimento.
    Ecco spiegata la tua faccia schifata;D

    RispondiElimina
  125. non è che semplicemente hai detto: "Oh Anto', già che sto con 'sta cofana in testa, famme 'na foto che faccio la faccia piu' schifata che posso!"
    CLICK

    ed ecco spiegato l'arcano!

    RispondiElimina
  126. Cara Salvietta, come ben saprai la tua foto gira da un po' sulla rete. La prima volta che l'ho vista ho pensato: che bel cammeo anti-zuccherino, finalmente un blog creativo senza cuoricini! Non pensavo che fosse uno scientifico Skifaway.
    Avanzo la mia ipotesi: un reporter immortalò momento in cui un noto mitomane toscano ti mostrava le sue grazie seminascoste dall'impermeabile. L'espressione di disgusto gli spezo il cuore, e morì. Il reporter, colpito da tanto savoir faire, ti fece omaggio della foto. Il reporter oggi è tuo martito. La moglie dell'esibizionista (non si direbbe, ma anche i mitomani hanno una moglie) creò la fondazione "Passerotto che non sai volare"

    RispondiElimina
  127. ti giuro, quando ho un momento di nervi vengo qui e leggo le risposte... mi piego in due dal ridere! brave a tutte, ma tutte tutte!!! anche quest'ultima di Laura mi fa morire! ma siamo un popolo di umoriste?
    che faccio? ne provo un'altra? ci ho preso gusto....
    che quell'affare bianco e stondato che si vede sulla destra sia un disco volante e tu stia guardando una specie di extraterrestre in miniatura (tipo puffo) che sta uscendo dall'astronave? e tu hai pensto "Ecco, per una volta che faccio nuove conoscenze mi presento con 'sta cofana in testa.... vabbe' che anche lui non è proprio George Clooney" (che all'epoca della foto non sapevamo neanche chi fosse....)

    RispondiElimina
  128. Ci sono ci sono....è la faccia che hai sulla foto della patente presa anni or sono...Allora i capelli andavano di moda cosi!!!!!E'VEROOOOOOOOOOOO??????????????

    RispondiElimina
  129. LA MIA E' COSI;) FORSE UN PO PIU'COTONATA!!!

    RispondiElimina
  130. Dopo lo sfogo della povera Salvietta non sò come mai mi è venuta voglia di mettere un altro commento!

    Innanzitutto grazie a tutte per le risate che mi avete fatto fare...(certo la nostra cara padrona dell'alberg...ehm del blog, non sarà dello stesso parere...).

    Riguardando la foto, mi pare che VerdeSalvia tu abbia un camice, che quella in alto a destra sia una luce da laboratorio e quindi immagino che tu stia partecipando ad una lezione di anatomia dal vivo su cadavere (ah ah) all'Università. La prima e l'ultima, perchè la foto successiva a questa ti ritrae svenuta a terra assistita dai tuoi compagni di corso...

    Ho vinto quacche cossa?.....

    RispondiElimina
  131. E' il giorno del tuo matrimonio stai aspettando all'alba in giardino la parrucchiera che verrà a farti l'acconciatura...e dentro di stai pensando...MA CHI ME LO FA FARE!!!!! In tutta fretta appena alzata e con la vestaglietta ti sei appuntata al volo i capelli ed ecco che spunta qualcuno della tua famiglia, magari mamma o papà che non hanno dormito perchè la loro bimba si deve sposare e click "TESORO SORRIDIIIIIIIIII"

    RispondiElimina
  132. AVVISTAMENTO DI NATURA ALIENA..HAI VISTO IL VOLTO DI UN ALIENO..POCO EXTRA..MOLTO TERRESTRE..:=/(VOLTO NOTO)

    RispondiElimina
  133. mah così sbirciando ho notato anch'io che manca un orecchino...
    forse l'orecchio (uno solo)te l'ha bucato la tizia di grease come a sandy, perdona ma l'epoca pare quella...
    volevo leggere tutti i comm, ma è una faticaccia. forse non vincerò per la pigrizia...

    RispondiElimina
  134. io a questo punto vorrei sapere come deciderai qual'e' il commento piu' divertente, è un'impresa! ce n'e' uno piu' comico dell'altro!
    ragazze complimenti a tutte, non sapete le risate che mi avete fatto fare!

    ma sopratutto: c'e' qualcuna che si è vagamente avvicinata alla verita' dello skif?...

    RispondiElimina
  135. Riproviamo... stavi preparandoti per uscire e prendendo la giacca ti sei accorta che era macchiata... può darsi che la macchia in questione fosse una cacca di piccione...
    Oppure, prendendo le scarpe ti sei accorta che erano piene di fango...
    Oppure stai guardando un bimbo con tutto il nasino moccoloso...
    O un lombrico spiaccicato per terra...
    Baciotto
    Laura

    RispondiElimina
  136. Non starai mica guardando il tuo fidanzato con le scarpe imbrattate e i calzini bianchi!!!
    Bacioni SAmy

    samy77samy@yahoo.it

    RispondiElimina
  137. Ma quando i suoi occhi si posarono sui piedi della sua interlocutrice non potè più trattenersi: un lombrico temerario si era appena arrampicato sulla punta della scarpetta e la fissava dispettoso. Bleah!!!!

    Questa è la mia interpretazione, anche se dubito che sia giusta :P

    Visto che posso darne un'altra eccola qui: avevi appena assaggiato dell'olio di fegato di merluzzo dopo aver perso una scommessa!

    Dopo aver dato il "meglio" di me ti avviso che ho messo il banner sul mio blog e ti seguo.
    Ho aperto anche io un candy recentemente, se ti va di partecipare sei la benvenuta!
    http://panperfocaccia-grianne.blogspot.com/
    Buona serata
    Cristina

    RispondiElimina
  138. Oh my god, Salvietta!!
    Allora mi hai vista veramente quel giorno a Firenze???
    Eddai, non fare quella faccia però!!
    Ok, ho messo su qualche kg...eh sì, devo fare la tinta, lo so!! Però smettila di dirmelo, chiaro?
    Cosa? Non stai nemmeno parlando?
    Beh, te lo si legge in faccia!!

    RispondiElimina
  139. Stai guardando il tuo fidanzato/compagno/marito mentre...
    - si asciuga le dita sulla tovaglia dopo aver mangiato porcetto arrosto con le mani;
    - si asciuga il "muso" con il cencio della cucina;
    - molla i calzini puzzolenti sopra il tavolo della cucina.


    :) Un premio a te per l'idea

    RispondiElimina
  140. Appoggio la mozione unanime, sei veramente fuori come un balcone!!
    di tutte le iniziative che ho visto in giro in rete la tua è la più originale e divertente in assoluto!!!!

    le mie ipotesi sulla tua espressione sono diverse,
    la prima è che tu abbia fatto quella faccia alla prova dell'acconciatura del matrimonio e vedendo l'effetto nonna papera abbia pensato" con questo nido in testa il maritozzo non mi sposa più"

    la seconda ipotesi è che successivamente hai provato le scarpe e, vedendo che il tuo personal shopper le aveva abbinate all'acconciatura proponendo un tacco 12 rococò rosa porcellino ti sia schifata così tanto

    la terza ipotesi è che sempre per il matrimonio ti abbiano proposto una torta nuziale con pelo che spunta in mezzo agli sposi.

    poi guardando meglio oggi, perché è da tempo che cerco l'ispirazione per scrivere le mie risposte, ho pensato che tu abbia visto passare una persona che non sopporti in un contesto in cui non c'entra assolutamente niente e abbia pensato 2ma per dindirindina!!! o pofferbacco!!! che caspita ci fa quelli li proprio qui proprio adesso?????"

    comunque condivido il post di nina prima del mio, dovremmo mandare un regalo noi a te per quanto ci stai facendo divertire!

    tornerò presto a torovarti!

    baci
    Mamau♥

    RispondiElimina
  141. ma ci pensate che il primo giugno con conseguente rivelazione dell'arcano si sta avvicinando? e dopo come faremo senza lo skif'away? come potremo smettere di sparare le piu' disparate e improbabili ipotesi sul perche' della faccina skifata?? e dovro' anche togliere la suddetta faccina skifata dal mio blog!!! noooooooooooooooooooooooo
    (posso tenercela anche se lo skif scade?) :)

    RispondiElimina
  142. se non ha già indovinato qualcuno... ci provo anch'io. Stai guardando con disgusto/riprovazione/fastidio una tipa da urlo in minigonna e tacchi a spillo. Che era la ex del tuo maritino...
    Silvana

    RispondiElimina
  143. UFF UFF UFF UFFFFFFF che scrivo??? allora cosa posso scrivere...vediamo un pò UFF UFF non mi viene in mente nulla arghhhhhhhhhh....

    RispondiElimina
  144. secondo me... Stai guardando ... qualcuno che armeggia con una pietanza e fa qualche schifezza... Credo che tu guardi in un piatto in basso... qualcuno si diverte a farti storcere il naso ... he he Una bbraccio Stefania

    RispondiElimina
  145. ..mai partecipato a questi 'sondaggi'.. non ne conoscevo proprio, finche' la matilda non me l'ha proposto.. non sò io quella espressione schifata la ho quando sento l'odore dei funghi..o comunque di un cibo che ritengo disgustoso.. però hai uno sguardo oltre che schifato molto attento e scrutatore, forse stavano davvero sezionando qualcosa o qualcuno lì.. mi ricordi il film di frankenstein junior ;) eheheh ciaoo

    RispondiElimina
  146. PS mi spiace non no come si fa a 'portarti' sul mio blog, sono ancora poco esperta per queste cose.. :P

    RispondiElimina
  147. Fantastica!! Unica!! Fortissima!! Non so come mai ci sono capitata così tardi da queste parti... tutto qui mi mette il buon umore!!
    Purtroppo, visto che sono l'ultima e ho letto commenti divertentissimi, non posso che partecipare per il premio di consolazione, ma il piacere di avere quella bellissima faccina su mio blog per un po' non me lo toglie nessuno!!! ;o))
    Comunque faccio un tentativo... stavi guardando... sarò seria... uno scarafaggione spiaccicato sul muro bianco della tua casetta sulle verdi coline di Firenze??!! Troppo seria??? ma potrei dire delle cose orribili, visto che sono reduce da un fetente virus gastrointestinale che ha colto tutta la famiglia... bleahh!! Megli pensare allo scarraffone spiaccicato!!
    Un bacione e complimenti per il tuo fantastico blog!!
    Elisa

    RispondiElimina
  148. Lo so, lo so che l'hanno già detto ma il tuo orecchino è caduto là dove non puoi andare a riprenderlo...
    A me è capitato con le chiavi della macchina nel tombino o con l'auricolare del telefono giù dal cavalcavia...
    La domanda vera è: chi ha deciso di fotografarti proprio in quel momento e con quella faccia????
    baci
    ila

    RispondiElimina
  149. esatto! il prossimo skif'away sara: chi ha avuto la prontezza di riflessi di immortalare la skif'expression? chi è lo skif'reporter?

    RispondiElimina
  150. Ciao eccomi di nuovo...dunque...stai interpretando una geisha e la tua faccia è cosi perchè i tuoi piedi si sono gonfiati e sono rimasti incastrati in quelle orrende calzature da portare con il calzino rigorosamente bianco!!!

    RispondiElimina
  151. Oppure questo è quello che ti è parso davanti quando da giovanissima sei partita per un viaggio nel futuro...tu da vecchietta con un acconciatura niente male!!!

    RispondiElimina
  152. dai che tra un po' devi andare dal dentista!

    RispondiElimina
  153. 14.45 : CHIUSO!!!!!
    Chi è dentro è dentro, chi è fora è fora!!!

    Adesso il Comitato si riunisce in concilio, e non vogliamo essere disturbati, che il momento è solenne: CHIARO ???????!!!!!!!
    DaniVerdeRottwailer

    RispondiElimina
  154. lo so lo so, che il concorsetto è chiuso, e quindi il mio commento è inutile... ma non ho capito poi cosa guardavi??
    secondo me...ecco, stai guardando qualcuno che partorisce. tipo, una capra che ha partorito un agnellino, o qualcosa del genere.
    svelami l'arcano sennò non dormo.
    son sempre io, a rovistare tra la tua roba, e post ormai vecchissimi
    sempre: ecletticabetty

    RispondiElimina

Ermetici o lunghissimi, adoro i vostri commenti e cerco di rispondere a tutti!

Related Posts with Thumbnails