martedì 20 ottobre 2009

Brrrrrr....

... è arrivato! Solo sabato abbiamo pranzato fuori, addirittura cercando l'ombra sotto al fico, ma da ieri  un freddo vento di tramontana spazza il Poggio.
Confesso, ne siamo tutti piuttosto contenti, questo freddino induce al riposo ed alla casalinghitudine, ma più felice di tutti è Claudia, che può finalmente sfoggiare il suo nuovissimo giaccone sferruzzato da me, liberissima interpretazione di uno visto da Zara, terminato ad Agosto e che lei avrebbe messo anche allora, con 38°...




Sono particolarmente soddisfatta degli alamari,



"inventati" all'uncinetto, e fierissima del costo complessivo: al mercato del Martedì mattina delle Cascine, a Firenze, ho da tempo scoperto un banco che vende le  rocche di lana, probabimente campionari di qualche lanificio di Prato, a 5€ ciascuna. Questa, di un filato bellissimo, era un pò più di 1 kg : ne ho usata circa la metà per la giacca di Claudia, che quindi è costata ben 2.50 €, e ne ho ancora altrettanta che probabilmente diventerà un grande sciarpone.
Amiche tricottiste di Firenze e dintorni, scatenatevi!

Quello che non rivelo è che, per ogni 5 rocche che compro, una la lavoro e 4 le lascio a stagionare.... Cosa ci posso fare se le mie mani sono moooolto più veloci con il portafogli che non con i ferri ?!?

4 commenti:

  1. A proposito di velocità con i ferri...io sto lavorando a una sciarpa da... mi pare che fosse...ecco non sono sicura se era il 2003 o il 2004! Ebbene si, sfurruzzo anche! però vado solo sul dritto, quindi faccio solo delle gran sciarpe!Solo che per questa ho scelto una lana troppo fine e ora ci vuole un'infinità di tempo. Ne faccio un pezzo ogni inverno e non è ancora terminata! Peggio della tela di Penelope!

    RispondiElimina
  2. Ma che bello questo maglioncione colorato!
    E hai ragione: gli alamari sono bellissimi!
    Ciao, elena°*°

    RispondiElimina

Ermetici o lunghissimi, adoro i vostri commenti e cerco di rispondere a tutti!

Related Posts with Thumbnails