giovedì 11 febbraio 2010

Sfiorata la tragedia

 Dal quotidiano "La Nazione" di giovedì 11 Febbraio:
"Sfiorata la tragedia, ieri, sulle colline di Firenze.
Erano circa le tre del pomeriggio quando gli abitanti di un'amena località hanno scorto una densa colonna di fumo nero levarsi da una delle case della zona. Si sono avvicinati  preoccupati, ma anche un pò delusi per la mancata elezione del Papa. Dall'esterno, attraverso i vetri, niente era visibile.
Avventuratisi all'interno dell'abitazione, si è loro presentato uno scenario apocalittico: tutta la casa era  satura di un'impenetrabile coltre di fumo nero. Sui fornelli la causa di tutto : una pentola a pressione ed un tegame dove dei resti carbonizzati, presumibilmente di cibo, continuavano a carbonizzarsi a fuoco medio.
Nessuna traccia degli abitanti. Lì per lì si è pensato ad un'ennesimo rapimento da parte degli alieni, ma dopo accurate ricerche si è dapprima rinvenuta la piccola di casa che se la dormiva sul divano, al riparo dal fumo e dai compiti  sotto una montagna di coperte e cuscini; successivamente, al piano di sopra, anche la madre.
La donna, Daniela Verde in Salvia, probabilmente intossicata dai fumi venefici, sedeva inebetita davanti ad un pc e, apparentemente ignara del denso fumo che pervadeva ogni dove, continuava imperterrita a copincollare, postare e commentare. Le è stato riscontrato uno stato di shock catatonico ed un grave deficit cognitivo a causa delle esalazioni, ma i vicini affermano che quella è comunque e sempre la sua condizione ottimale."

22 commenti:

  1. E meno male che non si leggono solo argomenti seri in giro... mi sono fatta una bella risata grazie a questo tuo post. Ti sei mai proposta come giornalista alla "Nazione"? ;-)))

    baci
    Cristina

    RispondiElimina
  2. Ciao, mi presento, ma credo che tu già mi conosca tramite La Cadrega, sono Annarita, della Bottega dell'Alchimista, e approfitto di questo post in cui mi sono sbellicata per dichiararmi ufficialmente tua fans..
    E' da un pò che ti seguo e soprattutto sbircio la tua casa sulle colline di firenze che state ristrutturando..uaaaa che 'nvidia!!
    va bè, cercavo un post giusto per intervenire e sappi che molti sughi ahimè si sono bruciati sui fornelli a casa mia...fortuna che fra un pò ci dovremmo trasferire, e il pc starà nella stessa stanza dei fornelli, per cui almeno l'odore lo sentirò subito!!.....
    Ciao a presto

    RispondiElimina
  3. Non è bene ridere delle disgrazie altrui...
    Ma è bello quando scopri che c'è chi sta messo peggio di te!

    Complimenti per l'articolo, sei grande! Ma complimenti anche alla piccola di casa...beata spensieratezza!

    RispondiElimina
  4. Per fortuna la casa è in ristrutturazione... non avevi detto che volevi cambiare il colore delle pareti? Non più verde-salvia ma verde-silvietta.... vedi? non tutti i mali vengono per nuocere.... e adesso vado a finire di sbellicarmi! Ahahahahahahahahahahahah bacioni

    RispondiElimina
  5. Va be' dai, hai affumicato la cucina... Hai rischiato d'intossicare la figlia...
    Ma non potevi trovare un'altro modo per far capire al marito che non avevi voglia di cucinare?
    A me non capiterà mai: ho messo il P.C. in cucina! Vicino ai fornelli!!! Ahahah...
    Un bacio, e mi raccomando, d'ora in poi fai cucinare alla piccola di casa, mi sa che è più affidabile...

    RispondiElimina
  6. Nooo non dirmi che l'hai fatto davvero? Cosa cucinavi, per curiosità? Vedi allora non sono l'unica! Ma io sono specializzata in caffettiere....mi sono laureata in 1001-modi-per-carbonizzare-la-moka-sul-gas...manco a dirlo l'Amo ha deciso di assumersi il compito di fare sempre lui il caffè!
    E la mami mi ha regalato la caffettiera tutta complicata/computerizzata per la casina nuova!
    E pensa che io ho praticamente in lab in cucina e quindi dovrei accorgermene...e invece...

    RispondiElimina
  7. .."in lab in cucina"??? ma cosa dico...ecco la sapevo, scrivere in laboratorio mi fa male!

    RispondiElimina
  8. Cos`e`, volevi creare un`atmosfera sexy per la sera? A parte le risate...provo ad immaginare la tua faccia mentre ti rendevi conto di cosa stava succedendo!!

    RispondiElimina
  9. Ossignur! Praticamente invece di conoscerti alla Edison ho rischiato di conoscerti alla Vita in Diretta...oh mammaaaaa!!!
    Da domani: dieta fredda...forse è meglio ;)
    Bacioni affumicati.
    Elisa

    RispondiElimina
  10. casalinga perfetta. eh eh...ma dai capita a tutte, basta prendere provvedimenti, io ormai vado solo di timer e svegliette, 10 minuti per questo , 15 per quello, basta non fare confusione, ma il mare del web è troppo affascinante, anche mio marito ha detto che mi vuol mettere il pc in cucina! anche perchè ogni tanto fuggo a ricontrollare ricette che non mi ricordo più.
    comunque mi hai fatto morire dal ridere in una giornata che più invernale non si può e mentre tornavo a casa ho rischiato pure il frontale con uno s..... che non si è fermato allo stop...
    be' ora vado che la cena è sul fuoco, aiuto!!! Giulia

    RispondiElimina
  11. Ciao verdesalvia, felicissima di conoscerti l'immagine di Bart è grandiosa!

    RispondiElimina
  12. @ Ork'idea:Parafrasando, lascio gli argomenti seri agli uomini senza fantasia (e che se li possono permettere).
    Io mi sono specializzata in carbonizzazioni.
    Non credo che alla Nazioni abbiano vacanti posizioni di carbonizzatrice.

    @Annarita:Benvenuta, Alchimista Annarita! Mi sono iscritta al tuo give, del quale puoi trovare la splendida tisaniera della mia side.
    La nostra casa, che in verità avremmo già finito di ristrutturare, un altro paio di cene dimenticate sul fuoco e dovremo ricominciare...
    Son contenta, si fà per dire, di non essere l'unica web-lobotomyzed.
    Grazie per la visita!
    @Alchemilla:Milla Milla... esci allo scoperto, abbi il coraggio delle tue carbonizzazioni!
    Oppure tu non carbonizzi perchè, ormai schava del web anem'eccore, manco metti niente , sui fornelli, e nutri marito & alchemilline di sofficini ancora surgelati, che con l'inserimento di uno stecchetto gli spacci per l'ultimissima novità dell'Antica Gelateria del Post ?
    Grazie for linking, baciuss!
    @Beta:Betina carissima, Veramente la casa ERA ristrutturata. Ma, si sà, le mode cambiano, i colori zen non vanno più, adesso nel web impera il grigio.
    Ed io l'ho fatta grigio, porcapupazza se l'ho fatta grigia! Fumo di Salvia, dalla nuova cartella Ducotone...

    @Elena: In quanto a questo, al marito è da mò che glielo dico, glielo canto e glielo ballo, che non mi va di cucinare, ma in famiglia gli ho dato questo viziaccio infame di mangiare 2 volte al giorno, e non mi riesce di toglierglielo... Se poi Claudia volesse lo scettro di Chef de la Maison, basta chiedere!!!
    Io credo che il pc potrei metterlo DIRETTAMENTE SUI FORNELLI, senza per questo essere tranquilla: io quando navigo, navigo...

    @Cad:Eccome se è successo davvero! Sono salita ma solo un attimo! per prendere una cosa, e la scatola maledetta era lì, che mi chiamava peggio delle sirene di Ulisse. "Guardo solo la posta" mi sono detta...
    Dopo un'ora ho pensato: Ma chi è che brucia l'immondizia?
    Dopo un'altro quarto d'ora: Ma chi è che brucia l'immondizia IN CASA MIA??!!

    Fasti Floreali:Cara Floreale Francesca, se l'idea che hai tu di atmosfera sexi è una casa puzzolente e piena di fumo, cucina arrostita, e moglie scarmigliata e altrettanto puzzolente, mi stupisco dell'esistenza dei ragazzi floreali ! ;D ;D
    La mia faccia era in filino, come dire, stupita?

    @Country Nanny: Basterebbe: da domani:DIETA! Sarebbe già un passo avanti!

    @Anonima Giulia (Ti ho riconosciuta, Guido!!):
    se ero casalinga perfetta era ad affumicare Beppe Bigazzi alla Prova del Cuoco! Lui lo carbonizzerei anche, volentieri...
    In verità uno dei pc di casa, il mio personale personal, è un portatile con collegamento wireless, per cui migra ogni dove, ed era proprio su di lui che navigavo al momento del fattaccio... Che dire?

    @Extramamma: felicissima anch'io, scusa il disordine ma abbiamo avuto un inconveniente...;D

    RispondiElimina
  13. E' un classico quello del"guardo solo un attimo la posta", mentre a 2 mt da noi succede la qualsiasi!!!
    Io ho carbonizzato stock di sofficini e bastoncini ( e meno male che ho un fratello chef, guarda che mangio!!!).
    Bacionzolo e buon week...ardente!
    Ciao, elena°*°

    RispondiElimina
  14. Eh eh, conosco bene quell'accendere un attimo il pc e poi rimanerci incollata due ore! ... e nel frattempo addio a tutto il resto ;)
    Spero che il tuo danno si sia limitato ad una pentola annerita!
    Cambio discorso: 3MSC finito in un battibaleno. Moccia non sarà un grandissimo scrittore ma il romanzo corre veloce, divertente, intrigante, simpatico. Sono ritornata quindicenne nel leggerlo e questo, a volte, fa proprio bene ;)
    bacio
    Sister

    RispondiElimina
  15. Ma daiiii,Dany...ma si fanno queste cose????? Ma come si fa a dimenticarsi le pentole sul fuoco.....ma mi par di sognare.....figurati se un cavolo di PC ti può rapire così tanto......maaah!...Snifh Snifh....ma....cos'è stà puzza.....0_0.....cazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

    RispondiElimina
  16. ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhh vado a spegnere gli involtini !!!!

    RispondiElimina
  17. ringrazio elisa ricci per aver pubblicizzato il tuo post e il tuo blog perchè leggendo il tuo racconto mi sono sbellicata dalle risate.. chissà perchè.. magari mi ricordi qualcuna?!!! :-D

    RispondiElimina
  18. fata ...parli di me??
    ohhh come ti capisco Daniela, e' capitato anche a me e........capitera' ancora....
    sto pc e' stregato e mi ha fatto un'incatesimo!!
    va beh facciamoci una risata e andiamo avanti!!
    ciao
    pa

    RispondiElimina
  19. E' capitato un po' a tutte, mal comune mezzo gaudio!
    Baci
    Rosa
    Shabby e dintorni

    RispondiElimina
  20. Dani, mi fai morir dal ridere!!!!! un saluto veloce per augurarti buona notte!! baci Smile

    RispondiElimina
  21. A me capita sempre con la cipolla...mi allontano, vado al pc a leggere la posta, ritorno in cucina che c'è un fumo pazzesco...
    Ti capisco quindi!!
    Ciao.

    Luisa

    RispondiElimina
  22. mi scono scompisciata, qui dal treno....unica cos. EH NO CARA, IL COPYRIGHT del sofficino mangiato surgelato è di mio fratello. Per favore!!!! Sto andando dal marito con mal di schiena di collo tosse voce afona...basta? Si basta e avanza!!! week-end di fuoco! O di fumo????Menomale mi fai ridere! un bacio. Signora Pippetta

    RispondiElimina

Ermetici o lunghissimi, adoro i vostri commenti e cerco di rispondere a tutti!

Related Posts with Thumbnails