martedì 6 aprile 2010

Finalmente.... la CADREGA FENICE!

 
Nei primissimi giorni di VerdeSalvia mi ritenevo invisibile al resto del mondo, ed invece venni immediatamente intercettata da quella che è diventata praticamente da subito il mio quotidiano riferimento in Bloggoland, per affinità di interessi e perfidia dei commenti: la Cadrega. Lei è stata la mia prima commentatrice fissa, lei la mia prima sostenitrice:  e son cose che non si dimenticano!  ;)
Quindi nei nostri recenti giorni milanesi Claudia ed io abbiamo preso la palla al balzo e siamo volate ad Alessandria per conoscere personalmente la Zia Cad ed il suo amo Marco. Abbracciarsi e sentirsi come ci conoscessimo da sempre è stato tutt'uno! Non c'è stato il minimo impaccio nel passare dal quotidiano rapporto virtuale a quello reale: lei l'affettuosa, loquace e geniale miniera di idee di sempre, Marco gentilissimo ed accogliente, e noi Salvie tutte beate che ci godevamo le loro attenzioni! 
Dopo l'ottimo pranzetto cadreghesco (slurp!) noi ragazze siamo corse a visitare la loro "casina", della quale mi sento enormemente coinvolta e che mi pareva di conoscere in ogni pietra, tanto ne avevamo parlato nei mesi della ristrutturazione. 
E invece son rimasta allibita, perchè altro che casina! Tre livelli abitativi, locale ad uso laboratorio, loggiato sopra al laboratorio, più altri annessi e connessi!!! Non finivamo più di visitare....
Oltre ad essere grande, bella, con ottime finiture e geniali soluzioni, è in una splendida posizione collinare: son proprio contenta per la mia cara Cad!



Inclusa nel tour anche una puntatella al miglior Mercatino dell'Usato di Alessandria, a frugare tra tarli, ruggine & schifezze: libidine!
Ovviamente non potevamo celebrare l'incontro senza scambiarci qualche dono: la Cad ha voluto propiziare il superamento del mio blocco creativo, regalandomi un bellissimo grembiulone da lavoro personalizzato con salviesche iniziali, da lei medesima prodotto anche in taglia Salvia jr !
Dalle colline di Firenze, per Marco una bottiglia del nostro olio  ed un paio di toscanissime specialità, alla Cadrega ancora vecchi spartiti ed un sacco da caffè (vuoto!): son proprio curiosa di vedere cosa ne saprà tirar fuori quella genialoide Mani d'Oro.


Purtroppo la giornata è volata, ma quando ci siamo salutate -maledicendo la lontananza- eravamo comunque tutte contente, perchè sappiamo che è stata solo la prima di una lunga serie!

Cadreguita je t'adore! 

Ringrazio M.lle Cadregà per la gentile concessione delle foto, del titolo, e della torta salata ai carciofi da asporto! 

13 commenti:

  1. io ficcata immezzo a voi mi volevo!!!a sbavare tra do fornte alle ottime finiture della cadresca(cariresca) dimora e a starnutire tra i vostri amati polverosissimi tarlosi mercatini.
    tanto ho quasi scoperto la segretissima formula per diventare mosca e perseguitarvi ghghghghghghghghghgh
    belle salviette e cadrega(carira per i sardofoni)
    torno tra i tulipani da applicare a uove CARPET BAG.
    e passo a dalutare cad
    ciaaoooo

    RispondiElimina
  2. Ooooooooohhhhhhh..... Che bello incontrarsi!!! Ma non potevamo essere tutte più vicine? Concentrate almeno in un'unica Regione, santo cielo! Avrei potuto rimbalzare da una casa all'altra con un vassoio di biscottini in una mano, un'uncinetto nell'altra un puntaspilli al polso e la macchina da cucire ancorata sulle spalle a mo' di zainetto!!!
    In questi giorni stavo giusto progettando nella mia zucchettosa zucchetta di organizzare un "summit creativo": una giornata da passare insieme a creare o solo a parlare e conoscerci... Chissà se è una malsana idea... Mah! Attendiamo gli sviluppi che elaborerà il mio fermentoso cervellino!
    Un bacio, avrei voluto essere con voi...davvero, Elena.

    RispondiElimina
  3. Bellissimi grembiuli!!! E bellissima storia d'amicizia, così blogghesca e romantica <3
    Siete fortunate ragazze e suscitate anche un po' di sana invidia!

    RispondiElimina
  4. Ma che bello! Mi commuovo........la cadreghesca lacrimuccia compare a tradimento!
    E' stata una bellissima giornata davvero.......e voglio ripetere presto, mi raccomando Salviette!!!Vi voglio bene.

    AAA Offresi recupero-maniaca disponibile a brevi trasferte per giornate di raduno creativo!!! Se la macchina da cucire la porta Elena io potrei caricare nello zainetto qualche cornice, un po' di foglia d'oro e una scrivania da restaurare!

    RispondiElimina
  5. Ehi ma che bello questo racconto! Quasi quasi mi commuovo pure io!

    E vi invidio pure un pochetto :-)
    Ciao

    RispondiElimina
  6. Bellissimo conoscere di persona chi realmente parla la nostra lingua!!!
    A prestiss, Anna.

    RispondiElimina
  7. Capisco la tua gioia. Anche io ho avuto la fortuna di dare un volto a qualcuna delle amiche virtuali ed è stato come conoscersi da sempre. E che meraviglia la casa, che dolorosi ricordi per me la gioia di costruire, arredare, scartavetrare. Sono tornata mentalmente ad un periodo ormai troppo lontano e perduto. Abbracci

    RispondiElimina
  8. Che bellerrima gita....e che bei grembiuli! Ora non hai più scuse....da cosa cominci???

    Smack
    Tatti

    RispondiElimina
  9. Bello bello bellerrimo conoscere qualcuno di persona.. anche a me è successo.... è proprio come uno se lo immagina.... anche se il web molto nasconde....
    Che fai me la mandi una tua foto???? Anche della Salviettina naturalmente... son curiosa....
    Giurin giuretta non la pubblico in giro.... :DDD
    Ciaoooooo

    RispondiElimina
  10. Adorabili amicizie da mondo blog!
    Anche se io con la Cadrega dovrei essere arrabbiatisssssssima, perchè mi ha sottratto a te quel famoso martedi ed oggi non so come venirne a capo circa la nostra faccenduola (ti chiamerò verso le 9)!
    Comunque si percepisce che deve essere stata una bella giornata la vostra...bella come quel meraviglioso sacco da caffè!
    A dopo (non rileggo!)
    Baciiiii, elenita svampita

    RispondiElimina
  11. Ciao tesorabellabella....

    Cadrega...cadrega...stà per sedia...presumo sia....MOOOOOOOOOOLTO "accomodante"...! ;o)

    Non me ne voglia la "cadreghina"...ora volo come un deltaplano ad osservare a mò di falco il suo blog!

    (P.S.:...ah d'accordo con Fiore che il sacco del caffè è una stra-favola)!

    Baciau"s" anche alla "salvietta in miniatura" ;o)!!! KISSES. NI

    RispondiElimina
  12. Perchè non rispondi alla mia richiesta di amicizia su Faccialibro?! Dillo che non mi uoi come amica e me ne farò una ragione!

    RispondiElimina

Ermetici o lunghissimi, adoro i vostri commenti e cerco di rispondere a tutti!

Related Posts with Thumbnails