giovedì 27 maggio 2010

(smetto quando voglio)


- Buongiorno, Mi chiamo VerdeSalvia e non navigo da 36 ore.

Oggi potrei esordire così nel mio futuro gruppo dell'Anonima Blogghisti.
E' stata dura, ma di tanto in tanto bisogna pur mettersi alla prova. E ieri, complici circa 8 trilioni di cose da fare, ci ho provato.

La mattina passa bene, se stai fuori di casa presa da documenti, spesa, varie ed eventuali.
Ora di pranzo, ovvio, il reidratare 2 buste di penneaifunghi richiede tutta la mia attenzione.
Dopo pranzo l'affar si complica, la piccola in vista del  debutto dello spettacolo teatrale in notturna si concede una lunga pennica e subito, abbandonata a me stessa, la scimmia reclama il suo etto di carne. Arrivo fino a pensare, al solito, "solo 10 minuti per leggere la posta", ma ormai conosco l'infame meccanismo e riesco a resistere.

Stiro.
Chiama Il Marito: Cosa fai ?
- Stiro.
- Stiri???? Ah, le borse per lo Skif ' !..
Persino lui ormai mi crede incapace di una qualsiasi attività estranea al bloggare.
Sveglio la piccola, inizia il tourbillon dell'abito di scena: correzioni prove e stiraggio. Invece che il pc attacco la macchina da cucire.
L'abito è a posto, Claudia si concentra sui compiti. Oddio, son di nuovo libera!
Una doccia, subito! E fredda.

Ok, l'ora del judo. La mia perversione è tale che tempo fa sono arrivata a vagare nei dintorni della palestra, pc aperto ed acceso in mano, passi lenti ed obliqui da rabdomante, per cercare una qualsiasi linea non protetta. L'ho beccata di lato al palazzetto del volley, e da allora passo il tempo in cui la ragazza si allena a farmi vampirizzare dalle zanzare & scrivere in rete.
Ma ieri NO ! Il pc resta a casa ed io assisto allo scientifico massacro di mia figlia da parte di un gruppo di minispasimanti che sperano di conquistarla a suon di calcagnate nelle tibie.
La riporto a casa in odor di arnica & ghiaccio spray.

Zoppicante ma velocissima, doccia & trucco da scena - e che trucco !- passaggio da Mac per un veeery fast food, ed alle 7.30 siamo già in teatro per la vestizione ed un bel pò di allegro casino.
In tale delirio non ricordo nemmeno di avere un pc ed un paio di blogsss.

A sorpresa della piccola Duse, ed a soli 10 minuti dall'inizio dello spettacolo arriva appositamente Il Marito da Milano. Quendo lei lo ha visto dietro alle quinte, c'è stata una scena da commuovere i sassi: gli è balzata al collo urlando e singhiozzando: Papà, PAPA' !!!   Un'emozione che nemmeno la meglio puntata di Carramba!
Bravissimo Il Marito che si è sobbarcato un tale anda & rianda per un'ora di spettacolo, ma una simile accoglienza avrebbe meritato anche un transoceanico.



Lo spettacolo, un successone di pubblico e critica! Finito il tourbillon di complimenti, visite in camerino e mazzi di fiori, riguadagnamo casa.
Ma mentre Piccola Duse e Marito Strafatto filano a letto, la Blogger In Asinenza si aggira in preda ad angosciosi interrogativi: quante mails avrò ricevuto? Ci sarà qualche post interessante? Avranno azzeccato la risposta allo Skif '? Sola nella notte, vago peggio dello spettro di Banco, in preda alla scimmia.
Poi, ancora là sul divano dove ieri mattina l'avevo gettato al rientro dai giri mattutini, LA SALVEZZA :



Ritirato fresco fresco dalla libreria dove lo avevo ordinato, il libro di Patrizia alias Extramamma mi chiama, suadente. Prenderlo, sdraiarmi sul divano e far le 3 di mattina per finirlo è tutt'uno.
Com'è? E' pari pari come un libro che quando lo prendi in mano non riesci a posarlo fino all'ultima ghignata e/o risata e/o pagina!  Vi ho avvertite.

Quando lo poso è già The Day After, l'esperimento è riuscito, son sopravvissuta un intero giorno senza pc e di accenderlo a quell'ora non se ne parla. Mi guardo allo specchio in cerca dei segni dell'astinenza, ma non trovo altro che le usuali tracce di decomposizione.
Ce l'ho fatta.
E se l'ho fatto per un giorno posso farlo sempre.
Smetto quando voglio.


(ma non ne ho nessuna intenzione)

42 commenti:

  1. Grazie Daniela del tuo post, l'ho letto tutto di corsa e mi ci sono ritrovata, anche se è da relativamente poco tempo che seguo i blog..Complimenti alla piccola Duse!
    (Appena riesco voglio leggere anch'io il libro di Patrizia Violi, ne ho sentito parlare tanto e sono curiosa!) Ciao e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Ma grazie!!!
    Vedi leggere il mio libro invece di dormire fa bene alla pelle: è anche anti-age e idratante, ho dimenticato di scriverlo nel comunicato stampa ma ora lo aggiungo :-)

    complimenti all'attrice è anche bellissima!

    Bilibina già che ci sono ringrazio anche te :-)))

    RispondiElimina
  3. Ecco, brava: non smettere. Io non sopporterei un'astinenza da Verdesalvia.

    RispondiElimina
  4. Ciao Daniela, anch'io sto per entrare nel club delle blogghine anonime, lo capisco da come mi apostrofa mio marito! E pensare che di cose da fare ne avrei veramente tante. Comunque un giretto quotidiano nel tuo blog non me lo leva nessuno, è troppo divertente e mi tira su il morale!
    Complimenti alla tua bellissima figliuola (che mi sembra assomigli molto a sua mamma)!

    RispondiElimina
  5. Oddio Sister, quando ho letto di te che vagavi col pc tipo rabdomante in cerca di una connessione ti giuro che mi hai fatto morire dal ridere! (ma se avessi un portatile facilmente mi ritroverei a fare la stessa cosa!!)
    Dici che smettiamo quando vogliamo eh? Mah, sì, forse. Ok crediamoci ;))
    Un bacio e complimentissimi alla Piccola Duse!!

    RispondiElimina
  6. hi hi...è esattamente la frase che dice chi si droga!!

    Complimenti alla Duse!!

    RispondiElimina
  7. TESORAAAAAAAA!!!

    Tesora...guarda sul palco, ci sono migliaia di rose rosse per la mitica "little DUSE" in arte "salviettina jr". (proprio così...mica mi sono sbagliata a scrivere!!! ;o)

    ODDDDDDIO a parte che è stra-bellissima (CLA you're fantastic!!! ;o) ce lo potevi dire noooooooooo,....che a Firenze le hanno dedicato perfino una strada...eh?

    Poi...mia cara...ancora non ho ben capito se le borse del caffè del tuo "skif..." siano state incetta di una pantagruelica caccia all'ultimo mercatino...o le "borse" che ti ritrovi facendo le ore piccole leggendo e vagando qui e là...

    Altro arcano...vado a prendere di nuovo la mia lente alla SherlokNI.

    Ahhhhhhh...mi cara con una struggente saluto da "commediante" ti lancio una rosa rubata al palco di "salviettina JR"...giuro che era quella che faceva "NUMERO PARI"!....
    ...le rose non si regalano mai in numero pari!;o)

    Un bacio ed abbraccio stuggente mia MITTTTTTTTICA "salviettina!!!"

    Kisses a lot...pensami questo fine settimana...egggggià...mi tocca! ;o)

    Smua"kkk"ete. NI

    P.S. fai sempre un copia/incolla per la mitica attrice JR! ;o)

    RispondiElimina
  8. Quante cose si riescono a fare senza il PC, vero? Hai ragione, a volte bisogna riprendere in mano la situazione e dimostrare che siamo ancora padrone di noi stesse e della nostra volontà... Quasi quasi provo anch'io... Sono contenta che sei tornata, però :-P!

    RispondiElimina
  9. smetto quando voglio.......mah!!!!

    complimenti all'attrice !
    pa

    RispondiElimina
  10. Io mi sono imposta degli orari, altrimenti sarei spesso al pc! Per fortuna che mi sveglio alle 6 e anche prima e prima che si svegli la prole navigo, navigi, navigo

    RispondiElimina
  11. "Ciao, mi chiamo Country Nanny e sono una blog-aholic."
    E qui voi dovete rispondere "Ciao Country Nanny!"
    Mi dicevo sempre "smetto, smetto" ma per me, ormai, non c'è più speranza.
    Dove ci facciamo internare? Clinica Betty Ford per blogghine anonime?

    Complimenti alla Duse in erba e al maritino che ha fatto un gesto bellissimo!

    RispondiElimina
  12. :-) che bella tua figlia...solo una cosa...dalle tue parole è chiaro che ancora non abbiamo indovinato perchè facevi quella faccia... allora adesso sono proprio curiosa;-)

    RispondiElimina
  13. Che famiglia... dove acchiappi acchiappi c'è da stare in buona compagnia.
    Tua figlia bella ed emozionata nel suo costume da Duse, tuo marito "eccezionale" nella sua dimostrazione d'amore nei confronti di mamma e figlia...
    Il Blog!!!??? Visto che lavoro in un posto con le linee di connessione sempre attive, quasi quasi sono a rischio di lettera di richiamo!!!
    Sta li, mi chiama... penso: solo un secondo!!!
    ... e solo un secondo ci sto'... ma per 100 volte al giorno!!! e penso... lettera di richiamo??? ma chi se ne importa...
    e poi ripenso: no mi devo mantere... passa un quarto d'ora e ricomincia la tarantella nella mia mente!!! A me la "coscienza di Zeno" (italo svevo) mi fa' un baffo!!!! una vita a cercar sempre in cerca di smettere di fumare!!!
    E dice quell'altro (che non mi ricordo chi é) smettero' di fumare, guadagnerò una settimana di vita... e quella settimana pioverà a dirotto!!!!

    RispondiElimina
  14. hai allargato lo spazio nel template..mediti una terza colonna?

    RispondiElimina
  15. Salvietta Salvietta io mi sono imposta di non portare il pc in vacanza,per disintossicarmi! ormai non manca molto .....ce la farò senza crisi d'astinenza?
    ecco un altro dilemma epico oltre al tuo skif'away ;-)
    Big Kiss
    Micky

    RispondiElimina
  16. ps che bella tua figlia e molto calata nella parte :-)
    pps io sono quella dei ps

    RispondiElimina
  17. Ormai al livello che sono giunta, per riuscire a non collegarmi dovrei proprio eliminare da casa il p.c..... Averlo sotto il naso e non usarlo sarebbe come chiedere ad un alcolista di non cedere alla tentazione pur tenendo in casa una bottiglia di Glen Grant formato Magnum!
    E poi, come la mettiamo con la Salvia-dipendenza? Ehhhh?????
    Un bacione e taaaanti ma taaaanti complimenti alla piccola Duse, un vero talento (si vede dalle foto...) e di una bellezza così raffinata che non puo' che esser figlia tua!
    Un abbraccio, Elena.

    RispondiElimina
  18. Bhè io in astinenza da te non riesco a starci, dalla rete ci provo da domani pomeriggio a domenica ... riuscirò? Devo devo devo... anche perchè mo' non ce l'ho con me! (ma mi sono già informata in campeggio, l'wi-fi costa due eurini di mezz'ora... troppi soldini per mezz'ora che neanche m'accorgo che passa ;-D ) ... eh si, sto messa male anch'io, ma son convinta che di sicuro "smetto quando voglio"!
    Bellissima la Piccola Duse Salviettina e bravissima anche (l'espressione piangente... che attrice... che carisma! :-D ... a noi tocca l'8, Be sarà la solista,mettono in scena Cats!!!)
    Posso rispondere a Manifattive? La so la so la so... le so tutte! ;-)) ... l'ha detto Woody Allen...

    RispondiElimina
  19. smetto quando voglio di leggere il blog della Verdesalvia, tanto... fino a ieri manco la conoscevo, percio'.... pero'... strano.... oggi non ha scritto niente... mmmmhhhh bhe' magari ci guardo tra un po'.... ancora niente... mah.... avra' da fare... ma niente niente ancora? allora intanto mi leggo i post vecchi, ho un po' di arretrato... ah mi rileggo anche le risposte allo skif, son troppo comiche :)
    ha aggiornato il blog intanto? NO?!?!?!?!?!?
    aaarrrggghhhh
    fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu ecco l'aggiornamento!!! :)

    che bella tua figlia! che recitava? :)
    ma tu le buste di penneaifunghi le disidrati? e poi le mangi secche?

    RispondiElimina
  20. ehm... io non vorrei dire... però.... sarai stata lontana dal pc... ma non dal mondo delle blogger....mah, il libro di extramamma????? no, no, la prossima volta devi provare a stare "lontana" da tutto ciò che è il mondo blog e web in genere, eh eh, ce la puoi fare????? Io non credo... non ora....
    Ciao!
    Roby

    RispondiElimina
  21. HAHAHAHAHAHAH..CHE GRUPPO DI MATTE..E TU SALVIETTA CARA SEI LI CAPO BRANCO!!(CMQ SEI FORTE DAVVERO!!).MI UNISCO ALLE PC-DIPENDENTI!POSSIAMO CREARE UN CIRCOLO DIPENDENTI-PC-ANONIMI

    RispondiElimina
  22. sono daccordo con Federica, creiamo un gruppo di Internettiste Anonime...
    Meglio che non parlo della mia dipendenza dal pc.
    E' la mia finestra sul mondo, una boccata d'aria su quello che mi piace, avete presente quelli che stanno con la tv accesa tutto il giorno per compagnia?...
    Ecco per me con il pc è così, è la mia biblioteca, la risposta alle mie domande, il mio psicologo, oltre alla smania di controllare le mail, i blog, vagare in mezzo a tante cose belle nel web...
    Ehhhhh (sospiro)

    RispondiElimina
  23. MANNAGGIA ALLORA SIAMO PROPRIO UN BEL PO', ANCH'IO DICO SEMPRE "MO SMETTO, SI SI MA SMETTO", MA POI MI TROVO AD ACCENDERE IL PC ALLE 02,00 DI NOTTE DOPO UNA SERATA ALLEGROTTA ... DOVREMO FONDARE UN ANONIMA BLOGGHERISTE (SI SCRIVERA' COSI????)

    RispondiElimina
  24. Smetto quando voglio... seeeeeeeee... dicono tutti così!!! poi dopo due o tre giorni senza piccì, quando meno te lo aspetti, quando pensi di averla sfangata... una forza irrefrenabile ti porta davanti al tuo pc e ti spinge ad attaccarti ad internet per rispondere alle 50 email e leggere gli aggiornamenti di più di un centinaio di blog... è il demone web, che si impossessa di te e ti spinge a muovere la tua manina sul mouse e sulla tastiera, come nelle migliori sedute spiritiche muovono i bicchierini! :D
    Coraggio, se ne puo' uscire, ma dopo un'anno di terapia intensiva da uno psico-lab-web no-bloggers ;)
    buonissima giornata cara

    RispondiElimina
  25. Che bello leggerti!! Complimenti, tua figlia è molto bella e ti assomiglia tanto!! Sbaglio??
    Che bella giornata che hai passato!! Anch'io come le altre blogghine non so smettere, mi piace vedere, curiosare!!
    Baciotti e non ci abbandonare, come facciamo senza di te, soprattutto io che ti ho conosciuta da poco!!
    Angela

    RispondiElimina
  26. e che vi devo dire...............io per lavoro sto al pc8 ore al giorno come minimo............sempre sola in ufficio...............sempre con un occhio vigile agli aggiornamenti ti tutti.............e poi da marzo ho anche io il mio blog...............che disastro!!! non ce la posso fare da sola!!! voglio uscire dal tunnel...........ma poi mi dico "ci si sta proprio bene nel tunnel".......per ora resisto a casa dove per scelta di vita non ho telefono e mi posso connettere per pochissimo col cellulare...ma non è lo stesso.....per ora resisto come vi ho detto ma ogni tanto ho voglia di cedere alla tentazione delle pennette USB tanto veloci piccoline che mi sembrano quasi indolore......resisterò?...mmm vedremo!

    per ora non resisto alla tentazione di extramamma e visto che domani sono di shopping librario cerco di trovarlo altrimenti lo ordino on line, sono troppo curiosa!!

    beh, in bocca al lupo a tutte le blog-addicted in lettura, insieme ce la possiamo fare.....o almeno ci proviamo ;-)

    baci
    Mamau♥

    RispondiElimina
  27. Ma perchè poi tutta sta fatica per provare a smettere?

    Ah, la Tattina manda a dire alla piccola Duse che è staorgogliosa di avere un'amica così; ganza e brava e bella.

    Ora vado in libreria.

    RispondiElimina
  28. idea geniale la tua !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    aggirarsi col portatile in cerca di linee non protette, non ci avevo mai pensato!
    Ora anche io quando aspetto la figlia non resterò a tamburellare con le dita su ogni superficie rigida, ma posso avere la mia connessione !!!!!!!!
    sei un MITO !
    ..e chi ha intenzione di smettere ?
    MUHHAHAHAHAHA....

    RispondiElimina
  29. Che spettacolo deve essere stato... facciamo che sorvolo sui commenti alla meraviglia della piccola Claudia a teatro, che richiederebbero un intero post dedicato: sospiro già al pensiero di quello che accadrà a me quando verrà il mio turno... ;-))

    In compenso io non ho alcuna intenzione di smettere! Né di leggerTi né di vagare nella blogosfera, là dove nessuno uomo è mai giunto prima!!!

    E ora via! A cercare di fare una foto al calice di vino che non sia mossa... hic! ;-))
    polepole

    RispondiElimina
  30. che vita eh?! bel post, molto spiritoso e complimenti anche per il blog :) http://ottorizzontale.blogspot.com/

    RispondiElimina
  31. Anche io qualche giorno fa ho fatto outing e mi sono ripromessa di entrare in terapia...voglio però farlo a piccole dosi altrimenti rischierei una terribile crisi di astinenza, per ora sono messa così: alle otto di sera spengo il pc fino alla mattina dopo.

    RispondiElimina
  32. Me distratta...e i complimenti per la tua attrice in erba dove li ho lasciati? Mi sono rimasti nella tastiera! Già ti immagino scrivere tra qualche anno il post in cui annunci l' uscita del suo primo film!

    RispondiElimina
  33. Ahhhhhhhhhhh..........ora capisco tutto!!!
    Ragazze e io che ieri ho intasato la verdesalviesca posta di mail del tipo "sei arrabbiata?".............. "sei offesa per mancanza, ancora, di Cad-Casina-foto?" ....................." ehm...sei stanca?" ..........................................."ehm.....???".......... "Arghhhhhhhhhhh...!!!!!".............. "Buaaaaaaaahhhhhhhhh............sigh sigh"
    L'assenza si notava e la crisi d'astinenza cominciava a farsi sentire!!!
    La mia dose quatidiana di Verdesalvia non si vedeva all'orizzonte e cominciavo a preoccuparmi!!!
    La linea adsl latitante da casa mi ha lasciato con l'angoscia dell'abbandono....AHAHAh...ti ho beccata ora blogghista-anonima-pentita!!!
    La Claudietta è super super super bellissima, diglielo!Che chic!!! Un fiore!
    Dove cavolo vai senza di noi Verdesalvietta??? Se decidessi dacci l'indirizzo così ci iscriviamo tutte allo stesso club blogghiste-pentite (e quando mai???) e ci troviamo tutte lì insieme, stesso giorno, stessa ora...te lo immagini il casino? Sullo stile...
    Buonasera siore e siori....presenta l'evento dell'anno....il "blog-raduno delle creative pentite e dipendenti da pc e linea web" il comandante in capo Green Salvietta!!!!! eHhhhhhhhhh applausi!!!!
    Bacius
    Cad (dici che a stare in lab i vapori del vino mi danno alla testa?...boh...;-))) )

    RispondiElimina
  34. e poi se salti un giorno non sai che ti perdi...HIHIHI ;-)))

    RispondiElimina
  35. Ciaooooooo Brava sei riuscita nell'esperimento!!! Complimenti per la tua piccola donn...è bellissima!!!

    RispondiElimina
  36. ecco che le reidratiiiiiiiiii
    (ma si puo' lasciare un commento cosi'?)

    RispondiElimina
  37. Io proporrei di fondare un'associazione senza fini di lucro, sulle orme degli Alcolisti Anonimi:
    A.I.A. (che è già tutto un programma) ovvero Associazione Internetdipendenti Anonimi.
    E magari aprire un blog nel quale scambiarci esperienze e sostegno...hi hi

    RispondiElimina
  38. Tutto vero quello che dici, il computer ti prende e ti MANGIA !!! come il lupo di cappuccetto rosso .Ebbehhhhhhhhh!!!!!!!!
    Mi faccio mangiare volentieri. E poi che dire non ti avrei incontrata e si che sarebbe stato un guaio !!!!! Il mio problema è diverso d'estate mi trasferico in una vecchia casa al mare lì non ho telefono, resisterò alla tentazione di dotarmi di una chiavetta a ore ????????? Ti farò sapere Ciao !!!!!!

    RispondiElimina
  39. ma tu sei fuori...stra simpatica...ogni tanto capita ancora ,per fortuna, di imbattermi in gente che esterna le proprie emozioni in modo reale!!braVA continua così

    lolly
    http://www.ricamaeamaconme.splinder.com/

    RispondiElimina
  40. No no e no! Adesso mi tocca andare in vacanza ..e sniff niente PC. Davvero non so se posso farcela.

    RispondiElimina
  41. sei troppo forte, voglio seguirti anch'io

    RispondiElimina

Ermetici o lunghissimi, adoro i vostri commenti e cerco di rispondere a tutti!

Related Posts with Thumbnails