lunedì 26 luglio 2010

Cinque giorni al nord (ho visto bloggers che voi umani )

.
(Primo Giorno) 
Potrei raccontarvi di quello che la Cadrega ed io abbiamo combinato in un infuocato pomeriggio di Luglio, ma rischierei da 6 mesi a 3 anni con i benefici della condizionale.
Riferirò soltanto che la sua casa è splendida, assolutamente a sua immagine e somiglianza, e che mai ne ho vista un'altra più permeata dalle molte abilità e dal gusto di chi la vive (le sue foto qui rendono assolutamente giustizia, grazie anche alla nuova macchina fotografica che invidio assai).
Posso anche dirvi che nel corso della mia visita abbiamo riso fino alla paresi facciale, bevuto circa 118 litri d'acqua a testa e che ad un certo punto vagavo in mutande per Cà Cad cercando invano refrigerio spalmandomi sui gradini in marmo.
Arriverò persino a mostrarvi il gran bel copriblocco per fermare ispirazioni e deliri che la Cad ha confezionato per me con immagini vintage.

Ma quello che abbiamo combinato MAI !!! Parlerò solo in presenza del mio avvocato.



(Secondo Giorno)
Partenza dei Sigg. Partecipanti dal pied-a-terre milanese del Marito alle ore 10.
Poi siamo dovute passare dal suo ufficio. Poi c'è stato un problema. Poi son dovuta tornare indietro. Poi ho letigato con la tizia del navigatore.
Insomma, partenza alle ore 12. Destinazione Torino, Museo Egizio, come da promessa fatta a Claudia.
Andate, visitato, tornate a Milano.
Claudia molto contenta. Io insomma, ma una promessa è una promessa.


(Terzo giorno)
Ah, questo è facile! In Brianza da una carissima amica trasferita là da alcuni anni. Giornata piacevolissima come la si puo passare con una vecchia amica cui si vuol molto bene ma che si vede troppo di rado.
Io molto contenta. Claudia insomma.
1 pari.


(Quarto giorno) no, non era il 7 gennaio di 6 anni fa, sono io che non son riuscita a togliere il datario....
Vorreste che buttassi qui su due piedi il racconto dell'indimenticabile giornata a Bergamo alta con la Zucchina Incantata e sua figlia Ambra Zukk jr a farci da cicerone, delle incredibili sorprese che ci ha preparato, del pranzo che ci ha offerto in un luogo piacevole ed atipico e delle emozioni (e non solo) che ha saputo donarci?!? Naaa! una simile gita merita e richiede ben più che poche righe di circostanza, quindi mettetevi buone in attesa di uno specifico post dedicato&dettagliato,  prossimamente su VerdeSalvia.

(Quinto ed ultimo giorno)
Passaggio velocissimo nel centro di Milano per vedere due vetrine. Rischiato nuovamente l'arresto, questa volta per  pedosguardi in quel di Abercrombie: mentre Salvietta, anima innocente,  aveva occhi solo per le felpe, la vecchia Salvia Mannara lustrava cotanta grazia diddio fatta commesso. Uno in particolare, piano terra reparto bimbo, una specie di Keanu Reeves più bello, sui 20,  un sorriso che provocava la sudorazione anche nei locali climatizzati a - 12°.
Non abbiamo comprato niente, tutto troppo costoso per noi.
Sia le felpe che Keanu.
 
E poi eravamo di fretta, che il marito scalpitava per partire ed avevamo ancora in forse un finale col botto, una sorpresa per Salvietta!
Fortunatamente durante il viaggio siamo riusciti a concordare il tutto e, mentre Jr. ignara guardava un filmino sdraiata sul sedile posteriore, siamo usciti a Modena. Lì, appena parcheggiato, una Tatti munita di Tattina di riconoscimento si è infilata nella nostra auto prendendo Claudia assolutamente alla sprovvista! Credo che nemmeno Bernadette Soubirous, quando vide la Madonna per la prima volta, avesse un'espressione altrettanto rapita ed adorante!
Ed anche la splendidissima borsa con la Tattina judoka, che l'amorosa Tatti ha disegnato & confezionato appositamente per la Salvietta judoka, è stata accolta con apnee, occhioni umidi ed un'ulteriore scarica di abbraccioni!
Dopo un caffè, due spremute, qualche tigella e molte coccole abbiamo lasciato (mooolto a malincuore !) anche la nostra cara Tatti per tornare infine a casa.

Che dire? Dopo le settimane di riposo ma anche di abbrutimento al campeggio, questi pochi ma intensissimi giorni al nord, le molte emozioni, i bellissimi incontri hanno avuto sul mio cuore un effetto altamente terapeutico. Come ho detto a mio marito la sera in cui siamo rientrati, questi giorni hanno rappresentato un "nutrimento per l'anima" e ne sono tornata assolutamente sazia e rigenerata.
Grazie, amiche! (grazie, Keanu)

15 commenti:

  1. Grande tournée aspettiamo i particolari!

    Quindi sei stata a BG? Spero ti sia piaciuta!

    RispondiElimina
  2. Che spasso che sei...
    Più che l'arresto, rischi la "camicia di forza". ma vivadio,che piacere leggerti...;-))
    Ros

    RispondiElimina
  3. Senti un po', o fiorentina girovaga, ma provare a mettere una foto più decente della zucchetta, no eh??? O magari una foto SENZA la zucchetta che cerca di parlare districandosi non troppo abilmente tra i ferretti??? E poi, scussssaaaaa.... Ma il datario non è che t'è rimasto all'epoca degli Egizi???
    Che poi a gennaio, qui da noi, col freddo che di solito fa... col cucco che trovi in giro la zukk con l'abitino fru-fru!!!
    Un bacione, un abbraccione e... Chissà... Chissà.... Forse una sorpresa???? Mah....

    RispondiElimina
  4. Che piacevoli incontri-scambi! È vero, a volte basta anche una sola ora vissuta intensamente e con puro piacere che l'anima ne trae un giovamento istantaneo e lampante. :-)

    RispondiElimina
  5. Bel tour altro che quello di Madonna! (che tra l'altro, sono sicura avrebbe anche spaventato il povero Keanu)

    Oggi sono andata al super (storia vera di vita vissuta di povera blogger alienata) cercavo la menta, che non c'era, poi ho visto il sacchetto della salvia e ti ho tanto pensata <3
    ho cercato anche di parlarle, ma poi c'era dietro un commesso (che ascoltava) allora ho fatto finta di nulla e ho messo nel carrello il timo.

    RispondiElimina
  6. Senza parole..... :DDD
    per forza son qui buttata per terra che rido a crepapelle... sei il mio mitoooooooo
    baciuzzi
    Raita

    RispondiElimina
  7. smacckete a te e a tutte quelli li...

    RispondiElimina
  8. I tuoi racconti sono così descrittivi che sembra di essere stati lì con te. Per rigenerarmime basta stare in posizione orizzontale ad occhi chiusi e sognare di non avere più pacchi per casa.

    RispondiElimina
  9. Bellissimo questo tuo reportage!! Come ogni tuo post. Scrivi che è una bellezza.
    Anch'io ho passeggiato con te leggendoti.
    Baciotti
    Angela

    RispondiElimina
  10. Che ridere! Già mi ti vedo spatasciata sul marmo in mutande!
    Come mi ha fatto piacere la tua mail!
    Più tardi ti rispondo,
    Francesca 900!!!!!

    RispondiElimina
  11. i tuoi racconti son troppo divertenti e coinvolgenti... mi ha stupito il nr di litri d'acqua bevuti: 118... coincidenza o stavate anche per chiamare il 118 dopo una tale bevuta? :)
    ed eri in quel di modena? ecco da vove veniva il pungente odore di salvia che permeava l'aria!!!! credevo che la mia vicina stesse ancora cucinando i tortelloni burro e salvia! e invece nooo!

    RispondiElimina
  12. Accipicchiolinaaa, hai fatto più giri tu che un ciclista del tour de France!!! Che bei racconti, succinti, ma efficacemente descrittivi!
    Brava Verde e Brava Salvia (non ho mai capito se c'è uno sdoppiamento di personalità, per cui non vorrei offendere nessuno :D)
    smak

    RispondiElimina
  13. Il "sapore" della "Cadgiornata" me l'avete fatto sentire via tel...e le risate che mi son fatta immaginandovi e sentendovi...bèh, neppure sotto tortura spiffererei quanto so. La Zucchina-gita ti brillava ancora negli occhi quando vi siete fermati da me... (a dir il vero anche Keanu ti brillava ancora...)..e l'incontro.....ahhh, l'incontro a sorpresa con Salvietta Jr.....un'emozione fortissima....stupendo....è amore.....
    ♥Tatti♥

    RispondiElimina
  14. mmmmmmmmmmmmmmm.............MUTA sono!!!

    Ahhahahaha non confesso neanche in cambio di una fornitura vitalizia di keanu!!!
    ahahahah

    si ma...potevi fargli una foto però....sarebbe venuto fuori un bel post...solo la foto...piazzata lì....senza parole!!!!

    Bacissimi

    RispondiElimina
  15. Bene, dopo il nordovest, spero che verrai anche a nordest.
    Qui l'acqua è un po' salata ma abbiamo un vinello bianco niente male.
    Cercherò di organizzarmi per trovare un Keanu locale da far lustrare gli occhi.
    Nel caso tu decidessi di venire accompagnata da altre sciagurate bloggers vi sarei grata se mi inviaste un promemoria con le caratteristiche fisiche preferite del succitato Keanu.
    Vado in vacanza, torno a fine agosto.
    Baci e comportati bene :-)))

    RispondiElimina

Ermetici o lunghissimi, adoro i vostri commenti e cerco di rispondere a tutti!

Related Posts with Thumbnails