sabato 5 marzo 2011

Abilmente, e: dove sono le blogger nella vita reale?

.



L'appuntamento era per ieri mattina, venerdì, alle 7.30 a Firenze Nord con la mia compagnetta di viaggio MiciaBigia.

Arrivando più o meno puntuale, già a quell'ora avevo sbagliato uscita una prima volta, facendo un'interessante quanto inutile deviazione in zona Metro.
Meno di un'ora dopo, distratte dal gran cicalare che facevamo, bucavamo lo svincolo per la tangenziale di Bologna e la direzione Padova, inoltrandoci verso il grande nord...

A questo punto non ci è rimasto altro che invocar soccorso, chè pareva ormai evidente che con le nostre sole forze mai avremmo raggiunto Vicenza, la fiera, le tante amiche che ci attendevano.
Per fortuna il Tattisoccorso era a pochi kilometri, si è prontamente stoppato in un'area di servizio, ci ha amorosamente attese, raccolte, rifocillate e poste in condizione di non nuocere, e così stipate in 5 in un'auto che solo oggi aggiamo saputo essere omologata per 4 (ecco perchè gli agganci delle cinture di sicurezza premevano così dolorosamente!...) Tatti al posto di comando, la Nives accanto a far da navigatore e dietro, affettuosamente strette, Gloria, Miciabigia ed io, ci siamo finalmente dirette senza ulteriori esitazioni e/o deviazioni, ma con grande allegria, verso la fiera.

Lì via via abbiamo ricomposto il solito gruppo di terroriste da fiera: Zukkina, DonnaRaita, la Queen, noi 5 del Tattisoccorso (mancava solo la Cad, e la sua assenza è stata dolorosamente sentita!), e ce ne siamo andate gettando panico e scompiglio nei vari stands.

Per quanto riguarda Abilmente, personalmente posso dire che mi ha abbastanza deluso, che ben maggiori tentazioni mi aspettavo dalla rinomata 'più grande fiera della creatività d'Italia'. Invece molte stoffine (di cui ho fatto voto a Sant'Anna mai più comprare un centimetro finchè non avrò fatto fuori almeno uno dei miei bauli), molti stands di begli oggetti finiti in stile nordico, ma cose da ululare per la novità e la seduzione, niente. Infatti ho speso ancor meno dei miei usuali risicatissimi budgets.

Ma al solito la cosa più bella son stati gli incontri: quelli per i quali nessuna distanza è eccessiva, quelli che che mi danno una carica peggio di un tubetto di Supradyn!
Oltre all'usuale ma mai minore felicità di ritrovarsi con le mie amichette, ho potuto finalmente:

- conoscere Cristina di Ork'Idea Atelier, incontro programmato da tempo e pieno di entusiasmo; purtroppo Cristina era occupatissima al suo stand preso d'assalto dalle molte fans interessate alle sue tecniche, ma ci siamo scambiate promesse di futuri e ben più rilassati meetings.

- riconoscere al volo in uno stand la mia madrina Federica di Coutry Kitty, con la quale avevamo genericamente fissato di sentirci in fiera e che si è trovata con suo enorme imbarazzo assalita da una pazza sconosciuta che la abbracciava saltando e ululando per la gioia. Più tardi, ormai sfinite, ci siamo ritrovate accasciate su una pedana a far finalmente due chiacchere reali, dopo anni e centinaia di mails.
Federica di persona è persino più cara che sul web, e spero proprio che prima o poi accetti la mia vecchia proposta di una fuga sul Poggio.

- perdermi, sprofondarmi, bearmi negli abbracci infiniti di Marilù di Creazioni Coccolose, incrociata per caso allo stand di Cristina, con la quale ci siamo 1000 volte abbracciate, 1000 volte baciate ed accarezzate, Marilù che ha lanciato la campagna 'Adotta una Salvia', cosa cui mi son detta totalmente disponibile! Splendida Marilù!

Queste le cose più belle della Fiera di Vicenza, ed ottima la scelta del venerdì che ci ha permesso di girare, vedere, chiaccherare con tutta calma.

Poi, dopo un fuggevolissimo incontro con la cara Franca di Uncinettando61 che ci ha raggiunto all'uscita per poter almeno scambiare un saluto ed il mesto commiato da molte delle amiche, ci siamo ripigiate tutte nella Tattimobile, che ci ha ricondotte fino a Carpi.
Là MiciaBigia ed io siamo state rimesse tra mille raccomandazioni in auto, indirizzate nella giusta direzione e seguite da telefonate di controllo che non ci avviassimo per Ancona e nemmeno per Milano.

Sull'Appennino meditavamo su quanti importanti incontri si facciano attraverso i blog, quante belle, care, generose persone vi si conoscano, su quante vere amicizie vi nascano, e ci interrogavamo su dove siano queste persone nella vita reale.

Dipende da noi, che ci proponiamo in maniera diversa?
Dipende dall'impatto prima mentale e confidenziale, a cui solo in seguito, e nemmeno sempre, fa seguito un incontro ?
E poi, succede solo a me?

E' da molto che mi pongo queste domande, e mi interesserebbe il vostro parere.



Scusate se non trovate i links ai vari blogs, ma li ho dovuti rimuovere nel tentativo di eliminare il virus che era segnalato sul mio blog dopo che ho pubblicato questo post.


.

36 commenti:

  1. bho... sarà che scrivendo sul blog racconti cose che a sconosciute o neo-amiche non racconteresti!
    infatti già mi sembra di conoscerti da molto anche se il tuo blog lo ho scoperto da un paio di mesi appena

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che vi siate così divertite, deve essere stato bellissimo, e poi conoscere persone con cui ci si scrive da anni e vederle dal vivo, beh, deve essere qualcosa di speciale, mi immagino la Federica!
    Sì, io sono d'accordo che ci si ponga in maniera diversa, io che per natura sono timida e sempre un po' ritrosa, quando sono in giro per strada non sono la stessa persona che scrive sul mio blog, ma sono diciamo così "in posizione di difesa", mentre se dovessi incontrate te, che un pochino conosco tramite blog ed e-mail sarebbe una cosa molto diversa.
    Pensa che magari incroci per strada o in metropolitana persone con cui hai scambiato e-mail o hai commentato nel loro blog, e non lo sai!
    Mi dispiace che la fiera ti abbia un po' delusa, io l'ho potuta visitare una sola volta e ne ho un bel ricordo, peccato che sia scesa di livello, non faranno mica come quelli dell'Hobbyshow, che sono ormai diventati quasi infrequentabili...
    Senti, ma qualche bella foto non ce la la vuoi mettere? Mica della fiera, che non si può fotografare, vorrei le vostre, magari le puoi sgranare come si fa per i minorenni in tv...
    Pleaseee!
    Almeno metti quelle dei tuoi acquisti, che sono curiosa come una scimmia!
    Ciao, bacione!
    Heidi

    RispondiElimina
  3. Ricordo con piacere il nostro incontro a Bologna, la gioia di dare un volto a persone incrociate sul web. Credo che la sintonia che si prova quando si incontrano persone conosciute prima virtualmente sia da ricercare prima per la "apertura" che ci concede l'anonimato del web e che ci rende forse all'inizio più disinvolte, ma soprattutto perchè ci accomunano gli interessi per la manualità, la creatività, l'introspezione, il "no fringe" che sono poi lo specchio del nostro essere, molto concreto e senza inutili fronzoli. O no?

    RispondiElimina
  4. Ciao Dani, chissa' i km in piu' che vi siete macinate prima di essere salvate, deve essere stata una giornata diveretente, perche' non ci mostri il bottino?
    Per il resto penso che nella vita reale le persone le conosciamo in contesti diversi, quasi le subiamo,ci presentiamo con la nostra bella mascherina ( chi piu' chi meno)e l'adattiamo alle circostanze, nei blog scegliamo solo chi ci piace veramente chi sentiamo piu' vicino, forse siamo piu' vere senza trucchi e giochetti vari.
    Un abbraccio , e complimenti per come sai raccontare anche le cose piu' semplici
    G

    RispondiElimina
  5. Tesoroooooooooo,
    riflettevo anch'io su questa cosa tornando dalla Fiera ancora emozionata dalla giornata di incontri e quello inaspettato e non programmato con te .... e per questo ancora piu' emozionante .
    Ci accomuna la passione per quello che creiamo noi, e ci sosteniamo a vicenda ( e a Vicenza) scriviamo a ruota libera i nostri pensieri ,
    senza preoccuparci del giudizio, e questo ci rende piu' vere e piu' intime .
    Non abbiamo la maschera delle formalita' e dei convenevoli, ci frequentiamo virtualmente in pigiama, e con i capelli da lavare ...
    Sappiamo che quando accendiamo il pc qualcuna di noi ha qualche storia da raccontare , qualche oggetto che ha preso vita o magari il racconto di un figlio che cresca o di un regalo abbiamo ricevuto.
    Nella vita "fuori " le persone vere ci sono, ma si "raccontano " poco

    E' questo quello che penso .... e comunque faro' partire il concorso "Adotta Verde Salvia"
    Bacioni e abbraccioni tessssooooorrrrooooo

    RispondiElimina
  6. cara, cara Dani... Nella vita vera non c'è il tempo e spesso nemmeno la voglia di scambiarsi una parola GENTILE, nella vita vera dilaga l' egoismo, la maleducazione, l'arroganza, il non rispetto, non solo per le persone, ma per tutto.. per l'ambiente, per gli animali, per tutto cio' chi sta intorno.
    Questa ruota della vita gira troppo in fretta e quelle (poche , ma ci sono..) persone che non accettano di adattarsi a questo modo assurdo di vivere, e' spuntato come un raggio di sole il mondo dei blog..
    In QUESTO mondo, come dice giustamente Marilena, non abbiamo una maschera, non ci sveliamo per cio' che non siamo. siamo noi e basta. Ed il fatto che poi, quando siamo fortunate, si vada oltre alla conoscenza virtuale, e si scopra che quella persona che ti lascia i commenti sia DAVVERO COSI' ci fa capire che facciamo bene ad essere noi stesse e non scendere a compromessi.
    Nel mio piccolo, spendo spesso una parola su questo con i miei figli, e da anni vado dicendo che io, nel mondo reale, mi sento fuori posto.
    QUI mi sento a casa.
    Un abbraccio a tutte le blog amiche che ho conosciuto..
    Franca

    RispondiElimina
  7. Eh eh, bella domanda! Me lo chiedo spesso anch'io! Me lo chiedo e mi chiedo: se fossimo vicine sarebbe lo stesso? E l'esperienza mi dice di sì... Ci poniamo in modo diverso? Sicuramente e paradossalmente c'è più immediatezza, una parte della tua vita è srotolata davanti agli occhi e ai cuori delle altre, accessibile... e ognuna ci si può confrontare/riconoscere... nella fretta, nel pudore delle relazioni reali non sempre è così... ma è anche vero che spesso mancano le occasioni, i luoghi di incontro... io, per esempio, sto sperimentando ora l'appartenenza a un bellissimo gruppo di mamme che si trovano a fare e imparare la maglia... ed è... un po' come essere tra blogger :-)

    RispondiElimina
  8. ciao, mi dispiace che la fiera non sia stata come la aspettavi ... però gli incontri che hai fatto ed il viaggio con le amiche sono impagabili ...
    anche io ho avutola fortuna di conoscere una amica bloggher (elena del gufo pasticcione) e ne sono stata molto felice. credo che via blog ci presetiamo in maniera diversa, come siamo in realtà, senza veli, e che le amicizie nate così siano molto vere.
    a presto

    RispondiElimina
  9. Il discorso è complesso e arzigogolato: ho almeno 30 risposte in testa, ma non saprei metterne nero su bianco, una sola che fosse una :-(
    Urge un traduttore per i miei neuroni.
    Ad Abilmente non sono mai stata, ma chissà com'è un po' di "odore di pacco" lo avverto pure io. Naturalmente non vedo l'ora di essere smentita, ma non saprei quando riuscirò finalmente ad andarci.
    Anche le ultime fiere parigine, però erano meno entusiasmanti ... per cui, ciapamm su e portamm a cà!
    Un giorno, una bella scappatella fuori porta, ce la facciamo pure io e te :-)
    Alla prima, c'è andata buca, alla seconda ho incontrato il marito, ma alla terza non mi scappi !
    E' quasi una minaccia :-)
    Hola, hola!
    e°*°

    RispondiElimina
  10. Io sono sempre stata qua...

    sono ormai TAAAAAAAAAAANTI anni che sono qua...

    ma è anche vero che non ero là con voi...PURTROPPO!
    Spero però di incontrarvi presto!!

    RispondiElimina
  11. ps: per fortuna esistono questi mezzi moderni che ci mettono nelle condizioni di iniziare un primo contatto...
    e poi...ci permettono di RESTARE in contatto!!!

    RispondiElimina
  12. Come dove sono? Io stavo seduta in macchina accanto a te!
    Ma quanto sarò scema...
    Fede

    RispondiElimina
  13. Un abbraccio da me che, fra uno scatolone e un latro ancora da sistemare, fra un corso da seguire e appunti e dispense da imparare, esami in vista da sostenere, bambino improvvisato pugile e quant'altro...oggi ho riletto dopo tanto tempo un tuo post e sono molto felice di lasciarti un commento...a presto :-) e buona settimana

    RispondiElimina
  14. dove siamo? ma noi siamo sempre e ovunque ....ma a una fiera è facile essere se stesse il problema è nella vita di tutti i gg dove davanti agli altri devi sempre sorridere e essere gentile anche quando non ne hai voglia, devi correre anche quando si è stanchi e ci si vorrebbe fermare non è facile essere tante donne in una persona sola...qua si è solo se stessi...grazie della bella gg.glo

    RispondiElimina
  15. Anche io ero là... Ma come non ti ricordi? Ahhh... Certo, la demenza senile, eh Dani? Ahahah... E' sempre un piacere ricevere uno dei tuoi stritolanti abbracci!

    RispondiElimina
  16. Nel mondo reale le blogger sono diligenti impiegate in ufficio, avvocati, architetti, operaie, panettiere... che non si sognerebbero mai (tranne in rari casi) di mettersi a parlare di carta, colori, stoffine con le persone che stanno loro accanto. perchè non so tu cosa ne pensi ma la maggior parte delle persone che conosco "dal vivo" non prova il mio stesso entusiasmo davanti a un set di colori acrilici. Incontrandoci via web, invece, scopriamo delle affinità reali perchè mostriamo il lato di noi più "privato" (so che può sembrare una contraddizione) e poi... quando finalmente ci si conosce di persona esiste già una confidenza che ci permette di essere realmente noi stessi... Anche se ci "conosciamo" da poco spero che ci incontremo prima o poi.. un abbraccio e buona settimana! Chi

    RispondiElimina
  17. Il mio parere su Abilmente già sai che coincide col tuo.
    Poi....le persone che si incontrano in questo fantastico mondo virtuale sono ogniuna nella propria bolla di vita, ogniuna nei propri problemi, nelle proprie gioie nei propri dolori...ogniuna vive una vita che può essere molto simile alla nostra o molto diversa....e a volte queste "bolle di vita" si incontrano, si mescolano e ciò che già solo virtualmente si era riuscite a dare e a ricevere si rafforza e si fortifica, altre volte non scattano le alchimie giuste, oppure situazioni logistiche e/o problematiche di svariata natura non permettono di approfondire nel reale ciò che nel virtuale è forte e conclamato.
    A me è capiatato di sentire molto più vicine persone che mai ho incontrato fisicamente, che altre che vivo più da vicino...oppure non aver bisogno di tante parole per percepire una enorme quantità di energia arrivarmi da "un commento ognitanto" o "una mail si sostegno in un momento particolare". Il fatto è che il mondo virtuale, che è cosa moderna, secondo me è una fantastica grande piazza dove le possibilità di fare conoscenze, di interagire con altre persone è reale.
    E il mondo a volte ci appare tanto piccolo, e altre tanto grande.

    Tatti

    RispondiElimina
  18. Che peccato!
    Io che sono una fedelissima fin dalla prima edizione, proprio quest'anno ho dovuto saltare l'appuntamento... (e la possibilità di questi bellissimi incontri)
    Speriamo in una prossima occasione. Ormai la strada l'hai imparata!
    ciao

    RispondiElimina
  19. Eccomi!!!

    YES...vero.

    Si trovano online a volte persone davvero BELLE. Belle nell'anima e belle DENTRO.

    Ah...anche io c'ero! ;o) BYE. NI

    RispondiElimina
  20. Mi sto immaginando il viaggio in macchina e le risate che vi siete fatte.....
    Quando i tempi saranno migliori, un giorno sarò dei vostri!!

    RispondiElimina
  21. Ho una mia personalissima idea..... un po' complicata forse!!!!
    La sensazione è la stessa di quando si vive una storia d'amore e d'amanti.... (sai di quelle segrete, come sull'isoletta)
    La vita parallela lontana dai problemi giornalieri rende privilegiato il rapporto.
    Certo è che riportare queste storie d'amore e d'amicizia nella vita quotidiana sarebbe molto più complicato.... sopravvivono di più perchè alimentate da sogni e desideri condivisi!
    Immagina se parlassimo di liste delle spesa e bollette da pagare!!!!!!!
    Spero di poter presenziare presto ad uno di questi rendezvous....mi farebbe bene allo spirito!!

    RispondiElimina
  22. Ciao..in fondo come giornata non è stata malaccio: mediocre fiera, ottima compagnia.....le affinità intellettive sono difficili da trovare..ma quando le trovi ne sei come drogata...non ti basterebbero mai...ecco questi sono i viaggi tra i vostri blog...

    RispondiElimina
  23. C'ero anch'ioooooooo!!! Dani non preoccuparti, non sei l'unica che è corsa dietro a Federica di CountryKitty!!! e pensa che dopo non sapevo che dirle, mi sembrava scontato dirle che è super bravissima!!!
    Cmq credo che nella vita reale fatichiamo ad essere così "socievoli" perché non sappiamo con chi abbiamo a che fare se non dopo un po di volte che ci si frequenta. Chi conosciamo tramite i nostri blog sono persone che hanno le ns stesse passioni e gioiscono per le stesse cose ... e poi ci scriviamo ... e per quanto scriviamo di getto, le parole sono ragionate e coordinate quindi dicono molto di noi ... e così ci conosciamo meglio che di persona!

    RispondiElimina
  24. Ciao Dani!
    Emozioni tantissime ad Abilmente... SI'!e credo che molto dipenda dal fatto che la nostra creatività è una parte IMPORTANTE di noi e quando la condividiamo ... condividiamo molto di noi, dei nostri entusiasmi e delle nostre difficoltà.
    Se lo facessimo anche con le persone che incontriamo ogni giorno ... forse ci sarebbe un po' più di LUCE nei nostri rapporti!!!!
    E' vero anche che qui possiamo "scegliere" le persone con cui "parlare" e possiamo scegliere "quando" parlare, forse anche questo fa la differenza rispetto alla vita "reale".

    A proposito di reale...NON FA BENE ESSERE BUGIARDE...non volavo a 58 cm da terra, quel giorno (come hai scritto a manifattive), ma ad 1 m. da terra!!!!! =)))))) ;-)))))))
    CIAOOOOOOOO. A presto e un forte abbraccio!
    Silvia di toccodililla

    RispondiElimina
  25. C'ero pure io Venerdì ad Abilmente. Decisione presa praticamente all'ultimo momento visto che il tempo il giorno prima, con nevicata tanto da sembrare quasi Natale piuttosto che quasi Pasqua, non mi dava certezza. Beh io quello che cercavo l'ho trovato. Sarà che magari molte volte le aspettative vanno oltre a quella che è la realtà, ma devo dire che rispetto all'edizione primaverile dello scorso anno gli stand erano di più. E' vero che gli articoli sono all'incirca gli stessi: cambia il colore che nell'edizione invernale ha tonalità del rosso/verde, ovvero natalizie, in quella primaverile tutto deivìa sul color lavanda, rosa, giallino. Comunque, se ci riesco, ci vado sempre volentieri anche perchè molte cose riesco a trovarle solo lì. Buona serata.

    RispondiElimina
  26. Per favore mi adottate nel vostro gruppo di blogger? Leggere questo blog mi rilassa moltissimo, a volte mi fa ridere fino alle lacrime. Sento che potrei .... farne parte...
    grazie in anticipo!
    Carmen

    RispondiElimina
  27. Dunque, sono giorni che ci ragiono. di blogger nella vita reale ne ho conosciute poche. Poche ma buone, s'intende. Ho notato, dopo anni di navigazione sul web, che se stringi un'amicizia virtuale, ma di quelle vere, che ti confidi, che ti senti veramente in sintonia, incontrarle dal vivo poi è semplicemente una conferma del tutto. Ed è per questo che non vedo l'ora che ci sia l'occasione di incontrarci, cara la mia salvietta!!!

    RispondiElimina
  28. ;_; come mi sarebbe piaciuto conoscervi...volevo venire, ma poi si è messa di mezzo la fissa di fare decluttering ed ho passato il finesettimana a rivedere la mia vita...pianti, risate e starnuti per la troppa polvere accumulata...non ho ancora finito però!
    baci bacissimi

    RispondiElimina
  29. Dove siamo?
    Siamo tra la gente come tanti..ma secondo me tra di noi abbiamo una marcia in più...sappiamo da subito che quello che ci unisce è una passione!
    E' come andare in giro TUTTI con una maglietta con su scritto "Io adoro..questo, codesto, quello"
    Se ti incontrassi su un marciapiede non filerei dritta per la mia strada, aprirei le braccia (perchè anche io avrei la tua stessa maglietta, solo più piccola..ahahahaha) e ti direi "ciaoooo, anche io adoro i mercatini!"

    Sarebbe tutto più facile, nella vita reale invece ne devi prendere di botte in testa prima di trovare le persone che condividono le tue passioni...quelle con cui parleresti per ore, anche se hai una casa di 250 mq da pulire entro 2 ore...
    Vado, va..
    Spero di esser stata spiegata!
    Bacio Salvietta!

    Ps a fine aprile sarò in toscana per incontrare, appunto, delle blogger... mi farebbe piacere incontrare anche te! Se potrà faaa???

    RispondiElimina
  30. E non mi riusciva ad entrare........virus ??????? Ed ecco finalmente che entro nella tua casina!!
    Purtroppo ad Abilmente non ci sono mai stata e me ne rammarico..........e di conseguenza non posso giudicare. Ma ascolto volentieri i giudizi di altre blogghine.
    Ho sorriso leggendo del viaggio.....e conoscendoti, mi sono immaginata le tue espressioni, i tuoi commenti....... e le tue risate!!!!!! Per quanto riguarda gli incontri.........adoro il mondo web che mi ha permesso di conoscere Donne fantastiche !! I mercatini che mi hanno permesso di conoscerti di persona, gli incontri tra blogghine che hanno fatto si di instaurare delle belle amicizie!!
    Bello questo mondo di hobby !!
    Un abbraccio
    Angela

    RispondiElimina
  31. Mia cara ho letto il tuo divertentissimo post, posso rispondere ad una sola delle tue domande:NO, NON SUCCEDE SOLO A TE!
    Baci
    Manuchehavisitatoabilmenteincontrandoancheleiamichediblog!!!

    RispondiElimina
  32. Ma no Dany ti garantisco che invece è una cosa che ti fa sentire come quando da ragazzi si andava in gita! L'eccitazione x la partenza a quell'ora assurda, le chiacchiere sommesse che ci accompagnano scivolando nel dormiveglia finchè l'autista ci porta a far colazione verso le 7... E poi il caffé ti sveglia e tra chiacchiere e risate si arriva im fiera felici ed impazienti come scolarette!! E durante il viaggio di ritorno ci si mostra felici gli acquisti ci si racconta idee e progetti fino a che il sonno ti prende avvolta nella morbida copertina di pile che ti garantisco tutte ci portiamo dietro!!!! E l'arrivo a casa stravolte si ma strafelici!!! Certo si puó fare giusto un paio di volte l'anno ma è divertentissimo! Un bacione!

    RispondiElimina
  33. Cara Salvietta, siamo tutte sparse, nascoste dietro alla facciata della quotidianità, dove al primo posto c'è il DEVO!Devo andare a lavorare, devo fare la spesa, accidenti scusa, devo scappare, devo stirare, devo andare altrimenti faccio tardi...QUI non ci sono DEVO.Noi ci siamo perchè vogliamo, ci siamo cercate (in senso lato) e ci siamo trovate, accomunate da passioni, amori, interessi e curiosità.E saltellare nei blog, lasciare due parole,chiedere un consiglio, non è un dovere, è un piacere.E quando fai qualcosa solo perchè ne trai piacere..come non può essere entusiasmante e bellissimo?!Ciao Poggetta Geppetta!

    RispondiElimina
  34. Ahahah, mi sa che il virus era il mio!
    Stavo cercando in tutti i modi di scrollarmelo di dosso, in vista (e con la speranza!) di un incontro fissato per la prossima domenica, sai com'è, e allora, passando di qui mi son detta: "Perché non lasciarlo dalla mia amichetta salvietta geppetta?"

    In realtà ero invidiosa perché non so quando mai mi capiterà di prender parte ad una gita come quella che avete fatto voi... ;)

    Baci, polepole

    RispondiElimina
  35. E che ti devo dire??? Cerca solo di non perderti anche per venire a Bologna!!!!:))))))))))))))))

    RispondiElimina
  36. Carissima,
    molto divertente la tua storia. Bellissima.
    Io ho creato il mio blog da un mese è non ho anora capito tante cose.
    Per adesso riesco a caricare le foto ed è gia emozionante. Ma la cosa più bella, è, che puoi scrivere un commento sotto. Allora il blog diventa come un film, non ti si presenta soltanto una foto anonima, ma racconta tutta la sua storia e rivela l'anima creatrice. Le persone che ti lasciano poi un commento carino sembrano tutte amiche fin dal primo contatto.
    Nella vita reale, quando sto dietro il bancone del mio negozio o alla fiera Abilmente, la storia è diversa perché purtroppo tanta gente maleducata.
    Noi creative abbiamo tutte un nostro stile personale e non vuol dire che piace anche agli altri. Una cosa certa è, che per le nostre creazioni ci mettiamo l'anima oltre al tempo. Allora, scusa mi tanto, ma se una persona mi offende, non devo ridere per forza. Sono una persona gentile e disponibile, ma soltante con chi se la merita.
    Un grande abbraccio
    Margit

    RispondiElimina

Ermetici o lunghissimi, adoro i vostri commenti e cerco di rispondere a tutti!

Related Posts with Thumbnails