giovedì 9 maggio 2013

Da oggi




(post a reti unificate ;D )

Da oggi datemi del 'Voi'.
Ma che dico, del Voi!, da oggi datemi dell'Essi.



Da oggi risponderà alle vostre mail uno degli addetti alla mia segreteria,
 i post me li farà lo staff dell'Ufficio Stampa, e con un bonifico di  soli 50 € sul mio IBAN potrete ricevere direttamente a casa vostra una mia foto autografata.


 Da oggi la mia casa sarà aperta ogni secondo giovedì del mese per visite guidate a pagamento.


 Da oggi la Ficata diverrà un evento di richiamo internazionale, che a confronto il ballo della Croce Rossa di Monacò è la Sagra della Ficattola a Roccacannuccia, biglietti da 1000 e passa  € a cranio.
 Mi ha già telefonato Barak di tenergli quattro posti per il prossimo settembre ma io gli ho dovuto rispondere: 'Biondino! 4 son troppi, te ne posso tenere due: portati solo la cavallona!'.


Da oggi benedirò i bambini, moltiplicherò la broc e sterminerò i tarli con la sola imposizione delle mani.


 Da oggi, lo ammetto, mi monterò la testa peggio di una velina in intimità con un calciatore.



Scusate, mica capita tutti i giorni di avere la propria casa su una rivista!


Ma cosa dico 'su una rivista'..
SULLA COPERTINA di una rivista!!! 


No, non è sul Bollettino delle Aste Giudiziarie, ancora non ci è stata pignorata (non ancora!),
 ma su GLI SPECIALI DI CASA CHIC
ARTE DELLA BROCANTE


E dove si parla di broc, si può non parlare della Rue 
e della sua ineffabile, eccellentissima, magnificentissima Titolare, 
Sua Brocchitudine Salvia Prima, e della sua dimora avìta??


In questo servizio  potrete, in anteprima galattica, ammirare il mio letto rifatto, che mio marito quando è andato in edicola nemmeno lo ha riconosciuto.



Contemplare la mia cucina  in ordine come mai prima era stata e mai in futuro sarà.


E financo bearvi della visione del mio salotto privo del totem centrale composto da
asse da stiro/stirella/everest di panni in perenne attesa.



Ma grazie al magico obbiettivo della Marty ed al suo sapiente styling, 'dal caos l'ordine' e da una bolgia perenne una casa da pubblicazione.



Ma come "chi è la Marty??"  !!
Ma Martina De Robertis , la fotografa del secolo, 
l'Helmut Newton in ballerine, la Cartier-Bresson made in Florence,
la Steve McCurry di domani!


( questo il suo BLOG e questo il suo profilo FB)


Dal caso nascono cose meravigliose, ed il caso mandò Martina per la prima volta a casa mia un mercoledì, ad accompagnare sua mamma che veniva a fare broc-shopping da me.


La sua richiesta di fotografare il mio studio, il mio apprezzamento per la sua bella reflex, il commento casuale di sua mamma sul fatto che Martina aveva fatto studi specifici di fotografia professionale.
Tutto qui.


Ma il pomeriggio stesso fui contattata da Anna Rita Triarico, la deliziosa redattrice che ha firmato l'articolo e realizzato i testi, che essendo una mia lettrice e dovendo realizzare un numero monografico sulla brocante, mi propose il servizio chiedendomi però foto con particolari caratteristiche.


Chi segue la Rue ben sa che le foto che io faccio di caratteristiche particolari  ne hanno solo una: immonde.


Ma come un flash mi venne in mente la Marty, mandatami certo dal cielo quella stessa mattina.


Ha aderito con enorme entusiasmo alla mia proposta, ed i risultati parlano da soli: anche dalla redazione si sono complimentati per l'ottima qualità degli scatti, e le hanno commissionato nuovi incarichi!


Mi sono divertita come una pazza a lavorare con lei, a seguire le sue direttive, a trasportare oggetti su e giù per la casa, a saccheggiare lo studio ed ambientare broc ovunque.


A piantare chiodi, in piedi sul letto, con lei che mi diceva 'più a destra, un pò più giù, questa no e quest'altra meglio', per finalmente collocare sulla parete sopra alla testiera una collezione di cornici vuote che da anni ed anni aspettava la Marty  per ottenere una definitiva collocazione che non fosse un angolo del pavimento della mia camera.


Infatti invito le mie clientine ad una caccia alla broc:
provate ad individuare in questi scatti oggetti che nel frattempo sono già arrivati a casa vostra o che vi arriveranno a breve...


E' stata un'esperienza divertentissima, e da allora è lei e solo lei, la Marty, 
 la mia Fotografa Ufficiale e Personal Interiors Stylist ! :D


Ma un'altra bella sorpresa...


... l'ho avuta quando, terminando di sfogliare la rivista, ho riconosciuto senza ombra di dubbio la casa cui era dedicato l'ultimo servizio, anche se si trova nientepopòdimeno che in Canada!
E' la casa di una delle mie icone, di una blogger che per me è un mito ed un esempio: 
Donna del blog Funky Junk Interiors, che io seguo praticamente dalla prima ora!


E' un onore per me essere accostata nella stessa rivista a questa donna che stimo ed ammiro, che è stata l'antesignana di un certo tipo di manualità, creatività e recupero 'diversamente femminili', ma sempre femminilissimi!

Bene, dopo un caloroso ringraziamento alla cara Anna Rita che mi ha dato questa divertente opportunità ed un'altro alla Marty che mi ha fatto vedere la mia casa con occhi diversi, scappo che 'ci' ho un'intervista in Mondovisione: miiiiiiii!!!, che fatica essere una celebrity!  :D



35 commenti:

  1. Uahuhauhauhauahuah...ahahahahahahhahahaha...UAHUHAUHAUHAHAUHA....OIH OOOOOOIIIIHH....AHAHAHAHHAHAHAHAHAHA......UHUHUHUHUHUHUHUHU.....aiuto.....UAHUAHAUHAUAHA........ Loro Altezze Imperiali mi aumenteranno lo stipendio, quindi??? UAHUAHAUHAUAHAUHAUAHAUAHHA......HIHIIHIHHIIHIHIHIHIHIH....

    (commento a reti mimmuficate)

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. domani corro in edicola...la metto in negozio...fantastico conoscere celebrità mondiali!!!!!
    eccezionale!
    un abbraccio
    chiara

    RispondiElimina
  4. Il servizio è favoloso e le foto di Martina bellissime! Ma io che sono tra le elette che l'han vista di persona (del resto sono la tua sister!) so che dal vivo è ancora, mille volte ancora, più bella. E non solo per le risate della padrona di casa che riscaldano il cuore.
    Ti adoro
    S

    RispondiElimina
  5. Il tour Broc è stato divertentissimo! le immagini strepitose a sottolineare la tua sconfinata personalità. Complimenti davvero, son soddisfazioni!

    RispondiElimina
  6. avevo scritto un papiro sto maledetto wind mi fa cadere sempre la linea grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
    ARICOMINCIO
    SALVIETTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA WEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE MA SEI FAMOSAAAAAAAAAAAAAAAAAA MA ALLLLORA DEVI ORGANIZZARE UNA FESTA QUALCOSA!!!! MA CHE BELLE IMMAGINI *o* MICA PROPRIO X CASO TI AVANZZA QUALCOSA ?? IO STO ARREDANDO LA MIA CAZINA MAGARI POTREMO FARE UN BARATTO IO AVREI DA OFFRIRE 1 PAIO DI ROLLER FIGHISSIMI A 2 RUOTE!! ERANO 4 MA 2 SI SONO PERSI LA PRIMA VOLTA CHE CREDEVO DI SAPERCI ANDARE .TOT 4 RUOTE PERSE E UN CANINO :/

    RispondiElimina
  7. M'immedesimo ed immagino:
    il caos di casa mia, perenne, sempiterno, soprattutto sedimentato.
    La telefonata d'una rivista (ecco, nel mio caso assolutamente impossibile ma - come dice mia figlia: 'è un'ipotesi, mamma!') che gradirebbe ambientare nell'improbabile magione un non ben precisato servizio.
    Di seguito, il nulla cosmico tra me e la ragione: quindi la mia poco pronta ma decisa risposta: 'Tra un sei mesi può andar bene?'

    Dimmi la verità, Dani, hai radunato tutto ciò che quotidianamente giace ovunque nelle case dei comuni mortali e lo hai temporaneamente traslocato all'aperto?
    Ché da parte mia non vedrei alternativa... :)

    RispondiElimina
  8. ciao Dani, ti scopro ora arrivando dritta a questo post da The Graphics Fairy e...oddio da quanto non ridevo così!!!! Non sapendo chi fossi ho iniziato a leggere e non riuscivo ad andare avanti dal ridere!!!Però il totem asse da stiro/stirella....avresti dovuto immortalarlo!!!
    Ah, comunque complimenti, mica cosa da poco finire in copertina!!! ciao, ovviamente se mi fai sempre ridere così continuerò a seguirti!!!

    RispondiElimina
  9. Ooooh una non può mancare dal tuo blog per 677 mesi che torna e ti trova trasformata in Nostra Signora delle BROCche.
    Complimenti!!!
    Giuro che è l'ultimo commento nel quale uso il tu, dal prossimo userò solo il plurale maiestatis.

    RispondiElimina
  10. Woah! I'm really digging the template/theme of this site. It's simple, yet effective.
    A lot of times it's tough to get that "perfect balance" between user friendliness and visual appeal. I must say that you've done a awesome job with this.
    Also, the blog loads extremely quick for me on Safari.

    Outstanding Blog!

    Look into my weblog - rekuperacja

    RispondiElimina
  11. Ma tu pensa Dani,
    io la rivista la ho e la tengo sul tavolo da settimane senza averla aperta e stavo li li per perdermi questa belle notizia. dopo aver letto il tuo post sono balzata in piedi e sono corsa nel salone per prendere la rivista... e si, è proprio quella.
    ora finisco con il mio commento e vado a sfogliarla. complimenti davvero. sei un mito!
    rita

    RispondiElimina
  12. Non ho parole... Ti perdo di vista per un po' e guarda che combini, lo ammetto raramente sono invidiosa, ma stavolta rosico davvero ,! Chissá se trovo la rivista, mi toccherá ordinare un arretrato, baci

    RispondiElimina
  13. Such a quality content for household blog, I am really impresses to read this blog.
    Oggettistica

    RispondiElimina
  14. Fantastica sia la casa super broc che il racconto super fun!

    RispondiElimina
  15. Epperdindirindina, complimentoni e congratulazioni! Brave tutte!

    RispondiElimina
  16. Sei forte e basta e poi la tua casa è stra-bella altro che.......la fotografa super ma anche tu ci hai messo del tuo, ciaoooo M.Grazia

    RispondiElimina
  17. Dani, ti leggo e ti scopro solo ora ma devo dirti GRAZIE perchè mi hai fatto spaccare dalle risate e poi COMPLIMENTI per questa bellissima opportunità! che soddisfazione!
    non vedo l'ora di leggerti ancora,

    Un abbraccio Lisa

    RispondiElimina
  18. Sei grande!! Allora ci vediamo uno di questi secondi giovedì del mese!!!!
    Manu

    RispondiElimina
  19. Ciao Dani, tanto tempo...
    Complimenti per il reportage e per la tua casa: è bellissima! Sembra di un altro tempo!
    Adoro la tua cucina!
    Baci!
    D.

    RispondiElimina
  20. Ciao! Complimenti per il blog e per la tua casa...ho visto che collabori con la Lotus Publishing...mi servirebbe un'informazione (se posso)mi sono abbonata a "Vivre Country" della Lotus publishing a fine luglio tramite e-mail a cui non mi hanno risposto. A fine agosto, pensando che ci fossero le ferie estive di mezzo, ho provato a chiamare, un numero risultava non attivo, all'altro mi ha risposto una ragazza dicendo che l'abbonamento era "partito". Ho visto sul sito della rivista che l'ultimo numero è uscito a giugno. Ma la casa editrice ti risulta essere ancora "attiva"?

    RispondiElimina
  21. There some very impressive points in your blog. Entire blog is very informative and i got some extra points for online gifts.
    oggettistica

    RispondiElimina
  22. Mi hai fatto ridere un sacco. La rivista ce l'ho, ma non avevo collegato... Che bella la storia, mi piacciono queste coincidenze.

    RispondiElimina
  23. I miei occhi strabiliano a vedere oggetti così unici.
    Per alcuni saprei già dove metterli!!!!
    Sei speciale e complimenti.

    Fla

    RispondiElimina
  24. Ciao Verdesalvissima!!!! Come stai? Ritorno al tuo blog con immenso piacere dopo mesi di latitanza (veramente non ho ancora deciso se ri_mostrarmi o meno) .....e poi, adesso che sei una Celebrity, come dovrò approcciarmi a tanta modesta beatitudine?

    RispondiElimina
  25. Adoro la tua casa e il tuo modo di scrivere che fa fiorire sorrisi!!!

    RispondiElimina
  26. Ciao,
    che dire tutto sprizza vitalità e passione: la tua casa, il tuo modo di scrivere, la tua ironia.
    Complimenti e goditi questi attimi di celebrità!
    Alessandra

    RispondiElimina
  27. Ahahaha non ho mai riso così tanto! Che mito sei! Prima di ogni cosa e scherzi a parte: complimenti, complimentissimi! La tua casa è bellissima e tu sei simpaticissima! Ti scopro da poco, da quando ho ricevuto un invito per un evento fantastico che Tu, proprio Tu, stai organizzando: delizia per gli occhi e per il cuore. Rinnovo i miei complimenti per la pubblicazione e ti saluto caramente. A presto,
    Carla.

    RispondiElimina
  28. Tantissimi complimenti per la casa e per il servizio!
    Deborah

    RispondiElimina
  29. Dani sei troppo forte!!! e la tua casa è fantastica...corro in edicola a cercare la rivista!!
    ma la tua Marty verrebbe a fare la interior designer anche da me?!?! ahahah
    Un abbraccio,
    Daniela - Torino

    RispondiElimina
  30. TI SEGUO DA TANTO TEMPO E SONO SEMPRE PIU' AFFASCINATA DAGLI OGGETTI CHE PROPONI ED ORA ANCHE DALLA TUA CASA. ....UN CARO SALUTO. DA RAFFAELLA . CAPRI

    RispondiElimina
  31. Ciao Carissima Dany!!!!
    Un secolo e mezzo che non passo e ti trovo questa cosa SPETTACOLARE!!!!
    Orgogliosa e Felicissima per te e... finalmente posso fare la guardona dentro casa tua, assolutamente autorizzata! :DDDDD
    Chissà... spero, tramite la mia giornalaia, di riuscire a recuperare questo numero della rivista da tenere come un Oggetto Sacro!
    Ho letto anche il tuo post più sopra e sappi che pure io latito da tanto dal mio blog... poverini 'sti blog.... surclassati da fb, instagram & C.
    Sono diventati vintage pure loro! :D
    Un abbraccio grandissimissimo e un bacione con skiocco sonoro!!!

    RispondiElimina
  32. Buongiorno,
    Scusami ma solo per dirti che siamo una società del luogo e offriamo prestiti in denaro a tutte le persone serie e oneste per espandere la loro attività o effettuare un acquisto. Il tasso di interesse è del 3% annuo.
    Per ulteriori informazioni, vi preghiamo di contattarci via e-mail o whatsapp.

    Email: simondurochefort@gmail.com
    Whatsapp: +33756949346

    RispondiElimina

Ermetici o lunghissimi, adoro i vostri commenti e cerco di rispondere a tutti!

Related Posts with Thumbnails