mercoledì 27 febbraio 2013

Ci facciamo i cavoli nostri?



(tutte le foto by Lieta - La Buca delle Fate)

Ditemi voi se questo vi sembra il modo di fare.


Conosci una blogger appassionata di fiori.


Non vorrei far nomi e quindi dirò solo che è una persona molto Lieta,
 e che la si trova spesso gironzolare dalle parti de

Com'è come non è, mi telefona un giorno e mi chiede:
"Daaaniiii!! o che sei a casa domenica 7 Aprile?"
"Bho, dovrei, perchè?"
"Nooo, niente niente, ti si voleva fare una sooorpreeesa..."

L'ho scoperto oggi che razza di sorpresa
mi sta preparando la Lietina:


No, ma vi rendete conto?? Ha organizzato un work shop di composizione floreale a casa mia, qui sul Poggio, e senza dirmi niente!!!
Eccheccavolo!! Non si fa, non si faaa!

E poi va parlando di un matrimonio... tra la rosa e il cavolo...
Ok, la rosa sono evidentemente io, un filino passa ma pur sempre rosa.
E quindi... PierSalvio... ???


Ora, va bene che la Lieta è una persona deliziosa.


Che le sue composizioni hanno quel non so che di gusto e di inventiva che le distinguono da tutte le altre. 


Che voci certe la danno come insegnante capacissima e paziente.


Ma dico, almeno poteva avvertirmi, nooo??
Eccheccavolo!


Quindi, anche se aveste intenzione di partecipare al più bel corso di composizione floreale della storia delle composizioni,
anche se aveste voglia di passare un pomeriggio al Poggio in femminile e floreale compagnia,
anche se Domenica 7 aprile attorno alle 15 vi trovaste a passare proooprio sulle colline a sud di Firenze
NON VI AZZARDATE A VENIRE!

E anzi, se scrivete due righe a Lieta, trattatela male da parte mia!:

(scheeeerzo, vi aspetto allegre e numerose!
e fate in fretta, che i posti sono limitatissssimi )


.

15 commenti:

  1. IO...IOOOOOO!!!! Io voglio venire a farmi i cavoli vostriiii!!!!
    Al poggio...fiori e salvia...che spettacolo!!!
    Lelia

    RispondiElimina
  2. Daniiii ma un matrimonio tra rose e cavoli....meritava una lochescion special!!! e quale meglio del Poggio?????
    Dai,che ci divertiremo fioreggiando!!!
    Lieta

    RispondiElimina
  3. Ma guarda che a me è giunta voce che tu sia il cavolo...
    Ma vieni qui bella cavoletta di Bruxelles! O meglio del Poggiox...
    Che bella iniziativa, Ha fatto bene Lieta, proprio bene...
    A proposito... Che per caso sei libera che so... domenica 26 maggio?
    Noooo... Non ti preoccupare, era così tanto per sapere... Ma.... Che c'avresti la casa libera?
    Per caso potresti mettere due tavoli sotto il porticato?
    Ma non ti preoccupare eh, solo perchè due tavoli ce li vedo proprio....

    RispondiElimina
  4. E che CAVOLO, che sono cose da farsi queste? Per un attimo ho avuto un mancamento leggendo ....pier....e qualcosa e mi sono detta "non ci sarà pure il nano bagonghi dalla Dani.....Noooooo.....sia mai! E brava la nostra Lieta che riesce a combinare cavoli e rose, altro che cavoli a merenda! Porca puzzola (....giusto per rimanere in tema cavolo....) ma possibile che si stia così lontane? Uffffiiiiii! Un bacione e buon lavoro e ora cara Daniela......SONO CAVOLI TUOI...ah ah ah! Paola

    RispondiElimina
  5. Cavoliiiiiiiii...... la Lieta al Poggio? e naturalmente ci sarà anche la sua degna compare....... quasi quasi...... ma tu ci sei o ti hanno detronizzata proprio? ahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi mancherai solo te...cara la mia bella Tanietta...
      Niente scuse....con noi a farci i cavoli nostri!!!
      Lelia

      Elimina
  6. Brave sia tu che Lieta... ;). Kiss. NI

    RispondiElimina
  7. nooooo che bel corso!!!!peccato non passare di lì quel giorno .... un pò lontanuccio ... uffff!!!ciao!!!

    RispondiElimina
  8. Se tutto va come deve andare, io NON ci sarò. Se invece qualche sfaiga mi impedisce di andare a Londra, m'imbuco. Anzi, m'imbuho. ;P

    RispondiElimina
  9. DANI, MA CHE BELLEZZA, MA QUANTO SEI BRAVA !!!!!????
    OLLY

    RispondiElimina
  10. Ciao Dany!!!!
    Ma quanto ei tesora????Notasi il femminile di tesoro!!!
    Fosse stato un sabato pomeriggio mi organizzavo un bel week-end tra i colli toscani che adoro ma la domenica..sob...e che CavolI!!!!!
    Comunque, se hai voglia di passare sul mio blog sto festeggiando il mio Comply-blog e, come si dice, più siamo e meglio è!!!
    SmackkkkkkK alla mia Salvietta preferira..nonché l'unica!!! ;*
    Bacioni
    Jo

    RispondiElimina
  11. Bellissimo....peccato, non è fattibile, ma mi piacerebbe moltissimo. Il blog di lieta è molto bello! ciao Enza

    RispondiElimina
  12. che meraviglia di composizioni,
    vorrei partecipare ma non posso! :-)

    RispondiElimina
  13. Da oggi vorrei essere chiamata menta !
    Tu sei la salvia, si va in giro con la zucchina ed io mi chiamerò menta.
    La menta è odorosa e tiene lontano le zanzare !!!!
    La menta alcune volte l apprezzi in piatti o preparazioni
    che ti lasciano ...... la menta in bocca.
    Ciao, mi piacerebbe rivederti e offrirti un caffe'.

    Fla

    RispondiElimina

Ermetici o lunghissimi, adoro i vostri commenti e cerco di rispondere a tutti!

Related Posts with Thumbnails